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"Il 600 è vuoto ai bassi"
12295188
12295188 Inviato: 21 Ago 2011 10:34
 

si ma ha un comportamento quasi da 2t
alla fine non si può pretendere che rendi a tutti i giri ma
tutta la coppia pè spostata agli alti dove per arrivarci solo in porima sei a una velocità di 100 km\h

quindi potresti girare anche solo in prima a questo punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12295817
12295817 Inviato: 21 Ago 2011 14:02
 

topo ha scritto:
si ma ha un comportamento quasi da 2t
alla fine non si può pretendere che rendi a tutti i giri ma
tutta la coppia pè spostata agli alti dove per arrivarci solo in porima sei a una velocità di 100 km\h

quindi potresti girare anche solo in prima a questo punto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in effetti sono moto che di stradale hanno proprio poco...il loro posto è in pista o comunque vanno bene a girare in luoghi con misti larghi e senza traffico..però personalmente devo dire che se metto la 6 per girare in città non nel traffico e sto ai 50 all'ora se devo sorpassare mi basta accellerare un pelo che sono già oltre la macchina..percui nelle marce + basse tutto sto vuoto ai bassi non lo sento.
 
12295998
12295998 Inviato: 21 Ago 2011 15:03
 

Diciamo che un 600 è molto più amichevole di un mille però è anche più difficile andarci forte perchè bisogna sempre farlo girare almeno da 9000giri in sù.Praticamente su di una qualunque strada guidata specialmente con i rapporti originali solitamente lunghi,bisogna tirarle il collo in seconda ed a volte si può mettere terza,ma non di più...
Con un mille anche se viaggi in quarta marcia sullo stesso percorso,apri e vai anche se sei a 5000giri icon_asd.gif ...
Per andare a spasso allegramente concentrandosi sulla guida è di gran lunga migliore un 1000,mentre nell'uso esasperato in pista per i più è da preferirsi un 600 perchè è molto meno impegnativo ed è molto più difficile ribaltarsi icon_asd.gif !
Un 600 di CV ne ha già davvero tanti,però li ha in alto e per sentire il motore spingere bisogna tirargli il collo,non si può fare altrimenti.
Provate a consultare i grafici di coppia di un 1000 ed un 600.Un mille ha circa 100N/m,mentre un 600 ha circa 60N/m che è il valore di coppia che ha un 1000 a 5/6000giri...
 
12296054
12296054 Inviato: 21 Ago 2011 15:19
 

Broglia ha scritto:
Diciamo che un 600 è molto più amichevole di un mille però è anche più difficile andarci forte perchè bisogna sempre farlo girare almeno da 9000giri in sù.Praticamente su di una qualunque strada guidata specialmente con i rapporti originali solitamente lunghi,bisogna tirarle il collo in seconda ed a volte si può mettere terza,ma non di più...
Con un mille anche se viaggi in quarta marcia sullo stesso percorso,apri e vai anche se sei a 5000giri icon_asd.gif ...
Per andare a spasso allegramente concentrandosi sulla guida è di gran lunga migliore un 1000,mentre nell'uso esasperato in pista per i più è da preferirsi un 600 perchè è molto meno impegnativo ed è molto più difficile ribaltarsi icon_asd.gif !
Un 600 di CV ne ha già davvero tanti,però li ha in alto e per sentire il motore spingere bisogna tirargli il collo,non si può fare altrimenti.
Provate a consultare i grafici di coppia di un 1000 ed un 600.Un mille ha circa 100N/m,mentre un 600 ha circa 60N/m che è il valore di coppia che ha un 1000 a 5/6000giri...



ewd infatti è per questo che i 600 naked sono scomprasi o quasi e nella media quasi tutti si prendono dal 675 a 3 cilindri all'800 a 4 cilindri
per avere più coppia e non avere un motore solo da alti
 
12296591
12296591 Inviato: 21 Ago 2011 18:20
 

topo ha scritto:



ewd infatti è per questo che i 600 naked sono scomprasi o quasi e nella media quasi tutti si prendono dal 675 a 3 cilindri all'800 a 4 cilindri
per avere più coppia e non avere un motore solo da alti


Non mi sembra minimamente vero...

