Tiopepe ha scritto:
ciao, no a brevissimo dovrebbe arrivare la motocicletta e,visto il mio peso pensavo di optare, dopo le verifiche del caso aulle varie salite alpine degli over 2000 mt se sia il caso di montare la corona da 37 denti per aiutare la motociclettala dove serve.
in questo caso volevo verificare dallo schema e,ettrico se ha uno specifico sensore di velocitá o si affida alla ruota fonica anteriore o posteriore per rilevare la velocitá.
se si tratta del secondo caso, allora non ci sono problemi e rileva la velocitá corretta, se utilizza il classico sensore sull'albero del cambio va compensata con un apposito correttore che si avquista online.
credo non ci siano sensori, ma una verifica dello schema elettrico toglierebbe ogni dubbio.
tornando alla gb i test saranno subito questi:
confronto con la cl500 da cui orebde diverse parti ( avantreno ma con corsa ridotta di 45mm) ruota e trasmissione posteriore. vediamo se i quasi 20 kg di differenza si sentono.
consumi.. deve arrivare a 2 litri x 100 km almeno una volta 😁 se penso che la cb125f fa realmente 70 km litro ( visti oersonalmente) questa con 9 cv in piú ma piú peso ai 50 potrebbe arrivarci.
per il resto la vokevo fin dal 2020 quando é stata annunciata. Ne ho altre di moto ma oramai é tutto troppo facile e poco avventuroso. qui si ritorna aglia lbori ed é il suo bello o,tre ad un estetica meravigliosa che solo per quello merita l'acquisto ✌️
la motocicletta é soldout in diverse nazioni europee. Non é stata acquistata dai giovani, giovanissimi e donne, ma da chi cerca la moto d'epoca senza le rogne della moto d'epoca ( che non sononquelli che comprano quei rottami sempre rotti made in india).
le prime sono andate a loro ( me compreso) quelli che trovavi sullo stelvio con il falcone o la lambretta 125 del dopoguerra..✌️
Non hai valutato il Kawa 230? Molto vintage davvero,poco potenza ma molto leggero