Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 74 di 76
Vai a pagina Precedente  123...73747576  Successivo
 
GB350S la verità, tutta la verità
16471659
16471659 Inviato: 7 Nov 2025 16:09
 

giovist ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Mi avete convinto che la cosa migliore sia andare a provarla. Per quanto riguarda i costi di gestione, ok per consumi e bollo, ma l'assicurazione? Ho fatto dei preventivi online e non sono riuscito a trovare niente sotto i 400 euro, quasi il doppio di quanto pago per l'Africa... ma è normale sta cosa? Non dovrebbe costare meno, visti la cilindrata e la potenza?

Ciao, il preventivo dipende da molte cose. Normalmente una GB350 dovrebbe stare sui 230€ di RC basic. eusa_think.gif Però bisogna impostare la guida esperta / esclusiva. Questo è possibbile solo per alcuni modelli e solo se si ha intestata una moto sola. Se si hanno due moto oppure è una moto per viaggiare in due l'opzione scompare e il prezzo raddoppia.
Purtroppo i vari seguggi e simili non impostano opzioni particolari che fanno risparmiare tantissimo. Ma si limitano sono a fornire dati standard per tutti i preventivi. Quindi spesso un assicurazione che sembra di 400€ in realtà impostando i parametri corretti sul sito della compagnia si può quasi dimezzare.
 
16471660
16471660 Inviato: 7 Nov 2025 16:12
 

fede_t ha scritto:
Beati voi io purtroppo parto dalla 14ma classe (ho da 10 anni la macchina aziendale) e facendo un pò di preventivi su Roma incluso furto e incendio siamo sopra i 1.000€.
Aiutooooooooo

Quindi presumo che l'auto azziendale è intestata e assicurata a nome della ditta. eusa_think.gif
Mi sembra di ricordare che ora la legge Berzani si può passare anche da auto a moto. Quindi se un familiare convivente ha un auto in classe 1° anche la moto può cominciare in 1°. Però non vorrei dire stupidaggini, e aspettiamo conferme. icon_asd.gif
 
16471663
16471663 Inviato: 7 Nov 2025 16:34
 

Muwenge ha scritto:
Quindi presumo che l'auto azziendale è intestata e assicurata a nome della ditta. eusa_think.gif
Mi sembra di ricordare che ora la legge Berzani si può passare anche da auto a moto. Quindi se un familiare convivente ha un auto in classe 1° anche la moto può cominciare in 1°. Però non vorrei dire stupidaggini, e aspettiamo conferme. icon_asd.gif


Confermo che è intestata alla società.
Hai anche ragione sulla Bersani ma ahimè vivo da solo.
Anyway nulla mi distoglierà dall'acquisto
 
16471737
16471737 Inviato: 8 Nov 2025 21:07
 

fede_t ha scritto:
Confermo che è intestata alla società.
Hai anche ragione sulla Bersani ma ahimè vivo da solo.
Anyway nulla mi distoglierà dall'acquisto



Dai dai Fede, comprala!
Diventa dei nostri....
 
16471853
16471853 Inviato: 10 Nov 2025 12:03
 

fede_t ha scritto:
Beati voi io purtroppo parto dalla 14ma classe (ho da 10 anni la macchina aziendale) e facendo un pò di preventivi su Roma incluso furto e incendio siamo sopra i 1.000€.
Aiutooooooooo


Un amico ha appena comprato una royal enfield perché hanno accordo con HDI assicurazioni e tutto incluso indipendentemente da classe e zona si prendono mi sembra 380€, pensa che gli serviva uno scooter.

Anche lui è a Roma ed non aveva attestato di rischio.


Tra l'altro ormai è tanto che ci sono le RE e rischi di trovare qualche usato a prezzo ridicolo, tipo ben sotto i 3500€.
 
