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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.
15828115
15828115 Inviato: 8 Giu 2017 11:22
 



Magari fossi a busta paga Honda.

Troviamo una via di mezzo, Gioaute tu in pratica stai cestinando la Nc. Altri hanno evidenziato alcune pecche, che troverai sicuramente anche in modelli di altre marche, ma nessuno mi pare di aver letto ha osannato al 100% la Nc.

Se non sei soddisfatto la rivendi, almeno ti togli il pensiero. Altro non saprei consigliarti.
 
15828126
15828126 Inviato: 8 Giu 2017 11:34
 

@Zio70
Basta dirlo. icon_wink.gif
Rivenderla?
Certo.. perdendo 1 migliaio di euro per pochi mesi di utilizzo. 0509_down.gif

Grazie Honda
 
15828132
15828132 Inviato: 8 Giu 2017 11:36
 

E' certamente una cosa che fa girare i maroni. Avevi fatto finanziamento? Se no temo che ci perderesti di più 0509_down.gif
 
15828133
15828133 Inviato: 8 Giu 2017 11:36
 

Caramon77 ha scritto:
Che differenza hai percepito?


Scusate O.T.
Guarda la differenza è notevole nell'accelerazione e nel rilascio, hai un tiro incredibile una fucilata che ti proietta in avanti ad una velocità incredibile dovendo fare molta presa sul manubrio mentre quando porti a zero il gas la decelerazione o freno motore che dir si voglia è notevole.
Per questo ho detto che ancora mi devo abituare ma questo non lo considero un difetto nella NC dato che è una caratteristica intrinseca dei motori in linea.
Vedete Lorenzo che non riesce ad entrare bene in curva proprio per la particolarità della frenata. Fine O.T.

Pertanto ribadisco i pregi superano i difetti ma questi ultimi ( che poi sono due o tre quelli grossi ) sono così evidenti che fanno troppo da contraltare al bel progetto NC, condivido il fatto che hanno sbagliato, per parecchi di noi, a non evolvere il progetto Transalp, ma si sa le case fanno a volte delle cavolate, guardate in giro, mentre altre si sbilanciano meno.
In concessionaria mi hanno detto che ora è il momento di spingere sull' ADV,
terrò la NCX per almeno un paio di anni e nel frattempo vediamo come si mette.
La mia è come dire una opinione personalissima della moto e spiace pensare che a qualcuno non stia bene l'opinione di altri, le opinioni sono da rispettare sempre senza mettere in dubbio l'onestà intellettuale dei partecipanti perchè ho già detto e ripetuto la pasta a me piace così ma la stessa non posso pretendere che piaccia anche a tutti gli altri ma ne rispetto il pensiero sia esso di parte che non.
 
15828137
15828137 Inviato: 8 Giu 2017 11:38
 

Scusate, ma io possiedo la ncx da marzo e ho fatto già 9.000 Km. e devo dire che se compresa bene la moto è buona, come la gran parte dei motoclisti, si tende a frenare solo con l'anteriore... cosa secondo la mia esperienza sbagliatiassima, se ci sono due impianti freno c'è una ragione... usateli insieme...40% posteriore e 60% anteriore.
poi nelle curve se accompagni con il posteriore e usi il cambio DCT in manuale va che è un piacere... per il faro a led... ho notato che ha solo bisogno di una accurata regolazione... tutto quì in effetti di fabbrica lo hanno tarato da schifo. Anche in due, io e mia moglie facciamo 180 Kg insieme, sia in passi montani che nel misto non ci siamo mai trovati male... anzi.... e l'impianto frenante in aggiunta al freno motore non ne ha mai risentito. unico appunto solo la sella che a mio avviso poteva essere migliorata, ma a tutto ci si abitua...
 
