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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
5413316
5413316 Inviato: 20 Ago 2008 17:18
Oggetto: Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
 

Ciao a tutti, ho una Gpz900r dell'84 blu e grigia. L'ho comprata circa 7 anni fa e ci ho girato per circa 6 mesi, poi sono venuti fuori una serie di problemi (sia suoi che miei) e quindi è rimasta ferma da allora sotto il garage..(tristezzaaa, per favore va viiiaaaa...)

Ora la vorrei sistemare, ma non so da dove cominciare, e comunque il fattore limitante è che devo fare lavori "in economia" perchè ho altre spese da affrontare attualmente.

Sato della moto :

-- quando la usavo, spingendo sopra i 190/200 mi sputava olio sulla scarpa sinistra, dal tubo di sfiato dell'airbox (un mio amico parecchio esperto dice che potrebbero essere le fasce da rifare)

-- sospensioni completamente scariche (sia l'anteriore che il posteriore )

-- marmitta che caccia fumo dall'attacco del silenziatore destro (oltre ad un buco sul tubo di compensazione che però ho tappato con una garza termosaldante)

-- carena anteriore, frecce e cupolino rotti, serbatoio con un bel bozzo, freccie anteriori rotte, telaio con parti dove la vernice è andata via, cavalletto centrale spezzato, carburatori da registrare.


Forse farei prima con un fiammifero... ma credetemi mi piange il cuore a buttarla via..

Ora Vi chiedo: DA DOVE COMINCIARE ?

Grazie a Tutti
 
5413849
5413849 Inviato: 20 Ago 2008 18:42
 

la prima cosa da fare e metterla a moto poi io farei delle pulizie e verniciature e stuccate alle carene per portarle a nuovo poi compri le freccie e i fanali e cerchi un serbatoio oppure tagli quello che hai e lo rifai con la vetro resina
 
5416510
5416510 Inviato: 21 Ago 2008 4:34
 

Grazie per il suggerimento KTM !

Nei prossimi giorni cercherò di mettere qui qualche foto della mia gpz, cosi magari se qualcuno può darmi qualche dritta su come sistemarla di carrozzeria.

Ciauuu
 
5451808
5451808 Inviato: 25 Ago 2008 20:06
 

IO ho un GPZ 900R unitrak, il tuo che modello è?, stai parlando di sospensioni scariche , questo non mi sembra un gran problema.... basta caricarli d'aria compressa, senza spedere soldi in altri gas.
Il mio era di colore uguale al tuo, solamente che il proprietario precedente aveva pensato bene ( secondo lui )di cambiare colore così l'ha fatto nero e giallo con filetti rossi.
Sè posso esserti d'aiuto,.... con piacere.
 
5452644
5452644 Inviato: 25 Ago 2008 21:21
Oggetto: ciao Niazinu !
 

Ciao Niazinu, alloro la mia è dell'84, (zx900A1 o GPz900r) credo che anche sulla mia ci stia scritto "unitrak" anche se non so di preciso che significa icon_razz.gif

Il colore è Blu e grigio perla separati da una sottile linea rossa.

Proprio oggi ci ho lavorato sopra tutto il pomeriggio:

1) ho smontato il cupolino, che purtroppo dovrò cambiare perchè gravemente rotto in più punti e non credo proprio che si possa riparare.

2) ho smontato marmitte e silenziatori perchè si sono aperti sia sotto, sul tubo che collega marmitta DX e SX, sia dal collettore del silenziatore DX.
Forse si possono riparare ma devo ancora andare a chiedere a qualche specialista del mestiere.

Per quanto riguarda le sospensioni dici che posso rimmetterle in sesto con l'aria compressa? Spiegami bene come devo fare, non sono molto pratico.

sono proprio a terra sia l'anteriore che la posteriore.

Giacchè ti chiedo anche se sai qualcuno che vende pezzi per la nostra cara signora; io ho trovato qualcosa su ebay, ma è difficile stabilire le condizioni effettive di un oggetto guardando solo una foto..