Monster 600
Shiver 750
BMW 650 gs

sono tutte naked 600 o giu bicilindriche, e conosco solo queste ma immagino ce ne siano molte altre

Io non riesco a capire quando dite che i 600 hanno coppia solo agli alti...

I bicilindrici hanno tutta la coppia gia ai bassi!

O che è piu difficile andar forte con un 600.... l'altro giorno un mio amico in meno di 300 metri è arrivato ai 140 con monster 600...
quanto piu forte volete andare?
 
12296649
12296649 Inviato: 21 Ago 2011 18:37
 

Le naked 600 o comunque piccole,sono moto da neofiti,ideali per ragazze e gente alle prime armi...Insomma,sono moto con della sostanza,ma molto modaiole,il motociclista esigente ed esperto non si accontenta.Si vendono bene,vanno bene ed i costruttori giustamente le fanno per fare cassa perchè la gente le richiede soprattutto perchè non costano troppo.
 
12296716
12296716 Inviato: 21 Ago 2011 18:59
 

Non credo che un 600 sia una moto da neofiti; credo siano piuttosto le logiche di mercato che facciano sì che, ormai, si creda questo. Basta guardarsi un po' indietro e si vede la differenza: oggi la gente si affanna manco dovesse correre in motoGP: modifiche il più delle volte inutili se non dannose, fanatismi vari, moto che gente che correva di professione fino a pochi anni fa poteva solo sognarsi...
Di tutta questa gente, vorrei vedere quanti saprebbero veramente spremere un 600.
Non voglio assolutamente generalizzare, ovvio icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12297114
12297114 Inviato: 21 Ago 2011 20:22
 

gazzella ha scritto:
Non credo che un 600 sia una moto da neofiti; credo siano piuttosto le logiche di mercato che facciano sì che, ormai, si creda questo. Basta guardarsi un po' indietro e si vede la differenza: oggi la gente si affanna manco dovesse correre in motoGP: modifiche il più delle volte inutili se non dannose, fanatismi vari, moto che gente che correva di professione fino a pochi anni fa poteva solo sognarsi...
Di tutta questa gente, vorrei vedere quanti saprebbero veramente spremere un 600.
Non voglio assolutamente generalizzare, ovvio icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

concordo con te...effettivamente farsi male con una moto da 600cc e 80 cv o + è molto facile..percui da neofiti non credo che lo siano...anche perchè dite che i 600 sono da novellini..però non tutti sanno portarlo o usarlo davvero bene..il 1000 invece beh direi che sono moto soprattutto quelle odierne..molto spinte..che se ne sfrutta solo il 50 % in strada percui prendere un 600 che già lo si sfrutta non al massimo o prendere un 1000 che lo si sfrutta a 2\4 della sua potenzialità credo faccia poca differenza...anche perchè tanto su strada oltre una certa velocità si va a rischiare di fare male a noi stessi e agli altri...la differenza è che il 1000 permette una guida + tranquilla a livello di facilità di guida nel senso che non occorre mai scalare marcia ,ha potenza sempre e comunque...però non ditemi che se dovete fare un sorpasso in città o anche fuori città con un 600 avete poca potenza..mi sembra non logica la cosa....cavolo io con la mia zx6r sono in 6 ai 60 all'ora mi basta accellerare un pelo e sorpasso traquillamente e anche in fretta...senza contare che se i rapporti originali li trovate lunghi..perchè lo sono..basta mettere un pignone + piccolo e avete risolto per bene..
 
