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Consigli acquisto Kawasaki d'Epoca
14696011
14696011 Inviato: 17 Ott 2013 17:46
 



salve ragazzi,sono un amante delle moto d'epoca e ho una honda xl 600 LM,davvero una fantastica moto
mi è stato proposto uno scambio con una z750 1980 colore rosso apparentemente in ottime condizioni,iscritta fmi,che ne pensate?quanto quotano queste z?
 
14835736
14835736 Inviato: 4 Feb 2014 12:23
 

saluti a tutti, dopo lungo cercare per un bel z 900 ne avrei forse trovato uno quasi sotto casa
Link a pagina di Subito.it

è un A4 e sembra un conservato discreto, cromature belle, motore pulito con qualche intervento fatto ( vedi le guarnizioni di alberi a camme e teste) ; peccato per una piccola ammaccatura sul serbatoio lato dx e qualche parte di filetti mancante. la richiesta è 5900 euro, ma secondo me è un po' troppo alta. Non l'ho ancora sentita in moto, ma devo fare un secondo passaggio x sentirla andare. che ne dite? se arrivassi a concludere mi piacerebbe risistemare la "carrozzeria", indicativamente a che costi si andrebbe incontro? gli scarichi mi sono sembrati in discrete condizioni, ma se fossero da sostituire? si trovano ancora? e i prezzi? 
Scusate la raffica di domande, ma non vorrei trovarmi brutte sorprese... grazie a tutti.
 
14835832
14835832 Inviato: 4 Feb 2014 13:24
 

per i ricambi trovi tutto in rete, basta fare una semplice ricerca. Guarda c'è una sezione apposta del forum dove sono indicati tutti i siti interessanti. Per i prezzi dei ricambi stessi devi comunque cercare e cercare un po' in tutto il mondo, interent ti consente di avere ampia scelta, anche perchè per le Z trovi praticamente tutto.

Certo se tu riuscissi a prenderla ad un prezzo più basso sarebbe meglioma, prima, sentila in moto. Considera pure che questi motori sono indistruttibili, al massimo avrà la catena di distribuzione rumorosa a causa del tendicatena e dei pattini un po' usurati.
 
14944802
14944802 Inviato: 23 Apr 2014 19:59
Oggetto: Acquisto kawasaki Z500
 

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ciao ragazzi, complimenti per il sito,interessante e molto ben fatto.
Avrei intenzione di acquistare un a z500 d'epoca e spulciando su internet ne ho trovata una che sembra interessante.
La moto è del 1983 e a prima vista sembra in buono stato.Purtroppo non è stato possibile metterla in moto perché manca la batteria, infatti la prox volta porterò una batteria per provare ad accenderla.
Mi date qualche dritta su cosa controllare? Quali sono i punti deboli di questa moto? Il motore è parecchio sporco, è facilmente lucidabile?

Il prezzo è 800€
 
15156885
15156885 Inviato: 16 Ott 2014 13:42
Oggetto: kawasaki gpz 750... consigli e pareri
 

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ciao ragazzi
mi sono innamorato della kawa gpz 750! se per questo anche la 900 non mi dispiace
ho intenzione in un futuro non troppo remoto di regalarmene una
la 900 mi piace un casino (ha 6m, poi è la moto di top gun!) ma credo sprecata (non arriverò mai a 250)
la 750 turbo è interessante, credo sia un bel giocattolo di maggiore interesse storico, ma ho paura che riduca drasticamente l'affidabilità, e forse da guidare è più difficile
diciamo che la potenza e la velocità non sono la mia priorità, piuttosto il piacere di guida... spero non sia una moto troppo difficile
esteticamente già la 5-600 non mi piacciono, la 750 e la 900 sono le uniche che potrei considerare l'acquisto
volevo dei pareri sulla guidabilità e affidabilità del mezzo, e dei mezzi prodotti in quegli anni
mi piacerebbe avere pareri da chi le conosce bene
... parliamone! 0510_saluto.gif
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15159960
15159960 Inviato: 19 Ott 2014 21:12
 

salve ragazzi ho un dubbio sto vedendo una gpz 750 del'84 che e' stata modificata a race caffe'.Questa modifica crea dei problemi per usufruire delle agevolazioni come bollo e assicurazione.Premetto la moto e' regolarmente stata revisionata ed e' marciante.Grazie
 
15159972
15159972 Inviato: 19 Ott 2014 21:23
 

guzzino ha scritto:
salve ragazzi ho un dubbio sto vedendo una gpz 750 del'84 che e' stata modificata a race caffe'.Questa modifica crea dei problemi per usufruire delle agevolazioni come bollo e assicurazione.Premetto la moto e' regolarmente stata revisionata ed e' marciante.Grazie


Intanto non c'è la domanda........oppure manca il punto interrogativo....
Comunque Guzzino sei molto OT....... eusa_doh.gif ...qui si consiglia il comprare.