Ciao
 
5469008
5469008 Inviato: 27 Ago 2008 13:02
Oggetto: Re: Gpz900r dell´84 da resuscitare... HELP ME !
 

Citazione:
-- quando la usavo, spingendo sopra i 190/200 mi sputava olio sulla scarpa sinistra, dal tubo di sfiato dell'airbox (un mio amico parecchio esperto dice che potrebbero essere le fasce da rifare)


Ho letto su internet che la depressione può essere provocata anche dalle marmitte. E' vero? Secondo voi da cosa dipende? Prima di aprire il motore vorrei capire se ne vale proprio la pena (ha solo 23.500 Km) icon_rolleyes.gif
 
5469707
5469707 Inviato: 27 Ago 2008 13:56
 

be di consigli nn saprei da dove cominciare.. comunque se la vuoi usare spesso ti consiglio di nn essere troppo in economia.. pena affidabilità e sicurezza..
ma volevo chiederti.. hai spinto la moto fino hai 200 con ammortizzatori in quelle condizioni? comunque vuol dire che per il resto è tutto ok..
 
5471721
5471721 Inviato: 27 Ago 2008 16:09
Oggetto: Re: ciao Niazinu !
 

AtharuMoroboshi ha scritto:
Ciao Niazinu, alloro la mia è dell'84, (zx900A1 o GPz900r) credo che anche sulla mia ci stia scritto "unitrak" anche se non so di preciso che significa icon_razz.gif

Il colore è Blu e grigio perla separati da una sottile linea rossa.

Proprio oggi ci ho lavorato sopra tutto il pomeriggio:

1) ho smontato il cupolino, che purtroppo dovrò cambiare perchè gravemente rotto in più punti e non credo proprio che si possa riparare.

2) ho smontato marmitte e silenziatori perchè si sono aperti sia sotto, sul tubo che collega marmitta DX e SX, sia dal collettore del silenziatore DX.
Forse si possono riparare ma devo ancora andare a chiedere a qualche specialista del mestiere.

Per quanto riguarda le sospensioni dici che posso rimmetterle in sesto con l'aria compressa? Spiegami bene come devo fare, non sono molto pratico.

sono proprio a terra sia l'anteriore che la posteriore.

Giacchè ti chiedo anche se sai qualcuno che vende pezzi per la nostra cara signora; io ho trovato qualcosa su ebay, ma è difficile stabilire le condizioni effettive di un oggetto guardando solo una foto..

Ciao



Qesta e la mia moto Kawasaki GPZ 900R

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Questa è con i colori originali .
Intanto fai un giro quì; Bricomoto.it poi ci sentiamo.

Ultima modifica di niazinu il 27 Ago 2008 16:25, modificato 1 volta in totale
 
5471881
5471881 Inviato: 27 Ago 2008 16:23
 

L'ideale sarebbe trovare una moto identica radiata da cannibalizzare... fai la spesa una volta e hai tutto.
 
5472045
5472045 Inviato: 27 Ago 2008 16:36
 

NitroCento ha scritto:
L'ideale sarebbe trovare una moto identica radiata da cannibalizzare... fai la spesa una volta e hai tutto.


Da come descive la moto, non credo sia il caso di sostiure con pezzi gia usati, si troverebbe con lo stesso problema,con motore da rivedere , cupolino da sostituire, marmitte e via dicendo.
 
5474492
5474492 Inviato: 27 Ago 2008 20:11
 

come sempre grazie per la vostra attenzione.

Oggi ho gonfiato un pochino la sospensione posteriore e sembra andare già molto meglio di prima.

Poi però ho trovato altri guai icon_exclaim.gif :

il precedente proprietario ha fatto un casino con i tubi del serbatoio, con quelli di sfiato dell'airbox, ho trovato un cavo elettrico bianco e verde tagliato, e nella scatola dei fusibili praticamente sono + quelli che mancano che quelli che ci sono!!!! AAARG!

