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Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12880321
12880321 Inviato: 10 Gen 2012 22:59
 

Thenegoziator ha scritto:
Metti un 128 di max...pero sta cosa mi puzza icon_lol.gif
Io spero che mentre ha saldato non ha sbavato dentro la panza eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


provo... comunque non credo anzi mi ha detto che mentre saldava li veniva fuori impurità icon_asd.gif comunque spinge bene..quindi... 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12880802
12880802 Inviato: 11 Gen 2012 0:44
Oggetto: Consigli carburazione,quali getti acquistare???
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,mi servirebbe un aiuto per ricarburare la mia rs...ho uno step 3 ,rave pneumatica,testa lavorata,pistone asso werke biascia,pacco lamellare v force 3 carbonio,jollymoto 111, Dell orto 34 vhsb ecc...vorrei sapere quali getti dovrei acquistare per avere una carburazione ottimale alte prestazioni,grazie in anticipo
 
12880927
12880927 Inviato: 11 Gen 2012 1:09
 

La carburazione è difficile farla a occhio, ti posso consigliare una base:
Getto max; 160
Getto min; 50 (uguale l'elulsionatore)
Spillo conico; K56 o K57 partendo dalla 3° tacca.


Desmo94 ha scritto:
A spanne potresti provare così...però non si può fare la carburazione a distanza, varia tantissimo da luogo a luogo e in misura minore anche da moto a moto icon_wink.gif

158-160 Max
48-b48 Min
K57 1 tacca
Valvola gas 40
Valvola spillo minimo 250
 
12906582
12906582 Inviato: 18 Gen 2012 17:00
 

Salve a tutti, ho un rs 125 (per ora ancora depo) vorrei provare una carburazione senza lo snorkel (quello che si stappa quando si fa il ripo, che ho già stappato) vorrei un consiglio su come fare la carburazione, minimo massimo ecc..per iniziare, poi ovvio che non si può fare a distanza...
grazie
 
12907635
12907635 Inviato: 18 Gen 2012 21:35
 

o snorkel lo puoi tenere anche col ripotenziamento, e in termini di potenza non ti cambia niente, fa solamente un rumore più cupo.
chiarito ciò sicuramente dovrai ingrassare il getto del massimo credo di 5/6 punti ma non vorrei sbagliarmi aspetta i più esperti in materia, io l unica cosa precisa che posso dirti è di provare provare provare provare, ascolta la moto, lei ti dice cosa non va e tu agisci di conseguenza
 
12907667
12907667 Inviato: 18 Gen 2012 21:43
 

Rimetti lo snorker...lascia perdere, non si leva neanche con il ripo, figurati con il depo.
Non c'è moto di carburare una depo senza snorker a distanza...il motore gira proprio male. La cosa deve essere proporzionata, lo snorker serve per aumentare la portata d'aria...la depo ne ha a sufficenza cosi.
 
12920843
12920843 Inviato: 22 Gen 2012 20:53
 

ciao ragazzi ho un problema con la carburazione della moto praticamente la moto sembra carburata bene (al minimo è un po grassa, un po tanto) ma se sono sotto l' apertura della valvola e apro tutto l'acceleratore la moto prende un po giri e poi comincia a fare trrrrrr (il rumore che fa quando è grassa) solo che se la stessa cosa la faccio con la valvola aperta la moto prende giri benissimo e sembra perfetta cosa devo fare smagrire anche se con la valvola aperta sembra andare bene?
ps ho 34 e cilindro lavorato i getti che monto nn me li ricordo (è un po di mesi che nn la smonto e me li sono dimenticati)
 
12920989
12920989 Inviato: 22 Gen 2012 21:24
 

manuel1993 ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema con la carburazione della moto praticamente la moto sembra carburata bene (al minimo è un po grassa, un po tanto) ma se sono sotto l' apertura della valvola e apro tutto l'acceleratore la moto prende un po giri e poi comincia a fare trrrrrr (il rumore che fa quando è grassa) solo che se la stessa cosa la faccio con la valvola aperta la moto prende giri benissimo e sembra perfetta cosa devo fare smagrire anche se con la valvola aperta sembra andare bene?
ps ho 34 e cilindro lavorato i getti che monto nn me li ricordo (è un po di mesi che nn la smonto e me li sono dimenticati)

abbassa di una tacca lo spillo!!
 
