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Benelli TRK 502 [Provata]
15938390
15938390 Inviato: 19 Feb 2018 13:50
 

Concordo.
Si dice che dovrebbe pesare 210kg al massimo, ne pesa 220kg.

Mettiamoci a dieta e siamo in pari! 😂
 
15938394
15938394 Inviato: 19 Feb 2018 13:53
 

Una cosa interessante sarebbe capire se la dotazione di serie è rimasta invariata, ma a spanne sembrerebbe di sì.

@Zipixel, quanto l'hai pagata, se posso chiedere?
 
15938413
15938413 Inviato: 19 Feb 2018 14:34
 

tibbs ha scritto:
Una cosa interessante sarebbe capire se la dotazione di serie è rimasta invariata, ma a spanne sembrerebbe di sì.


Ho il concessionario Benelli a due passi da casa ed in esposizione ha una bianca arrivata a dicembre ed una rossa arrivata poco tempo fa .......a guardarle, l'unica differenza che ho notato e che la "nuova" ha dei copri-telaio in plastica ( come sulla TRK di zipixel) ma non aveva ne i telaietti givi ne tantomeno le borse eusa_think.gif

Aveva dei telaietti anonimi con montate due bruttissime valigie in plastica nera della Kappa se non ricordo male eusa_shifty.gif
 
15938436
15938436 Inviato: 19 Feb 2018 15:11
 

Le borse sono sempre state da comperare a parte, a prezzi più o meno competitivi. O hanno cambiato il tipo di telaietti, oppure non li mettono più di serie. Bho, darò un'occhiata al sito.
 
15938491
15938491 Inviato: 19 Feb 2018 16:38
 

CBR_125R ha scritto:
Concordo.
Si dice che dovrebbe pesare 210kg al massimo, ne pesa 220kg.

Mettiamoci a dieta e siamo in pari! 😂


Pesa 213kg a secco la versione base. Con due accessori ed in ordine di marcia secondo la tabella allegata qui si passano i 240kg, che non mi paiono pochi. Comunque concordo sul fatto che è un parametro che interessa a qualcuno, mentre ad altri non fa né caldo, né freddo.

Solo trovo trovo curioso che non l'abbiano fatta pesare almeno quanto le 650 concorrenti.
 
15938586
15938586 Inviato: 19 Feb 2018 19:36
 

Di nuovo.
Il peso di 248kg, ad essere pignoli, è il peso della moto con le valigie montate, i tubolari e 20lt di benzina.
Alla fine un Versys 650 oppure un VStrom 650, con montati gli stessi accessori pesano uguale o circa, i 150cc in più del motore sono ininfluenti come peso...
 
15938590
15938590 Inviato: 19 Feb 2018 19:46
 

@Tibbs, quanto l'hai pagata, se posso chiedere?

Con la valigia della Kappa Adventure KVenture KVE48B + Piastra Givi Monokey su strada finita 6100 Euri
Le laterali della Kappa KGR33 gia le avevo.

Ciao,
ZiPiXeL

ps. Dimenticavo, tieni conto che mi hanno fatto anche una bella valutazione della FZ8 ci ho messo sopra veramente 4 spicci (Per modo di dire!!!!). 0509_doppio_ok.gif
 
15938710
15938710 Inviato: 19 Feb 2018 23:34
 

zipixel ha scritto:
@Tibbs, quanto l'hai pagata, se posso chiedere?

Con la valigia della Kappa Adventure KVenture KVE48B + Piastra Givi Monokey su strada finita 6100 Euri
Le laterali della Kappa KGR33 gia le avevo.

