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Honda CX 650 [consigli ed aiuti]
11056990
11056990 Inviato: 8 Dic 2010 17:11
Oggetto: Re: reinserimento pistoncini pinza freno
 



Hai finito il lavoro? 0510_saluto.gif
 
11806036
11806036 Inviato: 10 Mag 2011 17:45
Oggetto: Ricambi CX650E (RC12)
 

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Buon giorno a tutti ,

dopo una scivolata ho rotto cupolino , plexiglass tachimetro e frecce anteriori e posteriori...quelle anteriori le ho trovate in inghilterra e forse anche le posteriori (rarissime) però non trovo cupolino e plexiglass tachimetro oppure quadro strumenti completo , avete delle dritte ?

grazie
 
12387371
12387371 Inviato: 9 Set 2011 11:11
Oggetto: pezzi di ricambio della cx650
 

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Salve sono Dino
da poco ho preso una cx650 dell'84, la moto però ha bisogno di bielle nuove e forse anche albero motore, oltre a bronzine e tutto l'occorrente 0510_sad.gif
Qualcuno mi può dare una mano su dove posso trovare i pezzi, sapere quanto possano costare??
Aiuuuuuto
Dino
 
12387539
12387539 Inviato: 9 Set 2011 11:42
 

Ciao, spero che te l'abbiano regalata, perchè con tutto quello che ti occorre andrai a spendere parecchio! Prova da Davidsilverspares.co.uk o da cms.nl. comperare un motore usato potrebbe essere una buona cosa, ma bisogna avere la certezza che gira bene, perchè magari potrebbe, una volta aperto o montato rivelarsi peggio di quello che già si ha, e credimi è già successo.
 
12391240
12391240 Inviato: 10 Set 2011 0:51
Oggetto: autoadesivi per honda cx 650 E nera
 

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Salve chi sà dove reperire gli autoadesivi per l' honda cx 650 e nera, sarebbero qelli dei fianchetti.
Sapete dove posso rovare anche ricambi come parti del cruscotto?
ed i codice dei colori della vernice originale delle varie parti?
Chi sà come aggiustare il motorino d'avviamento che stenta ad ingranare (dovrebbe essere un difetto ben conosciuto)
ecc.

Grazie in anticipo
 
12434701
12434701 Inviato: 19 Set 2011 23:15
Oggetto: Re: pezzi di ricambio della cx650
 

***cancellato da Gippiguzzi : per questi messaggi usare gli MP oppure il Mercatino Vendo/Compro. grazie***

saluti
Mauro


dinohondacx650e ha scritto:

Salve sono Dino
da poco ho preso una cx650 dell'84, la moto però ha bisogno di bielle nuove e forse anche albero motore, oltre a bronzine e tutto l'occorrente 0510_sad.gif
Qualcuno mi può dare una mano su dove posso trovare i pezzi, sapere quanto possano costare??
Aiuuuuuto
Dino
 
12585049
12585049 Inviato: 22 Ott 2011 21:27
Oggetto: problemi all'accelleratore della CX
 

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Salve ho appena preso una CX 650 e del 1984,
Non capisco perchè la manopola dell'accelleratore non giri, fà solo un piccolo pezzo 2-3 mm, e poi basta,
Chi mi può aiutare?
i cavetti vedo che fanno il loro lavoro ma la ruota che alza le farfalle on ira ho provato a mano ma è dura,
Può darsi che seiccome non è stata usata per 14 anni si siano attaccate, ho smontato la parte anteriore del carburatore (quella vero il cilindro) è l'unica che riesco a vedere, e la farfalla amano gira liberamente.
non sapevo che ci fossero 2 farfale in ogni carburatore?
Aiuto

Ciao
Enrico
 
12592938
12592938 Inviato: 24 Ott 2011 22:00
Oggetto: Re: problemi all'accelleratore della CX+pompa del freno
 

burgman200 ha scritto:
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Salve ho appena preso una CX 650 e del 1984,
Non capisco perchè la manopola dell'accelleratore non giri, fà solo un piccolo pezzo 2-3 mm, e poi basta,
Chi mi può aiutare?
i cavetti vedo che fanno il loro lavoro ma la ruota che alza le farfalle on ira ho provato a mano ma è dura,
Può darsi che seiccome non è stata usata per 14 anni si siano attaccate, ho smontato la parte anteriore del carburatore (quella vero il cilindro) è l'unica che riesco a vedere, e la farfalla amano gira liberamente.
non sapevo che ci fossero 2 farfale in ogni carburatore?
Aiuto