15828139
15828139 Inviato: 8 Giu 2017 11:39
 

Ognuno da giudizi "personali" e opinabili, quindi... se, purtroppo per te, la NC é pericolosa non vedo altro modo di suggerirti di "cambiarla"!.
Certo, non fa piacere, probabilmemnte ci rimettarai dei soldini, ma sempre meglio di andare in giro con un mezzo che non ti mette a tuo "agio" (sopratutto sulla sicurezza).
Non vedo perché ti inc..zi con chi la pensa diversamente da te. Nessuno ti obbliga a fare niente e/o a credere ciecamente a ciò che dice eusa_think.gif
Io sono contento di tale mezzo 0509_up.gif ( se questo ti dà fastidio é un tuo parere e me ne farò una ragione di vita! eusa_think.gif)
Personalmente (e l'ho già scritto da qualche parte) la cosa che mi ha fatto veramente imbestialire é... quando ho scoperto che la Honda ha dotato l'XADV di sopsensioni ad escursione più lunga, ruota anteriore da 19 e, sopratutto, doppio disco. Detto ciò non ho deciso di rivenderla... ribadisco... IO mi adeguo ai difetti "congeniti" della moto (in alcuni casi cerco di intervenire, ad esempio ho sostituito la sella originale con una shad).
Esco un pò O.T.... cosa vorrei che la Honda cambiasse alla NC:
- doppio freno a disco e tubi in treccia aeronautica (non in gomma);
- ruota anteriore da 19 e non 17;
- sospensioni con escursione un pò più lunga (per chi, come me, fa anche strade bianche).
Sarò esaudito? eusa_think.gif eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
15828185
15828185 Inviato: 8 Giu 2017 12:19
 

Sarei soddisfatto se su questi modelli montassero delle sospensioni regolabili in compressione, estensione e precarico molla. Che poi i materiali originali possano lasciare a desiderare ci sta, ma almeno si ha una base di partenza per poterci lavorare e migliore gli elementi ammortizzanti. Invece di dover investire ulteriori soldi per sostituire cartucce e ammortizzatori vari.
Come è stato evidenziato ora Honda deve spingere sul nuovo scooter e così credo che, per gli altri modelli a listino per ora non si muova nulla di eclatante per quanto riguarda aggiornamenti o restyling.
Perdonatemi ma io ho la fissa delle sospensioni da poter regolare eusa_wall.gif
 
15828190
15828190 Inviato: 8 Giu 2017 12:24
 

zio70 comunque dalla my2016 in poi le sospensioni sono migliorate. Chiaro che "migliorate" non significa "perfette"! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma sospensioni plurigerolabili credo che non le aggiungeranno MAI (verrebbe a costare al pubblico... 2000 euro in più? eusa_think.gif eusa_think.gif )
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15828198
15828198 Inviato: 8 Giu 2017 12:38
 

Francamente trovo illeggibile (nonché irricevibile) esser tacciati di baciapile solo perchè alcuni problemi riscontrati non trovano unanime e condivisibile consenso.

Mi soffermo solo sulla questione freni. Stabilito che, dati strumentali alla mano e non soggettive sensazioni, sono paragonabili a moto analoghe di altre marche, nel caso specifico, par di capire, che si tratti di un comune problema di falding dovuto ad un uso prevalente in strade di montagna. A questo punto, come spesso accade, basta intervenire sulle pastiglie e/o olio e/o circuito (tubazioni in treccia) per risolvere facilmente (anch'io, per evitare problemi analoghi e di vetrificazione delle pastiglie, le ho sostituite).
Ma questo problema non è un problema fondato, in quanto soggettivo, proprio dell'uso prevalente.
Per capirci, molti qui utilizzano la NC come commuter, soprattutto con un uso cittadino ed anche in periodi dell'anno freddi. E' logico che un impianto frenante più resistente a lunghe frenate in discesa sarebbe meno adatto all'uso cittadino.
Honda, chiaramente, deve fornire un mezzo idoneo ai vari utilizzi, per cui è naturale che deve trovare soluzioni intermedie, ossia che si adattino, senza poter eccellere in un uso soggettivo.
Tutto ciò non è un "problema" di Honda, bensì di tutte le case.

Quella del blocchetto poi non la capisco. Personalmente, mai avuto alcun impedimento e non risulta che altri abbiano riscontrato un problema di adattamento (provenendo io da BMW, ti garantisco che saresti "impazzito"......).