Ciao,
ZiPiXeL

ps. Dimenticavo, tieni conto che mi hanno fatto anche una bella valutazione della FZ8 ci ho messo sopra veramente 4 spicci (Per modo di dire!!!!). 0509_doppio_ok.gif


Direi che l'hai presa proprio bene: altri non sono stati altrettanto fortunati. 0509_up.gif
 
15939110
15939110 Inviato: 20 Feb 2018 20:43
 

Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato a vedere la trk in concessionaria, non l'ho provata perché non ho mai guidato moto...
Volevo soffermarmi un attimo per quanto riguarda i tagliandi (premetto di non aver letto tutte le pagine dietro perchè c'è tantissima roba eusa_wall.gif )mi hanno detto che 3.000km sono gli standard cinesi, ma vengono fatti, se non ricordo male, a 1000km il primo, a 3000 il secondo e i successivi a 7000(o 5000 non ricordo)!
Verità? O solo tanta voglia di vendere?
 
15939132
15939132 Inviato: 20 Feb 2018 21:59
 

Pablo270388 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato a vedere la trk in concessionaria, non l'ho provata perché non ho mai guidato moto...
Volevo soffermarmi un attimo per quanto riguarda i tagliandi (premetto di non aver letto tutte le pagine dietro perchè c'è tantissima roba eusa_wall.gif )mi hanno detto che 3.000km sono gli standard cinesi, ma vengono fatti, se non ricordo male, a 1000km il primo, a 3000 il secondo e i successivi a 7000(o 5000 non ricordo)!
Verità? O solo tanta voglia di vendere?


Tagliandi Benelli TRK502 [Ufficialmente ogni 6.000 km]

A noi risulta questo, ma ti direi di consultarti con il concessionario (o, se non ti fidi, con un altro concessionario).
 
15939254
15939254 Inviato: 21 Feb 2018 10:07
 

Pablo270388 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche giorno fa sono andato a vedere la trk in concessionaria, non l'ho provata perché non ho mai guidato moto...
Volevo soffermarmi un attimo per quanto riguarda i tagliandi (premetto di non aver letto tutte le pagine dietro perchè c'è tantissima roba eusa_wall.gif )mi hanno detto che 3.000km sono gli standard cinesi, ma vengono fatti, se non ricordo male, a 1000km il primo, a 3000 il secondo e i successivi a 7000(o 5000 non ricordo)!
Verità? O solo tanta voglia di vendere?


A me, della Kawa, avevano detto, in concessionario, che DOVEVO farli ogni 6000, ma ufficialmente sono ogni 12000.

A te, della Benelli, hanno detto 3000, ma sono 6000 a quanto risulterebbe ora.

Regolare comportamento dei concessionari, avallato dal fatto che inizialmente sul manuale della TRK c'era effettivamente scritto di farli ogni 3000.
 
15939672
15939672 Inviato: 22 Feb 2018 10:24
 

Bhe, i tagliandi possono essere usati come strategia commerciale da parte della casa: da una parte li ampliano come km (ma poi magari c'è la clausola xxxxx km o 1 anno ed il secondo arriva spesso prima), dall'altro magari possono essere più complessi e costosi ma indispensabili per la garanzia.

Era la Kia, se non mi ricordo male, che fece scalpore con i famosi 7 anni di garanzia inclusi nel prezzo, ma questo si traduceva in 7 anni di tagliandi obbligatori presso la rete.

Niente di male, in tutto questo, ma a volte non si tratta di questioni tecniche ma di ritorno economico.
 
15939687
15939687 Inviato: 22 Feb 2018 10:36
 

Sono d'accordo, ma limitandoci alle istruzioni della casa. E' invece inaccettabile che la casa dica 12000/24mesi e il meccanico del concessionario dopo i 1000 ti dica "Ci vediamo tra 6000km che devi fare il prossimo ciao!!".
 
15940073
15940073 Inviato: 23 Feb 2018 9:42
 

Insomma resta da capire quanto dura?
 
15940922
15940922 Inviato: 25 Feb 2018 19:56
 

Pablo270388 ha scritto:
Insomma resta da capire quanto dura?


Ciao Pablo,

Quanto dura chi lo può dire, comunque lo spirito della TRK è questo....! Guardati questo video.
Da come la trattano mi sembra bella robustella, oggi altra giratina di 200Km nonostante il tempo, sempre più soddisfatto.

