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testa e basetta husqvarna informazioni
13551148
13551148 Inviato: 6 Lug 2012 20:41
Oggetto: testa e basetta husqvarna informazioni
 



salve a tutti mi e venuto lo schizzo e mi sa che nei prossimi gg o settimane prendero il kit htm testa e bastaa.... allora siccome la mia moto penso tutte hai bassi gratta un bel po fin che non entra in coppia percio se non apro non ha tantissimi bassi con la testa e la basetta come e??? hu un pelo di bassi in piu o ne perdo ?? qualcuno che la ha messa saprebbe dirmi un po tutti i cambiamenti che si anno anche minimi di ogni genere.. poi io ora monto spillo alla 2 tacca 3 mezzo getto max da 160 come dovrei agire con la carburazione ingrasso o smagrisco piu o meno di quanto?? che i la ha scriva pure tutti i cambiamenti in bene e in peggio grazie ragazzi
 
13551294
13551294 Inviato: 6 Lug 2012 21:25
 

Sicuramente se monti la testa senza altre modifiche non sentirai molto la differenza, dovresti cambiare carburatore come minimo, se punti ai bassi fai prima a cambiare pacco lamellare o mettere una buona espansione 0509_up.gif
 
13552242
13552242 Inviato: 7 Lug 2012 9:36
 

crimas ha scritto:
Sicuramente se monti la testa senza altre modifiche non sentirai molto la differenza, dovresti cambiare carburatore come minimo, se punti ai bassi fai prima a cambiare pacco lamellare o mettere una buona espansione 0509_up.gif
no io non punto ai bassi ma volevo sapere se lasciandi il 28 e tutto originale con testa e basetta cosa sentirei??
 
13552316
13552316 Inviato: 7 Lug 2012 10:23
 

con il 28 non senti tanto la differenza... con un 32 o 34 si sente molto di più la differenza... comunque secondo me è meglio un carburatore e pacco lamellare,con questi cambia di tantissimo la prontezza ai bassi....
 
13553396
13553396 Inviato: 7 Lug 2012 17:26
 

Il kit htm da quanto ne so sposta la coppia ancora più in alto, quindi se cerchi i bassi non avresti grandi miglioramenti.
 
13553494
13553494 Inviato: 7 Lug 2012 18:08
 

Blake10 ha scritto:
Il kit htm da quanto ne so sposta la coppia ancora più in alto, quindi se cerchi i bassi non avresti grandi miglioramenti.
mo io non cerco piu bassi mah piu alti cioe che la moto tiri di piu ma con il kit basi ne perdo piu di ora o resta uguale e prende solo piu alti??
 
13553738
13553738 Inviato: 7 Lug 2012 19:27
 

La basetta HTM non fa altro che alzare il cilindro per togliere il gradino che si forma fra travasi e pistone al PMI, ergo le fasi si alzano e quindi tenderà a privilegiare gli alti regimi, ai bassi andrà meno.
 
13554589
13554589 Inviato: 8 Lug 2012 0:42
 

Matt94 ha scritto:
La basetta HTM non fa altro che alzare il cilindro per togliere il gradino che si forma fra travasi e pistone al PMI, ergo le fasi si alzano e quindi tenderà a privilegiare gli alti regimi, ai bassi andrà meno.
ok... e come carburazione cosa devoo fare io ora ho la moto con marmitta vuota la carburazione montando testa e basetta la devo ingrassare o smagrire??
 
13554896
13554896 Inviato: 8 Lug 2012 10:08
 

gianluu ha scritto:
ok... e come carburazione cosa devoo fare io ora ho la moto con marmitta vuota la carburazione montando testa e basetta la devo ingrassare o smagrire??

Indicativamente dovresti ingrassare un pò la carburazione, ma non di troppo.
 
13554997
13554997 Inviato: 8 Lug 2012 10:42
 

Matt94 ha scritto:

Indicativamente dovresti ingrassare un pò la carburazione, ma non di troppo.
ah a me iol mio,meccanico mi aveva deetto che siccome brucia meglio dovevo smagrire il massimo di un 10 punti
 
13555035
13555035 Inviato: 8 Lug 2012 10:57
 

gianluu ha scritto:
ah a me iol mio,meccanico mi aveva deetto che siccome brucia meglio dovevo smagrire il massimo di un 10 punti

Secondo me no: mettendo la basetta aumenta la superficie dei travasi nella canna del cilindro e quindi ci sarebbe un maggior afflusso di miscela.
 
