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Nuove Dunlop sportsmart MK3 vs Pirelli diablo rosso III
16465559
16465559 Inviato: 22 Set 2025 19:55
 

In questi giorni tolgo le mk3, dopo 9k km.
Ero indeciso se tornare sulle m9rr, cambiate a 8k e più soddisfacenti nell'uso disimpegnato, ma forse meno svelte nei cambi di direzione e meno stabili sull'angolo di piega estremo.
Le mk3 hanno dimostrato una maggiore disponibilità allo strapazzo e più margine kilometrico, anche se il battistrada si è consumato in maniera meno omogenea.
Ho deciso di montare le mk4. Vedremo.
 
16465697
16465697 Inviato: 23 Set 2025 15:30
 

MidnightBlu ha scritto:
Per fare 11000km o le hai vetrificate (e bon te ne sei accorto) e/o vai piano. Perché prendere pneumatici più performanti? Per spendere di più?


Perche' il disegno del battistrada e' piu' bello icon_mrgreen.gif

Le mk3 come grip non sono al livello delle ultime concorrenti ma con quel chilometraggio credo siano piu' che abbondanti come sportivita'.
 
16465704
16465704 Inviato: 23 Set 2025 16:49
 

Vero, anche quello conta icon_mrgreen.gif

Le nuove mk4 invece credo siano a livello della concorrenza e la durata infatti non è miracolosa.
 
16465708
16465708 Inviato: 23 Set 2025 17:28
 

Immaginavo che le Mk4 durassero meno, d'altronde i miracoli non li fa nessuno: le gomme o tengono o durano.
 
16466017
16466017 Inviato: 25 Set 2025 22:26
 

MidnightBlu ha scritto:
Per fare 11000km o le hai vetrificate (e bon te ne sei accorto) e/o vai piano. Perché prendere pneumatici più performanti? Per spendere di più?


Bo, penso di non andare ne piano ne forte. Vado nel limite della decenza che uno tiene per strada per stare in sicurezza divertendosi. La moto é leggera, io pure, non ha tutta sta coppia e uso pressioni che fanno si che la gomma lavori bene e quindi duri, i km sono in linea con quelli che leggo anche di altri utenti con moto più grosse. Per fare paragoni con le gomme che ho avuto prima con power5 le ho cambiate dopo 7000 km e rosso 3 cambiate dopo 6500 km. Dopo mk3 ho voluto provare pneumatici più performanti per vedere la differenza visto che non ho mai montato gomme di questo tipo e a breve ci rivado in pista. Tra l'altro erano proprio quelle che mi costavano di meno insieme alle mk3.
 
16466083
16466083 Inviato: 26 Set 2025 10:10
 

Secondo me le hai cotte in pista e si sono indurite perché 11k sono tanti tanti. comunque le rosso corsa 2 secondo me sono ottime se ti piace Pirelli, ovviamente durano un bel po' in meno, direi un 25% in meno.
 
16466115
16466115 Inviato: 26 Set 2025 14:00
 

Secondo me Dunlop si é sbagliata ed ha fatto una gomma un pelo esagerata come durata/ prestazione icon_asd.gif . Difatti al momento tutti gli utilizzatori di mk4 che ho sentito almeno la metà torneranno alle mk3 perché gli sono durate veramente tanto. Probabilmente può essere che lo ho cotte in pista, perché già avevano 6000 km sopra e faceva tanto caldo a settembre dello scorso anno, però comunque andavano veramente bene fino agli ultimi 1000km.
 
16466243
16466243 Inviato: 28 Set 2025 13:52
 

Avevano trovato un buon compromesso, soprattutto se non si esagera con il gas in uscita e con moto molto potenti.
Con le mk3 ci avevo fatto 6000km usandole da autunno a primavera (temperature miti), le mk4 invece le ho montate a luglio e a 4200 ho le spalle del posteriore già a tacca limata e con l anteriore che probabilmente arriverebbe a 5000. Ci farò un altra uscita andando tranquillo ( meteo permettendo) ma sono gomme da 4500km. In linea con i miei consumi di m9rr e rosso corso 2.
Volendo quantificare, direi +20% grip -20% durata rispetto la versione precedente.
 
16469270
16469270 Inviato: 20 Ott 2025 18:59
 

Ho montato per la prima volta le mk3, prima montavo le m9, multistrada v4 rs
Le mk3 a 5500 sono arrivate alla spia, che è circa lo stesso chilometraggio che facevo con le m9 (forse qualcosa meno)
Come tenuta e comportamento per me sono molto simili, unica cosa negli ultimi 500/800 chilometri le mk3, al contrario delle m9 hanno accusato un leggero calo di grip
 
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