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Progetto testa scomponibile
11854990
11854990 Inviato: 19 Mag 2011 21:05
 

pedro_ ha scritto:
wow......veramente bel progettino....io metterei il filtro in cotone attaccato al carburatore, tanto in fuoristrada non si usa e non si sporca eccessivamente.
Poi avere tutta quella potenza non serve a molto se non si guarda la ciclistica....magari anche diminuedo il peso diventerebbe fantastico

io però non ho un husqvarna.. se fosse mia sarebbe la prima cosa da fare.. ma finchè con questa moto non ci si fanno le gare rimane solo un "esercizio" sul motore icon_wink.gif
 
11886006
11886006 Inviato: 25 Mag 2011 23:45
 

news?
 
11886022
11886022 Inviato: 25 Mag 2011 23:50
 

qualche misura cambiata ma nulla di che.. si va avanti lentamente causa esame l'1 icon_wink.gif
 
11906495
11906495 Inviato: 30 Mag 2011 15:02
 
 
11907876
11907876 Inviato: 30 Mag 2011 18:47
 

ma lo lavori con la cartavetro di che grane?
 
11908246
11908246 Inviato: 30 Mag 2011 19:50
 

il grosso lo faccio tutto di dremel e utensile sul tornio.. la finitura è fatta con la 100, poi 400 poi 800 ad acqua e infine pasta.. ma la sola lucidatura serve a poco nulla
 
11918212
11918212 Inviato: 1 Giu 2011 15:29
 

Ciao, ho visto che SRS ha messo in offerta i pistoni per husqvarna (80 euro icon_eek.gif ) ...quel pistone ti aiuta sicuramente nella preparazione Srsracing.com
 
11918919
11918919 Inviato: 1 Giu 2011 17:24
 

il pistone è l'ultimo dei nostri problemi.. abbiamo dei vertex veramente ottimi.. il problema è trovare il blocco a dirla tutta
 
11920410
11920410 Inviato: 1 Giu 2011 22:24
 

nessuno mette in dubbio che sia buono, ma il vertex e` un ricambio alternativo all originale, l' srs e` un prodotto racing
 
11922534
11922534 Inviato: 2 Giu 2011 13:38
 

ti assicuro che un buon vertex (così come altre grosse marche negli altri settori) non ha paragoni.. fare pistoni, come molti componenti non è solo questione di materiale.. è una questione di conoscenza, di processo, ecc.. ci sono aziende che producono milioni di pezzi l'anno e sanno perfettamente come fare prodotti veramente validi.. per scelta poi offrono al mercato prodotti a buon prezzo, con buon contenuto tecnologico ma senza fronzoli.. su richiesta invece producono ciò che gli viene chieso con soluzioni che certe piccole realtà non si sognano nemmeno..
Per essere chiari i pistoni da mondiale non li produce l'srs ma i reparti ricerca e sviluppo di vertex e company icon_wink.gif

ho scritto il papiro perchè alla fine se compari questo pistone srs con un buon vertex prorace vedrai subito chi è che offre un buon pistone..
Srs fa molti pezzi validi.. ma sui pistoni campa proprio perchè ha quel nome
 
11922590
11922590 Inviato: 2 Giu 2011 13:48
 

dalcanaleluca ha scritto:
ti assicuro che un buon vertex (così come altre grosse marche negli altri settori) non ha paragoni.. fare pistoni, come molti componenti non è solo questione di materiale.. è una questione di conoscenza, di processo, ecc.. ci sono aziende che producono milioni di pezzi l'anno e sanno perfettamente come fare prodotti veramente validi.. per scelta poi offrono al mercato prodotti a buon prezzo, con buon contenuto tecnologico ma senza fronzoli.. su richiesta invece producono ciò che gli viene chieso con soluzioni che certe piccole realtà non si sognano nemmeno..
Per essere chiari i pistoni da mondiale non li produce l'srs ma i reparti ricerca e sviluppo di vertex e company icon_wink.gif

ho scritto il papiro perchè alla fine se compari questo pistone srs con un buon vertex prorace vedrai subito chi è che offre un buon pistone..
Srs fa molti pezzi validi.. ma sui pistoni campa proprio perchè ha quel nome


Credevo che l'Asso fosse agli stessi livelli di Vertex.. eusa_think.gif
Com'è come pistone?
 
11922598
11922598 Inviato: 2 Giu 2011 13:49
 

per le stradali è superiore.. nei modelli cross io preferisco vertex icon_wink.gif
 
11922924
11922924 Inviato: 2 Giu 2011 14:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
Per essere chiari i pistoni da mondiale non li produce l'srs ma i reparti ricerca e sviluppo di vertex e company icon_wink.gif


SRS e` il reparto di ricerca e sviluppo ...Per essere chiari srs fa lo sviluppo e ricerca fin quando non trova il giusto setting e prestazioni , la produzione e` di "company" come dici tu. Di conseguenza il prodotto finito non e` merito dell' azienda che costruisce il pistone bensi di chi lo sviluppa, come ad esempio anche lo scarico hgs costruito su specifiche srs
 
11922949
11922949 Inviato: 2 Giu 2011 14:41
 

vabbè..
 