16471866
16471866 Inviato: 10 Nov 2025 12:49
 

TRANSALP1991 ha scritto:
fede_t ha scritto:
Beati voi io purtroppo parto dalla 14ma classe (ho da 10 anni la macchina aziendale) e facendo un pò di preventivi su Roma incluso furto e incendio siamo sopra i 1.000€.
Aiutooooooooo


Un amico ha appena comprato una royal enfield perché hanno accordo con HDI assicurazioni e tutto incluso indipendentemente da classe e zona si prendono mi sembra 380€, pensa che gli serviva uno scooter.

Anche lui è a Roma ed non aveva attestato di rischio.


Tra l'altro ormai è tanto che ci sono le RE e rischi di trovare qualche usato a prezzo ridicolo, tipo ben sotto i 3500€.


Quoto ...
A meno che non sia scoppiato un amore inarrestabile per la GB con le RE è possibile sfruttare le loro promozioni anche sul nuovo ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16471938
16471938 Inviato: 10 Nov 2025 21:01
 

Urca proposta economica super interessante
Ma, perdonatemi Honda è Honda...
0509_doppio_ok.gif
 
16471940
16471940 Inviato: 10 Nov 2025 21:37
 

Enrico58 ha scritto:
Urca proposta economica super interessante
Ma, perdonatemi Honda è Honda...
0509_doppio_ok.gif


Honda è honda certo e probabilmente non avrebbero mai fatto un’offerta di questo tipo se la GB non fosse arrivata sul mercato …
La differenza di prezzo è comunque fittizia se ci si pensa … solo per citare due dettagli l’hondina monta gomme metzeler e batteria yuasa … quanto sarebbe costata la Royal con gli stessi componenti?

La proposta RE è allettante ma Forse è più economica l’hondina icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
16471941
16471941 Inviato: 10 Nov 2025 21:42
 

_Shizue_ ha scritto:
Quoto ...
A meno che non sia scoppiato un amore inarrestabile per la GB con le RE è possibile sfruttare le loro promozioni anche sul nuovo ...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La mia a maggio 2025 è venuta 4800 chiavi in mano (500€ per i materiali che monta HONDA non sono nulla) con 1 tagliando omaggio,assicurazione 348€ bollo 30€ circa.
 
16471976
16471976 Inviato: 11 Nov 2025 6:30
 

Enrico58 ha scritto:
Urca proposta economica super interessante
Ma, perdonatemi Honda è Honda...
0509_doppio_ok.gif


Secondo me la Hunter è la chiave per vedere o meno un 500 su GB, credo che Royal possa osare con un mono più grosso e se andasse bene poi Honda potrebbe seguire.
 
16471978
16471978 Inviato: 11 Nov 2025 7:24
 

Lordpkappa ha scritto:
Enrico58 ha scritto:
Urca proposta economica super interessante
Ma, perdonatemi Honda è Honda...
0509_doppio_ok.gif


Secondo me la Hunter è la chiave per vedere o meno un 500 su GB, credo che Royal possa osare con un mono più grosso e se andasse bene poi Honda potrebbe seguire.


La Royal si è spinta fino a 440cc (raffredd. ad aria)... In India ha già lanciato la scram 440 da 25cv e 34 Nm
 
16471993
16471993 Inviato: 11 Nov 2025 9:01
 

_Shizue_ ha scritto:
Honda è honda certo e probabilmente non avrebbero mai fatto un’offerta di questo tipo se la GB non fosse arrivata sul mercato …
La differenza di prezzo è comunque fittizia se ci si pensa … solo per citare due dettagli l’hondina monta gomme metzeler e batteria yuasa … quanto sarebbe costata la Royal con gli stessi componenti?