12297145
12297145 Inviato: 21 Ago 2011 20:29
 

topo ha scritto:



ewd infatti è per questo che i 600 naked sono scomprasi o quasi e nella media quasi tutti si prendono dal 675 a 3 cilindri all'800 a 4 cilindri
per avere più coppia e non avere un motore solo da alti

si vedono in giro tanti ma tanti che comprano moto sportive 1000 cc...poi ogni tanto ti capita di farti un giro fuori città ..vai per i fatti tuoi e vedi questi con sti 1000 che accellerano e ti vengono al culo..al che io accellero e nel misto li lascio dietro,non dico tutti ma tanti(dove possibile fuori città non sono un folle),percui diciamo che molti comprano il 1000 solo perchè è la moto + potente della gamma ma se avessero preso un 600 sarebbe stato lo stesso..visto che se uno vuole con un 600 cc che di potenza ne ha quanta ne vuoi puoi tranquillamente se sai usarlo arrivare ad una velictà limite tenibile su strade pubbliche nel misto che nemmeno un 1000 può andare oltre,perchè diventa impossibile..l'unica cosa che vi abbuono è che il 1000 e lo dico perchè ne ho provato uno giusto l'altro ieri,un cbr 1000 k7 ha + coppia e potenza sempre in qualunque marcia...ed è evidente la cosa..il mio discorso è riferito a guida su strada..in pista non ce santo che tenga..a parità di bravura il pilota cn il 1000 gira più forte.
 
12297239
12297239 Inviato: 21 Ago 2011 20:56
 

Io non intendevo dire che non vanno,però sono moto molto più fruibili delle maxi e poi intendevo le naked,la Hornet in primis!
Le sportive 600 non sono moto da neofiti,anzi da sfruttare e da fare andare sono più ostiche delle 1000,perchè con queste ultime basta entrare in curva piano e dare gas appena fuori dalla curva con la moto dritta e lei schizza via con qualsiasi marcia!
Io il seicento l'ho avuto e sò come funziona;ottima moto,ma non fà per me,però per imparare bisogna sbagliare!Di potenza da scaricare su strada ne aveva abbastanza,ma coppia decisamente poca ed anche accorciando i rapporti la situazione migliora,ma il motore rimane quello...
Per uno che deve prendersi la prima moto,per non sbagliarsi si compra una relativamente economica naked 600,magari usata con pochi soldi ed è tranquillo e felice!
Un 600 se ci vai a spasso(4cilindri)sembra uno scooter e se vuoi farlo andare devi smanettare come uno psicopatico,quindi può essere un pregio per chi vuole andare con calma senza brusche reazioni improvvise...Insomma ha un sacco di pregi,ma non mi piace!Meglio (su strada)il 3 cilindri Triumph!
Un bicilindrico 600 non lo prendo nemmeno in considerazione perchè oltre a non avere coppia è scarso pure di potenza eusa_doh.gif ...
Per me l'ideale è una maxi naked 4cilindri perchè spinge subito,poi dei cavalli in alto me ne frega relativamente...
Tutte ste moto come Hornet,Monster696,XJ6,ER-6... sono moto belline,che vanno anche forte,però sono moto che vanno bene per tutti,poco impegnative,però scusatmi il punto di vista,il piacere di guida per me è tutt'altra cosa!
 
12297628
12297628 Inviato: 21 Ago 2011 22:26
 

Broglia ha scritto:
Io non intendevo dire che non vanno,però sono moto molto più fruibili delle maxi e poi intendevo le naked,la Hornet in primis!
Le sportive 600 non sono moto da neofiti,anzi da sfruttare e da fare andare sono più ostiche delle 1000,perchè con queste ultime basta entrare in curva piano e dare gas appena fuori dalla curva con la moto dritta e lei schizza via con qualsiasi marcia!
Io il seicento l'ho avuto e sò come funziona;ottima moto,ma non fà per me,però per imparare bisogna sbagliare!Di potenza da scaricare su strada ne aveva abbastanza,ma coppia decisamente poca ed anche accorciando i rapporti la situazione migliora,ma il motore rimane quello...
Per uno che deve prendersi la prima moto,per non sbagliarsi si compra una relativamente economica naked 600,magari usata con pochi soldi ed è tranquillo e felice!
Un 600 se ci vai a spasso(4cilindri)sembra uno scooter e se vuoi farlo andare devi smanettare come uno psicopatico,quindi può essere un pregio per chi vuole andare con calma senza brusche reazioni improvvise...Insomma ha un sacco di pregi,ma non mi piace!Meglio (su strada)il 3 cilindri Triumph!
Un bicilindrico 600 non lo prendo nemmeno in considerazione perchè oltre a non avere coppia è scarso pure di potenza eusa_doh.gif ...
Per me l'ideale è una maxi naked 4cilindri perchè spinge subito,poi dei cavalli in alto me ne frega relativamente...
Tutte ste moto come Hornet,Monster696,XJ6,ER-6... sono moto belline,che vanno anche forte,però sono moto che vanno bene per tutti,poco impegnative,però scusatmi il punto di vista,il piacere di guida per me è tutt'altra cosa!



