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Indice del forumForum Honda

   

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GB350S la verità, tutta la verità
16467728
16467728 Inviato: 9 Ott 2025 8:27
 

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16467881
16467881 Inviato: 10 Ott 2025 2:40
 

_Shizue_ ha scritto:
Sto anche pensando a un modo “spartano” per tenere entrambe le gomme sollevate da terra, una volta messa la moto sul cavalletto centrale… (si accettano consigli!).

Con il cavalletto centrale normalmente appoggia solo la ruota anteriore. Ma il peso è molto ridotto. Tanto che si può sollevare anche a mano. Penso saranno meno di 20 o 30Kg quindi non è un problema se appoggia a terra. (Ovviamente non deve essere sgonfia). 0509_up.gif
 
16467900
16467900 Inviato: 10 Ott 2025 8:28
 

Gira voce che all' EICMA (Milano 6-9 novembre) Honda tra le altre novità, presenterà la nuova gamma colori/stile della nostra ondina (motore uguale)
La solita spia/espertone da tastiera (ne abbbiamo esempi nel forum) narra che verrà presentata anche la GB500S (31 CV), mah
Aspettiamo un mesetto
Intanto in queste ultime giornate di solicello mi godo la mia ondina

Enrico
doppio_lamp_naked.gif
 
16467906
16467906 Inviato: 10 Ott 2025 9:01
 

Muwenge ha scritto:
Con il cavalletto centrale normalmente appoggia solo la ruota anteriore. Ma il peso è molto ridotto. Tanto che si può sollevare anche a mano. Penso saranno meno di 20 o 30Kg quindi non è un problema se appoggia a terra. (Ovviamente non deve essere sgonfia). 0509_up.gif
IO per la Tracer che pesa di sicuro di più, quando la rimetto sul cavalletto, metto imballo pvc sotto la ruota anteriore.
Devo dire che è perfetta come soluzione.
 
16467910
16467910 Inviato: 10 Ott 2025 9:12
 

Enrico58 ha scritto:
Gira voce che all' EICMA (Milano 6-9 novembre) Honda tra le altre novità, presenterà la nuova gamma colori/stile della nostra ondina (motore uguale)
La solita spia/espertone da tastiera (ne abbbiamo esempi nel forum) narra che verrà presentata anche la GB500S (31 CV), mah
Aspettiamo un mesetto
Intanto in queste ultime giornate di solicello mi godo la mia ondina

Enrico
doppio_lamp_naked.gif



La nuova gamma colori sarebbe gia' un grosso passo avanti visto che quelli attualmente disponibili sono un po tristi e nn valorizzano la linea retro' della gbs.Per il motore 500 tutto e' possibile,i 20 cavalli ,per una parte,dei potenziali acquirenti, sono un limite all'acquisto e diverse persone,nel sito FB dedicato alla 350 gbs ,mettono in vendita la moto dopo pochissimi mesi dall'acquisto delusi dalla potenza limitata,problema che si risolverebbe col motore 500.Esclud o che la 350 possa subire aumento del prezzo visto che il segmento in questione vedra' nei prossimi mesi nuovi arrivi e questo aumentera' la concorrenza
 
16467937
16467937 Inviato: 10 Ott 2025 11:06
 

ganzo_re ha scritto:
La nuova gamma colori sarebbe gia' un grosso passo avanti visto che quelli attualmente disponibili sono un po tristi e nn valorizzano la linea retro' della gbs.Per il motore 500 tutto e' possibile,i 20 cavalli ,per una parte,dei potenziali acquirenti, sono un limite all'acquisto e diverse persone,nel sito FB dedicato alla 350 gbs ,mettono in vendita la moto dopo pochissimi mesi dall'acquisto delusi dalla potenza limitata,problema che si risolverebbe col motore 500.Esclud o che la 350 possa subire aumento del prezzo visto che il segmento in questione vedra' nei prossimi mesi nuovi arrivi e questo aumentera' la concorrenza


Ergo - a mio parere - grande attenzione ad acquistarle usate, perché posso immaginare che qualche primo proprietario, cercando prestazioni che non può dare, l'abbia spremuta... Non è certo detto, però ci starei attento.

Buon pranzo a tutti,
Andrea.
 