Leggiti bene questo Topic
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

I Registri Storici non fanno più sconti ad alcuno..... eusa_naughty.gif

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15159998
15159998 Inviato: 19 Ott 2014 21:47
 

Scusate per non aver messo il punto interrogativo.Io cerco info perche' sono in procinto di un acquisto e soprattutto perche' non vorrei incappre in un problema futuro.La prossima volta cerchero' meglio il topic giusto (per non essere rimproverato di nuovo) grazie
 
15160010
15160010 Inviato: 19 Ott 2014 21:55
 

guzzino ha scritto:
salve ragazzi ho un dubbio sto vedendo una gpz 750 del'84 che e' stata modificata a race caffe'.Questa modifica crea dei problemi per usufruire delle agevolazioni come bollo e assicurazione.Premetto la moto e' regolarmente stata revisionata ed e' marciante.Grazie


Mi sa che il Gippi ha confuso vedendo con vendendo icon_mrgreen.gif
E mi sa che la GPZ non sara' iscrivibile ad alcun registro storico visto che e' stata modificata .
Come bollo,non c'e' problema,come assicurazione sara' dura avere una polizza storica senza iscrizione ad un registro ASI/FMI.
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icon_arrow.gif Ciao Gippi icon_mrgreen.gif
 
15160019
15160019 Inviato: 19 Ott 2014 21:59
 

Stavo proprio per scusarmi con Guzzino..... icon_redface.gif
Infatti, rileggendo, è successo proprio così.......m'ha fregato il punto di domanda..... icon_asd.gif

Sta di fatto che è comunque una richiesta da Forum Normativa.

Qui parliamo di Euro, giusti o non giusti che siano, e magari mettiamo dei link di moto in vendita.

Dopotutto c'è un Topic simile in ogni sub.Forum d'Epoca 0509_up.gif

Ciao Guì 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15183779
15183779 Inviato: 13 Nov 2014 15:14
Oggetto: Consiglio acquisto Kawasaki Z400J del 1981
 

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Ciao a tutti
Ho trovato in vendita questa moto, Kawasaki z400j del 1981. La moto è ferma da 4 anni ed ha da sistemare i paraoli delle forcelle anteriori, sostituire il cavo della frizione, pulire e/o sostituire il filtro benzina, cambiare la batteria e sbloccare la ruota anteriore (con molta probabilità sono rimaste chiuse le ganasce dei freni), e montare delle marmitte nuove.
Poi mi ha detto che perde un pochino dal coperchio del coprivalvole e bisognerebbe cambiare la guarnizione. Insieme alla moto così messa mi regala anche un'altro motore per la moto.

Il tutto per 400€ + passaggio di proprietà

Volevo chiederVi pareri sul prezzo se è onesto o se posso chiedergli qualcosina di sconto. Io sono ignorante in materia di pezzi, ma ho visto che le cose che sono da cambiare escludendo le marmitte si acquistano nuove con circa 80€.

Ditemi cosa ne pensate............Voi che fareste...???

P.S. Una cosa MOLTO MOLTO importante da sapere è che la moto mi serve per realizzare il mio progetto di bobber o cafe race....!!!

Grazie mille a tutti............

Emi
 
15184017
15184017 Inviato: 13 Nov 2014 19:34
 

Ciao, potrebbe essere un buon prezzo, ma le sorprese sono dietro l'angolo purtroppo. Se poi il motore è da sistemare, i costi possono salire notevolmente se devi affidarti ad un meccanico per il lavori. Anche se ti da un motore di scorta occorre vedere come è messo, per quanto ne sai potrebbe essere bloccato o con una montagna di chilometri ...

Ci saranno altre cose da fare, penso al gruppo trasmissione catena corona pignone, alla revisione o sostituzione degli ammortizzatori posteriori, il cambio degli pneumatici e delle tubazioni dei freni (compresa pinza anteriore e tamburo posteriore con relative pastiglie e ganasce posteriori).

L'impianto elettrico potrebbe essere una seccatura se da problemi, gli anni passati potrebbero aver messo a dura prova il rivestimento dei cavi, che potrebbero presentarsi secchi e crepati, creando dispersioni e malfunzionamenti.