quoto tutto, anche a me non piacciono i 2 cilindri, ma ..... un neofita o chi passa dallo sccoter alla bike, deve necessariamente fare esperienza, concordo al 1000 % che una maxi a 4 cilindri è più facile e divertente, ma non sicuramente adatta a chi deve abituarsi alle reazioni della moto quando si apre il gas 0509_lucarelli.gif
le 600 a quattro cilindri a mio avviso ottemperano perfettamente a questa esigenza, sono dolci e docili e per farle diventare cattive bisogna impegnarsi, ergo non giocano brutti scherzi se non te li vuoi giocare icon_biggrin.gif
 
12297703
12297703 Inviato: 21 Ago 2011 22:41
 

novy89 ha scritto:
gazzella ha scritto:
Non credo che un 600 sia una moto da neofiti; credo siano piuttosto le logiche di mercato che facciano sì che, ormai, si creda questo. Basta guardarsi un po' indietro e si vede la differenza: oggi la gente si affanna manco dovesse correre in motoGP: modifiche il più delle volte inutili se non dannose, fanatismi vari, moto che gente che correva di professione fino a pochi anni fa poteva solo sognarsi...
Di tutta questa gente, vorrei vedere quanti saprebbero veramente spremere un 600.
Non voglio assolutamente generalizzare, ovvio icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

concordo con te...effettivamente farsi male con una moto da 600cc e 80 cv o + è molto facile..percui da neofiti non credo che lo siano...anche perchè dite che i 600 sono da novellini..però non tutti sanno portarlo o usarlo davvero bene..il 1000 invece beh direi che sono moto soprattutto quelle odierne..molto spinte..che se ne sfrutta solo il 50 % in strada percui prendere un 600 che già lo si sfrutta non al massimo o prendere un 1000 che lo si sfrutta a 2\4 della sua potenzialità credo faccia poca differenza...anche perchè tanto su strada oltre una certa velocità si va a rischiare di fare male a noi stessi e agli altri...la differenza è che il 1000 permette una guida + tranquilla a livello di facilità di guida nel senso che non occorre mai scalare marcia ,ha potenza sempre e comunque...però non ditemi che se dovete fare un sorpasso in città o anche fuori città con un 600 avete poca potenza..mi sembra non logica la cosa....cavolo io con la mia zx6r sono in 6 ai 60 all'ora mi basta accellerare un pelo e sorpasso traquillamente e anche in fretta...senza contare che se i rapporti originali li trovate lunghi..perchè lo sono..basta mettere un pignone + piccolo e avete risolto per bene..





tutto vero, se si leggono i post precedenti, sembra che per portare un 600 4 cilindri a 4000 giri lo si debba spingere a piedi icon_mrgreen.gif
 
12297782
12297782 Inviato: 21 Ago 2011 23:00
 

pirce ha scritto:





tutto vero, se si leggono i post precedenti, sembra che per portare un 600 4 cilindri a 4000 giri lo si debba spingere a piedi :mrgreen:

