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Royal enfield Guerrilla 450
16470278
16470278 Inviato: 29 Ott 2025 14:24
 

Ho fissato, sul tubo di supporto del poggiapiedi passeggero, un lucchetto antifurto per casco. Il tubo ha diametro 22 mm., le viti con rondella per fissare il cavallotto un po' cortine agganciano comunque. Con diametro maggiore occorre sostituirle con più lunghe. Ho messo sul lato destro, il sinistro è già occupato dal borsino bomboletta gomme. Lo trovo pratico e non preoccupante per il mio casco poco costoso.
Bruno
 
16470578
16470578 Inviato: 31 Ott 2025 0:05
 

Se a qualcuno interessa posto la foto lucchetto di cui sopra.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16470819
16470819 Inviato: 1 Nov 2025 18:19
 

Sicuramente iteressante. eusa_think.gif Però per le mie esigenze vorrei montare il bauletto. Anche perchè poi lo utilizzo x andare a fare la spesa. icon_asd.gif
 
16471447
16471447 Inviato: 5 Nov 2025 20:41
 

Stavo notando che la catena ha una certa tendenza alla ruggine. Quindi in inverno bisogna oliarla abbastanza spesso. Purtroppo di fianco c'è anche barilotto del catalizzatore. eusa_think.gif Se ci schizza sopra l'olio della catena potrebbe far fumo e odore di bruciato. Ieri mattina alle 6:00 con il faro acceso e i vapori dell' olio tutto intorno, sembrava la moto magica della scena di un film. Altro che euro 5+ icon_asd.gif
 
16471530
16471530 Inviato: 6 Nov 2025 12:56
 

Dopo il tagliando con l'olio 10W40 il motore gira più fluido e anche la frizzione mi sembra migliorata. Finalmente lo posso tirare sui 5000-6000 giri raggiungendo accellerazioni e velocità più adeguate al traffico selvaggio. Forse non mi abituerò mai alle pistonate e agli strattonamenti del monocilindro con il cambio a marce. Ma se lo guidano gli indiani lo guido anch'io. icon_asd.gif

Noto che la catena si smolla parecchio dopo i primi 1000km, soprattutto dopo le prime tirate. Sarà il caso di misurare il lasco ed eventualmente registrare la tensione... eusa_think.gif

Batteria e avviamenti sono sempre perfetti con ogni clima, una vera soddisfazione. 0509_up.gif
L'unica accortezza sarebbe di scaldarlo un paio di minuti prima di partire. Questo perchè il motore già trabballa di natura. Se poi ci si mette anche la carburazione a freddo allora diventa ingestibbile.

E ultimo ma non ultimo, se schizza qualche goccia di olio della catena sul catalizzatore c'è anche l'effetto vintage con fumo e odore di bruciato. Aromi e fragranze che i veri motociclisti apprezzano moltissimo. doppio_lamp_naked.gif
 
16471654
16471654 Inviato: 7 Nov 2025 15:54
 

Approposito del cambio, penso che è davvero ben riuscuto. Come direbbe qualcuno è un burro. icon_asd.gif Ma anche molto sensibile da mettere in folle. Chi ha il piede pesante passa a 1 a 2a e viceversa senza trovare la N. Allora basta sfiorare appena il pedale che magicamente si inserisce quasi da sola. Soprattutto a scalare da 2 a N. da 1 a N mi sembra leggermente più difficile in quanto con il piede sotto dosare la forza è meno intuitivo. eusa_think.gif
L'ho riprovata stamattina e mi sembra abbastanza briosa. Non è un fulmine sportivo ma si difende bene anche nei sorpassi più rapidi. 0509_up.gif Ecco direi che soffre soprattutto la resistenza aerodinamica alle alte velocità. Guidando più eretti l'aria frena di più. Spesso talvolta mi siedo sulla parte del sellino posteriore per ritrovare la posizione di guida della moto sportiva.
Comunque guidare eretti è molto meglio. Soprattutto nel traffico e nei sorpassi. Il controllo del motomezzo e della strada è cento volte superiore rispetto alla posizione quasi sdraiata della moto da corsa.
Mi mancano ancora cupolino e portapacchi e poi spero in altri 10 anni di moto senza grossi problemi. icon_mrgreen.gif
 
16473285
16473285 Inviato: 20 Nov 2025 12:55
 

Ora bisogna prepararla per l'inverno. Spero che non si congela la batteria e che non fà la ruggine. La catena ha qualche punto di ossido, nonostante ho dato sempre abbondandi spennellate di 90W140 x trasmissione. eusa_think.gif
 
16473290
16473290 Inviato: 20 Nov 2025 13:29
 

Muwenge ha scritto:
Ora bisogna prepararla per l'inverno. Spero che non si congela la batteria e che non fà la ruggine. La catena ha qualche punto di ossido, nonostante ho dato sempre abbondandi spennellate di 90W140 x trasmissione. eusa_think.gif

le catene se serve si cambiano con poco anche una volta all'anno, se il periodo invernale dovesse essere inclemente
 
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