16467945
16467945 Inviato: 10 Ott 2025 11:20
 

usate non ci sono,, su 1600 vendute ci sono state si e no 5 moto usate da qualcuno che l'ha considerata troppo ferma ( giustamente per i loro parametri) ma ci hanno comunque fatto migliaia di km, sono tutte comunque sotto i 5000.

spremere .. impossibile. ha meno di 60 cv litro e a memoria 16 ms di velocitá media del pistone. é come un tosaerba. potresti andare per anni a 5500 giri non succede nulla. considerando che in quarta non raggiunge il fuorigiri ed in quinta va al massimo a 4300 giri

ha 6 anni di garanzia e le trovi al massimo di 4 mesi. usata anche con soli 500 euro in meno é un affarone.. ricordiamoci che costa 5000 chiavi in mano piu il bollo.
quando la porti a casa a 4500 con il passaggio hai 500 euro di risparmio che sono 3 anni di assicurazione, e ti avanzano ancora 100 euro da spendere in benzina che a 0.04 euro al litro sono una marea di km!

chi l,ha venduta a meno aveva tutti buoni motivi.. se vuoi la moto da usare in quel momento e non ti soddisfa meglio venderla e prendere quella giusta al momento giusto.
gli altri non la vendono. infatti non ci sono.

ma ne avevamo gia parlato. quella di tresoldi che staziona ancora su subito ma che hanno venduto da mesi era quella stampa, l altra rientrata era l,altra stampa che ha usato motoretto per moto.it e per il suo video da dove avete oescato "far not fast" (almneno se quotate citate l,autore).✌️

Link a pagina di Youtu.be
 
16467951
16467951 Inviato: 10 Ott 2025 11:40
 

Tiopepe ha scritto:
usate non ci sono,, su 1600 vendute ci sono state si e no 5 moto usate da qualcuno che l'ha considerata troppo ferma ( giustamente per i loro parametri) ma ci hanno comunque fatto migliaia di km, sono tutte comunque sotto i 5000.

spremere .. impossibile. ha meno di 60 cv litro e a memoria 16 ms di velocitá media del pistone. é come un tosaerba. potresti andare per anni a 5500 giri non succede nulla. considerando che in quarta non raggiunge il fuorigiri ed in quinta va al massimo a 4300 giri

ha 6 anni di garanzia e le trovi al massimo di 4 mesi. usata anche con soli 500 euro in meno é un affarone.. ricordiamoci che costa 5000 chiavi in mano piu il bollo.
quando la porti a casa a 4500 con il passaggio hai 500 euro di risparmio che sono 3 anni di assicurazione, e ti avanzano ancora 100 euro da spendere in benzina che a 0.04 euro al litro sono una marea di km!

chi l,ha venduta a meno aveva tutti buoni motivi.. se vuoi la moto da usare in quel momento e non ti soddisfa meglio venderla e prendere quella giusta al momento giusto.
gli altri non la vendono. infatti non ci sono.

ma ne avevamo gia parlato. quella di tresoldi che staziona ancora su subito ma che hanno venduto da mesi era quella stampa, l altra rientrata era l,altra stampa che ha usato motoretto per moto.it e per il suo video da dove avete oescato "far not fast" (almneno se quotate citate l,autore).✌️

Link a pagina di Youtu.be



A chi interessa su Fb nella pagina honda 350 gbs ne e' proposta una comprata a luglio richiesta 3700 piu passaggio se e' ancora disponibile
 
16467991
16467991 Inviato: 10 Ott 2025 16:25
 

KIMO ha scritto:
IO per la Tracer che pesa di sicuro di più, quando la rimetto sul cavalletto, metto imballo pvc sotto la ruota anteriore.
Devo dire che è perfetta come soluzione.

Beh sicuramente è un ottima idea. 0509_up.gif Però in anni di moto non mi sono mai posto il problema. Il cavalletto centrale, essendo centrale, mantiene quasi tutto il peso. Sull' anteriore si scaricano si e no 20-30kg (magari si può misurare con la bilancia pesa persone). Non ho mai avuto problemi di schiacciamento o ovalizzazione. Viceversa se la moto ha solo il cavalletto laterale, allora sicuramente c'è bisogno. Penso che conta soprattutto tenerle gonfie leggermente di +. Difatti auto nuove e moto nuove dovendo star ferme per qualche mese hanno gli pneumatici gonfiati di fabbrica a quasi a 3 bar. eusa_think.gif
 
16467999
16467999 Inviato: 10 Ott 2025 17:10
 

la cb300r e la nx500 quando erano ferme durante l' inverno un paio di volte le smuovevo un pochino così che i pneumatici non poggiassero sempre nello stesso identico punto e in aggiunta davo quei 0.5 bar in più
 
