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Pirelli Diablo Rosso II - Presentazione e discussioni
14587183
14587183 Inviato: 22 Ago 2013 0:31
 



non hanno usato le termocoperte e sono usciti con le schifatissime 2.5/2.9.
a parte questo se guardi la pagina dei tempi in pista vedi che tra la migliore e la peggiore c'e' 1.5 sec. che non e' pochissimo ma neppure cio' che in strada dal gruppo di testa ti sposta in chi non sta dietro. imho le gomme moderne vanno tutte bene per stare nel primo gruppo.quando non ci si riesce il problema sta nel pilota , in un settaggio o semplicemente nel feeling della gomma non in sintonia col pilota. i test approfonditi come quello linkato servono per vedere le sfumature o la piu' adatta alle proprie esigenze, oramai schifezze da sconsigliare a tutti non se ne trovano piu'
 
14587197
14587197 Inviato: 22 Ago 2013 0:49
 

sarò monotono....ma ripeto:
-curate la pressione prima di ogni uscita con un manometro serio (mica alle colonnine che sballano anche di 0,3-0,5 bar se maltrattate)
-dategli tempo di scaldarsi per qualche curva (7 km vogliono dire tutto e niente...se li fai a 50/h in città non si scaldano molto...ai 90-100/h in extraurbana si scaldano già di più)
-aumentate il ritmo in modo graduale...senza buttarla dentro di violenza alla 1a curva
-divertitevi

Sono gomme...l'unica cosa che ci tiene attaccati all'asfalto e bisogna fidarsi delle proprie gomme.
Se non vi trovate cambiatele, ma le diablo rosso II non sono gommacce. Hanno pregi e difetti, ma su strada PER ME bastano ed avanzano.
In pista , considerando i limiti di una gomma stradale, non vanno malaccio.
Basta non esagerare col gas/freni ...e non far troppi giri filati spinti.
Si surriscaldano in fretta, come TUTTE le gomme stradali...che sia una rosso corsa o una sp/bsb...ma finchè non surriscaldano non danno problemi di tenuta.
0510_saluto.gif

PS. le termocoperte servono anche a riscaldare la gomma prima dell'ingresso in pista...ma è solo una delle funzioni, mica l'unica (come in tanti pensano)... servono sopratutto a MANTENERE le gomme in temperatura anche durante le pause tra un turno e l'altro. Questo per diminuire il numero dei cicli di riscaldamento/raffreddamento che (sopratutto con pneumatici in mescola) riducono le performances della gomma (ad ogni ciclo). 0509_up.gif
 
14587846
14587846 Inviato: 22 Ago 2013 13:16
 

Vince79 ha scritto:
quanta gente conosci che vuole stare davanti ad ogni costo in strada e che in garage ha le termocoperte collegate e montate sulle gomme?? 0509_boxed.gif
La pista non è la strada.
La moto è rimessa lì ferma, la tiri giù dai cavalletti, accendi il motore mentre infili casco e guanti per far scaldare il motore ma le gomme al max si scaldano con qualche fievole raggio di sole;
parti tra traffico, brecciolino e possibile asfalto umido su qualche curva in ombra.

Nulla da paragonare alla pista dove hai le termocoperte che tengono calde le gomme, dove appena parti non c'è niente e nessuno che ti limita la traiettoria permettendoti subito di tirare e portare a temperatura corretta le gomme e
molto spesso il primo giro in pista e di riscaldamento.

Secondo me icon_mrgreen.gif


Scusami ma ti contraddici: non puoi dire che andare dignitosamente può anche essere voler andare con ginocchio a terra davanti al gruppo ecc..., e poi dire "quanta gente conosci che vuole stare davanti ad ogni costo"... Anche perché: se sei da ginocchio a terra per strada icon_eek.gif eusa_think.gif non hai di sicuro problemi a scaldare queste gomme, e comunque non le avresti montate perché avresti preso le RossoCorsa/SportAttack o ancora meglio le SP, K3, ecc ecc... Se invece ti piace la guida sportiva senza esagerare, come a me, ti piaceranno, basterà che tu le scaldi qualche curva (non impiccata ovviamente, diciamo un paio di minuti di curve) e sarà difficile che tu le metta in crisi.

