Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 36
Vai a pagina 123...343536  Successivo
 
Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
10884012
10884012 Inviato: 4 Nov 2010 0:13
Oggetto: Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Diablo Rosso II è il nuovo pneumatico che Pirelli offre per il segmento sport. E' da considerare in tutto e per tutto il successore del Diablo Rosso, di cui ne riprende alcune tecnologie ed aggiunge altri aspetti senza dubbio interessanti.
Eccone le immagini, anteriore e posteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il disegno è molto simile al DR, ma si nota una maggiore marcatura degli intagli, che sull'anteriore ha il fine di migliorare il drenaggio dell'acqua a favore del posteriore che vede in quella zona una superficie praticamente slick.

Oltre alla già nota tecnologia EPT, è stata introdotta anche per questo pneumatico la tecnologia bimescola per il posteriore, così da poter avere sulle spalle una mescola particolarmente morbida (di derivazione DR Corsa).
Anche qui troviamo una mescola anteriore diversa e più morbida che al posteriore, come è ormai consuetudine sui prodotti Pirelli e Metzeller (ed invero penso anche per gli altri produttori...).

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cito per completezza dalla cartella stampa:
"
Il pneumatico Diablo Rosso II presenta ora una fascia del battistrada bimescola fra la spalla in mescola ad elevata aderenza (25%) e la mescola ottimizzata per chilometraggio e prestazioni sul bagnato utilizzata al centro (75%) del posteriore. L’aderenza è stata notevolmente migliorata grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) sviluppata dall’esperienza WSBK per superfici di contatto ottimizzate su tutti gli angoli di piega. A massimizzare l’area di contatto interviene anche il design ICS (Integrated Contour Shaping), che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne plasmando alla perfezione i profili dello pneumatico per risultati senza precedenti quanto a stabilità, prestazioni sul bagnato e sicurezza in curva. Il disegno riprogettato del battistrada con tecnologia FGD (Functional Groove Design) contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” del 2% aumentando la tranquillità di guida sull’asciutto e la trasmissione di potenza a terra.
"

Questo il posizionamento nella gamma Pirelli:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La gamma di misure è già pressochè completa, anche se manca per ora l'anteriore /65 (e non ho per ora notizie sulla sua commercializzazione).

A voi la parola! 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di PaoloG il 27 Apr 2014 11:43, modificato 1 volta in totale
 
10884095
10884095 Inviato: 4 Nov 2010 0:28
 

le diablo rosso hanno fatto sempre molto discutere, c è chi le ama e c è chi le odia...

con queste nuove drII invece sembra si vogliano mettere tutti d accordo in positivo icon_biggrin.gif

se il prezzo non è esorbitante non escludo di provarle al prossimo treno, al posto delle dr che ho ora che in 4000km si sono comportate egregiamente
 
10884141
10884141 Inviato: 4 Nov 2010 0:35
 

Ecco il video:
icon_arrow.gif Link a pagina di Youtube.com

Per il mio viaggio al TT, ho scelto i Diablo Rosso e son stato super contento... Se questi son migliori... 0509_campione.gif
 
10884415
10884415 Inviato: 4 Nov 2010 1:35
 

bene, il diablo rosso si rinnova icon_wink.gif
in uncerto senso dopo circa 3 anni di commercializzazione, il restyling era nell'aria.
se non vado errato il predecessore non disponeva del bimescola al posteriore icon_rolleyes.gif
il diablo rosso 2 ha un disegno molto simile al vecchio ma che si aggancia anche all'ormai fuori produzione diablo corsa III.
col vecchio diablo rosso non ho mai avuto un gran feeling, ma non escludo di poterlo provare, ovviamente in relazione al prezzo col quale verrà commercializzato.
 
10884462
10884462 Inviato: 4 Nov 2010 2:07
 

Monto attualmente le diablo rosso sono fantastiche e se tanto mi da tanto saranno le prossime gomme.Le consiglio a tutti............. 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10909281
10909281 Inviato: 8 Nov 2010 22:48
 

In occasione del 68° Salone internazionale della moto EICMA, Pirelli Moto ha presentato in anteprima Diablo Rosso II, il nuovo pneumatico di punta Supersport per uso su strada del Gruppo italiano.
La gamma di pneumatici radiali di alta qualità della generazione Rosso utilizza tecnologie moderne derivate dall’esperienza Pirelli nel campionato WSBK, come l’EPT (Enhanced Patch Technology), e un design rinnovato nelle linee esterne, nonché da elementi stilistici di forte impatto estetico come i marchi identificativi su fianchi e spalle e la possibilità di personalizzare lo pneumatico con etichette.
La generazione Rosso nasce dalle prestazioni sportive su strada dello pneumatico Diablo originale e il nome Rosso è stato scelto per esprimere la passione tutta italiana per il mondo delle corse. La gamma Rosso comprende il nuovo Diablo Rosso II e il Diablo Rosso Corsa, il pneumatico che si distingue per la sua aderenza sull’asciutto e le prestazioni anche in pista.