Sto cercando di procurarmi la carena superiore coprifaro cosi poi compro il cupolino in plexyglass dal sito che mi ha consigliato il Gentilissimo Niazinu rimonto le marmitte, la pulisco al max che posso e le faccio le 8 foto necessarie per l'FMI (nella speranza che me l'accettino)

e poi giuro che la smonto TUTTA e (il mio portafoglio sta già tremando di paura) la devo sistemare come ***** comanda finchè l'ultimo bullone verrà sabbiato e riverniciato! (oppure c'è sempre l'alternativa del fiammifero, + economica) icon_mrgreen.gif
 
5474916
5474916 Inviato: 27 Ago 2008 20:51
 

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5475760
5475760 Inviato: 27 Ago 2008 22:10
 

Ciao AtharuMoroboshi
Se puo esserti utile io ho il manuale d'officina del gpz 900r, c'e solo un problema è in lingua tedesca, se vuoi............... ci sentiamo in MP ?.
Quanto hai caricato le sospensioni?
Quando puoi guarda anche quì Bikebandit.com
 
5483188
5483188 Inviato: 28 Ago 2008 14:45
 

AtharuMoroboshi .
Quando un giorno ci incontremo mi pagrerai la birra.

Se riesci ad'avere il manuale d'officina del gpz 900r in italiano, ti sarò riconoscente se potrai farmelo avere.

Per il caricamento delle forcelle, guarda sopra al manubrio dalla parte destra ci deve essere un suporto in gomma, toglilo e vedrai che sotto c'e la valvola pe il caricamento della forcella, se non riesci vai su
Link a pagina di Bikebandit.com poi clik su sospension trovi ciò che ti interessa.
Io di solito le metto a 2 atm mi ci trovo bene.
 
5506731
5506731 Inviato: 31 Ago 2008 10:28
 

Ciao ragazzi, ieri ho pulito i carburatori e ora non perde + benzina (si erano bloccati gli spilli per lo sporco).
Collegando la batteria alla mia macchina è andata regolarmente in moto, senza perdere nemmeno una goccia.
Ora ho ordinato 4 collettori dell'airbox ((+ 4 candele nuove + filtro e guarnizione dell'olio + cupolino in plexyglass fumè)), su Link a pagina di Gpzzone.co.uk , perchè i miei si sono induriti e non montano + molto bene sui carburatori.

Appena arrivano la prova il mio meccanico per capire come sta di motore.

Evvai !!! icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5603271
5603271 Inviato: 8 Set 2008 20:25
 

Ragazzi qualcuno mi sa dire se le marmitte del GPZ 750 o del GPZ 1100 sono compatibili con il 900 ?
 
5673856
5673856 Inviato: 14 Set 2008 21:11
 

ragazzi anchio ho un gpz900r del 84 rosso e nerol'ho li smontato da 5 anni, aveva le bronzine fuse e mi sono procurato un motore da cambiare tutto il resto del motore è buono l'avevo messo in moto partiva al primo colpo ma picchiava ,ho anche il manuale di riparazione con tutti i dati in italiano, frà un pò dovrei avere del tempo da dedicargli (pensione) vedrò di rimetterlo a nuovo la voglio vedere come quando era nuova ; mi ricordai miei anni migliori quando avevo una honda four 750 e un mio amico s'e comperato il gpz nuovo non vi dico l'invidia : non nel senso cattivo CIAO da LORENZO intanto mi vedo il duello Dovizioso- VALENTINO a indianapolis
 