La proposta RE è allettante ma Forse è più economica l’hondina icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif


Garanzia
Royal 3 anni
Honda 6
 
16472067
16472067 Inviato: 11 Nov 2025 13:51
 

Il cuore della nuova 3 ½ Sport è rappresentato da un motore bicilindrico V2 da 350 cc Euro 5+, in grado di sviluppare 32 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 30 Nm a 5.500 giri/min. Questo propulsore, raffreddato a liquido e dotato di distribuzione DOHC a 8 valvole, permette di raggiungere una velocità massima di 140 km/h, offrendo una guida brillante e rispettosa delle normative ambientali più recenti.

Su Moto Morini, una GB 500 potrebbe essere similare.
 
16472174
16472174 Inviato: 12 Nov 2025 9:40
 

Lordpkappa ha scritto:
Il cuore della nuova 3 ½ Sport è rappresentato da un motore bicilindrico V2 da 350 cc Euro 5+, in grado di sviluppare 32 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 30 Nm a 5.500 giri/min. Questo propulsore, raffreddato a liquido e dotato di distribuzione DOHC a 8 valvole, permette di raggiungere una velocità massima di 140 km/h, offrendo una guida brillante e rispettosa delle normative ambientali più recenti.

Su Moto Morini, una GB 500 potrebbe essere similare.



Ma non raffreddato a liquido ma ad aria
Questo "abbassarebbe" la potenza
Ma conoscendo la capacità ingegneristica dei jap, lavorando sui materiali e flussi, chissà una trentina di cavalli potrebbero saltare fuori...
Spetèm
Intanto godiamoci la nostra ondina!
icon_asd.gif
 
16472187
16472187 Inviato: 12 Nov 2025 10:27
 

Enrico58 ha scritto:
Ma non raffreddato a liquido ma ad aria
Questo "abbassarebbe" la potenza
Ma conoscendo la capacità ingegneristica dei jap, lavorando sui materiali e flussi, chissà una trentina di cavalli potrebbero saltare fuori...
Spetèm
Intanto godiamoci la nostra ondina!
icon_asd.gif


Su un 500 ad aria potresti andare sui 40 nm, forse qualcosa in più e pareggiare i cavalli aumentando le valvole magari a 4. Ma questo lo lascio valutare a Beduino.
Certo che me la godo la mia Marlene, voi avete dato un nome alla vostra?
 
16472342
16472342 Inviato: 13 Nov 2025 12:52
 

Ondina
 
16472372
16472372 Inviato: 13 Nov 2025 15:51
 

La mia si chiama Shizue icon_biggrin.gif
 
16472575
16472575 Inviato: 14 Nov 2025 16:41
 

Enrico58 ha scritto:
Ma non raffreddato a liquido ma ad aria

Il motore raffreddato ad aria è quasi indistruttibbile. Viceversa qualsiasi motore a liquido prima o poi perde acqua dalla pompa, dai manicotti o brucia la guarnizione della testata. E' inevitabbile. icon_rolleyes.gif
 
16472611
16472611 Inviato: 14 Nov 2025 20:57
 

Ma per un motivo probabilmente "spremi cavalli in più" anche la regina delle auto la Porche nel 1995 con la 993 terminava la produzione dei loro fantastici boxer raffreddati ad aria...
Speriamo nel mondo a due ruote resista
Magari con un ibrido aria/olio (aumentando la capacità della coppa e mettendo un piccolo radiatore)...
Beduino dove sei?
Illuminaciiiiiii
 
16472712
16472712 Inviato: 16 Nov 2025 10:29
 
 
16472732
16472732 Inviato: 16 Nov 2025 13:35
 

_Shizue_ ha scritto:
La Royal si è spinta fino a 440cc (raffredd. ad aria)... In India ha già lanciato la scram 440 da 25cv e 34 Nm


se per questo anche il 650cc di royal enfield è raffreddato ad aria-olio... però ha due cilindri
 
16472737
16472737 Inviato: 16 Nov 2025 15:26
 

ton1x ha scritto:
_Shizue_ ha scritto:
La Royal si è spinta fino a 440cc (raffredd. ad aria)... In India ha già lanciato la scram 440 da 25cv e 34 Nm


se per questo anche il 650cc di royal enfield è raffreddato ad aria-olio... però ha due cilindri


