braun48 ha scritto:
Due mesi fa lamentavo lo spegnimento improvviso del motore con modalità sempre uguali (a caldo, in fase di rallentamento, scalando la seconda e quasi fermo). Negli ultimi giri non più successo, cosa ho fatto? Niente. L'unica cosa diversa è stata di provare la modalità Eco (che peraltro, come avevo già scritto, la moto più tranquilla a me andava benissimo). Dopodichè, girata in Performance nei successivi giri, non ha dato più fastidi. E' un caso? Credo di si, non riesco a spiegarmelo con esattezza.
Bruno
E' successo anche a mè. Dovrebbe essere normale, perchè è un monocilindro con potenza max abbastanza in alto. Inoltre essendo euro 5 ha due sonde lambda e il motore è molto attappato dal catalizzatore. Se noti dietro la leva della frizione c'è un microswitch. Serve per dare un certo incremento di gas quando si parte in 1a. Pure molti motori 3 cilindri sono la stessa cosa. Tentano di risolvere la mancanza di coppia e di cilindri elettronicamente. Io quando ho preso la moto nuova faceva 3.9L/100km. Solo dopo che ho messo il pulitore x iniettori è scesa a 3.5L/100km che è il suo valore normale.