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Nuove Dunlop sportsmart MK3 vs Pirelli diablo rosso III
16063220
16063220 Inviato: 9 Apr 2019 21:59
 



Il video secondo me crea un pò di confusione,
in quanto prima presentano la gomma su una S1000R,
poi le provano su Kawa.

Di fatto,sembra di capire rivedendo per l'ennesima volta,
che abbiano cercato di rendere la gomma ancora più facile e neutra specie in ingresso curva.

Io appunto è anni che non uso Dunlop,
ho cambiato moto a fine anno scorso e arrivavo da un 600 con anni di Bridgestone,
adesso ho le Pirelli oggetto della discussione che per niente mi piacciono specie nel feeling
ma ormai le finisco,
poi quasi sicuramente sarà mk3,
spero di riuscire entro fine stagione,per come vanno le cose nei casini di casa,potrebbe essere dura...
 
16063293
16063293 Inviato: 10 Apr 2019 5:41
 

Roby non esageriamo!
Compro moto con lo scarico sotto la sella per essere sicuro di non sbagliarmi a salire! icon_asd.gif

Si vero parlo delle SS2 non delle Max!
Prediligo una guida tonda dove sono io a decidere quanto deve scendere la moto, non fermarla mentre scende da sola, per questo non ho mai provato le Max, queste dovrebbero essere ancora un pochino più "Metzeler", tempo al tempo, prossima settimana vedremo! 0509_up.gif
 
16065380
16065380 Inviato: 17 Apr 2019 16:49
 

Non male: Avantreno bello presente, specialmente quando molli i freni e t'inserisci in curva, senti davvero la moto in mano, sembra di poter sempre chiudere la curva.
A sensazione ci mettono un pelo più di tempo a scaldarsi rispetto alle M7 RR.
Non ho notato effetto autoraddrizzante frenando in curva.

Pressioni: 2,2 bar Ant. - 2,4 bar Post.
Le stesse che uso sulle GP Racer.
Moto Honda CBR 600 RR.

(poi aspetto di approfondire, vengo da un week end col CBF 1000)
 
16065381
16065381 Inviato: 17 Apr 2019 16:57
 

CBR_125R ha scritto:
Non male: Avantreno bello presente, specialmente quando molli i freni e t'inserisci in curva, senti davvero la moto in mano, sembra di poter sempre chiudere la curva.
A sensazione ci mettono un pelo più di tempo a scaldarsi rispetto alle M7 RR.
Non ho notato effetto autoraddrizzante frenando in curva.

Pressioni: 2,2 bar Ant. - 2,4 bar Post.
Le stesse che uso sulle GP Racer.
Moto Honda CBR 600 RR.

(poi aspetto di approfondire, vengo da un week end col CBF 1000)


agilità/velocità nello scendere in piega?
 
16065382
16065382 Inviato: 17 Apr 2019 17:02
 

Come le M7 direi, ma ripeto sono i primi 150km con gomme nuove e CBR dopo 2000km di CBF, mi parrebbe agile anche un muletto! 🤣
 
16096741
16096741 Inviato: 5 Ago 2019 19:00
Oggetto: MK3 su Street RS
 

Acquistate e montate nuove nuove. Ho fatto un passo per testarle in piega e rimuovere la cera.
Sono passato dalle M7RR a queste, esattamente l'opposto, queste più larghe davanti e un pò più strette dietro. Queste Mk3 hanno rispettato le aspettative che mi ero fatto e avevo letto.
Migliori in frenata e in inserimento curva grazie alla maggiore impronta, a causa di ciò la moto va guidata un pò più di manubrio sia nello stretto che nel veloce, non è un difetto, è solo un modo leggermente diverso di guidarla e a me piace. Il posteriore si è comportato bene e scende in piega veloce, ho praticamente quasi chiuso la gomma a SX (manca si e no mezzo cm) e normale a destra. A differenza della M7RR al "max" della piega non bisogna buttar già la moto col corpo e quindi risulta agile, ma grazie alla gomma davanti l'anteriore risulta più stabile, sicuro e ti spinge a osare di più! Promosse a pieni voti! 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16096865
16096865 Inviato: 6 Ago 2019 8:04
 

Solo un appunto: usa il corpo invece del manubrio. 0509_up.gif
 
16096916
16096916 Inviato: 6 Ago 2019 10:34
 

Sopra i 60km/h, sfrutto l'effetto per cui sterzi da un lato per girare nel senso opposto, in aiuto al corpo. Sotto quella velocità la gomma davanti te lo impone, con l'anteriore m7 mai usato il manubrio, questa davanti è più "pesante"
 
16097646
16097646 Inviato: 8 Ago 2019 14:56
 

Sono già arrivato al primo cambio, il comportamento è sincero fino alla fine, il consumo è maggiore, come sempre, a sinistra, ho percorso 7000 km fatti male, nel senso che ho una guida "inutile" con partenze allegre e frenate tristi icon_asd.gif , ma l'anteriore è ancora a metà, le ho cambiate entrambe anche in previsione dell'inverno e ho portato a casa gli "avanzi", non si sa mai….
Confermo tutto ciò che ho scritto e le vostre impressioni di guida sono concordi: una gomma veloce a scaldarsi che consente fin da subito angoli di piega facili da raggiungere con una sicurezza e una stabilità mai avuta prima, ottime sul bagnato, promosse e ricomprate eusa_clap.gif
 
16097740
16097740 Inviato: 8 Ago 2019 21:45
 

Le mie prossime gomme,
ma per aprile prossimo ormai...

Attualmente ho le Diablo in questione ma complice ferie e la famiglia al mare,
la moto torno ad usarla a settembre,a fine ottobre si chiude più o meno di massima la stagione,
le Pirelli mi serviranno con le attenzioni del caso per finire la stagione.

Aggiornerò sul confronto e sulle impressioni delle nuove Dunlop in futuro. icon_asd.gif
 
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