esatto la stessa cosa che ho pensato io... 0509_up.gif
 
12297871
12297871 Inviato: 21 Ago 2011 23:23
 

Sì la cosa è degenerata un po'...A parole è difficile quello che si prova,bisognerebbe provare.Con un 600 è più facile ritrovarsi ad andare forte senza accorgersene perchè anche aprendo il gas và via progressivo perchè ha poca coppia,mentre un mille appena tocchi l'acceleratore cerca di strappare la gomma e ti fà capire subito che è un peso massimo.Grande pregio delle 600 se vogliamo vederla dal lato economico è che consumano meno le gomme icon_asd.gif ...
Io ricordo che durante i primi giri con la mia ex moto(ho fatto un bel rodaggio)non andavo oltre i 5/6000giri ed all'inizio mi chiedevo se fosse davvero una delle migliori 600del momento o se fosse uno scooter ben mascherato,poi dopo i primi 1000Km ho iniziato a spingermi verso gli 8/9000giri ed ho visto che il carattere cambiava parecchio,ma senza mai essere scorbutico...
Per questo continuo a sostenere che il 600 è la cilindrata giusta per imparare,perchè anche se commetti qualche errore ti perdona e ti consente di capire ciò che sta succedendo.
Le sportive 600 sono ostiche soprattutto nella posizione di guida che le rende impegnative e non il loro motore che per essere sfruttato và tenuto bello alto di giri.
Comunque qui si parlava di cilindrata e si può dire che le medie sono le moto per tutti,non le medie sportive!
 
12297909
12297909 Inviato: 21 Ago 2011 23:36
 

Broglia ha scritto:
Sì la cosa è degenerata un po'...A parole è difficile quello che si prova,bisognerebbe provare.Con un 600 è più facile ritrovarsi ad andare forte senza accorgersene perchè anche aprendo il gas và via progressivo perchè ha poca coppia,mentre un mille appena tocchi l'acceleratore cerca di strappare la gomma e ti fà capire subito che è un peso massimo.Grande pregio delle 600 se vogliamo vederla dal lato economico è che consumano meno le gomme icon_asd.gif ...
Io ricordo che durante i primi giri con la mia ex moto(ho fatto un bel rodaggio)non andavo oltre i 5/6000giri ed all'inizio mi chiedevo se fosse davvero una delle migliori 600del momento o se fosse uno scooter ben mascherato,poi dopo i primi 1000Km ho iniziato a spingermi verso gli 8/9000giri ed ho visto che il carattere cambiava parecchio,ma senza mai essere scorbutico...
Per questo continuo a sostenere che il 600 è la cilindrata giusta per imparare,perchè anche se commetti qualche errore ti perdona e ti consente di capire ciò che sta succedendo.
Le sportive 600 sono ostiche soprattutto nella posizione di guida che le rende impegnative e non il loro motore che per essere sfruttato và tenuto bello alto di giri.
Comunque qui si parlava di cilindrata e si può dire che le medie sono le moto per tutti,non le medie sportive!

sicuramente se sei un novellino e ti ritrovi con un gruppo di motociclisti ad andare a fare un giro e fai un miso stando dietro a loro..se non hai dimestichezza con le moto magari ti ritrovi in curva adf accellerare troppo..ecco un 600 ti può perdonare perchè in uscita di curva a meno che non esci con una marcia tipo la 2 aprendo il gas al massimo o comunque a 3\4 non ti fa cadere...con il 1000 rischi di + che ti metta in difficoltà quello si...percui diciamo che le 600 sono moto che se non sei ancora molto pratico con l'accelleratore e ti capita di girare un po' di + il polso difficilmente ti trovi a candela o comunque ti ritrovi lanciato a velocità folli come potebbe succedere con un 1000 dato che per incominciare a diventare davvero impegnative bisogna andare dai 12000 in su con la 3 marcia,in 1 e 2 basta anche 10.000 e già per uno che non è abituato si vede lanciare in avanti piuttosto veloce...almeno io parlo per la mia che è una 600 supersport..per le naked non so come sia lerogazione...comuqnue diciamo che in caso di inesperienza di guida su moto,in caso di accellerate accidentali il 600 perdona di + che il 1000...percui si diciamo che se uno non ha esperienza e vuole comunque una moto partire dal 600 invece che il 1000 mi sembra una scelta + opportuna.
 