Link a pagina di Youtu.be

Ciao ZiPiXel 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15941137
15941137 Inviato: 26 Feb 2018 12:46
 

Ragazzi salve a tutti! Negli ultimi giorni ho seguito assiduamente questo topic, leggendomi in un giorno tutte e 15 le pagine 0509_boxed.gif
Questo perché ho intenzione di acquistare questa fantastica TRK e sono molto entusiasta perché per me sarebbe la prima moto e soddisfa pienamente tutti i requisiti di cui ho bisogno!

Solo per una questione di pura necessità, avevo pensato qualche mese fa di acquistare un mezzo a due ruote, e il pensiero era andato subito ad uno scooter 300/400 cc che poteva eventualmente farmi svagare un po' nei weekend con la mia ragazza.
Poi cercando in lungo e in largo per il web ho iniziato a vedere qualche modello di moto, ma ancora non mi convincevano: prezzi alti, cilindrate troppo alte o troppo basse (quindi ripercussioni sulla polizza assicurativa) scomodità per eventuali viaggi in due. Quindi tornavo sempre sui miei passi pensando che tanto avevo solo bisogno di un mezzo per casa-lavoro (lo svago era un qualcosa in più).

Fin quando mi sono imbattuto in questa maledetta Benelli che mi ha rapito, in un lampo ho iniziato a trovare solo motivi per preferire una moto ad uno scooter. Ed ormai ammetto che me ne sono convinto,
voglio una moto! Innanzi tutto perché come dicevo, ho bisogno di un mezzo per fare casa-lavoro quasi tutti i giorni (ed una seconda macchina proprio non la voglio). E poi effettivamente io e la mia ragazza nei weekend appena abbiamo l'occasione usciamo perché facciamo molte attività outdoor, quindi una 2ruote comoda e divertente sarebbe l'ideale! Inoltre vivo a 250 km dalla mia famiglia, quindi mi piacerebbe affrontare i viaggi di rimpatrio in sella anziché in auto! Bene, a questo aggiungiamoci che effettivamente la TRK è facilmente accessibile in termini economici e che rispecchia il tipo di moto che mi ha sempre affascinato... è fatta, praticamente è stata lei a comprare me icon_asd.gif Per non parlare del fatto che un bicilindrico 500cc è assolutamente quello che farebbe al caso mio! Essendo la prima moto non mi interessa nè la potenza nè la velocità massima, ma solo sano divertimento unito a praticità e comodità!

Ho voluto fare questa introduzione un po' fuori topic perchè comunque vi sto per porre una questione per cui è importante sapere l'utilizzo che nè dovrei fare. Infatti ieri sera ho avuto un piccolo sussulto, quando ho trovato una BMW G 650 GS del 2011 usata in ottime condizioni, a circa 3000€ icon_confused.gif E comunque poi ho visto sui vari siti dell'usato che si trovano effettivamente buone occasioni per questo modello.

Vi chiedo, dal basso della mia ignoranza, secondo voi può essere paragonata alla TRK per tipologia di moto e utilizzo? Perché il marchio BMW comunque mi fa gola da sempre, se poi trovo un buon compromesso che mi costi anche di meno... beh... ci penso un attimo! eusa_think.gif
 
15941165
15941165 Inviato: 26 Feb 2018 15:22
 

@simon-94

Ciao Simo,
Cominciamo col dire che la G650 GS 2011 è pur sempre un BMW di produzione cinese, quindi dietro si porta tutta la potenza del marchio con gli annessi e connessi. Premesso ciò non l'ho posseduta ma l'ho guidata qualche volta scambiando la mia con amici in vari giri, è un mono abbastanza completo, va decisamente bene agli alti giri ma è un monocilindrico e personalmente non amo il comportamento irregolare dei monocilindrici ai bassi regimi, tieni conto che la Benelli per i giri fuoriporta è come il cacio sui maccheroni, in parole povere è più moto e più completa. Per onestà bisogna anche dire che se non sei alto almeno un metro e settanta potresti avere problemi con il peso della benelli da fermo mentre la BMW pesa almeno 35 kg di meno se non oltre. Certo il progetto benelli è più moderno così come il bicilindrico che la equipaggia e comunque sono del parere che la moto la devi provare, ci devi salire sopra e la devi sentire tua solo così potrai capire se è la moto per te...! Comunque entrambe ottime moto... ma la Benelli è meglio....! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15941190
15941190 Inviato: 26 Feb 2018 16:15
 

zipixel la tua risposta mi piace perché era quello che volevo sentirmi dire! icon_asd.gif