Oggi mi sono accrto che anche la poma del freno posteriore è rotta, non pompa più, avete un disegno o spaccato per vedere come è fatta?
il libretto d'officina della CX
Grazie

Ciao
Enrico
 
12695819
12695819 Inviato: 19 Nov 2011 13:21
 

Un saluto a tutti,
ho preso da 2 giorni una cx 650E dell' 84 avrei bisogno di alcuni suggerimenti/consigli per 2/3 problemi.
Allora, ho notato che il manubrio non gira con scioltezza sembra come se fosse stato stretto eccessivamente, di solito se, con la ruota sollevata da terra. si lascia il manubrio questi cade a destra o sinistra facilmente senza necessità di aiuto, giusto? quindi quale potrebbe essere il problema?
La ruota anteriore se fatta girare a mano non gira liberamente, come dovrebbe essere!!
deduco che le pinze dei freni, una o entrambe, tocchino i dischi pertanto, sarà necessario smontarle e verificare che i pistoncini non siano grippati. Nello smontare appunto le pinze è necessaria la sostituzione del liquido dei freni e relativo spurgo?
Ultimo, la moto non partiva, inoltre durante l'accensione, dalle marmitte si avevano delle esplosioni. Ho smontato le candele che avevano la parte dell'elettrodo completamente annerita pulite la moto e subito partita ma dopo un po che era in moto si è spenta e non è più ripartita quale potrebbe essere il problema????.
Scusate se sono stato un po lungo ma ho cercato e spero di essere stato abbastanza chiaro.
Sarò grado a quanti mi vorranno aiutare.
Un saluto
Claudio
 
12698963
12698963 Inviato: 20 Nov 2011 14:15
Oggetto: Cindretti (Pstoncini) e pinza freno
 

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Stò sistemando i freni della mia moto, CX650E del 1984
Vorrei sapere come i cilindretti devono scorrere all'intero della pinza nel senso che con la pinza smontata pompado con la pompa del freni i cilindretti escono, ma poi non riesco più a metterli dentro
Come si fà
Forse sono da cambiare i cilindretti?
Capisco che con la forza dell'olio escano, ma non capisco che forza agisce per farli rientrare
Non ci sono mollo giusto?
L'olio non è comprimibile...
Mi sembra che durante l'utilizzo normale, i cilindretti pistoncini esconano e rientrino di 1-3 millimetri? giusto ?
Che differenza c'è tra olio DOT 3 DOT4 e Dot 5?
attendo delucidazoni
 
12707143
12707143 Inviato: 22 Nov 2011 11:56
Oggetto: Honda CX 650E consigli
 

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Un saluto a tutti,
ho preso da 2 giorni una cx 650E dell' 84 avrei bisogno di alcuni suggerimenti/consigli.
Premesso che il precedente proprietario è da almeno un anno che non ci gira se non qualche breve tratto intorno casa.
I problemi che ho riscontrato sonoi:
ho notato che il manubrio non gira con scioltezza sembra come se fosse stato stretto eccessivamente, di solito se, con la ruota sollevata da terra. si lascia il manubrio questi cade a destra o sinistra facilmente senza necessità di aiuto, giusto? quindi quale potrebbe essere il problema?
la moto non partiva, inoltre durante l'accensione, dalle marmitte si avevano delle esplosioni. Ho smontato le candele che avevano la parte dell'elettrodo completamente annerita pulite la moto e subito partita ma dopo un po che era in moto si è spenta di nuovo e non è più ripartita, penso che la cosa sia da imputare alla carburazione come mi suggerite di procedere?
Scusate se sono stato un po lungo ma ho cercato di essere abbastanza chiaro.
Sarò grado a quanti mi vorranno aiutare.
Un saluto
Claudio
 