Mi fermo qui, ma anche se tifo fortemente per le moto vintage, occorre essere oculati per non dover poi investire tempo e soldi non previsti.
Piuttosto potresti cercarne una marciante, spendi di più ma hai meno da "pensare".

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15184417
15184417 Inviato: 14 Nov 2014 8:58
 

Grazie mille mozi.
 
15184555
15184555 Inviato: 14 Nov 2014 11:32
 

Io, invece, la penso in maniera differente: 400€, se la moto ti piace ed è completa, è un ottimo prezzo anche se non è marciante. Considera che potrai fare tutto il necessario per metterla in sesto e saprai bene quali sono le condizioni della moto che stai restaurando e dove stai intervenendo. Se, poi non hai fretta, potrai gustare il piacere di veder rivivere una moto storica.
Se invece prendi un mezzo già restaurato, pagandolo sicuramente più di €400, potrai avere delle sorprese e dovrai intervenire ugualmente sul lavoro di altri magari fatto solo per far apparire una moto discreta da targa ORO ASI (e te lo dice uno che della targa oro se ne infischia e che la moto storica la usa e sfrutta tutti i giorni). Io quando presi la mia Z, a € 1000 optai per la prima soluzione, poca spesa e interventi da fare, un mio conoscente la scorsa estate ha comprato una CB Four 550, apparentemente perfetta, al costo di € 5000,00 che dopo 3 settimane e poche centinaia di Km ha dimostrato di avere un motore da riaprire completamente.

Valuta bene tutte le variabili e buon acquisto.

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15184647
15184647 Inviato: 14 Nov 2014 13:22
 

Concordo con Aicoooled, non mi fido assolutamente di moto vendute come restaurate. possono essere anche belle fuori, ma dentro . . . .
se una moto necessita di lavori, preferisco farli io o farli fare dal mio meccanico di fiducia. so di tante di quelle situazioni di moto comperate come a posto o peggio, restaurate, che poi hanno avuto tanti di quei problemi, che metà bastavano.
se poi uno ceti lavori sa farseli, sa come muoversi per i ricambi, per il verniciatore e/o il cromatore, alla fine può spendere meno di una moto comperata come "restaurata" !
 
15184915
15184915 Inviato: 14 Nov 2014 19:37
 

Ciao, non mi riferivo nemmeno io a moto dichiarate come restaurate o con targa oro.
Pensavo piuttosto ad una moto messa un po' meglio, certo non è facile da trovare.

Spendendo 400€ difficilmente poi si rimette "in salute" la moto con quattro soldi, e se i lavori non sono fai da te sappiamo tutti come può finire.

Avevo intuito che reperibile cercasse una moto economica, da usare tutti i giorni e da rimettere in sesto in fretta per poterla usare. In questo caso la vedo dura.
 
15185084
15185084 Inviato: 14 Nov 2014 23:34
 

mozi ha scritto:
Ciao, non mi riferivo nemmeno io a moto dichiarate come restaurate o con targa oro.
Pensavo piuttosto ad una moto messa un po' meglio, certo non è facile da trovare.

Spendendo 400€ difficilmente poi si rimette "in salute" la moto con quattro soldi, e se i lavori non sono fai da te sappiamo tutti come può finire.

Avevo intuito che reperibile cercasse una moto economica, da usare tutti i giorni e da rimettere in sesto in fretta per poterla usare. In questo caso la vedo dura.


No MOZI fortunatamente non è una cosa urgente e purtroppo non potrò usarla tutti i giorni perchè devo accompagnare le mie due bimbe a scuola, perciò verrà sfruttata nei fine settimana e nel periodo estivo. Anche se la trasformazione impiegasse un anno di tempo non mi interessa...non è un problema.
Quello che cerco è una moto economica per trasformarla in questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Grazie a tutti.....
 
15185259
15185259 Inviato: 15 Nov 2014 11:43
 

Ciao,
mi chiedevo quali sono le trasformazioni che si possono fare tranquillamente e quali vanno segnate su libretto.
Sicuramente cerchi di dimensioni differenti richiedono riomologazione, ma anche scarico, sospensioni ecc?
Penso che bisogni stare attenti anche perchè in caso di sinistro se la moto non è a norma si rischia di passare dalla parte del torto come nulla e anche di beccarsi una rivalsa dalla propria compagnia in caso di risarcimento dovuto.
Ciao
 
15185272
15185272 Inviato: 15 Nov 2014 12:18
 

Questo argomento, così come qualsiasi riguardante le elaborazioni in genere, viene trattato nel seguente Sub-Forum

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Nel Sub-Forum Kawasaki d'Epoca, trattiamo solo veicoli con speranza di restauro e/o messa in strada con caratteristiche assolutamente originali.

