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testata HTM racing
5398428
5398428 Inviato: 18 Ago 2008 20:43
Oggetto: testata HTM racing
 

ragazzi, in questi giorni ho montato una testata fatta artigianalmente dai ragazzi di HTM racing.
io sono rimasto soddisfattissimo.
i miglioramenti li ho sentiti su tutto l'arco di erogazione ma il bello arriva ai medio-alti...lì la spinta è fenomenale!

presto posterò delle foto della testa montata.
nel frattempo QUI ci sono foto della testata smontata, le foto sono state fatte sulla mia essendo il primo esemplare costruito icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ve la consiglio caldamente, la testa è una parte fondamentale dei motori 2t che però viene spesso trascurata.
inoltre la HTM la vende ad un prezzo davvero invitante, vi consiglio di mandargli una mail per ulteriori informazioni.
 
5398620
5398620 Inviato: 18 Ago 2008 21:11
 

il prezzo sarà pure invitante..ma a quanto ammonta? icon_lol.gif
grazie... icon_razz.gif
 
5398665
5398665 Inviato: 18 Ago 2008 21:16
 

manda una mail....ti risponde in poco tempo.... icon_wink.gif
 
5398744
5398744 Inviato: 18 Ago 2008 21:25
 

ld90 ha scritto:
manda una mail....ti risponde in poco tempo.... icon_wink.gif

se proprio ti rode a postarlo mandami un mp grazie che è molto piu veloce icon_wink.gif
 
5398963
5398963 Inviato: 18 Ago 2008 21:54
 

scusa ma sulla pagina che ci hai dato c'è solo la testa grezza e sopra c'è scritto (solo per preparatori)
spiega anche che da solo la testa grezza icon_confused.gif

EDIT: chiedo scusa non avevo visto le foto sotto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5398991
5398991 Inviato: 18 Ago 2008 21:58
 

per chi vuole ti danno la testa grezza in modo che te la fai come vuoi tu
 
5399322
5399322 Inviato: 18 Ago 2008 22:56
 

ma quando compri la testa cosa ti arriva a casa? hai bisogno di altri pezzi come guarnizioni o cose cosi? perchè ero interessato anch io a quel articolo gia da tempo
 
5399346
5399346 Inviato: 18 Ago 2008 23:01
 

si, hai bisogno degli o-ring della testa.... se non li ha la HTM puoi trovarli comunque da qualsiasi concessionario...oppure su crosshop....
oltre agli oring non serve niente....
montarla è facile:
svuoti il circuito di raffreddamento, togli il tubo in silicone che porta il liquido di raffreddamento nella testa, sviti tutte le viti, cambi la testa e rimonti tutto.... non c'è nemmeno bisogno di levare la marmitta....
ah...poi va ingrassata la carburazione di un paio di punti
 
5399388
5399388 Inviato: 18 Ago 2008 23:08
 

scusa ma cosa sono gli o ring? forse io li chiamo o-r e sono delle guarnizioni tonde.... dove sono montati?
 
5399625
5399625 Inviato: 18 Ago 2008 23:39
 

sm125rulez ha scritto:
scusa ma cosa sono gli o ring? forse io li chiamo o-r e sono delle guarnizioni tonde.... dove sono montati?


Mi sembra siano due uno grande e uno piccolo e vanno sulla testa
 
5399819
5399819 Inviato: 18 Ago 2008 23:59
 
 
5402320
5402320 Inviato: 19 Ago 2008 12:09
 

sarebbe la guarnizione arancione quindi? comunque aspettiamo le foto
 
5403694
5403694 Inviato: 19 Ago 2008 14:13
 

sm125rulez ha scritto:
sarebbe la guarnizione arancione quindi? comunque aspettiamo le foto
si ma se vedi bene verso il cilindro c'è la sede per un altra guarnizione icon_wink.gif
 
5405684
5405684 Inviato: 19 Ago 2008 18:39
 

verso il cilindro?? verso la canna magari.... che prezzo avranno quelle guarnizioni?
 