Pirelli ha inaugurato la serata di gala dell’EICMA con l’anteprima del nuovo pneumatico, alla presenza del pilota del mondiale Superbike Carlos Checa del team Althea Ducati e di Tony Cairoli, vincitore del Campionato Mondiale di Motocross nella classe MX1 con KTM Factory, che hanno raccontato la propria esperienza nell’entusiasmante mondo delle competizioni internazionali che hanno disputato e vinto su pneumatici Pirelli.

IL NUOVO DIABLO ROSSO II
Diablo Rosso II è la nuova gomma sportiva per puro impiego stradale della generazione Rosso.
Frutto delle tecnologie sviluppate da Pirelli nei suoi sette anni di partecipazione al Campionato Mondiale di Superbike, Diablo Rosso II è l’evoluzione ideale del Diablo Rosso, da cui eredita la vocazione sportiva, potenziandone i valori in termini di versatilità, prestazioni sul bagnato e regolarità di usura. Diablo Rosso II porta verso nuovi orizzonti le capacità sportive della generazione Rosso nelle applicazioni su strada ed è stato studiato per motociclette Supersport e Naked che richiedono prestazioni superiori ed elevata sicurezza di guida in tutte le condizioni, dalle tortuose strade di campagna al traffico cittadino, sull’asciutto come sul bagnato.
Il pneumatico Diablo Rosso II presenta ora una fascia del battistrada bimescola fra la spalla in mescola ad elevata aderenza (25%) e la mescola ottimizzata per chilometraggio e prestazioni sul bagnato utilizzata al centro (75%) del posteriore. L’aderenza è stata notevolmente migliorata grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) sviluppata dall’esperienza WSBK per superfici di contatto ottimizzate su tutti gli angoli di piega. A massimizzare l’area di contatto interviene anche il design ICS (Integrated Contour Shaping), che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne plasmando i profili dello pneumatico per risultati senza precedenti quanto a stabilità, prestazioni sul bagnato e sicurezza in curva.
Il disegno riprogettato del battistrada con tecnologia FGD (Functional Groove Design) contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” maggiorato del del 2% aumentando l’agilità di guida e la trasmissione di potenza a terra.
Come il Diablo Rosso Corsa, anche Diablo Rosso II è personalizzabile grazie a speciali
etichette adesive che possono essere create sul sito Web di Pirelli (www.pirelli.com). È possibile scegliere fra numerosi colori e bandiere disponibili e aggiungere a piacere frasi o il proprio nome sull’etichetta, che verrà applicata su entrambi i fianchi dell’anteriore e del posteriore. Ogni pneumatico diventa così un’affermazione di identità con cui ciascun motociclista può comunicare la sua storia e la sua passione per le due ruote.

Pirelli ha inoltre instaurato un rapporto di collaborazione con Ducati per il primo equipaggiamento della nuova Diavel 2011, che prevede lo sviluppo di uno pneumatico Diablo Rosso II con misure dedicate 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore.
 
10912352
10912352 Inviato: 9 Nov 2010 16:43
 

@Ecsodus: Hai fatto copia & incolla? In caso positivo è meglio se citi anche la fonte icon_wink.gif
 
10913785
10913785 Inviato: 9 Nov 2010 20:04
 

Jeanne ha scritto:
@Ecsodus: Hai fatto copia & incolla? In caso positivo è meglio se citi anche la fonte icon_wink.gif


Provvedo io: è esattamente la cartella stampa di Pirelli, per cui la fonte è Pirelli!
 
10916609
10916609 Inviato: 10 Nov 2010 11:11
 

Sicuramente questa gomma sarà ottima, del resto Pirelli almeno per me è sinonimo di grande qualità però boh, io sinceramente non ne vedo la necessità. Con le Rosso Corsa avevano già fatto una gomma dal grip stratosferico sull'asciutto ottimo sull'umido e dalla durata buona (io per il momento c'ho fatto 3000km tra cui una giornata in pista ma sono ancora in ottime condizioni). Onestamente conto di arrivare a 5000km.
Sicuramente con queste nuove Diablo II si farà qualche km in più ma a discapito della tenuta e chi compra gomme sportive dovrebbe prima di tutto badare a quello.
Quindi ripeto, sarà sicuramente un'ottima alternativa ma almeno sulla carta preferisco le Rosso Corsa anche solo per la strada.
0510_saluto.gif
 
10916954
10916954 Inviato: 10 Nov 2010 12:32
 

paolo g, jeanne, prezzi? hanno detto nulla in presentazione?
essendo collocate sotto le rosso corsa dovrebbero venire a costare qualcosa meno?
quali secondo voi le concorrenti dirette? qualifier 2? conti road-sport? pilot-power?
 