Si certo, la Royal Enfield ha un bicilindrico raffreddato ad aria… ma io parlavo di monocilindrici con raffreddamento ad aria attuali.
Le grosse cilindrate mono raffreddate ad aria non sono impossibili … molti ignorano (non so se è il tuo caso (quanti anni avevi negli anni ‘90?)) la mitica Suzuki DR Big: il monocilindrico raffreddato ad aria/olio più grande mai prodotto di serie, con 779 cc!
E non era solo una questione di cilindrata: la DR Big aveva già il caratteristico “becco” anteriore che oggi tutti associano alle BMW GS. Suzuki, insomma, anticipò il design delle moderne maxi-enduro.
Era un mono, ma… che bestia! 800 cc di stile e funzionalità che molti bicilindrici attuali sognano di imitare.
 
16472767
16472767 Inviato: 16 Nov 2025 18:30
 

Comunque il mono 4T è solo per una questione di peso e di economia. Strattona e tira certe pistonate che è praticamente limitato solo ad alcune moto e soprattutto agli scooter con variatore. Il variatore continuo lo tiene quasi sempre sopra i 3000 rpm e in questo modo si evita lo stallo.
Sinceramente il monocilindro è molto bizzoso e appena cala di giri inizia a tirarti certe pistonate in c...o che sembra volersi sbiellare il prima possibbile. Cosa che non capita mai con il 4 il linea. Un motore molto più godurioso e lineare da guidare anche ai bassi reggimi.
 
16472773
16472773 Inviato: 16 Nov 2025 19:27
 

Muwenge ha scritto:
Comunque il mono 4T è solo per una questione di peso e di economia. Strattona e tira certe pistonate che è praticamente limitato solo ad alcune moto e soprattutto agli scooter con variatore. Il variatore continuo lo tiene quasi sempre sopra i 3000 rpm e in questo modo si evita lo stallo.
Sinceramente il monocilindro è molto bizzoso e appena cala di giri inizia a tirarti certe pistonate in c...o che sembra volersi sbiellare il prima possibbile. Cosa che non capita mai con il 4 il linea. Un motore molto più godurioso e lineare da guidare anche ai bassi reggimi.


appunto

tutto questo feticismo per uno sfigato mono proprio non lo capisco

i mono hanno senso o su moto che devono costare 1000€ o su mezzi di piccolissima cilindrata o su mezzi da enduro vero quindi più leggeri e stretti possibile

la mia prima moto era mono, un mono che tra l' altro era docile e vibrava poco, ma complice anche la piccola cilindrata e le marce corte ero sempre li a cambiare marcia costantemente.

sopra i 250cc, un bicilindrico parallelo è la scelta più sensata per una moto, puoi averlo come un piccolo frullino totalmente privo di vibrazioni vedasi kawasaki 300, come un bicilindrico medio a corsa lunga ed altissima efficienza vedi nc750x, o le 10000 vie di mezzo

poi nominano i 27nm della gb350s come fossero i 145 della bmw 1300 gs rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16472777
16472777 Inviato: 16 Nov 2025 19:48
 

Considerando che esiste un valore ottimale per la dimensione del singolo cilindro di citva 4-500cc
dire che sopra i 250 andrebbero fatti solo bicilindrici (quindi anche di 125cc l'uno
lascia perplessi.
Io tendo a pensare che al di là di schemi teorici ogni progetto vada correttamente contestualizzato e conseguentemente valutato
 
16472780
16472780 Inviato: 16 Nov 2025 20:01
 

ezio79 ha scritto:
Considerando che esiste un valore ottimale per la dimensione del singolo cilindro di citva 4-500cc
dire che sopra i 250 andrebbero fatti solo bicilindrici (quindi anche di 125cc l'uno
lascia perplessi.
Io tendo a pensare che al di là di schemi teorici ogni progetto vada correttamente contestualizzato e conseguentemente valutato


