Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 1 di 1
 
Straordinario aggiornamento' da Royal Enfield [Himalayan 24]
16368926
16368926 Inviato: 8 Nov 2023 12:10
Oggetto: Straordinario aggiornamento' da Royal Enfield [Himalayan 24]
 



Link a pagina di Msn.com

Nn servono tante parole.Moto di sostanza aggiornata in ogni particolare ,potenziata e nn appesantita.Linea scorrevole,.L0cchio scivola x tutta la moto senza trovare inciampi ed e' solo godimento.Motore potente e scattoso in ogni condizione.Ottima sia x andare al bar che per fare il giro del mondo.Regina incontrasta del segmento volpes fox ,si candida a diventare la moto x tutti e x tutte le stagioni 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
16368929
16368929 Inviato: 8 Nov 2023 12:24
 

tralasciando il segmento volpes che conosci solo tu, direi che ha fatto un bel passo avanti, 40 cavalli cominciano a diventare sufficienti per un utilizzo più ampio.
 
16368931
16368931 Inviato: 8 Nov 2023 12:29
 

pazuto ha scritto:
tralasciando il segmento volpes che conosci solo tu, direi che ha fatto un bel passo avanti, 40 cavalli cominciano a diventare sufficienti per un utilizzo più ampio.


40 cavalli e ,prima volta,con raffreddamento ad acqua 0509_up.gif
 
16368937
16368937 Inviato: 8 Nov 2023 12:36
 

ganzo_re ha scritto:
40 cavalli e ,prima volta,con raffreddamento ad acqua 0509_up.gif


Immagino che con il raffreddamento ad aria sarebbe stato più complicato raggiungere simili potenze, se non aumentando ulteriormente la cilindrata.

In effetti penso che questo aggiornamento risolva il problema principale del vecchio modello, ovvero una potenza un po' troppo risicata.

Ovviamente andranno visti pro e contro, oltre che il prezzo, ma imho è l'upgrade che ci voleva.
 
16368939
16368939 Inviato: 8 Nov 2023 12:39
 

tibbs ha scritto:
Immagino che con il raffreddamento ad aria sarebbe stato più complicato raggiungere simili potenze, se non aumentando ulteriormente la cilindrata.

In effetti penso che questo aggiornamento risolva il problema principale del vecchio modello, ovvero una potenza un po' troppo risicata.

Ovviamente andranno visti pro e contro, oltre che il prezzo, ma imho è l'upgrade che ci voleva.


prezzo 5590

Ultima modifica di ganzo_re il 8 Nov 2023 13:02, modificato 1 volta in totale
 
16368941
16368941 Inviato: 8 Nov 2023 12:42
 

In pratica quanto la 411? eusa_think.gif

Mi sembra quasi troppo bello, per esser vero.
 
16368948
16368948 Inviato: 8 Nov 2023 13:02
 

tibbs ha scritto:
In pratica quanto la 411? eusa_think.gif

Mi sembra quasi troppo bello, per esser vero.


Scusa ,errore,ho modificato il prezzo
 
16368988
16368988 Inviato: 8 Nov 2023 15:00
Oggetto: Re: Straordinario aggiornamento' da Royal Enfield
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Msn.com

Nn servono tante parole.Moto di sostanza aggiornata in ogni particolare ,potenziata e nn appesantita.Linea scorrevole,.L0cchio scivola x tutta la moto senza trovare inciampi ed e' solo godimento.Motore potente e scattoso in ogni condizione.Ottima sia x andare al bar che per fare il giro del mondo.Regina incontrasta del segmento volpes fox ,si candida a diventare la moto x tutti e x tutte le stagioni 0509_banana.gif 0509_banana.gif
E dal reparto marketing della Royal Enfield è tutto.

ganzo_re ha scritto:
[...] SEGMENTO VOLPES Premium [....] volpes basic fox [....]
Mammmma miaaa...
 
16374844
16374844 Inviato: 16 Dic 2023 16:26
 

Brutto, brutto segno, anche in Royal Enfield iniziano a fare modelli iperfighetti.
La nuova linea è totalmente snaturata, pare una moto qualunque.
Il vecchio modello era molto più bello e semplice, questo è più grande, inutilmente potente e beve un fottio.
Meglio conservare gelosamente gli esemplari in circolazione.
 