10920207
10920207 Inviato: 10 Nov 2010 21:27
 

No prezzi non li hanno citati, ma credo nemmeno serva, perchè sono anni che i prezzi sono circa sempre gli stessi (e fortemente dipendenti dal gommista cui ci si rivolge). Sono un prodotto appena sfornato, mi aspetto i primi tempi un 260/300 euri per le misure canoniche 120-180, con una conseguente progressiva diminuzione delle Rosso. Un po' come successo quando uscirono le Rosso stesse, oppure le Metz M5 quest'anno: scesero i prezzi del modello precedente.
Come categoria sono "Sport", ovvero sostituiscono le Rosso e competono con le M5, le Power, le Qualifier, cioè tutte quelle gomme dalle buone performance sportive e percorrenze da 6-10000 km.

Risponendo a SSimo83: le Rosso Corsa sono un'altro segmento, potremmo definirlo "Super-Sport", per cui hanno perfettamente senso di esistere. Rispeto ancora, sostituiscono le Rosso! Se guardi lo shema del primo post, capisci ancora di più... icon_wink.gif
 
10920313
10920313 Inviato: 10 Nov 2010 21:37
 

sul sito dove mi servo io: 120-180
diablo rosso 198
rosso corsa 225

13 euro di spediz escluse

attendiamo che arrivino a listino le diablo rosso 2, poi farò una valutazione.
così a naso dovrebbero posizionarsi (prezzo) a metà starda fra le prime e le seconde

paolo, ma le vecchie rosso continueranno a produrle? se non vado errato in giro ci sono sempre molte diablo corsa III, quando il suo sotituto (rosso corsa) è già uscito da tempo eusa_think.gif
 
10920375
10920375 Inviato: 10 Nov 2010 21:42
 

texastornado ha scritto:
ma le vecchie rosso continueranno a produrle?


Se conti che ad oggi puoi trovare ancora, fresche, le prime Diablo (uscite nel 2003!), direi proprio di sì. Ecco magari smetteranno di produrre proprio le Diablo...
 
10937379
10937379 Inviato: 13 Nov 2010 23:10
 

texastornado ha scritto:
paolo g, jeanne, prezzi? hanno detto nulla in presentazione?
essendo collocate sotto le rosso corsa dovrebbero venire a costare qualcosa meno?
quali secondo voi le concorrenti dirette? qualifier 2? conti road-sport? pilot-power?


Non è detto che costino meno anzi molte volte è vero il contrario per esempio le Diablo Rosso costano meno delle Angel pur essendo quest'ultime Sport touring.

La cosa che mi lascia favorevolmente sorpreso è l'ampia gamma di misure disponibili fin da subito come il 240/45 specifico per la nuova Ducati Diavel o il 140/70 che utilizza ad esempio la recentissima Honda CBR 250.
 
10944348
10944348 Inviato: 15 Nov 2010 14:54
 

attendo seriamente i primi test...sono molto interessato all'acquisto di ste gomme...
 
10944742
10944742 Inviato: 15 Nov 2010 16:09
 

sul sito pirelli le danno disponibili da febbraio 2011
 
10945490
10945490 Inviato: 15 Nov 2010 18:35
 

foxbat ha scritto:


Non è detto che costino meno anzi molte volte è vero il contrario per esempio le Diablo Rosso costano meno delle Angel pur essendo quest'ultime Sport touring.



vero quello che dici (appena controllato il sito dove mi servo io).
però il mio ragionamento era riferito alle nuove diablo rosso 2, e non alla prima versione.
le angel sono un progetto più fresco delle rosso e quindi costano di più. molto probabilmente le rosso 2 andranno a costare qualcosa di più delle angel.
è appurato che una gomma ormai presente nei listini da diversi anni, abbia un prezzo più concorrenziale della diretta sostituta oppure di una del segmento vicino.
 
10946908
10946908 Inviato: 15 Nov 2010 21:42
 

febbraio 2010???ottimo cavolo...proprio quando vorrei gommare io...icon_wink.gif
 
11248145
11248145 Inviato: 19 Gen 2011 21:45
 

salve a tutti,

qualcuno sa se ci sono notizie a proposito del prezzo di queste gomme? A me chiedono 260 per le Rosso Corsa e 290 per le Rosso Corsa (misura 120/70 e 180/55), è presumibile che si collocheranno a metà tra questi prezzi o costeranno di più?
 