12298308
12298308 Inviato: 22 Ago 2011 1:57
 

Broglia ha scritto:
Sì la cosa è degenerata un po'...A parole è difficile quello che si prova,bisognerebbe provare.Con un 600 è più facile ritrovarsi ad andare forte senza accorgersene perchè anche aprendo il gas và via progressivo perchè ha poca coppia,mentre un mille appena tocchi l'acceleratore cerca di strappare la gomma e ti fà capire subito che è un peso massimo.Grande pregio delle 600 se vogliamo vederla dal lato economico è che consumano meno le gomme icon_asd.gif ...
Io ricordo che durante i primi giri con la mia ex moto(ho fatto un bel rodaggio)non andavo oltre i 5/6000giri ed all'inizio mi chiedevo se fosse davvero una delle migliori 600del momento o se fosse uno scooter ben mascherato,poi dopo i primi 1000Km ho iniziato a spingermi verso gli 8/9000giri ed ho visto che il carattere cambiava parecchio,ma senza mai essere scorbutico...
Per questo continuo a sostenere che il 600 è la cilindrata giusta per imparare,perchè anche se commetti qualche errore ti perdona e ti consente di capire ciò che sta succedendo.
Le sportive 600 sono ostiche soprattutto nella posizione di guida che le rende impegnative e non il loro motore che per essere sfruttato và tenuto bello alto di giri.
Comunque qui si parlava di cilindrata e si può dire che le medie sono le moto per tutti,non le medie sportive!


non parlarmi di gomme..... una disperazione eusa_wall.gif
quoto la posizione impegnativa delle sport, ma chi ha posto il problema ha una 600f, che come posizione è quasi una sport tourer icon_smile.gif
secondo me un ottima moto per iniziare
 
12298316
12298316 Inviato: 22 Ago 2011 2:06
 

novy89 ha scritto:

sicuramente se sei un novellino e ti ritrovi con un gruppo di motociclisti ad andare a fare un giro e fai un miso stando dietro a loro..se non hai dimestichezza con le moto magari ti ritrovi in curva adf accellerare troppo..ecco un 600 ti può perdonare perchè in uscita di curva a meno che non esci con una marcia tipo la 2 aprendo il gas al massimo o comunque a 3\4 non ti fa cadere...con il 1000 rischi di + che ti metta in difficoltà quello si...percui diciamo che le 600 sono moto che se non sei ancora molto pratico con l'accelleratore e ti capita di girare un po' di + il polso difficilmente ti trovi a candela o comunque ti ritrovi lanciato a velocità folli come potebbe succedere con un 1000 dato che per incominciare a diventare davvero impegnative bisogna andare dai 12000 in su con la 3 marcia,in 1 e 2 basta anche 10.000 e già per uno che non è abituato si vede lanciare in avanti piuttosto veloce...almeno io parlo per la mia che è una 600 supersport..per le naked non so come sia lerogazione...comuqnue diciamo che in caso di inesperienza di guida su moto,in caso di accellerate accidentali il 600 perdona di + che il 1000...percui si diciamo che se uno non ha esperienza e vuole comunque una moto partire dal 600 invece che il 1000 mi sembra una scelta + opportuna.


quoto
 
12298616
12298616 Inviato: 22 Ago 2011 9:43
 

alla fine dipende anche dalla tua tecnica di guida..ad esempio io ho notato che apro molto presto in curva e nonostante tutti dicano che la mia sotto è morta, esco sempre prima dai tornanti di un amico con la monster 695 che a detta sua non va avanti e che deve mettere addirittura la prima..io non la metto mai.
 
12298717
12298717 Inviato: 22 Ago 2011 10:19
 

la tua ha già una rapportaturwa diversa dalle ss che hanno la prima davvero molto lunga

per le cilindrate da 600 cc come detto in commercio le naked c'è n sono davvero poche anzi nessuna a parte le entry-level
 
12301902
12301902 Inviato: 22 Ago 2011 22:00
 

gazzella ha scritto:
Non credo che un 600 sia una moto da neofiti; credo siano piuttosto le logiche di mercato che facciano sì che, ormai, si creda questo. Basta guardarsi un po' indietro e si vede la differenza: oggi la gente si affanna manco dovesse correre in motoGP: modifiche il più delle volte inutili se non dannose, fanatismi vari, moto che gente che correva di professione fino a pochi anni fa poteva solo sognarsi...
Di tutta questa gente, vorrei vedere quanti saprebbero veramente spremere un 600.
Non voglio assolutamente generalizzare, ovvio icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