P.S. ho usato il tu per parlare con chi leggerà il messaggio, 0510_amici.gif non perché mi riferissi a te in particolare.. icon_biggrin.gif

P.P.S. Io 4000km li ho fatti con le Supercorsa (BSB per la precisione) facendoci anche 6 turni a Misano e due ore ad Adria, e sono ancora buone!! Basta tenerle a pressioni più alte quando si fanno giri più turistici
 
14588686
14588686 Inviato: 22 Ago 2013 21:26
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

Vince79 ha scritto:
hyperfede ha scritto:
su una moto da 230kg si comportano dignitosamente!
il problema è che il dignitosamente è soggettivo icon_wink.gif


il dignitosamente è soggettivo icon_wink.gif 0510_five.gif


Vero, io di solito mi trovo in gruppo con amici e si va di passo allegro. Per intenderci vado come un motociclista medio allegro icon_smile.gif

Però trovo più appagante giocare con il gas a "non frenare" piuttosto che fare staccate al limite, sai con un bicilindrico 1200 il freno motore aiuta parecchio icon_cool.gif
 
14588746
14588746 Inviato: 22 Ago 2013 22:12
Oggetto: Re: Diablo rosso II, KO dopo 3700km
 

hyperfede ha scritto:
con un bicilindrico 1200 il freno motore aiuta parecchio icon_cool.gif
in pratica stressi 'meno' l'anteriore 0510_five.gif icon_rolleyes.gif
 
14589487
14589487 Inviato: 23 Ago 2013 12:24
 

per ora ho usato solo bridgestone ed ora ho metzeler con le quali mi trovo davvero bene.
devo dire che non sono uno che per strada tira le staccatone, però mi piace guidare allegramente quando ne ho la possibilità..
queste gomme le voglio provare assolutamente!!
però fra qualche migliaio di km in quanto le attuali le ho su da solo 600 km..
 
14940373
14940373 Inviato: 19 Apr 2014 23:01
 

così per sapere...

la mia moto ha 100/80 R17 e 130/70 R17 (e mi sembra che i cerchi supportino i tubeless), le misure sono nel catalogo delle Diablo Rosso II ma c'è un * dicendo "Proprietà differenti della struttura, disegnata specificamente per moto di piccola/media cilindrata"

vuol dire che sono gomme economiche rispetto alle vere Diablo Rosso? ero interessato alla "bimescola" e non vorrei trovarmi una gomma con il nome giusto ma con la mescola di una gomma della metà del prezzo
 
14940513
14940513 Inviato: 20 Apr 2014 9:22
 

anche quest'anno ringraziamo pirelli per dare informazioni incomprensibili sulle rosso 2 in misure poco usate 0509_down.gif
le misure che tu citi non sono presenti sul listino ufficile pirelli 2014, devi quindi verificare che siano davvero disponibili in italia. la stessa cosa era accaduta per il mio 140/70/17 che all'inizio ufficialmente avrebbe dovuto essere solo per il mercato estero ma che, pur non essendo presente a listino italia, si trovava on line anche qui da noi.

aggiungo che ultimamente sono riusciti a fare ancor piu' confusione introducendo sul sito la 140/70 e la 140/70 R, dove R sta per "versione piccole moto" secondo il sito, oppure versione Racing secondo il listino ufficiale che pero' non riporta la 140/70 normale.
a mio parere ci sara' solo una 140/70/17 "R" che restera' MONOMESCOLA morbida, uguale a quello degli anni precedenti, converra' pero' accertarsi anche di questo casino.
il 110H ed il 140H sono nati accoppiati per dare gomme performanti alle nuove 250-300 che fanno trofei in giro per il mondo (anche dunlop ha una offerta simile). probabilmente anche le tue misure saranno monomescola con carcassa diversa da quella delle misure maggiori, non sono pero' sicuro che utilizzeranno la carcassa e la mescola del 140
.
sulla mia posteriore 140/70/17 66H c'e' scritto:
battistrada: 1 tela lyocell + 1 tela acciaio
fianco: 1 tela lyocell
le altre rosso 2 sono diverse.
cercando in rete, oltre al brevetto per questo lyocell, si vede che anche le Diablo Supercorsa V2 SP stradali ed in mescola sono fatte allo stesso modo; quindi una conferma del fatto che la 140/70/17 fino ad ora abbia sempre usato una carcassa racing

secondo le mie attuali conoscenze, strappate con i denti alla nebulosa pirelli, il 140/70/17 delle rosso 2 e' una cosa del genere:

carcassa: tecnologia racing supercorsa v2 ultima generazione
mescola: monomescola molto piu' morbida della rosso 2 tradizionale
quantita' e disegno intagli: simile alla rosso corsa, nettamente meno fitta della rosso 2


in sostanza ci si puo' dare del gas a livello amatoriale anche in pista, cosa che ho verificato personalmente con buona soddisfazione.
 