A chiosa, il forum è estremamente libero, tant'è che sulle selle e sul quel famigerato pneumatico, si son spese molte parole di censura nei confronti della casa.
Evidentemente in questi casi risultava una oggettiva e concorde valutazione, che magari potrà essere anche per il faro anteriore e per il display.

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15828201
15828201 Inviato: 8 Giu 2017 12:41
 

supercaino ha scritto:
zio70 comunque dalla my2016 in poi le sospensioni sono migliorate. Chiaro che "migliorate" non significa "perfette"! icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma sospensioni plurigerolabili credo che non le aggiungeranno MAI (verrebbe a costare al pubblico... 2000 euro in più? eusa_think.gif eusa_think.gif )
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Ma anche no, la Versys ha delle Showa regolabili in due parametri sull'anteriore, ha il doppio disco, il forcellone regolabile in precarico con un pomello e costa circa come una NC manuale, se non erro.

Chiaro che non sono sospensioni professionali, però sono discretamente regolabili.
 
15828229
15828229 Inviato: 8 Giu 2017 13:40
 

x caramon77:
il fatto che altre case (e quindi moto) hanno delle sospensioni "più regolabili" (purtroppo non é detto che centri con la NC)... cerco di spiegarmi meglio.
A mio avviso la Honda (quindi senza prendere come riferimento altre case) per aggiugere delle sospensioni plurigerolabili "farebbe" lievitare il costo di acquisto (basti vedere quanto costa l'XADV che ha la stessa "base progettuale").
Quello che volgio dire é che ogni casa ha le sue prorogative e "concetto" di moto.
Come si evince spesso paraganondo moto della "stessa categoria"... ci sono case, appunto, che offrono sospensioni migliori, o frenate migliori, ma poi da qualche parte devono "sbagliare/risparmiare" e quindi... minor confort? (il mio é un esempio generico).
Chi punta su più sportività peccherà in "altri dettagli tecnici" chi punta sul confort "peccherà in altri dettagli", e via dicendo...
Ritorniamo al concetto "personale" che ognuno di noi ha (o cerca) sulla propria moto.
Purtroppo una moto da 8000 euro (normalmente, ma non necessariamente) sarà progettata dalla casa con alcuni particolari votati al risparmio/compromesso in contronto a moto che costano 12.000, 16.000, ecc.
La NC é l'unica che si distingue nella sua categoria per scelte nettamente differenti dalla concorrenza (nessuna ha un cambio automatico sequenziale, nessuna ha un finto serbatoio portaogetti, nessuna fa 30 km al litro, ecc.). Le altre saranno più potenti, agili, sportive, ecc. ecc. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15828261
15828261 Inviato: 8 Giu 2017 14:35
 

Giusto ho capito.

Rimango quindi convinto che l'unico errore fondamentale di Honda sia di non proporre un'alternativa. Io non sono un discepolo di Kawasaki, un giorno potrei volere altro, ma potrei volerlo più... tradizionale, diciamo. La NC manuale per i miei gusti non è una scelta, ed ecco che si perdono un cliente, anzi lo hanno già perso, perché quando dovetti scegliere la moto mi intrigava molto Honda come marchio, ma non aveva la moto per me.

Avevano la Transalp che era un nome noto ed apprezzato, con un bel motore... bastava aggiornarla un po' e tenerla in listino.
 
15828432
15828432 Inviato: 8 Giu 2017 18:36
 

Scusa @Caramon77, ma perche dite che la NC manuale non è di gradimento proprio basandosi sul cambio?
La mia NCX sgomma in accelerazione dalle curve, derapa che è un bellezza, la intraversi facilmente, ti perdona alcune caxxxte, per capire cosa cercavi ?
Un " V " ?
Allora hai un alleato perche mi sono chiesto come andrebbe questa moto con quel motore icon_biggrin.gif
 
15828496
15828496 Inviato: 8 Giu 2017 20:42
 

supercaino ha scritto:

Personalmente (e l'ho già scritto da qualche parte) la cosa che mi ha fatto veramente imbestialire é... quando ho scoperto che la Honda ha dotato l'XADV di sospensioni ad escursione più lunga, ruota anteriore da 19