12921003
12921003 Inviato: 22 Gen 2012 21:28
 

proverò ma se non ricordo male era gia in quella in cima
 
12921653
12921653 Inviato: 22 Gen 2012 23:56
 

A me sembra normalissimo...deve fare cosi! Si parla pure sempre di un due tempi, normale che se apri tutto di botto in sotto coppia muore icon_confused.gif
 
12921765
12921765 Inviato: 23 Gen 2012 0:30
 

Thenegoziator ha scritto:
A me sembra normalissimo...deve fare cosi! Si parla pure sempre di un due tempi, normale che se apri tutto di botto in sotto coppia muore icon_confused.gif

si ho capito ma se è perche non ce la fa farebbe tipo un vuoto invece fa proprio trrrrrr (come quando è grassa per intenderci) ma quello che mi sa strano è che lo fa solo sotto l' apertura della rave una volta aperta non lo fa più e va benone
 
12921775
12921775 Inviato: 23 Gen 2012 0:36
 

manuel1993 ha scritto:

si ho capito ma se è perche non ce la fa farebbe tipo un vuoto invece fa proprio trrrrrr (come quando è grassa per intenderci) ma quello che mi sa strano è che lo fa solo sotto l' apertura della rave una volta aperta non lo fa più e va benone

Ma questo è proprio il motore che fa cosi...pare un po un inganno.
Se farebbe un vuoto...sicuramente è magra, ma visto che "mura" è perche sei sotto coppia e magari affoga. Normale che quando sei in piena coppia, a rave aperta lo puoi fare perche riesce a scaricare tutta la potenza.
 
12921901
12921901 Inviato: 23 Gen 2012 1:04
 

scendi di getto massimo
 
12934818
12934818 Inviato: 26 Gen 2012 19:24
 

0509_si_picchiano.gif visto che l' aria influisce solo al minimo mi pare icon_rolleyes.gif ...se metto nell' air box dell' rs due spugne filtro ingrasso un pochettino?
 
12934883
12934883 Inviato: 26 Gen 2012 19:41
 

spley ha scritto:
0509_si_picchiano.gif visto che l' aria influisce solo al minimo mi pare icon_rolleyes.gif ...se metto nell' air box dell' rs due spugne filtro ingrasso un pochettino?

Influisce su tutto icon_wink.gif ...se metti due spugne filtro la moto la ammazzi, non respira icon_lol.gif
Il filtro originale è già abbastanza spesso, se devi ingrassare il minimo o lo abbassi un po tramite il pomello o cambi getto ed emulsionatore 0509_up.gif
 
12934973
12934973 Inviato: 26 Gen 2012 20:03
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:
0509_si_picchiano.gif visto che l' aria influisce solo al minimo mi pare icon_rolleyes.gif ...se metto nell' air box dell' rs due spugne filtro ingrasso un pochettino?

Influisce su tutto icon_wink.gif ...se metti due spugne filtro la moto la ammazzi, non respira icon_lol.gif
Il filtro originale è già abbastanza spesso, se devi ingrassare il minimo o lo abbassi un po tramite il pomello o cambi getto ed emulsionatore 0509_up.gif


ooooook icon_smile.gif ...ma è sempre colpa della carburazione che quando sto in 5 verso gli 11mila giri arriva verso i 145km/h o giu di li, metto la 6 e scende di velocita eusa_wall.gif
 
12935581
12935581 Inviato: 26 Gen 2012 22:01
 

spley ha scritto:


ooooook icon_smile.gif ...ma è sempre colpa della carburazione che quando sto in 5 verso gli 11mila giri arriva verso i 145km/h o giu di li, metto la 6 e scende di velocita eusa_wall.gif

Potrebbe anche essere la valvola rave...magari non apre tutta eusa_think.gif ...o carburazione o rave se è cosi icon_razz.gif
 
12935634
12935634 Inviato: 26 Gen 2012 22:13
 

no valvola sempre pulitamisa apre pure un po di piu di quello che dovrebbe.. ma se è la carburazione sarebbe??
 