16468021
16468021 Inviato: 10 Ott 2025 18:55
 

chi voleva i cavalli su una honda modern classic ora puó ritenersi soddisfatto

Link a pagina di Moto.it

per gli altri, gustiamoci il nostro pony! 😂
 
16468043
16468043 Inviato: 10 Ott 2025 21:24
 

KIMO ha scritto:
Muwenge ha scritto:
Con il cavalletto centrale normalmente appoggia solo la ruota anteriore. Ma il peso è molto ridotto. Tanto che si può sollevare anche a mano. Penso saranno meno di 20 o 30Kg quindi non è un problema se appoggia a terra. (Ovviamente non deve essere sgonfia). 0509_up.gif
IO per la Tracer che pesa di sicuro di più, quando la rimetto sul cavalletto, metto imballo pvc sotto la ruota anteriore.
Devo dire che è perfetta come soluzione.


Grazie kimo,
Visto che hai trovato una soluzione soddisfacente puoi specificare meglio cosa usi? Intendi imballaggi in schiuma plastica / materiale espanso?

Qualcosa del genere?

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Io stavo pensando ad una spartana stecca di legno per puntellare la parte inferiore di uno dei foderi della forcella … troppo “ignorante”? Oppure … stessa posizione ma con un bel ciocco di legna da ardere? Che ne pensate? Troppo grezzo?
 
16468060
16468060 Inviato: 10 Ott 2025 23:19
 
 
16468061
16468061 Inviato: 10 Ott 2025 23:25
 

Tiopepe ha scritto:
la comparativa insella.it gb vs hunter

Link a pagina di Insella.it


Credo ci sia qualche errore di digitazione nella tabella autonomia …
 
16468063
16468063 Inviato: 11 Ott 2025 3:07
 

non arriva a 120 quindi l'hanno rilevato a 90 che non ha alcun senso..
ma ê tutta sbagliata anche la coppia rilevamenti della coppia..

é un disastro anche il rilevamento del peso...
 
16468069
16468069 Inviato: 11 Ott 2025 7:39
 

Tiopepe ha scritto:
non arriva a 120 quindi l'hanno rilevato a 90 che non ha alcun senso..
ma ê tutta sbagliata anche la coppia rilevamenti della coppia..

é un disastro anche il rilevamento del peso...


Ma sbagliato cosa... È normalissimo che la potenza e coppia alla ruota siano inferiori al dichiarato al albero

Tanto per dire trk 702 dichiara 70cv ma alla ruota ne rilevano 56
 
16468072
16468072 Inviato: 11 Ott 2025 8:00
 

Tiopepe ha scritto:
chi voleva i cavalli su una honda modern classic ora puó ritenersi soddisfatto

Link a pagina di Moto.it

per gli altri, gustiamoci il nostro pony! 😂


Onestamente stupenda, ma 120 cv son tanti doppio_lamp_naked.gif
 
16468075
16468075 Inviato: 11 Ott 2025 9:03
 

Lordpkappa ha scritto:
Onestamente stupenda, ma 120 cv son tanti doppio_lamp_naked.gif

il motore della nc750x come potenza, coppia ed erogazione si presenterebbe perfetto per una moto vintage "da passeggio" però stonerebbe totalmente con il design che si va a cercare

altrimenti anche il 471 bicilindrico avrebbe i numeri giusti come potenza e coppia, perché diciamolo 17cv e 25nm alla ruota sono valori troppo anemici appena superi i 70-80kmh, il 471cc tiene i 130 di crociera senza battere ciglio

il 650 4 cilindri con i 4 collettori di scarico sarebbe bellissimo esteticamente

la cosa strada è che questa cb1000f avrebbe l' imu a 6 assi mentre la cb1000 hornet su cui avrebbe molto più senso invece no, chissà forse verrà aggiunto con il 2026, altrimenti la cosa non ha veramente senso
 
16468077
16468077 Inviato: 11 Ott 2025 9:25
 

ton1x ha scritto:
Ma sbagliato cosa... È normalissimo che la potenza e coppia alla ruota siano inferiori al dichiarato al albero


hai letto la prova e conosci le moto in prova o ancora scrivi a caso?

la hntr pesa 181 da dichiarato di RE e l,hanno rilevata 171
la hntr ha la coppia massima a 4000 e loro hanno indicato la massima a 2800 che é impossibile per le caratteristiche del motore.