Devo contraddirti, la ruota anteriore dell'XADV è da 17 pollici, sembra di diametro maggiore perchè la posteriore è da 15 pollici icon_wink.gif
 
15828576
15828576 Inviato: 8 Giu 2017 23:00
 

L'XADV per esigenze di mercato viene proposto a 12000 euro, per non ammazzare il TMAX, perché quei soldi non li vale. Mio modesto parere, poi va da se che i propri soldi ognuno li spende come meglio crede.
Sempre a mio modo di vedere, tutto questo lesinare al risparmio su componenti che io ritengo importanti per la sicurezza in movimento(sospensioni e gomme), non ha senso quando poi hai un motore che ti porta a sfiorare i 200 chilometri orari e utenti che circolano anche in maniera molto corsaiola.
Per il faro e il display come ho detto non posso esprimermi, perché la mia moto modello 2014/15, non monta queste novità e quelli che montano sulla mia mi soddisfano per quanto riguarda il faro e non ho riflessi con il display.
 
15828708
15828708 Inviato: 9 Giu 2017 9:10
 

nuvolarossa1 ha scritto:
Scusa @Caramon77, ma perche dite che la NC manuale non è di gradimento proprio basandosi sul cambio?
La mia NCX sgomma in accelerazione dalle curve, derapa che è un bellezza, la intraversi facilmente, ti perdona alcune caxxxte, per capire cosa cercavi ?
Un " V " ?
Allora hai un alleato perche mi sono chiesto come andrebbe questa moto con quel motore icon_biggrin.gif


Perché da quanto leggo è limitata nell'allungo e con la mia godo troppo (seppur solo occasionalmente) a farmi un 2000-8000 tipo di terza sapendo che ancora non sono a limitatore.

E' una stupidaggine, lo so... tanto guido sempre polleggiato, un motore come quello della NC mi farebbe rimanere in tasca un bel po' e nel 98% dell'uso sarebbe perfetto, ma... non ce la faccio, dopo i 6000 la mia urla, ti da quegli altri 15cv che ha in più e mi esalta troppo.

E pensa che io non sgommo e non derapo, non ne sono capace.

Se si sceglie il DCT, forse, non si da alcuna rilevanza a tutto ciò, lavora il cambio e ti fai pochi problemi.

Solo che il DCT non lo voglio, imparare ad usare il cambio a pedale, fino a giungere a cambiare senza frizione in inserimento o a fare la "mezza doppietta" in scalata è una delle cose più divertenti e gustose che abbia fatto con la mia moto. Inoltre amo le cose semplici che più semplici non si può accetto giusto l'iniezione elettronica perché ormai è obbligatoria (e da molti vantaggi fondamentali) e l'ABS, ma per il resto non voglio nulla di elettronico/programmato/circuitoso.

Questo non significa che io non ritenga la NC una moto molto intelligente. Al netto dei problemi qui segnalati l'idea di Honda è stata opportuna e rivoluzionaria, nonché salubre per il mondo moto, quindi viva le NC (non dimentichiamo le altre).

Solo che non fa per me, tutto qui, e vorrei che Honda prevedesse alternative, quando vedo in giro una Transalp, con suo bel V e il carattere "montanaro" che aveva e trasmetteva... e penso che non la fanno più e che non c'è più niente così fino alla Africa, mi dispiace molto.
 
15828951
15828951 Inviato: 9 Giu 2017 13:38
Oggetto: Honda NC750 DCT 2016 prime considerazioni
 

