_Shizue_ ha scritto:
Normalmente, le moto giapponesi montano quasi sempre batterie Yuasa come primo equipaggiamento (a proposito, qualcuno ha verificato la marca della batteria?).
Se si trattasse davvero di una Yuasa, mi dispiacerebbe rischiare di comprometterne il funzionamento… è praticamente nuova.
Penso quindi che seguirò quanto detto prima: la smonterò, la terrò al caldo e, di tanto in tanto, le darò qualche ora di mantenitore di carica.
Farò sicuramente il pieno (grazie Cordy!) e userò un coprimoto (grazie Muwenge!).
Sto anche pensando a un modo “spartano” per tenere entrambe le gomme sollevate da terra, una volta messa la moto sul cavalletto centrale… (si accettano consigli!).
Lo so… si diventa maniaci… ma come si fa a non ricambiare con un po’ di attenzioni la gioia che ci danno queste fantastiche macchine?
Un saluto

Ovviamente da bravo maniaco ho controllato sul libretto che batteria fosse.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Specifiche tecniche: Link a pagina di Yuasa.it
Prestazione
Tensione 12
Capacità (10 ore) 6Ah
Capacità (20 ore) 6.3Ah
CCA @ -18°C 130A
Dimensioni (±2mm)
Lunghezza 113mm
Profondità 70mm
Altezza 105mm
Pesi e Misure
Peso medio con acido 2.1kg
Tecnologia
Tecnologia Exp Ca/Ca
Separatore AGM