0509_up.gif
 
12301935
12301935 Inviato: 22 Ago 2011 22:06
 

topo ha scritto:
la tua ha già una rapportaturwa diversa dalle ss che hanno la prima davvero molto lunga

per le cilindrate da 600 cc come detto in commercio le naked c'è n sono davvero poche anzi nessuna a parte le entry-level


la hornet 600 è una entry-level?
più di 100 cv ...
complimenti... tutti pilotoni qui icon_asd.gif
io ne guido una dopo tanti anni di moto diverse di tutte le cilindrate e ne uso si e no 2 terzi del potenziale 0509_si_picchiano.gif
 
12302011
12302011 Inviato: 22 Ago 2011 22:26
 

giomasce ha scritto:


la hornet 600 è una entry-level?
più di 100 cv ...
complimenti... tutti pilotoni qui icon_asd.gif
io ne guido una dopo tanti anni di moto diverse di tutte le cilindrate e ne uso si e no 2 terzi del potenziale 0509_si_picchiano.gif


non si intende entry level per la potenza, ne hanno tutte che a sufficenza e pure troppo per la strada, ma per il prezzo, costano meno delle supersport, normalmente hanno qualche cv in meno delle sportive, hanno una guida comoda e un motore che in teoria non ti mette in difficoltà, quindi in teoria adatte a chi inizia ad andare in moto o cambia dallo scooter alla moto.
poi..... è tutto molto relativo, come dicevo di cv ne hanno comunque tanti, ma sono diventate entry per il fatto che dal mercato sono praticamente sparite le moto di media cilindrata (250/350), per lo meno da strada...... che sicuramente erano le moto più adatte per farsi le ossa
doppio_lamp.gif
 
12303931
12303931 Inviato: 23 Ago 2011 12:41
 

altrimenti se il 600 non vi basta volete un 1000cc o + e volete andare tranqulli anche dando gas..allora la soluzione finale è una................compratevi una HARLEY o una CUSTOM !! icon_asd.gif ....spero in tal caso che siate sordi...o lo diventerete..è scritto nell'ultima pagina del libretto di manutenzione della moto icon_asd.gif
 
12303972
12303972 Inviato: 23 Ago 2011 12:48
 

novy89 ha scritto:
altrimenti se il 600 non vi basta volete un 1000cc o + e volete andare tranqulli anche dando gas..allora la soluzione finale è una................compratevi una HARLEY o una CUSTOM !! icon_asd.gif ....spero in tal caso che siate sordi...o lo diventerete..è scritto nell'ultima pagina del libretto di manutenzione della moto icon_asd.gif




eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12309539
12309539 Inviato: 24 Ago 2011 14:53
 

giomasce ha scritto:


la hornet 600 è una entry-level?
più di 100 cv ...
complimenti... tutti pilotoni qui icon_asd.gif
io ne guido una dopo tanti anni di moto diverse di tutte le cilindrate e ne uso si e no 2 terzi del potenziale 0509_si_picchiano.gif

icon_asd.gif Quoto. icon_asd.gif Tra un po' la Suzuki Hayabusa sarà una motoretta medio-bassa-scarsa. eusa_think.gif
 
12309552
12309552 Inviato: 24 Ago 2011 14:55
 

father_torque ha scritto:

icon_asd.gif Quoto. icon_asd.gif Tra un po' la Suzuki Hayabusa sarà una motoretta medio-bassa-scarsa. eusa_think.gif


esatto. domani la compro a mio nipote a posto del buster.
 
12310465
12310465 Inviato: 24 Ago 2011 18:33
 

pazuto ha scritto:




eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

era una battuta.................-_-'' ne avete mai sentita girare una ???? eusa_whistle.gif
 
12310474
12310474 Inviato: 24 Ago 2011 18:34
 

il 600 ti accorgi che è vuoto ai bassi quando stai tirando e sbagli marcia...allora li si che senti che manca la spinta!
Ma se sto girando normalmente (ho un gsx-r 600 k7) anche in sesta con un filo di gas basta aprire un po che la moto riprende fin troppo per essere su strada...
Io preferisco di gran lunga i 4 cilindri perchè nella guida rilassata e "da passeggio" vanno con un filo di gas, senza strappi...mentre se vuoi girare con il coltello tra i denti, basta essere consapevoli del fatto che devi stare sopra un certo numero di giri..e li di coppia ne arriva davvero tanta e tutta insieme.
 