14947661
14947661 Inviato: 25 Apr 2014 20:43
Oggetto: Pirelli Diablo Rosso 2 si o no?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti
Possiedo una Kawasaki ZR7 e sto pensando di comprare le scarpe nuove...
Pensavo alle Diablo Rosso 2....
Voi che dite?
 
14947680
14947680 Inviato: 25 Apr 2014 20:57
 

Per me sono delle buone gomme (non eccezzionali) ma in linea con le altre del segmento io le acquistai perchè ero riuscito a spuntare un buon prezzo, la tenuta è molto buona ma quando si arriva al limite non avvisano molto (quindi occhio) a questo aspetto ci si fà l'abitudine (basta saperlo) quello che mi ha deluso invece è stata la durata del posteriore...con gomme più performanti ho fatto quasi la stessa strada.
 
14948446
14948446 Inviato: 26 Apr 2014 17:20
 

dipende cosa devi farci.. se vuoi una gomma che ti permetta di fare tanti km in sicurezza..vai di metzeler z8.. se vuoi una via di mezzo tra pista e percorrenza km... vai di M5 che garantiscono grande grip e una durata media.. altrimenti se fai strada e pista vai di rosso corsa..! Se invece hai soldi da buttare rosso II è la scelta giusta =)
 
14948764
14948764 Inviato: 26 Apr 2014 22:03
 

secondo le prove comparative e strumentali di motorrad (la piu' grande rivista europea), paragonate a gomme dello stesso segmento , sono eccellenti in pista, buone in strada , scarsine sul bagnato ma con ottimi spazi di arresto. le opinioni sulle gomme sono varie, sta a te leggerne molte e valutare quali provengano da fonti affidabili

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14949203
14949203 Inviato: 27 Apr 2014 12:38
 

eccellenti in pista... mmm gomma stradale.. la più stradale che ti sfornisce pirelli.. ed ha 93 di voto in pista... mmm.. dannazzione buttate ste sp, sc ecc che non servono a niente icon_asd.gif

la cosa lascia mooolto discutere icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14949212
14949212 Inviato: 27 Apr 2014 12:44
 

Anche secondo me sembra un po anomalo questa classifica..... le michelin le ho montate su adesso è fanno pena, per me erano meglio le pirelli,poi ovviamente dipende anche dalle caratteristiche della moto dove vengono montate.
 
14949313
14949313 Inviato: 27 Apr 2014 14:13
 

Io direi che forse ci si può fidare di più di professionisti e piloti che fanno questo mestiere e che provano le gomme veramente e in tutte le condizioni...poi c'è chi preferisce fidarsi delle chiacchiere da bar...il mondo è bello perché vario
 
14949495
14949495 Inviato: 27 Apr 2014 17:03
 

Chry44 ha scritto:
eccellenti in pista... mmm gomma stradale.. la più stradale che ti sfornisce pirelli.. ed ha 93 di voto in pista... mmm.. dannazzione buttate ste sp, sc ecc che non servono a niente icon_asd.gif la cosa lascia mooolto discutere icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

quando si parla di rosso 2 ti si rizzano i capelli e non riesci piu' a leggere icon_smile.gif
i dati sono relativi al segmento delle rosso 2 , non assoluti. e' ovvio che le altre gomme vadano meglio su asciutto. qui ti dicono anche di quanto, fai scorre verso destra. sono sp e k3 , pero' provate a 2.3/2.3 invece di 2.5/2.9 delle sportive in tabella

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di 30x26 il 27 Apr 2014 17:33, modificato 2 volte in totale
 
14949522
14949522 Inviato: 27 Apr 2014 17:18
 

vale5-0 ha scritto:
Anche secondo me sembra un po anomalo questa classifica..... le michelin le ho montate su adesso è fanno pena, per me erano meglio le pirelli,poi ovviamente dipende anche dalle caratteristiche della moto dove vengono montate.