5680077
5680077 Inviato: 15 Set 2008 14:39
 

scinti ha scritto:
ragazzi anchio ho un gpz900r del 84 rosso e nerol'ho li smontato da 5 anni, aveva le bronzine fuse e mi sono procurato un motore da cambiare tutto il resto del motore è buono l'avevo messo in moto partiva al primo colpo ma picchiava ,ho anche il manuale di riparazione con tutti i dati in italiano, frà un pò dovrei avere del tempo da dedicargli (pensione) vedrò di rimetterlo a nuovo la voglio vedere come quando era nuova ; mi ricordai miei anni migliori quando avevo una honda four 750 e un mio amico s'e comperato il gpz nuovo non vi dico l'invidia : non nel senso cattivo CIAO da LORENZO intanto mi vedo il duello Dovizioso- VALENTINO a indianapolis


scinti, se hai i manuale del gpz 900r potresti farmelo avre?, anchio ho un gpz 900r l'ho rimesso in sesto e va da paura.mi rimane da fare la verniciatura, ora è nero e giallo, il colori suoi erano grigio metallizzato e azzurro.
 
5688026
5688026 Inviato: 16 Set 2008 1:34
 

Prego chiunque sia in possesso del GPZ 900 di spiegarmi o di postare qualche foto o un disegnino schematico che mi faccia capire a cosa serve quell'affare che soffia aria posto al di sotto dell'airbox, sulla parte posteriore del motore. E anche cosa devo collegare invece ai due attacchi per tubi che si trovano nella parte sinistra in basso dell'airbox (di cui uno è in gomma filettato e l'altro invece è a tubicino in plastica).
Scusate la mia ignoranza ragazzi..
 
5769071
5769071 Inviato: 23 Set 2008 16:03
 

sirtika ha scritto:
ciao se ti interessa puoi venderla a me cerco disperatamente uno scarico per la mia gpz900r anche in cattive condizioni pago subito o do in permuta anche il mio 4 in 1 aiutatemi


Ci sono diversi siti che vendono ricambi per il GPZ 900r, se vuoi puoi comprarlo nuovo, prova quì Bricomoto.it
 
5769998
5769998 Inviato: 23 Set 2008 17:09
 

1 questa non è la sede per fare proposte commerciali. Esiste la sede mercatino, esiste la funzione MP.

2 sarebbe regola da parte dei nuovi arrivati leggere il regolamento ( 3 minuti forse).


Grazie
 
8811299
8811299 Inviato: 6 Nov 2009 23:18
 

salve ho lett sul forum che sei in possesso del manuale d'officina in italiano per la kawasaki gpz 900 r
saresti disposto a mandarmelo ? naturalmente sono disposto a pagarti il distubo grazie
 
11672264
11672264 Inviato: 15 Apr 2011 17:25
Oggetto: aiuto pignone del generatore kawasaki gpz 900 r 1985
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[color=red]Ciao a tutti , sono da non molto iscritto , ho un grosso problema, ho acquistato un anno fa una kawasaki gpz 900 r , motore zx 900 a2 , del 1985 .
l'ho ferma da un anno perchè non riesco a trovare un pignone del generatore dove va la catena che collega il motorino avviamento e generatore,
il codice originale kawasaki è: 12046-1068, sproker, generator ,
ho provato in olanda alla csmnl , in giappone webbike, in america , praticamente nuovo è fuori produzione,.
l'unica cosa è trovare qualcuno che abbia un motore vecchio anche fuso da cui prendere questo pezzo.
il pezzo si trova dietro il generatore, nel carter, .
Qualcuno sa dove posso recuperarlo????????? l'importante che sia dal 1985 fino al 1989, inquanto dal 90 in poi è diverso..
grazie a tutti ,
vi lascio il mio numero di telefono in caso che qualcuno possa aiutarmi.. ***canc by ghost***
 
11672324
11672324 Inviato: 15 Apr 2011 17:37
 

per favore cerca di mettere un titolo decente la prossima volta che apri un topic,
adesso l'ho modificato io ...
e individua un forum adatto anche...