13072531
13072531 Inviato: 2 Mar 2012 18:20
Oggetto: Carburatori CX 650 E
 

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Salve,
ho una Honda CX 650 E del 83 acquistata alcuni mesi fa, ho eseguito alcuni interventi e adesso ho il problema della carburazione. Piccola premessa non ho specifiche nozioni di meccanica diciamo piuttosto che ho una discreta/buona manualità.
Vado al problema, la moto parte facilmente e tiene il minimo, non fa fumo, gira bene, il guaio è che dopo pochi chilometri ho le candele completamente NERE e la moto inizia a singhiozzare e stenta a prendere i giri. Da quello che ho letto nel Forum al 90% la carburazione è grassa ma il punto è, come faccio a smagrirla? ovvero come e dove devo intervenire? sicuramente ci sono dei getti/viti da regolare ma quali sono e dove stanno?
E' necessario tirare giù i carburatori o è possibile intervenire direttamente?
Ultima cosa non ho trovato informazioni sui carburatori della 650E, ho letto che la 500 monta dei KEIHIN 35mm. Gli stessi anche per il 650? oppure?
Ringrazio in anticipo quanti vorranno darmi informazioni e suggerimenti.
Grazie
Claudio
 
13072899
13072899 Inviato: 2 Mar 2012 20:09
Oggetto: Re: Honda CX 650E consigli
 

clod52 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Un saluto a tutti,
ho preso da 2 giorni una cx 650E dell' 84 avrei bisogno di alcuni suggerimenti/consigli.
Premesso che il precedente proprietario è da almeno un anno che non ci gira se non qualche breve tratto intorno casa.
I problemi che ho riscontrato sonoi:
ho notato che il manubrio non gira con scioltezza sembra come se fosse stato stretto eccessivamente, di solito se, con la ruota sollevata da terra. si lascia il manubrio questi cade a destra o sinistra facilmente senza necessità di aiuto, giusto? quindi quale potrebbe essere il problema?


Ciao, per il problema dello sterzo ti riporto la mia esperienza. Anche il mio era molto duro e quindi l'anno scorso decisi di sostituire i cuscinetti di sterzo (le vecchie palline d'acciao) con quelli conici che ho comprato da ebay in Germania. Ora dopo un anno mi ritrovo con lo stesso problema anzi è peggiorato, rismontato di nuovo tutto l'avantreno i cuscinetti conici erano tutti e due mezzi inchiodati come se il grasso fosse diventato un potente collante ed il più il cuscinetto inferiore era fuori asse. Adesso ho riordinato i cuscinetti conici da wemoto.it e ho preso quelli migliori, che mi arriveranno settimana prossima. Speriamo che rimontando il tutto vada bene. Ti farò sapere ciao
 
13179424
13179424 Inviato: 29 Mar 2012 10:05
Oggetto: Rubinetto benzina cx 650 e
 

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AIUTOO:
Ho smontato il rubinetto della benzina, adesso che devo rimontarli non mi ricordo più dove vanno i 2 tubicini più piccoli,
ai carburatori?
quale và al destro e quale al sinistro??

Grazie in anticipo
 
13265700
13265700 Inviato: 20 Apr 2012 23:18
 

ciao......qualcuno saprebbe darmi qualche dritta dove reperire libretto uso e manutenzione di questo motore??
ho cercato molto..ma senza esito,passando dal mulo arrivando ai torrent ,niente.
eusa_wall.gif
se tutto fila liscio ho appena concluso l'acquisto della silverwind
 
13279447
13279447 Inviato: 24 Apr 2012 23:06
 

trovato....in inglese e non completo eusa_doh.gif

non si capisce a che pressione vadino regolati ammortizzatori, si anteriori che posteriori,,,sapete darmi indicazioni??

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13575204
13575204 Inviato: 13 Lug 2012 10:13
 

Ciao a tutti!
E' la prima volta che uso questo forum, mi presento, Alessandro.
Sto valutando l'acquisto di una honda cx 650 inizio anni '80.
Inizialmente pensavo di cercarne una in discreta condizioni, dal motore funzionante, così da poterla usare subito e, piano piano, personalizzarla. Quello che è difficile valutare è il valore, poichè in internet se ne trovano di tutti i prezzi.
Ultimamente ne ho vista una molto bella che (dice) è stata completamente restaurata e tagliandata (tutta completamente originale) tranne l'estetica, poichè l'ha spogliata delle carenature, mantenendo solo il serbatoio originale (riverniciato) e montato una sella monoposto.
Qualcuno sa indicarmi quanto valga una cx650 originale in tutto, ma restaurata?
Cosa devo controllare quando andrò a visionarla?
Grazie mille.
Alessandro.
 