5406365
5406365 Inviato: 19 Ago 2008 20:22
 

sm125rulez ha scritto:
verso il cilindro?? verso la canna magari.... che prezzo avranno quelle guarnizioni?
neanche 2 euro l'una icon_asd.gif
si comunque volevo dire verso la canna....non mi veniva la parola ed ho scritto cilindro
 
5406414
5406414 Inviato: 19 Ago 2008 20:27
 

10€ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7075151
7075151 Inviato: 1 Mar 2009 13:57
 

ciao
c'è qualcun altro che ha provato questa testa ?
io la dovrei montare sul gt origginale dite che la differenza si sente ?
 
7075168
7075168 Inviato: 1 Mar 2009 13:59
 

26 ha scritto:
ciao
c'è qualcun altro che ha provato questa testa ?
io la dovrei montare sul gt origginale dite che la differenza si sente ?


Io l'ho montata.....

e la differenza si sente!!! te la consiglio icon_wink.gif
 
7075308
7075308 Inviato: 1 Mar 2009 14:17
 

hedo ha scritto:


Io l'ho montata.....

e la differenza si sente!!! te la consiglio icon_wink.gif


ok, e tu oltre la testa che ci hai montato sull'husky?
io l'ho solo ripotenziata .......
 
7075355
7075355 Inviato: 1 Mar 2009 14:23
 

26 ha scritto:


ok, e tu oltre la testa che ci hai montato sull'husky?
io l'ho solo ripotenziata .......


solo ripotenziata... icon_wink.gif
 
7076203
7076203 Inviato: 1 Mar 2009 16:16
 

hedo alla fine l'hai montata???? bravo bravo... più precisamente in cosa cambia la moto? come la senti come spinta, erogazione ecc...???
 
7076328
7076328 Inviato: 1 Mar 2009 16:32
 

hedo ha scritto:


solo ripotenziata... icon_wink.gif

ma hai montato anke la basetta x rialzare il cilindro o solo la testa??
 
7076412
7076412 Inviato: 1 Mar 2009 16:45
 

IlVeroBullo ha scritto:

ma hai montato anke la basetta x rialzare il cilindro o solo la testa??


ovvio....
solo testa servirebbe a poco se non niente...
 
7076439
7076439 Inviato: 1 Mar 2009 16:48
 

Jack_91 ha scritto:
hedo alla fine l'hai montata???? bravo bravo... più precisamente in cosa cambia la moto? come la senti come spinta, erogazione ecc...???
 
7076475
7076475 Inviato: 1 Mar 2009 16:55
 

hedo ha scritto:


ovvio....
solo testa servirebbe a poco se non niente...


solo testa fa eccome, la combustione del motore si gioca tutta nella cupola della testa...averne una calcolata o una fatta a cavolo fa davvero la differenza nel comportamento della moto.... io la testa l'ho avuta all'inizio col motore originale solo ripo e col vforce e non riuscivo a credere a quanto era cambiata la moto rispetto a quando motnavo quello schifo di testa originale....

proprio ora ho in mano la testa originale, la cupola è molto schiacciata ed ha una forma semplice, inoltre non è minimamente rifinita, è tutta porosa e ruvida...la testa HTM ha la cupola di forma emisferica basta informarsi un pò per trovare gli infiniti vantaggi di questa soluzione, l'unico svantaggio è la complessità nella lavorazione...inoltre è completamente a specchio... tutto questo fa in modo che dopo lo scoppio le onde di pressione si concentrino tutte nel centro del pistone su una superficie più piccola possibile (a parità di forza applicata se la superficie a cui è applicata è minore il pistone viene scaraventato in basso con più velocità icon_wink.gif ) inoltre fa creare pochissime turbolenze che riducono le prestazioni e il fatto che è a specchio non fa incollare i residui di combustione...

io dico che se non la provate non potete capire quanto questa testa sia straordinaria (e quanto l'originale sarebbe più utile come fermacarte icon_asd.gif )
 
7076477
7076477 Inviato: 1 Mar 2009 16:55
 

Jack_91 ha scritto:
hedo alla fine l'hai montata???? bravo bravo... più precisamente in cosa cambia la moto? come la senti come spinta, erogazione ecc...???


camabia e abbastanza soprattutto agli alti...

ha più giri e tira di più...l'erogazione è ok a parer mio che amo gli altiregimi....se volete più spinta ai bassi forse sarebbe mglio cambiar anche il pacco lamellare...da aver una erogazione più gradevole...e anche una marmitta come DOMA icon_asd.gif
 