hanno indicato consumi in autostrada la paritá, ma se una fa i 118 e l'altra raggiunge i 127 non possono avere lo stesso..

l'autonomia.. una la testano a 120 la gb e l'altra a 90 la hntr..

il risultato corretto doveva essere entrambe a 90 quindi
gb 643 km x 15 lt
hntr 376 km x 12 lt

sulla tabella dei dati rilevato da loro a 90 perché come indicato a 120 non é possibile farla per via dell,impossibilitá per la hntr di arrivarci

hanno proprio sbagliato l'i serimento dati
 
16468078
16468078 Inviato: 11 Ott 2025 9:50
 

Lordpkappa ha scritto:
Onestamente stupenda, ma 120 cv son tanti doppio_lamp_naked.gif


il motore del cbr é un motore eccezionale, con un erogazione da riferimento.
puoi eercorrere la rotonda in sesta marcia a 17 km orari senza rifuiti e strattonamenti, aprire il gas ed uscire sul dritto ancora con una spinta vigorosa. non é la potenza elevata l'eventuale problema per chi la compra ed arriva dalla gb o da una a2.
il 99% dei casi é il peso, le dimensioni e la manovrabilitá. un gambacorta o uno magro e leggero sui 60 kg, giustamente, é intimorito. per gli altri é una moto come un altra. poi non é da usare in cittá o tutti i giorni perché consuma molto, ma scalda tanto.. avresti sempre la ventola accesa..
avrá un grande successo visto come va bene la z1000.. ma é vero non é per tutti, ma tutti la possono guidare..anche ad andatura da 350.. perché sulle strade extraurbane avere un 1000 o un 350 salvo i sorpassi, l'andatura é bene o male quella.
se trovi e provi la vecchia hornet 900 te ne innamori.. ma é proprio un altro modo di viaggiare.

puoi averle entrambe in garage, potrebbe essere il momento giusto di avre due moto, che non é un gran costo ed usarle in base alle necessitá. a paritá di stile, il mono per un uso spensierato e quotidiano, il 4 cilindri.. per tutto il resto..comincia a risparmiare ☺️

l'unico problema, se non hai mai avuto moto performanti é un maggiore impegno psicofisico e maggiore propensione al rischio.. con la gb non si ha nulla di tutto ciò. si va piano come il vespista e si sta dietro fino a quando la colonna si ferma.😂

Ultima modifica di Tiopepe il 11 Ott 2025 10:11, modificato 3 volte in totale
 
16468079
16468079 Inviato: 11 Ott 2025 9:54
 

La moto e' ottima x l'uso per cui e' nata: citta,tangenziali,gite a corto raggio e poco piu,,come sono adatte pure le Hunter che e' offerta in colorazioni piu accattivanti e la Basa 350 che e' pure piu potente ma vibra di piu
 
16468081
16468081 Inviato: 11 Ott 2025 10:06
 

Lordpkappa ha scritto:
Tiopepe ha scritto:
chi voleva i cavalli su una honda modern classic ora puó ritenersi soddisfatto

Link a pagina di Moto.it

per gli altri, gustiamoci il nostro pony! 😂


Onestamente stupenda, ma 120 cv son tanti doppio_lamp_naked.gif


Eppure sono sicuro che qualcuno dirà:
“Potevano almeno farla con 150 CV… così è basica, standard, anonima… senza pepe…”
Io, invece, mi tengo stretti i 21 CV della GB.
Per fortuna abbiamo potuto comprarla.
Ma cosa sarebbe successo se qualche pezzo da novanta in Honda avesse sentenziato:
“Questo motore della GB è inconsistente, spento, fiacco, smorto. 21 CV? Ma scherziamo? La Honda non può mettere sul mercato una moto così! Non andrà in produzione!!!” ?
Quanta gioia ci sarebbe stata negata?
 