400-500cc per cilindro vale per le automobili, non per le moto

comunque anche 300-400cc mono ha senso ma in applicazioni particolari come scooter, moto a bassa potenza, enduro, etc...

io parlo di moto stradali che strizzano l' occhio ad un certo livello di prestazioni, ecco che li un 300 bicilindrico rende nettamente meglio di un 300 mono, avevo una cb300r e come moto stradale pura, era più o meno il massimo che aveva senso fare mono
 
16472788
16472788 Inviato: 16 Nov 2025 21:51
 

ton1x ha scritto:
Muwenge ha scritto:
Comunque il mono 4T è solo per una questione di peso e di economia. Strattona e tira certe pistonate che è praticamente limitato solo ad alcune moto e soprattutto agli scooter con variatore. Il variatore continuo lo tiene quasi sempre sopra i 3000 rpm e in questo modo si evita lo stallo.
Sinceramente il monocilindro è molto bizzoso e appena cala di giri inizia a tirarti certe pistonate in c...o che sembra volersi sbiellare il prima possibbile. Cosa che non capita mai con il 4 il linea. Un motore molto più godurioso e lineare da guidare anche ai bassi reggimi.


appunto

tutto questo feticismo per uno sfigato mono proprio non lo capisco

i mono hanno senso o su moto che devono costare 1000€ o su mezzi di piccolissima cilindrata o su mezzi da enduro vero quindi più leggeri e stretti possibile

la mia prima moto era mono, un mono che tra l' altro era docile e vibrava poco, ma complice anche la piccola cilindrata e le marce corte ero sempre li a cambiare marcia costantemente.

sopra i 250cc, un bicilindrico parallelo è la scelta più sensata per una moto, puoi averlo come un piccolo frullino totalmente privo di vibrazioni vedasi kawasaki 300, come un bicilindrico medio a corsa lunga ed altissima efficienza vedi nc750x, o le 10000 vie di mezzo

poi nominano i 27nm della gb350s come fossero i 145 della bmw 1300 gs rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


Se mi è consentito, credo valga sempre la pena ricordare che, quando ci si esprime in modo troppo perentorio, si rischia di dimenticare che ognuno vede il mondo a modo suo.
Non tutti devono pensarla allo stesso modo, ed è anche questo a renderci diversi.

Un tale, una volta, disse:
"La mia libertà inizia dove finisce la tua."

E vale anche per le opinioni.

In fondo, vivere e lasciare vivere è più semplice di quanto possa sembrare.
 
16472791
16472791 Inviato: 16 Nov 2025 22:08
 

_Shizue_ ha scritto:
Se mi è consentito, credo valga sempre la pena ricordare che, quando ci si esprime in modo troppo perentorio, si rischia di dimenticare che ognuno vede il mondo a modo suo.
Non tutti devono pensarla allo stesso modo, ed è anche questo a renderci diversi.

Un tale, una volta, disse:
"La mia libertà inizia dove finisce la tua."

E vale anche per le opinioni.

In fondo, vivere e lasciare vivere è più semplice di quanto possa sembrare.


Quello che hai scritto Luca è "bibbia"
Ogni umano normo dotato e privo di frustrazioni lo sà
Purtroppo alcuni non capiscono
Lascia perdere
Tanto i suoi ragli sono ben identificabili
Notte
 
16472815
16472815 Inviato: 17 Nov 2025 8:10
 

Il motore della gb350s non strattona per niente anche a bassi giri, la mia vecchia 848 strattonava altroché la gb
 
16472848
16472848 Inviato: 17 Nov 2025 11:50
 

ton1x ha scritto:
400-500cc per cilindro vale per le automobili, non per le moto

è un fatto di efficienza strutturale,
non di dimensionamento specifico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 74 di 76
Vai a pagina Precedente  123...73747576  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©