Saluti a tutti,
Sono un nuovo utente del forum, volevo esprimere le mie prime considerazioni sulla mia Nuova Honda Nc750 Dct versione 2016. E' la mia prima moto, poichè provengo dall'epserienza del Suzuki Burgman.
Da neofita devo dire che questa moto convince per la sua guidabiità e piacere di guida nel traffico, dove il dct è semplicemente meraviglioso. ho percorso solamente 300 km ma già mi sento pienamente a mio agio come se la guidassi da molto tempo. tralasciando i numerosi pregi della moto, voglio soffermarmi su alcuni lati che mi lasciano un po perplesso: Trovo la sella scomoda e poco imbottita, col risultato che dopo mezzora cerco invano di trovare la posizione giusta, senza trovarla. Seconda considerazione, il faro a led ha una regolazione sbagliata in quanto illumina troppo in alto,lasciando un ampia porzione di asfalto davanti alla moto al buio. proverò a regolare l'inclinazione più in basso prima di esprimere un giudizio definitivo sul faro, al momento mi aspettavo di più. terzo punto la luminosità del display che controluce tende a leggersi male,questo è un problema, anche se più trascurabile rispetto alla sella scomoda. Per quanto riguarda la scarsa protezione aerodinamica, ho installato il cupolino della Kappa, più alto dell'originale ma senza evidenti miglioramenti. Sono soddisfatto della moto, ma cambierò la sella sicuramente.
 
15887682
15887682 Inviato: 11 Ott 2017 16:04
 

Gioaute ha scritto:
@supercaino
Mi dispiace ma non è così ! Non è un'opinione personale come la volete far sembrare.
Cosa c'è di "sopportabile" nella mancata visione notturna della strada?
Non poter fare una passeggiata ad una sagra di paese a 70km perchè la zavorrina ti grida: DOVE VAI? NON SI VEDE NULLA! TORNA INDIETRO!
Cosa c'è di "sopportabile" nell'insistere qualche secondo di troppo con la testa china sul display per leggere informazioni essenziali?
Cosa c'è di "sopportabile" nel sentire il freno che arranca dopo un utilizzo intenso?
Puo essere "sopportabile" il suono del cicalino ridicolo verso un' auto che ti sta tagliando la strada e non ti ha visto?
Può essere "sopportabile" l'errato posizionamento del gruppo di comando luci che mi costringe a un lavorio innaturale del polso/dita?
Ho pagato ad Honda parecchie migliaia di euro per un prodotto di dubbia qualità e sicurezza..
Aggiungo mi lascia perplesso questo atteggiamento di tanti utenti che tendono a "sottovalutare/insabbiare" informazioni importanti. Quasi stento a credere siano possessori della NC750X e vadano contro i propri interessi a favore di chi ci vende funghi per tartufi.

Scrivo saltuariamente su forum stranieri con l'obbiettività che mi distingue e ricevo sempre plausi e conferme.
Non mi spiego questo andazzo su questo forum.. non sarà "percaso" che alcuni sono su busta paga Honda?
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Ho letto i tuoi messaggi e secondo la mia modesta opinione dovresti provare a regolare il faro e autocostruirti una palpebra che ripari la strumentazione dai riflessi.
I freni, posto che siano in ordine e perfettamente efficienti, ricordo che in montagna in discesa non si fanno frenate lunghe. Le frenate devono essere più brevi possibile e il grosso del lavoro lo deve fare il freno motore.
Più che alla Honda darei la colpa a chi guida.
 
15888472
15888472 Inviato: 13 Ott 2017 9:30
 

Se riscontri tutti questi difetti, non ti conviene mettere in vendita la moto ed eventualmente acquistarne una di marca diversa.

salumi
 
15888635
15888635 Inviato: 13 Ott 2017 15:47
 

è una moto economica, il prezzo giustifica chiaramente l'assenza di confort, sicurezza e potenza....no doppio freno a disco anteriore, sella scomoda, sospensioni non regolabili, poco agile nell'inserimento in curva, poco allungo, anche il DCT seppur comodo non potrà mai sostituire il piede....il pilota vede quello che c'è davanti su strada il DCT non potrà mai farlo......, sto guardando con più interesse Versys 650 e Suzuki Vstrom 650.

per chi arriva da scooter sarà tutto meraviglioso ma per chi arriva da moto la vedo dura accettare queste mancanze,
 
15888678
15888678 Inviato: 13 Ott 2017 17:44
 

salvobrta ha scritto:
...anche il DCT seppur comodo non potrà mai sostituire il piede....il pilota vede quello che c'è davanti su strada il DCT non potrà mai farlo......,


hai mai provato una moto DCT? da queste tue parole sembrerebbe di no

doppio_lamp_naked.gif
 
15888774
15888774 Inviato: 13 Ott 2017 22:47
 

salvobrta ha scritto:
è una moto economica, il prezzo giustifica chiaramente l'assenza di confort, sicurezza e potenza....no doppio freno a disco anteriore, sella scomoda, sospensioni non regolabili, poco agile nell'inserimento in curva, poco allungo, anche il DCT seppur comodo non potrà mai sostituire il piede....... per chi arriva da scooter sarà tutto meraviglioso ma per chi arriva da moto la vedo dura accettare queste mancanze,