13555480
13555480 Inviato: 8 Lug 2012 13:46
 

c'è una guida sul kit htm se guardi tra i topic importanti, spiega molte delle cose che hai chiesto... comunque col kit htm devi leggermente in grassare, lascia i bassi invariati ma dà più allungo e coppia agli alti
 
13555725
13555725 Inviato: 8 Lug 2012 15:04
 

davidezena ha scritto:
c'è una guida sul kit htm se guardi tra i topic importanti, spiega molte delle cose che hai chiesto... comunque col kit htm devi leggermente in grassare, lascia i bassi invariati ma dà più allungo e coppia agli alti
ah ok perche i miei 2 amici qua da me con la huski montqvanoun getto da 160 e poi con il kit ora montano un 145 e sono carburati ok e il meccanico anche mi ha detto che devo smagrire il massimo di cirvìca 10 punti
 
13555773
13555773 Inviato: 8 Lug 2012 15:39
 

C'è la guida di davidezena in cima a questa pagina su questo kit. Comunque io sapevo che andava ingrassata, ma se di smagrirla te lo dice chi l'ha già montato non saprei. eusa_think.gif
 
13556024
13556024 Inviato: 8 Lug 2012 17:57
 

io ce l'ho quel kit montato sulla mia moto e aumenta la coppia agli alti togliendo un pelino ai bassi
comunque è abbastanza inutile se non lo abbini a un carburatore tipo 34-35 mikuni-keihin
 
13558710
13558710 Inviato: 9 Lug 2012 12:41
 

ho montato da poco il kit tenendo il 28 (non sono riuscito a montare il 34 per quel cavolo di collettore) e la moto ha preso più o meno 1 cv ma l'erogazione è cambiata totalmente.. in alto allunga moltissimo..le marce sembrano non finire mai... appena monto il 34 ti faccio sapere come và..
 
13560977
13560977 Inviato: 9 Lug 2012 20:42
 

new_project ha scritto:
ho montato da poco il kit tenendo il 28 (non sono riuscito a montare il 34 per quel cavolo di collettore) e la moto ha preso più o meno 1 cv ma l'erogazione è cambiata totalmente.. in alto allunga moltissimo..le marce sembrano non finire mai... appena monto il 34 ti faccio sapere come và..
ok ma di bassi ne hai persi tanti?? che getto massimo hai ?? la carburazione mettendo testa e basetta la hai ingrassata o smagrita??
 
13563703
13563703 Inviato: 10 Lug 2012 13:20
 

[quote="gianluu"#13560977]ok ma di bassi ne hai persi tanti?? che getto massimo hai ?? la carburazione mettendo testa e basetta la hai ingrassata o smagrita??lo squish lo metto a 1 o.9 le guarnizioni che danno con il kit di che spessore sono per avero lo squish pari a 09 piu o meno quali monto di che spessore??
 
13563861
13563861 Inviato: 10 Lug 2012 13:56
 
 
13563924
13563924 Inviato: 10 Lug 2012 14:08
 

io lo squash l'ho messo a 0.82.. di bassi rispetto a prima un po' ne ha persi..di carburazione ho ingrassato.. io ho il pbbh 28 e con il 135 è molto grassa questo pomeriggio provo il 132 ed il 130
 
13563943
13563943 Inviato: 10 Lug 2012 14:12
 

ThePusher ha scritto:
eccola e arrivata..... ragazzi ma quelle che hanno i miei amici e cosi

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la mia e cosi va bene lo stesso???

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13564091
13564091 Inviato: 10 Lug 2012 14:45
 

va benissimo, è l'ultimo modello 2012 praticamente identica a quella originale, ti consiglio solo di allargare i fori per il passaggio dell' acqua per farli combaciare con quelli del cilindro perchè adesso strozzano enormemente il passaggio dell acqua e non consentono un ottimale raffreddamento del gt che si scalda troppo presto, per ultima cosa puoi lucidare così eviti la formazione delle incrostazioni 0509_up.gif
 
13564733
13564733 Inviato: 10 Lug 2012 17:53
 

crimas ha scritto:
va benissimo, è l'ultimo modello 2012 praticamente identica a quella originale, ti consiglio solo di allargare i fori per il passaggio dell' acqua per farli combaciare con quelli del cilindro perchè adesso strozzano enormemente il passaggio dell acqua e non consentono un ottimale raffreddamento del gt che si scalda troppo presto, per ultima cosa puoi lucidare così eviti la formazione delle incrostazioni 0509_up.gif
ok la ho lucidata e la ho montata ma siccome i tagli per il liquido sono come quelli della testa originale li lascio cosi... come credevo ho dovuto mettere lo spillo alla 2 tacca dall?alto e getto max da 160 a 150
 