16468086
16468086 Inviato: 11 Ott 2025 10:30
 

ps non mettere via la moto.. usala anche d,inverno per le gite al sole.. guarda questo video, ascolta il suono e compratinun paio di guanti invernali! 🤣

Link a pagina di Youtu.be

appena mi comunicano il prezzo la ricompro.. ieri ho giá contrattato con il mio motovendolo di fiducia ed ho ancora spazio in garage 😁

Ultima modifica di Tiopepe il 11 Ott 2025 10:50, modificato 1 volta in totale
 
16468088
16468088 Inviato: 11 Ott 2025 10:50
 

Tiopepe ha scritto:
nei loro progetti, per il nostro mercato era la cl500 la moto adatta alla A2 ed era una previsione basata sul nostro mercato ( la hntr 350 era una nicchia davvero piccola).
poi l,hanno sbagliata sia come orezzo 7200 sia come estetica.
la gb350s invece aveva il look perfetto e l,hanno richiesta.
per honda non ci vuoke granché a fare un serbatoio alla gb350 e lo scarico basso sulla piattaforma 500 che i assicuro é un gran bell,andare. un motore bellissimo ed una ciclistica sincera ( molto della cl500 é sulla gb ( freni , forcella ruote).

comunque oossono convivere entrambe.. dubito che la gb350s continuerá nel suo successo per piú di due tre anni.. é quanto ha fatto la hunter.. i clienti son sempre gli stessi... le modern classic sono in fase calante.. il cliente non è il giovane A2 con la camicia da boscaiolo, ma il vecchio pensionato o il boomer con la moglie che mette il veto sul budget... magari che fino a ieri ha sognato o avuto la vespa....Ci sono anche quelli che la comprano d,impulso perché la volevano indipendentemete da tutto perchè in garage c'è l'imbarazzo della scelta... ma siamo pochi 😂

ps non mettere via la moto.. usala anche d,inverno per le gite al sole.. guarda questo video, ascolta il suono e compratinun paio di guanti invernali! 🤣

Link a pagina di Youtu.be

appena mi comunicano il prezzo la ricompro.. ieri ho giá contrattato con il mio motovendolo di fiducia 😁


Per me hai perfettamente inquadrato la situazione; chi compra una GB difficilmente la rivende dopo un anno o due per passare ad altro, é verosimile che il suo mercato saturerà nel giro dei due o tre anni che hai indicato.
 
16468089
16468089 Inviato: 11 Ott 2025 10:52
 

os sorry avevo editato.. ora vado devo portarla sul San Marco ✌️


sempre un gran bel panorama!
 
16468175
16468175 Inviato: 12 Ott 2025 20:45
 

_Shizue_ ha scritto:
Eppure sono sicuro che qualcuno dirà:
“Potevano almeno farla con 150 CV… così è basica, standard, anonima… senza pepe…”
Io, invece, mi tengo stretti i 21 CV della GB.
Per fortuna abbiamo potuto comprarla.
Ma cosa sarebbe successo se qualche pezzo da novanta in Honda avesse sentenziato:
“Questo motore della GB è inconsistente, spento, fiacco, smorto. 21 CV? Ma scherziamo? La Honda non può mettere sul mercato una moto così! Non andrà in produzione!!!” ?
Quanta gioia ci sarebbe stata negata?


Magari ci fosse stato qualcuno che avesse detto: per le GBS destinate all'Europa evitiamo di montare un 350 da 18 cavalli che a con benzina e liquidi pesa oltre 180 kg e nn ha senso,e invece dotiamolo di un bel motore 500 ,magari bicilindrico che abbiamo gia in casa,oppure se proprio volete un mono nn a liquido un bel 500/600 ,con tanta coppia e almeno 32/35 cavalli .Avremmo ora un bella moto con possibilita' di uso piu ampie,e magari con colori anche piu accattivanti,Invece hanno montato lo stesso propulsore del mercato indiano ,ma li ha un senso viste le strade e la normativa fiscale che penalizza le moto oltre 350,In europa un motore 350 da 18 cavalli x oltre 180 chili in marciae' una assurdita 'e basta
 
16468177
16468177 Inviato: 12 Ott 2025 21:20
 

ganzo_re ha scritto:
Magari ci fosse stato qualcuno che avesse detto: per le GBS destinate all'Europa evitiamo di montare un 350 da 18 cavalli che a con benzina e liquidi pesa oltre 180 kg e nn ha senso,e invece dotiamolo di un bel motore 500 ,magari bicilindrico che abbiamo gia in casa,oppure se proprio volete un mono nn a liquido un bel 500/600 ,con tanta coppia e almeno 32/35 cavalli .Avremmo ora un bella moto con possibilita' di uso piu ampie,e magari con colori anche piu accattivanti,Invece hanno montato lo stesso propulsore del mercato indiano ,ma li ha un senso viste le strade e la normativa fiscale che penalizza le moto oltre 350,In europa un motore 350 da 18 cavalli x oltre 180 chili in marciae' una assurdita 'e basta