Per quanto riguarda il peso, ho letto tutte le varie questioni affrontate nel topic,
ma non dovrei aver problemi, sono alto 1,78 e abbastanza robusto.
Inoltre c'è sempre una questione importante che mi avvantaggia: essendo per me la prima vera moto
(ho posseduto solo un motard 50cc) l'aspetto del peso, come tanti altri dettagli, lo supero facilmente, perché non posso fare paragoni con nessun'altro mezzo simile. Quindi una volta abituato, per me è quello.

Ovviamente invece chi passa da un modello all'altro, nota tutte le mimine differenze che possono influenzare la personale valutazione della moto stessa.

Comunque nonostante tu abbia espresso quello che già avevo ipotizzato della BMW (leggendo varie recensioni e guardando video) aspetto altre risposte che possano completare il quadro delle differenze/somiglianze tra le due. Perché comunque un minimo di indecisione rimane!
Cercherò di essere più oggettivo possibile, ma a prescindere so di partire già prevenuto perché ormai ho preso la cotta per la TRK! icon_redface.gif

Per la prova in strada sono assolutamente d'accordo, sto aspettando Aprile che compirò 24 anni, perchè prenderò la patente e poi faccio un giro nei concessionari
 
15941216
15941216 Inviato: 26 Feb 2018 17:15
 

Guarda onestamente, prenderei la TRK solo perchè è un progetto nuovo che ha riscontrato un notevole successo: ricambi, accessori e comunità sul modello sono in espansione.

La BMW in questione è una moto da noi quasi sconosciuta, quindi potrebbe essere più difficile recuperare ricambi, accessori e pareri dei proprietari.

Vero che da usata costa meno della TRK nuova...
Potendo spendere prenderei una moto nuova piuttosto che un usato con anni sulle spalle che non si sa da chi e come sia stata usata.
Poi dotazione, capacità di carico e comfort mi sembra siano argomenti nettamente a favore della TRK.
 
15941470
15941470 Inviato: 27 Feb 2018 12:04
 

Concordo

Comunque noto che anche la TRK si trova già usata a buon prezzo,
considerando che il modello di per sè è uscito da appena un anno e i km nella maggior parte degli annunci non superano i 10.000 km, beh risparmiare più di 1000€ avendo un usato molto giovane (ed ancora coperto da garanzia) non è male. Ci dovrò pensare seriamente
 
15942593
15942593 Inviato: 2 Mar 2018 15:25
 

Cumulo vendite gennaio-febbraio:

Trk 502 e Leoncino rispettivamente al 12° e 13° posto con 166 e 162 esemplari. Imho presto vedremo il sorpasso ma rimane grande soddisfazione per la rinascita di Benelli, almeno qui da noi in Italia. Sarebbe interessante (e auspicabile) che potesse replicare il successo anche negli altri mercati europei.
 
15952326
15952326 Inviato: 31 Mar 2018 20:57
Oggetto: Benelli TRK
 

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immagini visibili ai soli utenti registrati

x chi interessa posto foto dei particolari "modificati " da Benelli della mia trk appena ritirata , frecce posteriori spostate sul telaio bauletto , inserita piastra di fissaggio per distanziare il tubo del liquido radiatore, saldatura telaio cupolino senza nessuna saldatura di rilievo e sella gia distanziata per un facile stacco e riattacco della stessa !
 