11267649
11267649 Inviato: 24 Gen 2011 1:19
 

alvie77 ha scritto:
salve a tutti,

qualcuno sa se ci sono notizie a proposito del prezzo di queste gomme? A me chiedono 260 per le Rosso Corsa e 290 per le Rosso Corsa (misura 120/70 e 180/55), è presumibile che si collocheranno a metà tra questi prezzi o costeranno di più?


forse volevi dire 260 per le diablo rosso 1 e 290 per le rosso corsa?
....probabile che si collochino a metà
pneus giovo attualmente (fà buoni prezzi) non le ha ancora disponibili eusa_think.gif
 
11272490
11272490 Inviato: 25 Gen 2011 0:13
 

si, scusate, intendevo 260 per le diablo rosso 1 0509_si_picchiano.gif
Visto che prima dell'estate dovrò cambiare gomme, sono davvero curioso sia del prezzo che di ricevere le impressioni di chi le proverà. Non per mia scelta, attualmente ho delle Pirelli Dragon Supercorsa, con le quali mi son trovato davvero ottimamente ma che sono quasi arrivate al termine. Visto che con la moto mi diverto a fare anche qualche viaggio oltre che le "curve" domenicali, magari potrebbero essere un buon compromesso.
 
11273668
11273668 Inviato: 25 Gen 2011 12:59
 

ero curioso di provare questo nuovo prodotto pirelli, però nella descrizione delle mescole, al posteriore ci sono solo gli ultimi 2 cm di mescola più morbida, io ora sulla moto ho le qualifier 2 che hanno una fascia centrale più dura e tutto il resto con mescola morbida, una costruzione più simile al rosso corsa, peccato che questa gomma dalle descrizioni sia quasi più da pista che da strada, con un grip favoloso ma dalla durata limitata, quindi dubito che si possa arrivare a fare 11000km come con le dunlop che monto ora icon_rolleyes.gif
 
11277503
11277503 Inviato: 26 Gen 2011 1:00
 

Personalmente, conferma di quanto il consumo dipenda da vari fattori, l'ho avuta con le mie Dragon Supercorsa con le quali si dice di poter fare 4/5 mila km... ne ho fatti 7mila e ne farò almeno un altro migliaio. Non sono gli 11mila delle qualifier2 ma la gomma è anche molto più sportiva...

Un'altra cosa che mi incuriosisce è il profilo. Le Dragon sono abbastanza appuntite e, dopo una prima diffidenza iniziale, ho cominciato ad apprezzare la rapidità nello scendere in curva e la manegevolezza. Purtroppo mi sembra di capire che non sarà una caratteristica di queste nuove gomme (per questo sto valutando anche le Michelin Pure)
 
11307410
11307410 Inviato: 31 Gen 2011 22:59
 

ciao a tutti, seriamente interessato a queste nuove diablo rosso II, ci sono prove di riviste specializzate?! non ho trovato nulla..
 
11316560
11316560 Inviato: 2 Feb 2011 16:58
 

chiedo scusa ma vorrei un chiarimento..

queste diablo rosso 2 sono le eredi delle vecchie diablo corsa?
 
11316703
11316703 Inviato: 2 Feb 2011 17:24
 

no, delle diablo rosso normali, per le diablo corsa esistono le diablo rosso corsa icon_biggrin.gif
 
11317061
11317061 Inviato: 2 Feb 2011 18:23
 

Da provare a bomba!! ho amato le diablo rosso sulla fazer.. ginocchia a terra ogni curva, feeling sul bagnato e anche dei discreti KM, circa 8000 prima di vedere il posteriore alle tele.

le premesse ci sono tutte 0509_up.gif
 
11320301
11320301 Inviato: 3 Feb 2011 2:49
 

jake...pensi di montarle queste nuove rosso 2? cosa hai sotto a tutt'oggi?
ricordo che avevi avuto ottime impressioni anche con le metz m3 sul gsr o sbaglio?

io a differenza tua con le vecchie rosso, non sono mai riuscito ad avere un feeling particolare icon_confused.gif
....si lo so che sono un fermone icon_xd_2.gif
 
11321040
11321040 Inviato: 3 Feb 2011 12:45
 

si va un po ot quindi saro molto breve.
ora ho delle dunlop (pessime) le M3 sul 600 erano divine,sul 1000 solo decenti. forse troppi cv.

con le rosso sul 1000 mi ci sono innamorato,ginocchio a terra km molto buoni (8000) a fare il teppista. e la cosa bella è che sono stabili a centro curva,hanno molta percorrenza!

a me sono piaciutem infatti o rimonto le rosso (ma la voglia di provare cose nuove c'è) o le rosso 2.
al limite provero le rosso corsa 0509_up.gif
 
11337784
11337784 Inviato: 6 Feb 2011 21:20
 

l'ho viste sul sito di un gommista romano in offerta a 240 euro, con montaggio... mi sembra un ottimo prezzo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 36
Vai a pagina 123...343536  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©