16374983
16374983 Inviato: 17 Dic 2023 19:13
 

RossoNavigante ha scritto:
Il vecchio modello era molto più bello e semplice, questo è più grande, inutilmente potente e beve un fottio.


Le prime due questioni (dimensione e potenza) sono abbastanza personali, ma per quel che riguarda i consumi, che dipendono sì dalla manopola e dalle strade che si percorrono, ma che in genere sono abbastanza oggettivi, è già uscita qualche prova?
 
16375000
16375000 Inviato: 17 Dic 2023 21:35
 

tibbs ha scritto:
Le prime due questioni (dimensione e potenza) sono abbastanza personali, ma per quel che riguarda i consumi, che dipendono sì dalla manopola e dalle strade che si percorrono, ma che in genere sono abbastanza oggettivi, è già uscita qualche prova?


Per risolvere i problemi del nostro amico, basta che prenda la 350.
Cosa che non farei mai anche se facesse 10 km al litro in più, anzi, su una moto l'ultima cosa che guardo è il consumo.
 
16375001
16375001 Inviato: 17 Dic 2023 21:45
 

tibbs ha scritto:
Le prime due questioni (dimensione e potenza) sono abbastanza personali, ma per quel che riguarda i consumi, che dipendono sì dalla manopola e dalle strade che si percorrono, ma che in genere sono abbastanza oggettivi, è già uscita qualche prova?

Prove ancora non credo, i dati dichiarati sono di 25,5km/l, ben 8 in meno al precedente modello.

Non capisco perché abbiano voluto rovinare l'himalayan così, potevano fare un nuovo modello alla occidendale chiamandola fighettayan o qualcosa del genere, avevano già il bicilindrico che usano per le 650 da bar, per dire.

Questa avrebbe dovuto restare una moto semplice e robusta, invece l'hanno pompata, gli hanno dato una linea anonima e gli hanno messo pure le mappature!
Va bene per gingillarsi più che esplorare il mondo.
 
16375004
16375004 Inviato: 17 Dic 2023 22:00
 

RossoNavigante ha scritto:
Prove ancora non credo, i dati dichiarati sono di 25,5km/l, ben 8 in meno al precedente modello.

Non capisco perché abbiano voluto rovinare l'himalayan così, potevano fare un nuovo modello alla occidendale chiamandola fighettayan o qualcosa del genere, avevano già il bicilindrico che usano per le 650 da bar, per dire.

Questa avrebbe dovuto restare una moto semplice e robusta, invece l'hanno pompata, gli hanno dato una linea anonima e gli hanno messo pure le mappature!
Va bene per gingillarsi più che esplorare il mondo.


Il mondo è bello perché è vario.
Per me l'hanno fatta diventare una moto che magari comprerei, il precedente modello aveva una potenza decisamente scarsa, e non sufficiente per l'utilizzo che ne farei.

Esplorare il mondo con 24 cavalli, mi pare difficile, a meno che tu abbia mesi di tempo.....
 
16375009
16375009 Inviato: 17 Dic 2023 23:23
 

Per esplorare ci vuole tempo, se no si passa solo da una parte all'altra. Quando fai un viaggio a piedi vedi davvero quanto ti toglie la velocità in termini di scoperta.
 
16375085
16375085 Inviato: 18 Dic 2023 12:31
 

RossoNavigante ha scritto:
Per esplorare ci vuole tempo, se no si passa solo da una parte all'altra. Quando fai un viaggio a piedi vedi davvero quanto ti toglie la velocità in termini di scoperta.


Diciamo che ognuno deve trovare il proprio giusto equilibrio, perché il tempo non è una risorsa infinita (senza mettere di mezzo la questione economica di allungare i tempi del viaggio stesso) e quindi si rischia di non vedere granché, perché camminando si riescono a percorrere un limitato numero di km, per dire.

Lo stesso vale anche per la moto, anche se in maniera assolutamente minore, ma la potenza aggiuntiva può essere d'aiuto in mille altre occasioni (trasferimenti autostradali, uso in coppia, sorpassi, salite) e comunque si può trotterellare ai 60 con qualsiasi moto.

Detto questo, il consumo dichiarato per la 411 è 3.18 litri per 100 km, ovvero 31,4 km/l, mentre per la 452 ho trovato soltanto un 28,15 (non c'è sul sito ufficiale), per cui mi pare che la forbice sia molto più ridotta, ma anche facesse i 25, non mi sembra che beva un fottio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©