15964211
15964211 Inviato: 2 Mag 2018 7:12
 

tibbs ha scritto:
Ma va benissimo così, e andrà ancora meglio con il Leoncino 500, posto che finalmente venga messo in commercio (ma come accennavi tu, dicembre dovrebbe essere il mese giusto).

Soltanto che occorre poter parlare serenamente anche dei difetti. La NC750X ne ha una caterva, tuttavia è la 3^ assoluta (e ha venduto molto anche negli anni passati): nel thread specifico se ne parla senza patemi d'animo e tuttavia rimane una moto con un discreto rapporto qualità/prezzo.


Quali sono le caterve di difetti della NC? Moto tra le più affidabili?
Cerchiamo di parlare obbiettivamente
 
15964262
15964262 Inviato: 2 Mag 2018 9:59
 

In effetti anche a me non ne vengono in mente. Semmai ha caratteristiche peculiari e note che possono piacere o meno (distribuzione della potenza su un arco limitato di giri, appena aumentato di 500).
 
15964312
15964312 Inviato: 2 Mag 2018 11:56
 

renesis ha scritto:
Quali sono le caterve di difetti della NC? Moto tra le più affidabili?
Cerchiamo di parlare obbiettivamente


Basta cercare nel forum Honda, pur senza dar troppa corda a chi spala letame: Acquisto Honda NC750X - Delusione e informazioni errate.

Difetti oggettivi:

1) Sella dura (specie quella della 700)
2) Visibilità strumentazione
3) Efficienza faro (quello a led della 750)

Oh, intendiamoci: la moto perfetta non esiste, molti difetti sono spesso soggettivi e spesso sono controbilanciati dai pregi, ma non si può negare che non ci siano.

E l'affidabilità non c'entra nulla, ad esempio, con una sella dura o un impianto frenante buono ma non eccezionale (e d'altra parte, parlando di moto relativamente economiche, non è che ci si possa aspettare chissà che).

E da possessore di un CB, direi proprio che non sono un hater della Honda.

Peraltro vedo che tu hai una ER6: ne avevo una anch'io e di certo non posso lamentarmi (soprattutto dell'affidabilità) ma i suoi bravi difettucci l'Errina ce li aveva come tutte le moto. In primis mi vengono in mente le vibrazioni e il mono posteriore. Magari la tua non ce li ha, oppure a te non danno fastidio, ma per la mia esperienza personale certe caratteristiche le ascrivo alla voce difetti senza peraltro demonizzare un'altra moto onesta, affidabile e con un ottimo riscontro di vendite, ma tutt'altro che perfetta.
 
15964679
15964679 Inviato: 3 Mag 2018 9:41
 

Ah, si li avevo dimenticati, ma diciamo che chi comprasse oggi una 750 dovrebbe trovarsi solo con gli ultimi due da te indicati (non poi trascurabili...).
 
15964900
15964900 Inviato: 3 Mag 2018 17:50
 

tibbs ha scritto:
Cumulo vendite gennaio-febbraio:

Trk 502 e Leoncino rispettivamente al 12° e 13° posto con 166 e 162 esemplari. Imho presto vedremo il sorpasso ma rimane grande soddisfazione per la rinascita di Benelli, almeno qui da noi in Italia. Sarebbe interessante (e auspicabile) che potesse replicare il successo anche negli altri mercati europei.


Tempo del sorpasso non ancora arrivato, le due Benelli rimangono stabili al 12° e 13° posto sia sul mese (Aprile), sia sull'anno. Probabilmente la Trk allungherà ulteriormente quando sarà disponibile la versione con cerchi a raggi.

Ho il timore che il successo della Leoncino abbia cannibalizzato la BN302, che è scomparsa dalla top 100 delle moto eusa_think.gif, ma c'è da dire che l'anno scorso, di questo periodo, con i suoi 105 esemplari e il suo 81° posto in classifica era la Benelli più venduta, mentre Leoncino e Trk assieme fanno già 1000 pezzi, una buona performance.
 