12935779
12935779 Inviato: 26 Gen 2012 22:39
 

spley ha scritto:
no valvola sempre pulitamisa apre pure un po di piu di quello che dovrebbe.. ma se è la carburazione sarebbe??

Massimo un tantino grasso. Ma forse alla fine sei anche più sicuro cosi.
Ma sei sicuro, anche aprendo piano piano e non tutto al massimo, facendola salire graduale con il gas non sale? eusa_think.gif
 
12935811
12935811 Inviato: 26 Gen 2012 22:45
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:
no valvola sempre pulitamisa apre pure un po di piu di quello che dovrebbe.. ma se è la carburazione sarebbe??

Massimo un tantino grasso. Ma forse alla fine sei anche più sicuro cosi.
Ma sei sicuro, anche aprendo piano piano e non tutto al massimo, facendola salire graduale con il gas non sale? eusa_think.gif


bo non ci ho mai fatto caso comunque il problema è solo da 5 a 6 che cala di tanto di accelerazione e velocita
 
12937327
12937327 Inviato: 27 Gen 2012 13:29
 

allorrrraaaaa, ora che ho preso la macchina posso mettere le mani sulla moto senza dover correre per non rimanere a piedi, vorrei sistemare la carburazione che al momento secondo me è un pelo magra nel primo quarto di apertura, dato che in quel range di giri in rilascio mi scoppietta, e dato che ho la vite del minimo molto svitata (mi piace il minimo basso) e la vite dell aria quasi chiusa ( 1/2 di giro aperta) volevo sapere se era meglio:
alzare lo spillo
aumentare il getto del massimo

la mia configurazione è
Getto massimo: 152
Getto minimo: assente
Emulsionatore: b40
Polverizzatore: DP 266
Spillo conico: K30 1° tacca dall' alto
Valvola gas: 45 o 35 (il 5 c era di sicuro 0509_si_picchiano.gif )
Vite aria: 0,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.
 
12937388
12937388 Inviato: 27 Gen 2012 13:41
 

lukaskiline ha scritto:
allorrrraaaaa, ora che ho preso la macchina posso mettere le mani sulla moto senza dover correre per non rimanere a piedi, vorrei sistemare la carburazione che al momento secondo me è un pelo magra nel primo quarto di apertura, dato che in quel range di giri in rilascio mi scoppietta, e dato che ho la vite del minimo molto svitata (mi piace il minimo basso) e la vite dell aria quasi chiusa ( 1/2 di giro aperta) volevo sapere se era meglio:
alzare lo spillo
aumentare il getto del massimo

la mia configurazione è
Getto massimo: 152
Getto minimo: assente
Emulsionatore: b40
Polverizzatore: DP 266
Spillo conico: K30 1° tacca dall' alto
Valvola gas: 45 o 35 (il 5 c era di sicuro 0509_si_picchiano.gif )
Vite aria: 0,5 giri.
Getto avviamento: 60.
Galleggiante: 9 gr.

Allora, se scoppietta a rilascio è roba che riguarda il minimo, ed infatti credo proprio che tu lo debba cambiare...e magari mettere anche il getto che male non fa.
Lo spillo lo alzi o abbassi se ti da problemi in progressione, quando stai salendo di giri...non scendendo. La configurazione è nella norma se non per il getto mancante e l'emu un po basso. eusa_think.gif
 
12937565
12937565 Inviato: 27 Gen 2012 14:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Allora, se scoppietta a rilascio è roba che riguarda il minimo, ed infatti credo proprio che tu lo debba cambiare...e magari mettere anche il getto che male non fa.
Lo spillo lo alzi o abbassi se ti da problemi in progressione, quando stai salendo di giri...non scendendo. La configurazione è nella norma se non per il getto mancante e l'emu un po basso. eusa_think.gif


gli emulsionatori che vanno di 2 in 2?? quindi un b42 per esempio??
il getto non lo voglio mettere 0509_si_picchiano.gif , ho letto che anche i kart non lo usano, aiuta ad ingrassare in rilascio aumentando il freno motore
 
