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Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
8691427
8691427 Inviato: 16 Ott 2009 18:51
Oggetto: Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
 



Salve a tutti!!! icon_smile.gif
Da qualche settimana ho un husky sm del 2007... preso di seconda mano... già ripotenziato con i getti e la pancia libera del kit husqvarna...
Passato l'inverno volevo dare qualche ritocco alle prestazioni... icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Non voglio stravolgere la moto o cose troppo estreme... avevo visto sul sito HTM racing parts che loro fanno un kit testa + bassette... sul sito parlano di prestazioni eccezzionali ecc... ma per vendere ovvio che dicono così... icon_rolleyes.gif perciò volevo sentire i vostri pareri e i consigli... icon_wink.gif
Questo è il kit...

-Testa emisferica con lavorazione a imbocco
-Basetta spessore per base cilindro
-Set guarnizioni base cilindro per corretta messa a punto dello squish
-Guarnizioni testa O-r ad alta resistenza
-Filo di stagno per la misurazione dello squish

icon_arrow.gif Posso montare questo kit senza cambiare carburatore o parti dell'aspirazione??
icon_arrow.gif Il guadagno in termini di prestazione ne vale la spesa??
icon_arrow.gif E quale sarebbe il prezzo di tutto il kit??

Grazie a tutti in anticipo... icon_wink.gif
 
8691575
8691575 Inviato: 16 Ott 2009 19:12
 

ciao, purtroppo no nposso aiutarti completamente perchè io non ho avuto il kit HTM, ma bensì avevo il cilindro originale dell'husqvarna WR125 con una loro testata emisferica...

posso però dirti che il loro modo di lavorare è molto corretto, il rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti è veramente buono e sono sempre propnti a darti utili consigli.

prestazionalmente il kit ha il compito di far avvicinare le prestazioni del cilindro originale a quelle del cilindro del WR e io penso che ci riesca abbastanza bene (stando a com'è fatto il cilindro e a cosa succede con la basetta) anche se il cilindro del WR è un gradino più in alto...ma costa pure moltissimo quindi per un'elaborazione normale il kit è la scelta migliore

tu vuoi mantenere carburatore e aspirazione originale? quindi niente pacco lamellare o altro? è normale che con un carburatore da 28 l'incremento di potenza è più limitato... il carburatore da 36-38 manderebbe al motore tutto quello di cui ha bisogno e abbinato anche alla vforce sarebbe proprio il massimo. però il kit funziona anche con tutto di serie...

il costo preciso non lo so ma se ricordo bene era intorno a 100-150€
 
8691587
8691587 Inviato: 16 Ott 2009 19:13
 

il kit costa sui 110 euro completo, come prestazioni ne da tante per quello che costa, infatti sarebbe quasi come montare il cilindro del wr che costa 600 euro, da abbinarci potresti e dico potresti metterci almeno un 34 e lamelle o pacco lamellare e così facendo sentiresti ancora di piu la differenza
 
8692076
8692076 Inviato: 16 Ott 2009 20:16
 

solrock666 ha scritto:
il kit costa sui 110 euro completo, come prestazioni ne da tante per quello che costa, infatti sarebbe quasi come montare il cilindro del wr che costa 600 euro, da abbinarci potresti e dico potresti metterci almeno un 34 e lamelle o pacco lamellare e così facendo sentiresti ancora di piu la differenza

Per 110€ ti danno testa + basetta? O.o mi sembra strano...
 
8692089
8692089 Inviato: 16 Ott 2009 20:18
 

carutal ha scritto:

Per 110€ ti danno testa + basetta? O.o mi sembra strano...


solo la testa la vendono a 70€ la basetta è un pezzodi alluminio che a farlo fare costa pochi € e le guarnizioni anche valgono pochi €....loro ci guadagnano pure abbastanza icon_wink.gif
 
8693296
8693296 Inviato: 16 Ott 2009 23:52
 

lo chiesi qualche mese fa e mi risposero così loro
 
8694567
8694567 Inviato: 17 Ott 2009 13:43
 

Scusate sono appena tornato da scuola...
Grazie a tutti per le rosposte... icon_wink.gif bè per il prezzo pensavo di più... molto di più... icon_biggrin.gif
Per il fatto del carburatore... se possibile volevo tenere il 28 originale per via dei consumi e anche per la comodità del miscelatore...( dopo l'esperienza con cre con l'ela intermedia con il viola... che beveva come un lamborghini icon_asd.gif icon_asd.gif ) perchè mi sembra che non ci siano carburatori sopra il 28 con attacchi per il miscelatore giusto???
 