facci sapere nel topic dedicato quale problema riscontri. sul drz ho proprio power 3 ant e rosso 2 post (pero' versione 140/70 monomescola morbida). non definirei penosa nessuna delle due, ogni tanto ci vado anche in pista motard. a patto di tenere la pressione vicino a quella stradale, tengono abbastanza da chiudere l'anteriore
 
14949667
14949667 Inviato: 27 Apr 2014 19:06
 

30x26 ha scritto:
vale5-0 ha scritto:
Anche secondo me sembra un po anomalo questa classifica..... le michelin le ho montate su adesso è fanno pena, per me erano meglio le pirelli,poi ovviamente dipende anche dalle caratteristiche della moto dove vengono montate.

facci sapere nel topic dedicato quale problema riscontri. sul drz ho proprio power 3 ant e rosso 2 post (pero' versione 140/70 monomescola morbida). non definirei penosa nessuna delle due, ogni tanto ci vado anche in pista motard. a patto di tenere la pressione vicino a quella stradale, tengono abbastanza da chiudere l'anteriore



Credo che il mesaggio sia già stato spostato nel posto giusto quindi 30x26 ti rispondo qui...le pilot power 3 come angolo di piega a centro curva vanno benone (anche se rispetto alle pirelli ad esempio non mi danno troppa confidenza) ma le chiudo tranquillamente, i problemi sono in uscita di curva quando apro (ovviamente con le marce basse) il posteriore perde aderenza in maniera repentina rischiandomi di farmi fare dei brutti high side per fortuna entra in azione il controllo di trazione salvandomi ogni volta ma propio al pelo e con la moto già parecchio intraversata la soluzione per me sarebbe aumentare il livello di intervento ma cosi addio divertimento,mentre con altre gomme dello stesso segmento non mi capita questo brutto inconveniente con altre ancora mi fido talmente che il controllo di trazione lo escludo proprio perchè tengono e sopratutto avvisano molto prima...non escludo che su certe moto vadano meglio infatti un mio amico con la street triple si trova molto bene ma la sua moto si sa strappa meno le gomme rispetto ad un grosso bicilindrico,quindi come detto in precedenza in base alla moto cambia il rendimento della gomma è impossibile che ogni copertura si addica in maniera ottimale alla moto su quale viene montata e per quello che secondo me che questi test delle gomme sono da prendere con le molle...
 
14963790
14963790 Inviato: 6 Mag 2014 23:22
 

in merito a una mia richiesta per 100/80 R17 e 130/70 R17

Gentile Cliente,
I prodotti da Lei richiesti saranno disponibili in luglio
Può prenotarli fin da ora presso uno dei nostri Rivenditori autorizzati
Di cui accludiamo il link:
Link a pagina di Pirelli.com

Rimangono bimescola.
Grazie per l’interesse nei nostri prodotti
Cordiali saluti
Marketing Moto Italia
 
14964698
14964698 Inviato: 7 Mag 2014 15:36
 

buono a sapersi
 
14980824
14980824 Inviato: 18 Mag 2014 15:44
 

Su un 950 sm che durata potrei aspettarmi? Ho preso la moto usata e montava già queste gomme ma mi pare che si consumino piuttosto in fretta...ora devo cambiare la posteriore ma non vorrei prendere una gomma che finisce subito.

Come tenuta niente da dire,molto molto buona per quel poco che le ho usate
 
14980922
14980922 Inviato: 18 Mag 2014 17:42
 

Painkiller, dipende molto dallo stile di guida. Puoi finirle a 6000 km oppure come capita a me dopo 9000km e oltre (son riuscito a farci 14000km ma erano quasi alla tela....di sti tempi ci vuole il sangue per cambiare le gomme).