15985542
15985542 Inviato: 3 Lug 2018 8:38
 

Ciao ragazzi, sono un 25enne alto 174cm di 60kg...attualmente guido una Ktm Duke 390 che vorrei cambiare con una moto da turismo che mi permetta di compiere giretti un po’ più lunghi degli attuali 100km in strade di montagna con zavorrina. L’autostrada l’ho immboccata una sola volta scoprendo giustamente che un monocilindrico non è proprio adatto a questo tipo di strade, limitando dunque ulteriormente il kilometraggio che posso fare con la mia attuale moto.

Chiedo quindi per un fuscellino come me se i quasi 240kg di Benelli sono troppo importanti. Purtroppo causa costi assicurativi e disponibilità economica sto cercando una moto guidabile con patente A2, fino ad ora la potenza di queste moto “depo” mi basta e avanza
 
15985565
15985565 Inviato: 3 Lug 2018 9:09
 

mini-endurista ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un 25enne alto 174cm di 60kg...attualmente guido una Ktm Duke 390 che vorrei cambiare con una moto da turismo che mi permetta di compiere giretti un po’ più lunghi degli attuali 100km in strade di montagna con zavorrina. L’autostrada l’ho immboccata una sola volta scoprendo giustamente che un monocilindrico non è proprio adatto a questo tipo di strade, limitando dunque ulteriormente il kilometraggio che posso fare con la mia attuale moto.

Chiedo quindi per un fuscellino come me se i quasi 240kg di Benelli sono troppo importanti. Purtroppo causa costi assicurativi e disponibilità economica sto cercando una moto guidabile con patente A2, fino ad ora la potenza di queste moto “depo” mi basta e avanza


Per prima cosa, fila in palestra a farti i muscoli! rotfl.gif

Scherzi a parte, è una risposta che solo tu puoi darti. E' chiaro che il maggior peso rispetto alla Duke lo sentirai eccome (sia da fermo, sia come agilità in movimento) ma è ovvio che si tratta di due concezioni di moto agli antipodi (l'una essenziale, leggera, minuscola, l'altra comoda, protettiva e surdimensionata) e che quello che perdi in termini di maneggevolezza lo guadagni in termini di confort.

I kg in più mi immagino li sentirai, anche perché il baricentro è senz'altro più alto, ma se siano troppi per te, lo puoi scoprire soltanto salendoci sopra. In generale ti potrei dire che non è che la moto te la devi caricare sulle spalle, però rispetto alla tua moto attuale devi tener di conto di star portando praticamente sempre un passeggero con te: data la tua altezza però dovresti toccare bene, e questo ti aiuterà ad avere un appoggio pieno che ti consentirà di tenere sempre il mezzo in equilibrio.

In alternativa puoi prendere in considerazione le varie crossover dello stesso segmento, che sono in generale più leggere ma, di volta in volta, più costose o meno protettive o meno performanti.
 
15985685
15985685 Inviato: 3 Lug 2018 12:18
 

mini-endurista ha scritto:
Ciao ragazzi, sono un 25enne alto 174cm di 60kg...attualmente guido una Ktm Duke 390 che vorrei cambiare con una moto da turismo che mi permetta di compiere giretti un po’ più lunghi degli attuali 100km in strade di montagna con zavorrina. L’autostrada l’ho immboccata una sola volta scoprendo giustamente che un monocilindrico non è proprio adatto a questo tipo di strade, limitando dunque ulteriormente il kilometraggio che posso fare con la mia attuale moto.

Chiedo quindi per un fuscellino come me se i quasi 240kg di Benelli sono troppo importanti. Purtroppo causa costi assicurativi e disponibilità economica sto cercando una moto guidabile con patente A2, fino ad ora la potenza di queste moto “depo” mi basta e avanza

Ciao, valuta solo una cosa, il Duke 390 è il top in prestazioni nella sua categoria, con il Trk 502 ti ritroverai una moto con il motore "fiacco" se già ben abituato con il Duke 390 !

***Edit topomotogsx*** - ho sistemato il post sostituendo il quote errato con quello corretto da te indicato
 
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