8695208
8695208 Inviato: 17 Ott 2009 15:32
 

beh in teoria si ci sono i dellorto 34 e 38 più o meno non sono sicuro che siano questi due modelli....
comunque i dellorto non renderanno mai come un kehin a parità di diametro.... solo che kehin non ha l attacco per il miscelatore..
ciao
 
8696216
8696216 Inviato: 17 Ott 2009 19:29
 

il dell'orto phbe è predisposto per l'attacco del miscelatore...lo vorrei fare anche io ma non sono molto sicuro del suo funzionamento...
 
8704219
8704219 Inviato: 19 Ott 2009 14:43
 

OK grazie... penso che lascerò il 28 allora...
Riguardo alla valvola di scarico invece... che modifiche si possono fare?? eusa_think.gif
 
8704322
8704322 Inviato: 19 Ott 2009 14:53
 

scusa un attimo:io adesso ho un ela intermedia col viola...a breve mi dovrei comprare l'husky. ma te consumavi più col viola che con l'sm?
 
8704493
8704493 Inviato: 19 Ott 2009 15:07
 

34 + kit + marmitta e sei a posto...non consumi neanche tantissimo.....però ci vorrebbero dei 320....perkè quei freesbie di serie non sono adeguati... icon_smile.gif
 
8705743
8705743 Inviato: 19 Ott 2009 18:39
 

piu che altro servirebbero delle pinze un po migliori e delle pompe radiali più che i dischi freno
 
8705780
8705780 Inviato: 19 Ott 2009 18:44
 

ce l'ho su da 4000 km e mai avuto un problema...me l'hanno pure rubata ed avendomela strapazzata non ho sentito nessun calo di prestazioni.. icon_wink.gif
 
8705846
8705846 Inviato: 19 Ott 2009 18:52
 

solrock666 ha scritto:
piu che altro servirebbero delle pinze un po migliori e delle pompe radiali più che i dischi freno


eh....esagerato...addirittura con le radiali sull'husqvarna..... la pinza non è male, sono il disco e la pompa che fanno schifo icon_wink.gif
 
8705854
8705854 Inviato: 19 Ott 2009 18:54
 

prova a montare un 320 flottante e se non basta la pompa
 
8706056
8706056 Inviato: 19 Ott 2009 19:18
 

avete convinto anche me...a gennaio compro kit +basetta...arrivo ad almeno il 50% di quello ke darebbe il cilindro del wr???e calcolando che sto mettendo la scarov e verso marzo ho intenzione di mettere un carbu 38 o 34 con pacco v force?
 
8706071
8706071 Inviato: 19 Ott 2009 19:19
 

cresix93 ha scritto:
scusa un attimo:io adesso ho un ela intermedia col viola...a breve mi dovrei comprare l'husky. ma te consumavi più col viola che con l'sm?


Si... con il viola fai conto che facevo 8 km/l... icon_eek.gif mentre adesso con l'sm ripo faccio sui 12/13 km/l... icon_wink.gif

@polinilore: il carbu penso di lasciare il 28 per adesso... la marmitta ho già quella svuotata del kit husqvarna... e per i freni aspetto di avere un pò di cash... icon_asd.gif

Ma quello che volevo sapere era se si potevano apportare modifiche alla valvola di scarico?? e se si può che si deve fare?? e in che modo aumenta le prestazioni???
 
8706243
8706243 Inviato: 19 Ott 2009 19:37
 

elvis93 ha scritto:
avete convinto anche me...a gennaio compro kit +basetta...arrivo ad almeno il 50% di quello ke darebbe il cilindro del wr???e calcolando che sto mettendo la scarov e verso marzo ho intenzione di mettere un carbu 38 o 34 con pacco v force?