13898441
13898441 Inviato: 2 Nov 2012 21:20
 

Buona sera a tutti!
È la prima volta che scrivo.
Ho una CX 650 E dell'83 e di cui sono molto contento.
È una moto che ha un'accelerazione impressionante, considerata l'età, ed anche la tenuta di strada e la frenata non sono niente male.
Ho letto alcuni post riguardanti problemi o malfunzionamenti della moto.
Per quelli che fanno fatica ad avviarla dopo che è stata a lungo ferma, ecco un rapido trucchetto: basta scaricare le vaschette del carburatore con l'apposite viti ; così la benzina si recupera con i comodi tubetti di scarico e si può riciclare ( noterete che è molto scura, ma con quel che costa...). Non si sporca e non si versa neppure una goccia e poi la moto parte sempre al primo o al secondo colpo. Normale che si avvii per primo il cilindro di SX, dopo qualche secondo parte anche l'altro cilindro, che si trova a valle nella fornitura di carburante.

Se invece succede che durante la marcia singhiozzi il cilindro di DX, è probabile che ci siano problemi o intasamenti al rubinetto benzina ( a me è capitato con un filtrino benzina aggiunto lungo il tubetto, che mi ha fatto impazzire prima di capire che la causa era solo il filtrino che non faceva passare abbastanza carburante).

Saluti a tutti.
Enzo
 
14017745
14017745 Inviato: 24 Dic 2012 18:43
Oggetto: Carburatori Keihin Honda CX650E
 

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Salve,
ho restaurato da poco un'Honda CX650E dell'1984 ma ho alcuni problemi riguardo alla messa a punto mi spiego; la moto parte regolarmente dopo pochi minuti si spegne smontate le candele queste sono completamente nere ripulite la moto riparte e rinizia il ciclo.
Ho mandato i carburatori alla Keihin a Napoli per una revisione completa ma nulla è cambiato. Vorrei sapere quali getti del minimo e del massimo monta per una verifica.
Inoltre come si interviene per la messa a punto ossia dove si trovano le varie viti per le regolazioni? (vite aria e vite sincronizzazione)
Grazie
Claudio
 
14054649
14054649 Inviato: 12 Gen 2013 10:19
Oggetto: Ammortizzatore posteriore honda cx650 dell' 85
 

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Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum ma ho bisogno di voi icon_smile.gif
Possiedo una honda cx 650 dell'85 e devo sostituire l'ammortizzatore posteriore. Qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare. Inoltre il meccanico mi ha detto che ha i cortecchi da sostituire. Il mio compagno si e' arreso e adesso e' li' ferma ma vorrei risolvere la questione. Mi spiace abbandonarla. Se qualcuno mi puo' aiutare... Grazie a tutti
 
14145347
14145347 Inviato: 20 Feb 2013 22:43
Oggetto: Re: Ammortizzatore posteriore honda cx650 dell' 85
 

Ciao,
Stesso problema.
L'ho risolto rivolgendomi alla Bitubo di Padova.
Hanno ancora il mono della CX 650 E.
Preparati, non è proprio economico....

Argonina ha scritto:
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Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum ma ho bisogno di voi icon_smile.gif
Possiedo una honda cx 650 dell'85 e devo sostituire l'ammortizzatore posteriore. Qualcuno mi sa dire dove lo posso trovare. Inoltre il meccanico mi ha detto che ha i cortecchi da sostituire. Il mio compagno si e' arreso e adesso e' li' ferma ma vorrei risolvere la questione. Mi spiace abbandonarla. Se qualcuno mi puo' aiutare... Grazie a tutti
 
14422212
14422212 Inviato: 7 Giu 2013 15:52
Oggetto: Re: Carburatori Keihin Honda CX650E
 

clod52 ha scritto:
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Salve,
ho restaurato da poco un'Honda CX650E dell'1984 ma ho alcuni problemi riguardo alla messa a punto mi spiego; la moto parte regolarmente dopo pochi minuti si spegne smontate le candele queste sono completamente nere ripulite la moto riparte e rinizia il ciclo.
Ho mandato i carburatori alla Keihin a Napoli per una revisione completa ma nulla è cambiato. Vorrei sapere quali getti del minimo e del massimo monta per una verifica.
Inoltre come si interviene per la messa a punto ossia dove si trovano le varie viti per le regolazioni? (vite aria e vite sincronizzazione)
Grazie
Claudio


