Ciao a tutti! Possiedo un Honda VFR 1200 F del 06/2010, tenuta in maniera impeccabile, sia come manutenzione che come estetica ma giunto a 25000km mi si è rotto il tendicatena di trasmissione e qui iniziano i problemi: inizio ad informarmi nelle officine autorizzate Honda di zona (Forlì dove mi sono trasferito da poco) e trovo lo stesso atteggiamento: lavoro troppo complicato perché motore particolare che per sostituire il pezzo dev'essere smontato e nessuno vuole prendersi la responsabilità!
MA STIAMO SCHERZANDO?? Un marchio come Honda che ha questa assistenza per guasti meccanici? DA NON CREDERE! Risultato: in 3 settimane sono solo riuscito ad ottenere la risposta che la mia moto non ha avuto richiami e che il pezzo costa all'incirca 100€ ma di manodopera + di 1300!!! E senza nessuna garanzia! Ho avuto in passato Kawasaki, Yamaha, e Ducati e mai sono stato trattato con così poca considerazione ed è per assurdo la moto che ho pagato di più! Non solo ma nel frattempo ho inviato 2 mail a honda Italia alle quali non ho mai avuto una risposta.... Così oggi mi sono deciso e ho chiamto il numero verde dove finalmente mi hanno considerato e mi hanno aperto una pratica e in settimana dovrebbero darmi una risposta.... Staremo a vedere.
Per info le officine a cui mi sono rivolto per l'assistenza sono Miller di Forlì (troppo complicato il lavoro e poi doveva andare in ferie...) e MA.WI. di Faenza (tenuto la moto ferma nell loro officina per 6 gg per sentirmi dire " ah, non ti ha chiamato il mio socio per informarti? Pensavo di si ma neanche oggi c'è e comunque abbiamo sentito Honda e la moto non ha avuto nessun richiamo..." Grazie lo sapevo già, basta mettere il numero di telaio sul sito honda e in 1 min hai la risposta!!! Preso la mia moto e me ne sono andato, vista la professionalità!)
Assistenza Honda, UNA DELUSIONE,







a causa di un usura/rottura delle bronzine