13565742
13565742 Inviato: 10 Lug 2012 22:19
 

gianluu ha scritto:
ok la ho lucidata e la ho montata ma siccome i tagli per il liquido sono come quelli della testa originale li lascio cosi... come credevo ho dovuto mettere lo spillo alla 2 tacca dall?alto e getto max da 160 a 150

la testa originale ha i tagli ridotti perchè non è progettata per un motore ripotenziato quindi riducendo il flusso dell acqua il cilindro si scalda prima e mantiene una temperatura costante, ma quando tiri per bene il motore, questo non si rafredda come si deve, un sacco di persone continuavano a dirmi che il mio cilindro si scaldava troppo in fretta, in 3 minuti al minimo era già bollente mentre tutti gli altri 125 ci mettevano 10 minuti con leggere accellerate prima di scaldarsi, infatti come volevasi dimostrare al momento del apertura della testa per un controllo mi sono trovato i condotti tutti anneriti con evidenti segni di bruciatura del liquido refrigerante, per poco non andava in ebollizione! Solo perchè la testa originale ha i condotti ridotti non vuol dire che vada bene, se guardi tutte le altre teste dei 125 racing hanno dei bei condotti per far rafreddare per bene il cilindro quindi ti consiglio alla prossima apertura quando si saranno formati i segni neri dei condotti sulla testa di allargarli e farli combaciare 0509_up.gif
 
13565858
13565858 Inviato: 10 Lug 2012 22:49
 

ragà non riesco a cavarne piede.. in prima aprendo tutto la moto non entra in coppia e singhiozza.. tira tipo dei colpi.. ta ta ta come quando entra il l'imitatore nel 4t però questa cosa succede solo in prima.... la cosa è un po' migliorata scendendo da 135 a 130.. ma lo continua a fare..cosa potrebbe essere.. solo una questione di carburazione.??
giuanluu ma tu quindi hai smagrito la carburazione.?? anche io ho la testa come la tua....
 
13566208
13566208 Inviato: 11 Lug 2012 0:29
 

di sicuro non devi smagrire ma bensi ingrassare e di un bel po, devi arrivare intorno a 160 di max se non di più, come fai a montare un 130 con pancia svuotata e cilindro rialzato, qui ce il pericolo di grippare per carburazione troppo magra
 
13566220
13566220 Inviato: 11 Lug 2012 0:34
 

Ho il phbh28 moto del 2005.. Mi sono dimenticato di scriverlo
Cosa puó essere quel tentennamento e la moto che non entra in coppia...?? La cosa strana è che lo fá solo in 1
 
13566226
13566226 Inviato: 11 Lug 2012 0:36
 

ma prima che getti monatavi?? Puoi descrivere meglio la situazione che ti si presenta?
 
13566242
13566242 Inviato: 11 Lug 2012 0:50
 

Allora.. Prima giravo con moto ripotenziata con lo scarico originale svuotato.. Getto Max da 128 la moto era carburata perfetta.. Forse in pelino grassa.. Poi ho montato il hit htm la marmitta dep pipes vecchia serie ( quella con il silenziatore cortissimo diciamo) ed il pacco lamellare v force 3 ed ho montato un 135 di Max, pero la moto presentava questo tentennamento in prima molto evidente e non entrava in coppia, anche nelle altre marcie prima di entrare in coppia tentennava e quando stavi un Po sotto coppia, parlo di 2-3km per scaldare la moto questa tendeva ad ingolfassi.
Oggi ho montato un getto del Max da 130 adesso la moto và meglio ma rimane sempre il fatto che la moto non entra in coppia in 1 marcia e rimane bloccata poco prima che entri facendo sembrate che entro una specie di limitatore come nel 4t, ma che ovviante non c'è.
La candela si presenta marroncina.. Ma non sò a che regime... La mia domanda a questo punto è... Ho un problema di carburazione ancora grassa oppure possono essere anche altri problemi??
 
13566276
13566276 Inviato: 11 Lug 2012 1:06
 

ma fa dei vuoti ? com'è nel salire di giri, ha difficoltà o sale troppo velocemente ?
potrebbe essere anche la candela bruciata che ti fa perdere colpi col aumentare di giri eusa_think.gif
 
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