Ciao Claudio, anche io stessa moto ho riscontro lo stesso problema, ho cambiato cand. filtro, messa a punto, pulito i carburatori, ma niente; fumo nero, a singhiozzo, esplosioni, e poi si spegne con candele nere come la pece ma asciutte.
Tu come hai risolto?
Adesso vorrei ripulire tutti i condotti dei carburatori dopo di che mi rimane solo un aito dall'alto.
Aspetto una Tua risposta.
ciao Pino
 
14469641
14469641 Inviato: 26 Giu 2013 21:24
Oggetto: CX650E bloccata causa due plug nei carburatori
 

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Ciao a tutti, ho la moto bloccata causa di due tappini neri di plastica nelle vaschette dei carburatori. Allego foto evidenziata di come sono fatti e alloggiati, se qualcuno ne avesse due di scorta gliene sarei grato.
Giuseppe.

[img]carburatore.docx[/img]
 
14670447
14670447 Inviato: 3 Ott 2013 13:21
Oggetto: Manutenzione
 

Amici esperti,
vorrei comprare una CX 650 GL con 80000 km. Il mio meccanico sconsiglia tutte le CX perché a suo parere la manutenzione richiede spesso lo smontaggio del motore per accedere alle parti su cui lavorare. Vi risulta questa caratteristica?
Grazie mille e a presto.
 
14670694
14670694 Inviato: 3 Ott 2013 15:09
Oggetto: manutenzione cx
 

ciao, io posseggo modello 500 eurosport che già' erano stati risolti i problemi allo statore che appunto richiede lo smontaggio del motore per la sostituzione. Nel modello 650 quindi non c'é, unica cosa che probabilmente con 80000 km ci sara' la catena di distribuzione e il motore va tirato giu' per sostituirla. Comunque prima di rompersi fa un bel rumore. Prima di prenderla provala e poi decidi. Bella comunque la GL
 
14671458
14671458 Inviato: 3 Ott 2013 21:42
 

falco non si vede la foto
 
15182345
15182345 Inviato: 12 Nov 2014 0:11
 

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Buon giorno a tutti,
sono abbastanza nuovo del forum e ho acquistato da poco una rara CX 650 eurosport.
L'ho prese che era totalemente da rivedere; attualmente ho tirato giù il motore con lo scopo di verificare o sostituire la catena di distribuzione (70000 km) cambiare qualche paraolio e la tenuta meccanica della pompa dell'acqua (forse dovrò far cromare l'albero perchè ossidato).

La domanda che vi faccio è: come cavolo smonto il volano dello statore per accedere alla catena? serve uno strumento apposito?

Grazie dell'aiuto amiCX
 
15183572
15183572 Inviato: 13 Nov 2014 11:02
 

elvime ha scritto:
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Buon giorno a tutti,
sono abbastanza nuovo del forum e ho acquistato da poco una rara CX 650 eurosport.
L'ho prese che era totalemente da rivedere; attualmente ho tirato giù il motore con lo scopo di verificare o sostituire la catena di distribuzione (70000 km) cambiare qualche paraolio e la tenuta meccanica della pompa dell'acqua (forse dovrò far cromare l'albero perchè ossidato).

La domanda che vi faccio è: come cavolo smonto il volano dello statore per accedere alla catena? serve uno strumento apposito?

Grazie dell'aiuto amiCX


Serve un bullone M20x 1.5

Ti linko la discussione (è in Inglese..)

Link a pagina di Cx500forum.com
 
15184664
15184664 Inviato: 14 Nov 2014 13:40
 

Ce l'ho ma tiro e tiro ma non viene via... converrà scaldarla oppure c'è qualcosa che non so?

Comunque grazie per la risposta.
 
15186081
15186081 Inviato: 16 Nov 2014 16:57
 

elvime ha scritto:
Ce l'ho ma tiro e tiro ma non viene via... converrà scaldarla oppure c'è qualcosa che non so?

Comunque grazie per la risposta.


Leggendo i commenti, qualcuno dice che con un avvitatore a percussione è molto più semplice, un'altro dice che avvitando bene fino in fondo e dando un paio di martellate si risolve..

Onestamente è un operazione che non mi è mai capitato di fare quindi ti riporto quanto scritto da altri...

Max
 
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