E le 2 ruote le danno come optional .... ma di che moto stai parlando ?
Guidare un cancello scorrevole di due metri sembrerebbe piu' sicuro e confortevole di una Honda nc da come l' hai descritta .... non dirmi che arrivi da un GS e magari anche esente da difetti ( 20.000 euro con un paio di optional ) eusa_whistle.gif !
 
15888823
15888823 Inviato: 14 Ott 2017 0:15
 

Gioaute ha scritto:
@walkman
Certo che ricevere critiche per sentito dire.. da chi nemmeno la possiede la NC750X mi fa sorridere e lascia lo spazio che trova.

A proposito dei freni , abito da sempre in montagna , per lavoro salgo e scendo da casa mettendo quindi sotto stress i freni dei miei mezzi (causa lunghe discese). Credetemi il monodisco del NC750X non é all’altezza del peso della moto e dello stress di frenate continue.
A tal proposito vi racconto cosa mi è successo qualche anno addietro.
Avevo una Transalp (signora moto) che scioccamente ho venduto per la NC750X pensando ad una evoluzione stradale equivalente o migliore.
Con la Transalp stavo percorrendo una statale quando improvvisamente in prossimità di un incrocio all'ingresso del paese mi si ruppe il filo del freno anteriore (puo succedere a tutti), adoperandomi prontamente con il freno posteriore riuscii a bloccare e fermare la moto evitando un strage di pedoni.
Oggi al pensiero che possa succedere con l’NC750X mi fa venire la pelle d’oca.

Provate a fermare in emergenza la NC750X in corsa SOLO con il freno posteriore e ditemi cosa succede.

Consiglio.. preparate l’ambulanza.



Non ha cavi la nc
 
15888952
15888952 Inviato: 14 Ott 2017 16:31
 

salvobrta ha scritto:
.....per chi arriva da scooter sarà tutto meraviglioso ma per chi arriva da moto la vedo dura accettare queste mancanze,



Guarda, anche no. Io ho venduto da poco lo scooter, mi tengo per vari motivi la Hornet comprata nuova nel 2008 che ora ha 50.000 Km. senza il minimo problema, e con la NC con DCT che mi è arrivata a fine Aprile ho già superato i 10.000 Km. Non tornerei più indietro sullo scooter e quando faccio un giretto "di sfogo" sulla Hornet, dopo non vedo l'ora di scendere i di risalire sulla NC. Tieni presente però che la voglia diciamo sportiva ormai non l'ho più, ho 55 anni, e l'NC mi offre tutto quello di cui ho bisogno. Il discorso sella è relativo dal momento che ora, dopo oltre 10.000 Km. mi ci trovo benissimo, anche dopo tratte da 400 Km. in giornata.
 
15888958
15888958 Inviato: 14 Ott 2017 17:11
 

akis ha scritto:
hai mai provato una moto DCT? da queste tue parole sembrerebbe di no
doppio_lamp_naked.gif


l'ho provato anche su Africa Twin e X-ADV


Citazione:
non dirmi che arrivi da un GS e magari anche esente da difetti ( 20.000 euro con un paio di optional )


il Gs avrà pure qualche difetto ma credimi che nella NC sono evidenti, il paragone proprio non regge, differenze palesi si notano già provando una 650 tipo Versys o Vstrom
 
15889533
15889533 Inviato: 16 Ott 2017 9:48
 

salvobrta ha scritto:
è una moto economica, il prezzo giustifica chiaramente l'assenza di confort, sicurezza e potenza....no doppio freno a disco anteriore, sella scomoda, sospensioni non regolabili, poco agile nell'inserimento in curva, poco allungo, anche il DCT seppur comodo non potrà mai sostituire il piede....il pilota vede quello che c'è davanti su strada il DCT non potrà mai farlo......, sto guardando con più interesse Versys 650 e Suzuki Vstrom 650.