12311149
12311149 Inviato: 24 Ago 2011 21:12
 

reddummies ha scritto:
il 600 ti accorgi che è vuoto ai bassi quando stai tirando e sbagli marcia...allora li si che senti che manca la spinta!
Ma se sto girando normalmente (ho un gsx-r 600 k7) anche in sesta con un filo di gas basta aprire un po che la moto riprende fin troppo per essere su strada...
Io preferisco di gran lunga i 4 cilindri perchè nella guida rilassata e "da passeggio" vanno con un filo di gas, senza strappi...mentre se vuoi girare con il coltello tra i denti, basta essere consapevoli del fatto che devi stare sopra un certo numero di giri..e li di coppia ne arriva davvero tanta e tutta insieme.
concordo in pieno..in effetti se non sei in coppia e e stai per iniziare a darci giù di gas se hai una marcia in + di quella che sarebbe necessaria si sente un po' questa mancanza..ora la noto di meno con alcune modifiche si risolve però da originale effettivamente si nota...inffatti appena sei in coppia di potenza ce nè un bel po'....ad ogni modo sec me il motore 600 cc. che sia sportivo o di una naked,una volta che hai sotto al culo 80 cv o 100 poco importa perchè potenza ne hanno per sorpassare e fare quello che si deve fare su strada....chi si lamenta di avere poca coppia in basso nel 600 allora è perchè vuol fare uno 0 a 100 in 3 secondi..al che mi vien da pensare che se la coppia del 600 ai bassi non vi basta vuol dire che per strada tanto piano non siete abituati ad andare dato che sec me ai bassi potenza ne hanno eccome per una guida stradale...cavolo io giro in città ai 50 all'ora a circa 5000 giri mi sembra in 6 e se devo sorpassare a volta manco scalo marcia..accellero un pochino e sparisco da 50 mi ritrovo in un attimo ai 90 icon_eek.gif ..e la mia è una sportiva quindi con la coppia agli alti..le naked di cui parlate dovrebbero avere rapporti un po' + corti a livello di cambio dato il minor allungo..percui mi pare strana sta cosa..boh
poi occhio che se paragonate un 600 cc al 1000 a livello di coppia ai bassi mi sembra palese la differenza...ma dire "il 600 ha poca potenza ai bassi" se vedete girare un 600 obbiettivamente questa frase non è vera....la frase giusta da dire leggendo tutti i commenti fatti su questa discussione è: il 600 ai bassi ha poca potenza rispetto al 1000" ora ci siamo..
 
12311318
12311318 Inviato: 24 Ago 2011 21:58
 

Il 600 per sentirlo spingere su strada bisogna usare le marce basse,altrimenti sembra poca cosa,giù di giri dà una sensazione di poca sostaza.Ok,anche in sesta aprendo deciso si riprende subito,però secondo me se il motore è giù di giri la moto sembra andare dove vuole lei,mentre se è in coppia si riesce ad indirizzarla meglio.Anche nel misto se si vuole si può viaggiare con le marce alte,però la moto non è reattiva,non la senti.Per sentirla devi sfruttare il motore nella zona alta del contagiri e su strada alla fine bastano e avanzano le prime tre marce.Io avrei preferito sacrificare l'allungo per averne di più in basso,ma probabilmente è solo una questione di gusti.C'è gente che adora le 600 e le preferisce alle maxi perchè sono più sfruttabili,mentre altri preferiscono le maxi perchè spingono subito e si può girare anche con una marcia in più.
Della potenza in allungo per l'uso stradale non te ne fai niente,è meglio avere un motore subito pronto,cosa che specialmente le 600sportive non hanno e che in uscita di curva se non hai il rapporto giusto si sente parecchio.
 
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