Pregherei quindi di rientrare IT e parlare di valutazione e prezzi.

Grazie.

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15421121
15421121 Inviato: 5 Ago 2015 8:50
Oggetto: Kawasaki S3 400 mach II 1975
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno sono il proprietario di una kawa S3 400 mach II del 1975 ben conservata e funzionante con tutti i documenti. Sono intenzionato a venderla, solo che mi sono stati offerti 500,00 euro senza manco vedere la moto. Visto che in questo forum c'è gente competente volevo sapere un valore approssimativo del mezzo. Grazie
 
15421161
15421161 Inviato: 5 Ago 2015 9:50
 

Salve, premetto che sono un appassionato ed un collezionista di Kawasaki tre cilindri, e quindi forse sono un pò di parte, certe riviste riportano, per l'S3 (da non confondere con la successiva KH) quotazioni anche di 4000 euro se in condizioni perfette, ho visto un'annuncio di un privato che ne chiedeva 7500, ma purtroppo ci sono due ma; il primo è che il mercato è un pò statico, per non dire fermo, il secondo è che la 400, non è molto richiesta, all'epoca era considerata la Kawasaki dei poveri perchè costava meno, o quella di chi non aveva le palle, il coraggio, di guidare la sorella maggiore. Chi ha e guida la 500 o la 750, non comprerà mai una 400 se non a livello collezionistico, e solo per dire che ha tutta la serie delle tre cilindri. Da usare è sicuramente divertente, ma cè un'abisso con le altre tre cilindri. Secondo me, una quotazione onesta, se le condizioni della moto sono, non dico perfette, ma si presenta come un bel conservato, perfettamente funzionante, con doc a posto e targa originale, è tra i 2000 ed i 2500 euro. poi ne ho viste anche a 1500 che sembravano in foto belline . . . . .
di certo non la dia via a 500 euro!
 
15421700
15421700 Inviato: 5 Ago 2015 20:30
 

Per la cifra che mi dici la potrei vendere. È pur sempre una moto di 40 anni fa che funziona. Ci ho fatto alcuni raduni ed ogni volta molte persone si sono fermate ad ammirare la moto. Grazie per il tempo che mi hai dedicato
 
15538933
15538933 Inviato: 21 Gen 2016 22:11
Oggetto: Urgente consiglio per gli acquisti.
 

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Salve
Stavo valutando l'acquisto di un kawasaki Ltd 440 il proprietario mi ha informato che la moto non va perché il garage dove stava si è allagato e l'acqua a coperto il motore. Mi ha proposto 400€. Secondo voi per risistemare il motore quanto ci vuole di spesa?
Grazie a tutti
P. S la moto è iscritta all'ASI
 
15541268
15541268 Inviato: 25 Gen 2016 15:34
 

Lascia perdere...

L'LTD 440 non è certo tra le Kawa più richieste e quotate, con un po' di pazienza se cerchi in giro la trovi sui 1500-1800 euro (magari ne chiedono 2000-2500, ma oggi si tratta, eccome...), marciante, iscritta ASI/FMI e in buone condizioni generali, da fare al massimo un tagliando.

Mettersi a combattere con un motore "allagato" (senza contare la ruggine che sicuramente verrà fuori per anni sulle cromature e sulla bulloneria) per una moto con queste valutazioni non vale proprio la pena.

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15543592
15543592 Inviato: 28 Gen 2016 17:53
 

ciao a tuti, sarei ad un po dell'idea di prendermi un kawa due tempi tre cilindri e proprio vicino a casa (quasi) avrei trovato questo 500

Link a pagina di Moto.it

la moto è stata complessivamente sistemata, il telaio e la "carrozzeria" sono stati riverniciati , ma purtroppo il serbatoio è da rifare perchè ha dei difetti ed il lime è metallizzato anzichè pastello come dovrebbe essere.
il motore è stato aperto con analisi dei cilindri - in buono stato - e cambio frizione e guarnizioni, cambiati galleggianti e guarnizioni carburatori; il venditore dice di avere tutta la documentazione fotografica del caso.