per chi arriva da scooter sarà tutto meraviglioso ma per chi arriva da moto la vedo dura accettare queste mancanze,


E' un discorso alquanto "azzeccato"/sbagliato allo stesso tempo. Mi spiego meglio:
La NC ha delle caratteristiche ben definite!... paragonarla ad altre moto é improprio inquanto unica nel suo genere (per adesso solo Honda... in un futuro chissà)... le sue dirette "concorrenti" sono moto dalla cilindrata/fascia di prezzo simili, ma concettualmente mooolto differenti. La Versys 650 e la V-Strom650 sono più simili tra loro (come anche la tracer 700). La NC é un corsalunga progettato espressamente per avere una buona coppia ai bassi/medi regimi... questa "architettura" é studiata apposta per non avere "allungo"! (che le altre moto "concorrenti" hanno), aggiungiamo il cambio a doppia frizione... l'unica vera concorrente é mamma Honda con altri modelli simili! icon_asd.gif
Dunque... ciclistica... che dire... perfettibile? si
Ma trovami (ad esempio) una delle moto da te citate che non lo sia!
Io possiedo la my2016 e devo dire che la ciclistica fa bene il suo lavoro!... anche l'impianto frenante va bene... l'ho provata anche in percorsi belli tortuosi e "difficili" e non ho mai avuto sentore di "non farcela"!!... certo a lungo andare l'impianto frenante "si stanca" ma solo se vai sempre così forte da stare sempre a "pinzare" (lo fanno anche altre moto... lo fanno dopo ma lo fanno!).
Concordo che é una buona moto per chi é inesperto, ma... come tutte le moto semplici, non significa che l'acquista solo l'inesperto!
Con la coppia che si ritrova puoi tranquillamente toglierti qualche sfizio con moto anche di 20cv in più (sempre se ci sai fare ovviamente) 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
Su strada i 1000cv di tante moto non servono a molto! servono solo a confiarsi il petto! (tranne se non vai in pista).
Ribadisco che con 8500 euro se qualche altra casa costruttrice da una "ciclistica" superiore vai tranquillo che "risparmierà" su altro! eusa_wall.gif icon_evil.gif
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15889543
15889543 Inviato: 16 Ott 2017 10:00
 

supercaino ha scritto:

Ribadisco che con 8500 euro se qualche altra casa costruttrice da una "ciclistica" superiore vai tranquillo che "risparmierà" su altro! eusa_wall.gif icon_evil.gif
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MMh... se intendi che nessun'altra ha il DCT ok. Altrimenti, se parli di trasmissioni manuali, non mi viene in mente cos'ha, di rilevante, in più rispetto alla concorrenza giappa, mentre mi pare di poter dire cosa avrebbe in meno.

Forse possiamo direi che è di gran lunga la migliore come consumi, questo si.
 
15889586
15889586 Inviato: 16 Ott 2017 11:11
 

Caramon77 ha scritto:
MMh... se intendi che nessun'altra ha il DCT ok. Altrimenti, se parli di trasmissioni manuali, non mi viene in mente cos'ha, di rilevante, in più rispetto alla concorrenza giappa, mentre mi pare di poter dire cosa avrebbe in meno.

Forse possiamo direi che è di gran lunga la migliore come consumi, questo si.


Non é una questione di cosa ha in più o in meno (qualsiasi moto ha qualcosa in più o in meno di altre!).
La NC é differente dalla concorrenza (non solo per il dct ma anche per motore) quindi uno "dovrebbe" sceglierla per ciò che é (nel senso che le sue caratteristiche sono ben evidenti).
E' chiaro che ognuno ha delle preferenze su come deve essere la sua moto ma... non credo che la NC é così inferiore (ad esempio) di ciclistica in confronto alle altre!
Ti rigiro la domanda a questo punto: cosa ha in meno in confronto alla concorrenza?
- Non ha l'allungo (non é stata progettata per questo e si é sempre saputo);
- non ha il doppio disco (non significa che non freni);
- non ha tanti cavalli? (anche questo é molto chiaro nelle caratteristiche citate da mamma honda);
- sospensioni? Non ho mai provato la concorrenza ma, personalmente, ritengo che svolgono molto bene il proprio lavoro.
- altro? non so dimmi tu.