Al prossimo cambio (a breve) voglio provare altre gomme
 
14982403
14982403 Inviato: 19 Mag 2014 15:40
 

io sul Monster 796 le finivo attorno ai 7000... ora vedremo col 1200 come sarà la faccenda icon_confused.gif
 
15002129
15002129 Inviato: 2 Giu 2014 22:08
Oggetto: Pirelli Diablo Rosso II
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Vorrei esprimere una considerazione e un parere sul nuovo treno di gomme appena montato, le Pirelli Diablo Rosso II. Oggi ero felice di fare un giro con amici sull'Appennino modenese con il nuovo treno di gomme approfittando della belle giornata, almeno fino ad un certo punto. Devo ammettere che le reazioni della moto avvertite sono diverse rispetto le precedenti, vuoi per tipologia e marca e ovviamente per usura, tanto da sorprendermi un po. Rodate accuratamente su asfalto rugoso di seguito sono andato più' spedito e deciso fino a scoprire il piacere di fare le curve in sicurezza come fosse su un binario. Strano ma vero pensavo. Sul dritto ho notato una rigidità maggiore della gomma regalando quella sensibilità nella guida piacevole e sicura. Peccato che durante il rientro a casa si sia scatenato un forte temporale dandomi cosi l'occasione di testarle anche su asfalto bagnato e non poco. Anche in queste condizioni sono andato con un passo abbastanza deciso e veloce senza riscontrare alcun cenno di sbandata o scivolamento. Unica pecca della giornata, come spesso accade da queste parti, le condizioni della strada. Si parla tanto di sicurezza stradale, informazione sul comportamento ecc ecc ecc bla bla bla. Percorsi 180 km tutti traballanti per via di toppe fatte malissimo, scalini, buche, sdrucciolo, solchi e tagli a raffica. Come sempre penso che se anche si ha la moto in perfette condizioni, con una gran voglia di un giro con amici usando tutti i sensi per portare la pelle a casa aggiungo che oggi giorno la differenza sta nell'avere una grande fortuna sperando di non incappare in qualche trabocchetto stradale. Ogni volta che si esce ci sempre delle novità. Attenzione attenzione.
ciao a tutti
 
15143333
15143333 Inviato: 2 Ott 2014 9:59
 

smarmittato ha scritto:
le diablo rosso hanno fatto sempre molto discutere, c è chi le ama e c è chi le odia...

con queste nuove drII invece sembra si vogliano mettere tutti d accordo in positivo icon_biggrin.gif

se il prezzo non è esorbitante non escludo di provarle al prossimo treno, al posto delle dr che ho ora che in 4000km si sono comportate egregiamente


Guarda io che sono in provincia di Roma le DIABLO ROSSE II compreso il montaggio le pago 270/280€
E penso che sia un buon prezzo!!! icon_asd.gif
 
15144622
15144622 Inviato: 3 Ott 2014 11:01
 

Amici, col 1200 mi hanno fatto 4500 km, un po' pochini per i miei gusti ma decisamente soddisfacente per la guida! Mai una perdita di grip.
 
15145599
15145599 Inviato: 4 Ott 2014 10:23
 

DD91 ha scritto:
Guarda io che sono in provincia di Roma le DIABLO ROSSE II compreso il montaggio le pago 270/280€
E penso che sia un buon prezzo!!! icon_asd.gif


Non so in provincia di Roma ma da me NON è affatto un buon prezzo! Soprattutto se hai il 180 dietro...
 
15420004
15420004 Inviato: 3 Ago 2015 21:19
 

ma quanto mi hanno divertito le diablo rosso II?
Le ho consumate più sui lati che al centro icon_exclaim.gif eusa_whistle.gif
 
15505571
15505571 Inviato: 29 Nov 2015 12:55
 

Salve, come le vedete delle diablo rosso 2 su un monster 696, per un'andatura abbastanza tranquilla, senza però rinunciare a qualche bella piega? Sono esagerate?
ora monto michelin pilot power 2ct e onestamente non mi trovo bene, si qualche piega l'ho fatta ma non mi trasmettono molta sicurezza...
Vorrei un buon compromesso tra durata (uso la moto prevalentemente d'estate e in città, ma prevedo che ogni tanto qualche uscità la farò) e sicurezza nelle pieghe (che essendo un fermone sono pieghe "normali" non da motogp con la clavicola che sfrega sull'asfalto)
grazie
 
15505576
15505576 Inviato: 29 Nov 2015 13:02
 

Esagerate? Se non ti da problemi spendere qualche decina di euro in più, è un ottimo acquisto.
Sono gomme bimescola e ciò ti permetterà di uniformarne il consumo meglio che un monomescola che si consuma prima al centro.
Vai tranqui 0509_up.gif
 
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