Vista dal vivo sembra bella, unico difetto il parafango posteriore tagliato eusa_wall.gif , documenti a posto e targa nuova (purtroppo), il contakm segna ca 26000

Prezzo trattabile, potrebbe venir via sui 6000

che ne dite? vale la pena? Sarebbe un bel pezzo da avere in garage e forse anche un piccolo investimento per il futuro... eusa_think.gif
 
15544031
15544031 Inviato: 29 Gen 2016 11:09
 

Anche essendo di parte, ho ed uso le tre cilindri da oltre trent'anni, ti dico, lasciala perde, da riverniciare, targa nuove, parafango tagliato per 6000 mila euro? per me ne vale 4 mila! devi tenere presente che l'H1D è stata la 500 tre cilindri più venduta sul mercato italiano con oltre 3300 pezzi solo nel primo anno, il 1973, poi nel 74 uscì l'H1E, con 2 CV in meno, con una grafica leggermente diversa e la disponibilità di due colori.
Con calma cercando, vista la "crisi" del settore, anche se le tre cilindri tirano sempre, alla fine trovi quella giusta ad un prezzo onesto. l'anno scorso su un noto sito ne vendevano una a Ferrara, messa meglio di questa, targa originale, a 4500 euro e rimase inserzionata almeno una settimana.
 
15544045
15544045 Inviato: 29 Gen 2016 11:34
 

Ti ringrazio, in effetti mi ero già informato e solo per riverniciare e cambiare il parafango (ammesso di trovarlo) ci vuole un millino, per cui lasciamo stare. 0509_down.gif
Grazie ancora del consiglio 0510_saluto.gif
 
15544094
15544094 Inviato: 29 Gen 2016 12:27
 

rabsteve ha scritto:
Ti ringrazio, in effetti mi ero già informato e solo per riverniciare e cambiare il parafango (ammesso di trovarlo) ci vuole un millino, per cui lasciamo stare. 0509_down.gif
Grazie ancora del consiglio 0510_saluto.gif


il parafango lungo europeo si trova senza grossi problemi, ma devi preventivare per un bel parafango almeno 300 euro, per la verniciatura puoi spendere anche poco, ho visto "restauri" di Kawasaki che erano stati verniciati non dico con la bomboletta, ma sembravano fatti con la scopa, il colore originale, il candy green, non è facile da replicare e da dare, ci vuole un professionista ed il costo sale. la ditta che ha il colore più simile all'originale, è la rsbikerpaint.de. bisogna tener presente che il colore originale era acrilico, e la vernice moderna è ad acqua, quindi non avrà mai la stessa tonalità, la stessa profondità di colore dell'originale. Sappi che un kit guarnizioni motore ed un kit revisione si può trovare in Giappone, il tutto a meno di 100 euro . . . . . . .
 
15544099
15544099 Inviato: 29 Gen 2016 12:37
 

in effetti - come ho scritto - per la riverniciatura integrale , ben fatta da noto esperto di Rimini (costo ca 750 €) + il parafango avevo preventivato circa 1000 euro, ma siamo sicuri che il parafango si trovi? mi hanno detto che non è così facile...
Le guarnizioni motore e carburatori sono già state cambiate ( a detta del venditore, che però fornirebbe documentazione fotografica).
Un dubbio ce l'ho sul motore, che secondo i sacri testi per la H1D con telaio H1 F -11XXX dovrebbe essere numerato sui 60000 mentre invece questo è 95XXX
la moto è certificata targa oro e nel complesso mi sembra bella, però la targa nuova... icon_cry.gif

e se offrissi 5000 ? sarebbe equo?
 
15544114
15544114 Inviato: 29 Gen 2016 13:09
 

quello che non si trova, e costa 1000 e anche più euro ( ne avevo visto uno andare via a 1230 euro) è quello della H2 prima serie. quello della 500 si trova, sopratutto in Germania, a volte anche nuovo. Come numeri di telaio ( ai dati del museo Kawasaki di Safenwi in Svizzera riportava come numeri di produzione dell'H1D, 16.977 moto) iniziano da H1F 00001 e quelli del motore da KAE 70024. tenendo però conto che la serie successiva del 1974, l'H1E, come telaio inizia da H1F 17001, e come motore inizia da KAE 87001, è impossibile che abbia un motore 95XXX in quanto è un numero seriale della H1E
il targhino oro dell'fmi non ha nessunissima valenza sul valore del mezzo in quando viene dato a chiunque ne faccia richiesta al momento dell'iscrizione del mezzo! e già solo il fatto che certificano una moto con il parafango non idoneo, . . . . . . . . . . . e tralascio il motore!!!
anche se te la da a 4500, dovrai spenderci dei soldi, che un domani non recuperi più, a meno che non trovi uno con le fette di salame sugli occhi che la strapaga.
 
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