Intendiamoci con questo non intendo affermare che io ho ragione e tu torto ma vorrei capire dov'é tutta questa differenza "inferiore" della NC.
E per inferiore intendo "fatta male" e non caratteristiche ben evidenti e indicate dalla casa madre.

Per quanto mi riguarda ti elenco alcuni dei difetti da me riscontrati:
- faro a led in curva e al buio pesto poco efficace (mi risulta un problema diffuso su tutte le moto con questa tecnologia... compreso il blasonato GS da 20.000 euro!);
- sella dura;
- il monodisco (solo con uso "estremo" da i suoi limiti!) ma credo che anche altre moto hanno lo stesso difetto solo che esce dopo qualche frenata in più.
- altri hanno evidenziato, ovviamente altri difetti che, personalmente gli ritengo poco significativi/ininfluenti.
Vorrei sapere da chi possiede moto della stessa fascia di prezzo cosa hanno in più e cosa hanno di meno (o che comunque cosa non gli soddisfa!)
 
15889654
15889654 Inviato: 16 Ott 2017 12:57
 

supercaino ha scritto:

Ti rigiro la domanda a questo punto: cosa ha in meno in confronto alla concorrenza?
- Non ha l'allungo (non é stata progettata per questo e si é sempre saputo);
- non ha il doppio disco (non significa che non freni);
- non ha tanti cavalli? (anche questo é molto chiaro nelle caratteristiche citate da mamma honda);
- sospensioni? Non ho mai provato la concorrenza ma, personalmente, ritengo che svolgono molto bene il proprio lavoro.
- altro? non so dimmi tu.



Bé direi che i punti sono più o meno quelli da te citati. Non so se la NC abbia la forcella regolabile come quella della Versys, ma forse si.

Ciò che la casa specifica o ciò che si è sempre saputo rimane comunque una caratteristica che per l'acquirente può risultare "inferiore". Per esempio il disco singolo. Va bene comunque? Ok, ci credo. Però mi vien dato qualcosa in meno.

Poi resta che la NC è una gran moto che vuole cambiare un po' di preconcetti ed è un bene che sia stata realizzata.

Per quanto mi riguarda dico viva la NC, solo penso che Honda avrebbe dovuto mantenere in produzione anche una moto più tradizionale, affianco alla NC.
 
15889703
15889703 Inviato: 16 Ott 2017 14:17
 

La moto più tradizionale c'è, perché la moto esiste anche con cambio tradizionale e costa 1.000 euro in meno, diventando concorrenziale con le altre se non addirittura in alcuni casi più economica. Se invece non piace il corsalunga c'è il più economico CB 500 da 48 cavalli o il più prestante Crossrunner da 106, che avendo motori a corsa tradizionale hanno più allungo e numero di giri.

Per quanto riguarda il singolo disco anteriore, io sono uno di quelli che non è pienamente soddisfatto, ma il problema sono io e non tanto la moto, primo perché peso (sono uomo de panza), secondo perché vivendo in Toscana, che notoriamente è piena di colline, non faccio altro che salite e discese (odio l'autostrada) e dopo un po' la frenata allunga un po' fino a stabilizzarsi. Una volta stabilizzata, la frenata rimane costante come intervento e una volta riprese le misure non tradisce più, non è che smetta di frenare, ha solo meno mordente del solito uso normale. Questa situazione arrivavo ad averla anche con la Fazer, ma questa avendo due dischi, prima di allungare dovevi stressarla per molto tempo, anche se poi il cedimento comunque arrivava ed era anche più repentino.

Io ho scelto questa moto per il DCT e per il corsalunga, che sulle colline o comunque dove non serve molto allungo, mi permette prestazioni che la Fazer non mi permetteva (quando vado in giro tengo dietro moto con più cilindri della mia e con decisamente più cavalli della mia ....... quando ne ho voglia).
 
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