Azz Ganzo, già i quadrupedi della nostra ondina son pochetti poi tu me li riduci...
21
ne abbiamo
ventuno
A volte 3 cavalli fan la differenza!
doppio_lamp_naked.gif
 
16468178
16468178 Inviato: 12 Ott 2025 21:27
 

ganzo_re ha scritto:
Magari ci fosse stato qualcuno che avesse detto: per le GBS destinate all'Europa evitiamo di montare un 350 da 18 cavalli che a con benzina e liquidi pesa oltre 180 kg e nn ha senso,e invece dotiamolo di un bel motore 500 ,magari bicilindrico che abbiamo gia in casa,oppure se proprio volete un mono nn a liquido un bel 500/600 ,con tanta coppia e almeno 32/35 cavalli .Avremmo ora un bella moto con possibilita' di uso piu ampie,e magari con colori anche piu accattivanti,Invece hanno montato lo stesso propulsore del mercato indiano ,ma li ha un senso viste le strade e la normativa fiscale che penalizza le moto oltre 350,In europa un motore 350 da 18 cavalli x oltre 180 chili in marciae' una assurdita 'e basta


Buona Domenica a tutti!
Ma... io provengo da una gloriosa KLE 500 (che moto fantastica! ...a parte la sella), e dopo anni di bicicletta e auto, ho ricominciato con una timida CB125F, che però mi spaccava un po' la schiena mia di cinquantenne, e ora la GB350s me la sto godendo come il sole! Ci vado un po' dappertutto, ogni giorno, anche con la pioggia, anche con il freddo, anche in montagna, anche in due, e non sento il bisogno di nulla di più... Non la trovo affatto assurda, anzi, era la moto che aspettavo da anni.

Domanda a chi mi può rispondere: il serbatoio ha capienza di 15 litri, e sul libretto raccomandano di non riempirlo oltre limite inferiore del bocchettone, ma io me ne sono accorto tardi, dopo averla riempita a circa 16 litri, forse qualcosa di più... (no, non è il distributore imbroglione: l'ho fatto in più distributori diversi, e sono riuscito a farci quasi 700 km!). Insomma la mia domanda è: se lo riempio oltre ai 15 litri dichiarati e contro la raccomandazione da libretto, può succedere qualcosa di male?
Buonanotte a tutti!
Andrea
 
16468179
16468179 Inviato: 12 Ott 2025 21:40
 

Enrico58 ha scritto:
Azz Ganzo, già i quadrupedi della nostra ondina son pochetti poi tu me li riduci...
21
ne abbiamo
ventuno
A volte 3 cavalli fan la differenza!
doppio_lamp_naked.gif


Tonix dice che sono 21 all'albero ma alla ruota,effettivi, meno di 18 ,e mi sembra una persona competente in materia
 
16468180
16468180 Inviato: 12 Ott 2025 21:48
 

AndreaLoStorpio ha scritto:
Buona Domenica a tutti!
Ma... io provengo da una gloriosa KLE 500 (che moto fantastica! ...a parte la sella), e dopo anni di bicicletta e auto, ho ricominciato con una timida CB125F, che però mi spaccava un po' la schiena mia di cinquantenne, e ora la GB350s me la sto godendo come il sole! Ci vado un po' dappertutto, ogni giorno, anche con la pioggia, anche con il freddo, anche in montagna, anche in due, e non sento il bisogno di nulla di più... Non la trovo affatto assurda, anzi, era la moto che aspettavo da anni.

Domanda a chi mi può rispondere: il serbatoio ha capienza di 15 litri, e sul libretto raccomandano di non riempirlo oltre limite inferiore del bocchettone, ma io me ne sono accorto tardi, dopo averla riempita a circa 16 litri, forse qualcosa di più... (no, non è il distributore imbroglione: l'ho fatto in più distributori diversi, e sono riuscito a farci quasi 700 km!). Insomma la mia domanda è: se lo riempio oltre ai 15 litri dichiarati e contro la raccomandazione da libretto, può succedere qualcosa di male?
Buonanotte a tutti!
Andrea


Vai tranquillo ,il problema sorgerebbe se riesci a farne entrare piu di 20 litri,in quel caso i caso devi verificare se: hai un serbatoi maggiorato ,oppure il distributore di benzina come dici e' un imbroglione
 
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