Sul sito dicono che è prestazionale allo stesso modo di montare il cilindro del wr... secondo me no però si dovrebbe avvicinare... icon_wink.gif e poi per 120euro o li intorno... ne vale la pena... icon_biggrin.gif poi se ci aggiungi scarov , carbu 38 e il pacco... bè... dovresti andare parecchio... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8706247
8706247 Inviato: 19 Ott 2009 19:37
 

io ho provato più volte una husqvarna con il kit htm....è di poco più potente, aumenta l'allungo del motore, spinge per più giri, ma sposta un pò la coppia in alto... l'erogazione viene un pò penalizzata, sinceramente quei 1-2 metri che guadagna su un rettilineo la rendono meno sfruttabile come erogazione tra le curve... a me non piace molto..
 
8706269
8706269 Inviato: 19 Ott 2009 19:40
 

calcolando che io ho già lòa scarov icon_asd.gif comunque vedremo..io essendo negozio lo pago anche meno icon_biggrin.gif comunque a breve spero di comprarlo...appena mi scadrà la garanzia,verso gennaio
 
8706548
8706548 Inviato: 19 Ott 2009 20:12
 

Valerio91 ha scritto:
io ho provato più volte una husqvarna con il kit htm....è di poco più potente, aumenta l'allungo del motore, spinge per più giri, ma sposta un pò la coppia in alto... l'erogazione viene un pò penalizzata, sinceramente quei 1-2 metri che guadagna su un rettilineo la rendono meno sfruttabile come erogazione tra le curve... a me non piace molto..


icon_sad.gif ... ragazzi ma allora c'è un modo per avvicinare come prestazioni un sm ad un wr??? arrivare agli stessi livelli non lo pretendo però mi sa troppo tranquilla come moto l'sm... potrei far lavorare il cilindro... eusa_think.gif aggiunto al kit htm...???
Non so consigliatemi voi...
 
8706952
8706952 Inviato: 19 Ott 2009 20:56
 

montare il cilindro wr e lavorare leggermente quello.. poi bisogna vedere se si vuole mantenere un erogazione sfruttabile oppure far un mezzo da sparo sul dritto icon_asd.gif
 
8707097
8707097 Inviato: 19 Ott 2009 21:10
 

valerio se con l aumento degli alti monti un pignone con un dente in meno pareggi le cose e riesci a sfruttarla meglio dato che con i rapporti piu corti cambi prima ma avendo aumentato l allungo del motore cambi all incirca nello stesso tempo e vai di piu
 
8707470
8707470 Inviato: 19 Ott 2009 21:49
 

solrock666 ha scritto:
valerio se con l aumento degli alti monti un pignone con un dente in meno pareggi le cose e riesci a sfruttarla meglio dato che con i rapporti piu corti cambi prima ma avendo aumentato l allungo del motore cambi all incirca nello stesso tempo e vai di piu


Si infatti lo pensavo anchio... però ragazzi il cilindro del wr costa 700euro!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif non so se riesco a spendere quella cifra...
 
8707561
8707561 Inviato: 19 Ott 2009 22:00
 

per me se dovessi spendere 700, manderei il mio cilindro a quelli di HTM che con 400 euro te lo portano a 144 , te lo lavorano e ti mettono il kit testata + basetta, se no compra su ebay il cilindro del wr che mi sa è quello di spera_91 che costa 200 euro e ci abbini una testata valida e lo fai lavorare
 
8707853
8707853 Inviato: 19 Ott 2009 22:35
 

si infatti ho già contattato spera... per 200 euro mi sa che è proprio un'occasione... icon_biggrin.gif
 
8707902
8707902 Inviato: 19 Ott 2009 22:42
 

lo vende a così poco perchè gli servono soldi
 
8709124
8709124 Inviato: 20 Ott 2009 10:17
 

Ma con un cilindro del genere posso tenere il 28 di curbu??? eusa_think.gif
 
8712316
8712316 Inviato: 20 Ott 2009 18:50
 

HMtheBest ha scritto:


Si... con il viola fai conto che facevo 8 km/l... icon_eek.gif mentre adesso con l'sm ripo faccio sui 12/13 km/l... icon_wink.gif

@polinilore: il carbu penso di lasciare il 28 per adesso... la marmitta ho già quella svuotata del kit husqvarna... e per i freni aspetto di avere un pò di cash... icon_asd.gif

Ma quello che volevo sapere era se si potevano apportare modifiche alla valvola di scarico?? e se si può che si deve fare?? e in che modo aumenta le prestazioni???


cosa?? 8km/l col viola??ma se io riesco a farne più di 20???
però...poi comunque i consumi dipendono molto dallo stile di guida...
 
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