12938907
12938907 Inviato: 27 Gen 2012 20:45
 

lukaskiline ha scritto:


gli emulsionatori che vanno di 2 in 2?? quindi un b42 per esempio??
il getto non lo voglio mettere 0509_si_picchiano.gif , ho letto che anche i kart non lo usano, aiuta ad ingrassare in rilascio aumentando il freno motore

Ci sono di tutti i numeri, ma se lo devi comprare ti consiglio di andare di due in due.
Ma mettilo quel getto 0509_pernacchia.gif
 
12939648
12939648 Inviato: 27 Gen 2012 22:59
 

Thenegoziator ha scritto:

Ci sono di tutti i numeri, ma se lo devi comprare ti consiglio di andare di due in due.
Ma mettilo quel getto 0509_pernacchia.gif


concordo.. riesci anche a configurare meglio giocando su emulsio e getto.. più grande è il getto rispetto all'emulsionatore più ingrassi, viceversa smagrisci ed aumentando uno lì due qui (si fa per dire..) riesci a trovare l'apoteosi icon_asd.gif
 
12940164
12940164 Inviato: 28 Gen 2012 1:59
 

DoriRs125 ha scritto:


concordo.. riesci anche a configurare meglio giocando su emulsio e getto.. più grande è il getto rispetto all'emulsionatore più ingrassi, viceversa smagrisci ed aumentando uno lì due qui (si fa per dire..) riesci a trovare l'apoteosi icon_asd.gif


io intanto metto un b42 0509_si_picchiano.gif
poi per il massimo lo voglio alzare perchè mi sembra strano dover girare con l aria a mezzo giro, secondo me è miscelata giusta aria/benzina ma è poca
 
12940882
12940882 Inviato: 28 Gen 2012 15:05
 

ma quando si è magri di minimo(borbotta a rilascio) possono essere da cambiare le lamelle?
..aggiro il getto da cambiare rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12940908
12940908 Inviato: 28 Gen 2012 15:12
 

spley ha scritto:
ma quando si è magri di minimo(borbotta a rilascio) possono essere da cambiare le lamelle?
..aggiro lo spillo da cambiare rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

Ma non credo proprio...il pacco lamellare è eterno come durata.

Se si mette un minimo piu grande potrai anche aprire un po la vite aria eusa_think.gif
 
12940999
12940999 Inviato: 28 Gen 2012 15:31
 

Thenegoziator ha scritto:
spley ha scritto:
ma quando si è magri di minimo(borbotta a rilascio) possono essere da cambiare le lamelle?
..aggiro lo spillo da cambiare rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif

Ma non credo proprio...il pacco lamellare è eterno come durata.

Se si mette un minimo piu grande potrai anche aprire un po la vite aria eusa_think.gif


e vabbè misa che mi tocca aspettare le giornate calde verso marzo per non sentire piu borbottare icon_xd_2.gif
 
12971810
12971810 Inviato: 5 Feb 2012 18:36
 

thenegoziator io continuo ad avere problemi dopo aver messo la marmitta con la saldatura sullo spacco... la moto è come se fosse sempre grassa... monto un 125 di massimo e la moto inizia a murare intorno ai 6k rpm e sgranando un pò riesce a salire a 8k e una volta aperta la rave ovviamente non ha problemi, però se cambio marcia mi rimane impallata ai 7k e devo scalare per far aprire la rave.. icon_evil.gif ho provato ad abbassare lo spillo passando dalla 3 alla 2 tacca ma così non riesco proprio a partire perchè fa un vuoto di magrezza intorno ai 3k per cui sento la moto che spinge all'indietro e si spegne... praticamente magro di passaggio... dici che devo provare a mettere il seeger alla seconda tacca e provare un 128? io credo che rimango li icon_asd.gif

può essere la rave incrostata che non apre e quindi in realtà non è affatto grassa ma è giusta di carburazione?? eusa_think.gif illuminami icon_asd.gif
 
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