Regolamento del sito e del forum
 
11672452
11672452 Inviato: 15 Apr 2011 18:09
Oggetto: Re: aiuto pignone del generatore kawasaki gpz 900 r 1985
 

francesco78306 ha scritto:
[color=red]Ciao a tutti , sono da non molto iscritto , ho un grosso problema, ho acquistato un anno fa una kawasaki gpz 900 r , motore zx 900 a2 , del 1985 .
l'ho ferma da un anno perchè non riesco a trovare un pignone del generatore dove va la catena che collega il motorino avviamento e generatore,
il codice originale kawasaki è: 12046-1068, sproker, generator ,
ho provato in olanda alla csmnl , in giappone webbike, in america , praticamente nuovo è fuori produzione,.
l'unica cosa è trovare qualcuno che abbia un motore vecchio anche fuso da cui prendere questo pezzo.
il pezzo si trova dietro il generatore, nel carter, .
Qualcuno sa dove posso recuperarlo????????? l'importante che sia dal 1985 fino al 1989, inquanto dal 90 in poi è diverso..
grazie a tutti ,
vi lascio il mio numero di telefono in caso che qualcuno possa aiutarmi.. ***canc by ghost***

Scusa,ma non e' possibile riprodurlo?
Posta una foto e vediamo se e' possibile.
Magari piu' di una!
0510_saluto.gif
 
11939171
11939171 Inviato: 6 Giu 2011 11:59
Oggetto: Re: aiuto pignone del generatore kawasaki gpz 900 r 1985
 

francesco78306 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

[color=red]Ciao a tutti , sono da non molto iscritto , ho un grosso problema, ho acquistato un anno fa una kawasaki gpz 900 r , motore zx 900 a2 , del 1985 .
l'ho ferma da un anno perchè non riesco a trovare un pignone del generatore dove va la catena che collega il motorino avviamento e generatore,
il codice originale kawasaki è: 12046-1068, sproker, generator ,
ho provato in olanda alla csmnl , in giappone webbike, in america , praticamente nuovo è fuori produzione,.
l'unica cosa è trovare qualcuno che abbia un motore vecchio anche fuso da cui prendere questo pezzo.
il pezzo si trova dietro il generatore, nel carter, .
Qualcuno sa dove posso recuperarlo????????? l'importante che sia dal 1985 fino al 1989, inquanto dal 90 in poi è diverso..
grazie a tutti ,
vi lascio il mio numero di telefono in caso che qualcuno possa aiutarmi.. ***canc by ghost***

***canc da Gippiguzzi***
Per certe comunicazioni usa gli MP, grazie
 
11951488
11951488 Inviato: 8 Giu 2011 16:49
 

Ciao, verifica il codice che hai inserito io ho ho catalogo uff. e non esiste sicuramente hai invertito qualche numero.
Ciao 0509_welcome.gif
 
12296446
12296446 Inviato: 21 Ago 2011 17:44
Oggetto: informazioni tecniche sulla gpz 900 .. mi potete aiutare????
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti , sono un infelice possessore di una kawasaki gpz 900 r 1984 motore zx 900 a1, presa a rottame e messa in sesto..... da 600 euro pagata oggi mi costa circa 2000 euro.......
comunque , vi elenco tre problemi che non so che siano , premetto che faccio quasi tutto io.....
comunque il minimo lo regge benissimo , candele originali nuove filtri nuovi .

1) accensione regolare e velocissima , a freddo sento rumore metallico abbastanza forte dal motore ( tr tr tr tr tr trt rtrt rtr trtr tr ) , quando la porto sopra i 2500 giri il rumore sparisce quasi del tutto, mentre se si riscalda si sente molto molto meno, dopo averla riscaldata bene, il rumore si sente di rado ma solo quando la alzo di giri ( dai 1000 ai 2000) ,a minimo quasi inesistente,
2 ) quando inizio a camminare mi da un effetto on off fino a 3000 giri con un evidente strattonamento, sia a caldo che a freddo lo fa anche in folle , poi va benissimo fino a 6000 giri , dai 6000 agli 8000 anche se do gas non va , resta imballata , e sale pianissimo di giri, ma superati i 7500 8000 giri me la ritrovo nella zona rossa in un attimo , con una potenza elevata,

per il resto va bene , io la tiro fino a 240-250 kmh senza grossi problemi , ma per farlo la devo tenere sempre al di sopra degli 8000 ... anche se consuma tantissimo ,,,,