12033699
12033699 Inviato: 25 Giu 2011 0:52
 

il lavori procedono bene? eusa_drool.gif
 
12034125
12034125 Inviato: 25 Giu 2011 9:25
 

causa esami all'uni purtroppo per ora siamo fermi.. ma appena finiti si riparte icon_wink.gif
 
13306677
13306677 Inviato: 2 Mag 2012 21:58
 

è passato circa un'anno e il progetto era finito nel cassetto.. fino a ieri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Manca il raccordo acqua e la cupola interna..
Le bielle sono in lavorazione..
Insomma l'husky c'è icon_twisted.gif
 
13307284
13307284 Inviato: 2 Mag 2012 23:40
 

Davvero complimenti è coinvolgente vedere tanta passione eusa_clap.gif eusa_clap.gif Ma hai intenzione di farlo come lavoro anche dopo gli studi?
 
13307417
13307417 Inviato: 3 Mag 2012 0:02
 

Ho notato adesso il topic e l'ho letto tutto con piacere...

Insomma, che dire, tanti auguri per questo progetto che merita davvero!! eusa_clap.gif icon_twisted.gif
 
13308753
13308753 Inviato: 3 Mag 2012 13:56
 

LucaZena ha scritto:
Davvero complimenti è coinvolgente vedere tanta passione eusa_clap.gif eusa_clap.gif Ma hai intenzione di farlo come lavoro anche dopo gli studi?

grazie icon_wink.gif
boh non ho ben chiaro cosa fare dopo questo anno di studi.. Vedremo come si mettono le cose.. per ora il lavoro c'è icon_smile.gif
 
13308867
13308867 Inviato: 3 Mag 2012 14:25
 

avete già fatto anche le cupole?? e ne farete una sola o diverse per modificare l'erogazione del motore??
 
13308871
13308871 Inviato: 3 Mag 2012 14:26
 

lor94 ha scritto:
avete già fatto anche le cupole?? e ne farete una sola o diverse per modificare l'erogazione del motore??

Per le cupole siamo in attesa dell'arrivo del materiale. Ne faremo due tipi a seconda dell'erogazione desiderata icon_wink.gif
 
13313204
13313204 Inviato: 4 Mag 2012 14:36
 

Bell idea bravo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13313208
13313208 Inviato: 4 Mag 2012 14:37
 

grazie icon_wink.gif ritardi previsti per il materiale del raccordo acqua.. poi anodizzazione del copritesta
 
13347361
13347361 Inviato: 13 Mag 2012 21:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
grazie icon_wink.gif ritardi previsti per il materiale del raccordo acqua.. poi anodizzazione del copritesta

ciao, ma perchè per non cominciare non fate un kit testa+basetta da commercializzare? icon_biggrin.gif
 
13347438
13347438 Inviato: 13 Mag 2012 21:29
 

Grande progetto! Tanti tanti auguri!
 
13347698
13347698 Inviato: 13 Mag 2012 22:13
 

In caso i risultati fossero interessanti e decideste di commercializzarlo fatemi sapere icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
13348053
13348053 Inviato: 13 Mag 2012 23:26
 

il disegno l'hai fatto con inventor/solidworks?

se sì ti dispiacerebbe pubblicare il file? o inviarmelo via pm?

posso capire che puoi rifiutare per paura di copie o diffusione del file, perciò scegli tu che farne icon_wink.gif
 
13349307
13349307 Inviato: 14 Mag 2012 13:38
 

Cerco di risponedere un pò a tutti icon_wink.gif
il kit che ne verrà fuori verrà commercializzato se la richiesta ci sarà ma qui lo scopo è battere un record su questo motore. Anche se costruttivamente ha delle pecche notevoli è un motore che può dare tanto e che raramente viene preparato a modo!

La scaletta prevede:
- Testa e basetta
- Cilindro 5 travasi (eventualmente senza basetta sotto)
- Lavorazione carter, biella dal pieno e cuscinetti
- Scarico serio
- Centralina e anticipo

Ognuno di questi step verrà iniziato appena terminato il precedente icon_wink.gif purtroppo a causa dei mille lavori da fare tutto procede lentamente.

Per il disegno usiamo solid works. Chiaramente il file non può essere reso pubblico icon_wink.gif
 
13349427
13349427 Inviato: 14 Mag 2012 14:07
 

il cilndro originale dell'sm ha delle pecche di progettazzione penso che il nuovo cilindro del cr 5t non sia così pessimo come progetto, ono??
 
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