7076491
7076491 Inviato: 1 Mar 2009 16:57
 

ld90 ha scritto:


solo testa fa eccome, la combustione del motore si gioca tutta nella cupola della testa...averne una calcolata o una fatta a cavolo fa davvero la differenza nel comportamento della moto.... io la testa l'ho avuta all'inizio col motore originale solo ripo e col vforce e non riuscivo a credere a quanto era cambiata la moto rispetto a quando motnavo quello schifo di testa originale....

proprio ora ho in mano la testa originale, la cupola è molto schiacciata ed ha una forma semplice, inoltre non è minimamente rifinita, è tutta porosa e ruvida...la testa HTM ha la cupola di forma emisferica basta informarsi un pò per trovare gli infiniti vantaggi di questa soluzione, l'unico svantaggio è la complessità nella lavorazione...inoltre è completamente a specchio... tutto questo fa in modo che dopo lo scoppio le onde di pressione si concentrino tutte nel centro del pistone su una superficie più piccola possibile (a parità di forza applicata se la superficie a cui è applicata è minore il pistone viene scaraventato in basso con più velocità icon_wink.gif ) inoltre fa creare pochissime turbolenze che riducono le prestazioni e il fatto che è a specchio non fa incollare i residui di combustione...

io dico che se non la provate non potete capire quanto questa testa sia straordinaria (e quanto l'originale sarebbe più utile come fermacarte icon_asd.gif )


si beh...cambiandola tipo su una col motore del WR ok ci sta eccome....

ma secondo me mettendola sul motore originale sms SOLO la testa fa (qualcosa si fa ovvio) ma la differenza è impercettibile....
 
7076543
7076543 Inviato: 1 Mar 2009 17:07
 

hedo ha scritto:


si beh...cambiandola tipo su una col motore del WR ok ci sta eccome....

ma secondo me mettendola sul motore originale sms SOLO la testa fa (qualcosa si fa ovvio) ma la differenza è impercettibile....



ma io la testa l'ho montata 2 mesi prima che avessi il motore del WR icon_wink.gif quindi avevo cilindro completamente originale, vforce3 e scarico tiopepe....

e la differenza si sente parecchio...erogazione più piena ad ogni regime e allungo maggiore...inoltre ha meno compressione (è talmente performante che si sono potuti permettere di avere un RDC minore facendo aumentare lo stesso le prestazioni 0510_inchino.gif ) quindi aumenta la vita al pistone icon_wink.gif

intanto ecco un modo molto più utile per impiegare la testa originale:
Link a pagina di W4.bikepics.com
Link a pagina di W4.bikepics.com
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7076568
7076568 Inviato: 1 Mar 2009 17:10
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque l'erogazione più piena ad ogni regime secondo me era dato dal Vforce3 icon_asd.gif
 
7076604
7076604 Inviato: 1 Mar 2009 17:15
 

ld90 ha scritto:


solo testa fa eccome, la combustione del motore si gioca tutta nella cupola della testa...averne una calcolata o una fatta a cavolo fa davvero la differenza nel comportamento della moto.... io la testa l'ho avuta all'inizio col motore originale solo ripo e col vforce e non riuscivo a credere a quanto era cambiata la moto rispetto a quando motnavo quello schifo di testa originale....

proprio ora ho in mano la testa originale, la cupola è molto schiacciata ed ha una forma semplice, inoltre non è minimamente rifinita, è tutta porosa e ruvida...la testa HTM ha la cupola di forma emisferica basta informarsi un pò per trovare gli infiniti vantaggi di questa soluzione, l'unico svantaggio è la complessità nella lavorazione...inoltre è completamente a specchio... tutto questo fa in modo che dopo lo scoppio le onde di pressione si concentrino tutte nel centro del pistone su una superficie più piccola possibile (a parità di forza applicata se la superficie a cui è applicata è minore il pistone viene scaraventato in basso con più velocità icon_wink.gif ) inoltre fa creare pochissime turbolenze che riducono le prestazioni e il fatto che è a specchio non fa incollare i residui di combustione...

io dico che se non la provate non potete capire quanto questa testa sia straordinaria (e quanto l'originale sarebbe più utile come fermacarte icon_asd.gif )
mi fai venire voglia di comprarla eusa_drool.gif eusa_drool.gif

ma se poi non sento l'aumento ti vengo a prendere 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
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