consuma un po di olio , ma non troppo insomma credo nella norma, il motore scalda tantissimo ,si sente il caldo sulle gambe, ma in compenso sta lontano dalla zona rossa,
ho allineato i carburatori con un vacuometro artigianale, e il tutto è migliorato in modo evidente,
ho fatto due giri e 1/4 di vite sotto ai carburatori , diminuito l'effetto negativo dai 6000 agli 8000 (non del tutto)pero mi pare che sia diminuita la potenza , a due giri e mezzo è peggiorata un po!

secondo voi quanti giri si devono fare a queste benedette viti in configurazioni originali???????????????
e per il resto che mi consigliate di fare????????? valvole???????? distribuzione?
l'ho comprata un anno fà solo da un mesetto riesco a fare qualche giro..... ma con questi problemi mi so proprio scoraggiato.......... non so se darla fuoco.... oppure aprire il motore.... oppure qualcosaltro.... i carburatori li ho puliti membrane del vuoto due rotte e sostituite....
serbatoio trattato con la tankeride.........mi dispiace perchè ho speso un sacco di soldi.... e adesso??? purtroppo mi piacerebbe tenerla in perfetto ordine....
le foto non so metterle, ma se vedete su facebook francesco cupo le vedete come era prima e come è adesso , anche se devo ancora verniciare il serbatoio verde e bianco...
RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE POSSANO DARMI QUALCHE CONSIGLIO UTILE , SULLE VITI DEL CARBURATORE E SU TUTTO ,...
GRAZIE....
 
12436305
12436305 Inviato: 20 Set 2011 12:57
 

io ne ho restaurata una questa primavera, partendo da un relitto, adesso è meravigliosa!!!!

ho iniziato facendola a pezzi e l'ho rimontata praticamente da CAPO, aggiustando quello che c'era da aggiustare,

se la tua ti da problemi di strattonamento o guai di carburazione devi fare almeno due cose ESSENZIALI:

-regola il gioco valvole in modo PRECISO . (importantissimo)

-pulizia carburatori con ultrasuoni (i passaggi interni a volte sono impossibili da pulire a mano)

poi verifica con un tester che le bobine siano ok , controlla che le candele siano quelle giuiste, i cavi candele? (se sono vecchi potresti avere dispersione, mettili nuovi!) ,se il regolatore di tensione è a posto e se i pick up sono montati bene...
viti aria stanno a 2 giri e mezzo e sei a posto

se la moto è sistemata non ha motivo di girare male..

al momento mi è impossibile, sono fuori casa, ma tra qualche giorno posso spiegarti tutte le procedure per fare queste verifiche ed eventualmente ti metto qualche foto 0509_up.gif
 
12438354
12438354 Inviato: 20 Set 2011 19:50
 

Ok grazie sei gentilissimo , ma mi interessava sapere qualche notizia tecnica,
i carburatori da quanto vanno montati i getti? intendo i max e quelli medi,
ho comprato i guidavalvole nuovi , ma a che spessore devo regolare le valvole sull'albero a camme? le bobine con il tester quanto devono misurare? e quanto deve misurare la compressione dei cilindri? etc io un sacco di cose me le faccio da me ma non conosco i parametri, ho il manuale d'officina ma e' in tedesco ,non si capisce niente, le candele sono esatte ngk dr8es, ma il mio problema che consuma tanto olio , le candele escono nere , due litri e mezzo 500 km, i gommini valvole partiti, mo vedo come escono i cilindri e i pistoni e le fasce, e poi arrivata a 6000 giri va in stallo, do meno gas , accelero un po alla volta supera i 7000 , e skizza nella zona rossa rischiando di cadere perche' sgomma. e dai 2000 a 4000 giri , va a strappi, oltre questi giri va benissimo, la scendo tranquillamente a 240 kmh. se vuoi posso mandartri il mio indirizzo mail. ciao.
 
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