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Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
8729993
8729993 Inviato: 23 Ott 2009 14:10
 



dalcanaleluca ha scritto:

ma se voi compraste un gt del wr grippato... lo lavorate per bene e lo ricromate?
il costo sarebbe di 50 € circa per il gt... 150 € di ricromatura (magari altri ve la fanno ad altri prezzi, io vi dico i nostri) e poi i soldi per la lavorazione... con 400 € max avete un cilindro che non va forte... VOLA!!!


E se lo facessi solo ricromare?? andrei a spendere circa 150euro??? oppure bisogna anche fargli qualcos'altro???
 
8730005
8730005 Inviato: 23 Ott 2009 14:11
 

carutal ha scritto:

Più che le pinze cambierei la pompa...magari con una radiale icon_asd.gif e un disco da 320...l'impianto frenante posteriore lo lascierei cos'ì com'è...


Devo pensarci... prima guardo quanti soldi mi avvanzano... icon_asd.gif icon_asd.gif
Il cilindro del wr è più importante... icon_twisted.gif icon_twisted.gif

allora per la ricromatura???
 
8730132
8730132 Inviato: 23 Ott 2009 14:30
 

Beh dipende dalla grippata...se è una grippata leggere va benone, ma se dici che ha dovuto cambiare tutto il blocco vuol dire che il pistone ha scavato un bel pò nel cilindro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8730236
8730236 Inviato: 23 Ott 2009 14:47
 

noi ricromiamo qualsiasi grippata per 150 €... a meno che non ci sia da saldare icon_wink.gif
 
8731250
8731250 Inviato: 23 Ott 2009 17:51
 

dalcanaleluca ha scritto:
noi ricromiamo qualsiasi grippata per 150 €... a meno che non ci sia da saldare icon_wink.gif


Bè spero che anche qui da me prendano la stessa cifra... ma tu di dove sei?? mi piacerebbe che ci mettessi mano tu perchè dai topic ho potuto vedere che sei uno in gamba... che sa il fatto suo... 0509_up.gif
 
8731979
8731979 Inviato: 23 Ott 2009 20:08
 

HMtheBest ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
noi ricromiamo qualsiasi grippata per 150 €... a meno che non ci sia da saldare icon_wink.gif


Bè spero che anche qui da me prendano la stessa cifra... ma tu di dove sei?? mi piacerebbe che ci mettessi mano tu perchè dai topic ho potuto vedere che sei uno in gamba... che sa il fatto suo... 0509_up.gif

di parma... puoi anche spedirlo icon_wink.gif
 
8735554
8735554 Inviato: 24 Ott 2009 17:36
 

Ok... icon_wink.gif
Se non trovo nessuno qua in zona... so da chi andare... icon_biggrin.gif
Grazie
 
8771683
8771683 Inviato: 31 Ott 2009 12:37
 

Senza aprire innutili topic vi pongo la mia domanda qui...
Ma montando il cilindro del wr sulla mia sm... cosa devo cambiare?? alcuni mi hanno detto niente... icon_eek.gif ... altri la valvola di scarico (e questo lo sapevo...) e altri addiritura 2 valvole di scarico... icon_eek.gif eusa_wall.gif
La mia è del 2007 e il cilindro el il modello 2009... aiutatemi voi... grazie... icon_wink.gif
 
8771872
8771872 Inviato: 31 Ott 2009 13:22
 

HMtheBest ha scritto:
Senza aprire innutili topic vi pongo la mia domanda qui...
Ma montando il cilindro del wr sulla mia sm... cosa devo cambiare?? alcuni mi hanno detto niente... icon_eek.gif ... altri la valvola di scarico (e questo lo sapevo...) e altri addiritura 2 valvole di scarico... icon_eek.gif eusa_wall.gif
La mia è del 2007 e il cilindro el il modello 2009... aiutatemi voi... grazie... icon_wink.gif

Allora se il cilindro del wr ha 7 travasi, chi ti ha detto che non devi cambiare niente ha ragione perchè le valvole di scarico sono identiche... perchè il cilindro arriva dalla stessa fusione dell'sm.. in pratica quello del wr lo lavoravano in modo diverso (spianavano di meno la testa e di più la base del cilindro) mentre l'sm spianavano di più la base e meno la testa (per far coprire un po i travasi dal pistone).. infatti dalla fusione del cilindro grezzo sono stampati 2 codici sul lato destro del cilindro in corrispodenza della valvola: uno del wr e l'altro del sm. Poi in base a che tipo di lavorazione fanno (sm o wr) cancellano il codice che non serve (se ci fai caso sopra a questo codice c'è una spianatura fatta per cancellare l'altro codice...)
ma siccome il cilindro che hai tu è del 2009 dovrebbe essere il 5travasi quindi devi cambiare la valvola di scarico.. poi sarebbe d'obbligo cambiare carbu (34 o 38) perchè sarebbe sprecato e magari cambiare pacco lamellare.
spero di aver chiarito qualche dubbio.. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
8771897
8771897 Inviato: 31 Ott 2009 13:26
 

Ok grazie mille... icon_wink.gif io ho preso quello a 5 travasi... perciò dovrò cambiare la valvola... eusa_wall.gif quanto costa quella meccanica??
 
8772145
8772145 Inviato: 31 Ott 2009 14:14
 

HMtheBest ha scritto:
Ok grazie mille... icon_wink.gif io ho preso quello a 5 travasi... perciò dovrò cambiare la valvola... eusa_wall.gif quanto costa quella meccanica??

ma dipende.. se intendi quella centrifuga che montavano i modelli pre 2005 (credo icon_rolleyes.gif ) non ho idea del prezzo, ma se intendi quella modifica "da elettrica a meccanica" (che sarebbe più giusto chiamare pneumatica) cioè per eliminare il motorino la spesa è di pohi euro...
un cavetto d'acciaio da bici
un nips bloccafilo
una molla da pinzatrice e qualche rondella..
 
8785164
8785164 Inviato: 2 Nov 2009 21:21
 

A ok va bene... icon_wink.gif
 
8785882
8785882 Inviato: 2 Nov 2009 22:30
 

anche il 5t non devi cambaire niente...la valvola basta che la smonti dal tuo e la rimonti su quello.... puoi usare sia il motorino elettrico di serie che la modifica pneumatica....meccanica invece non la puoi fare, a meno che non apri il carter e compri l'alberino e il copricarter destro del WR icon_wink.gif
 
8785934
8785934 Inviato: 2 Nov 2009 22:34
 

ld90 ha scritto:
anche il 5t non devi cambaire niente...la valvola basta che la smonti dal tuo e la rimonti su quello.... puoi usare sia il motorino elettrico di serie che la modifica pneumatica....meccanica invece non la puoi fare, a meno che non apri il carter e compri l'alberino e il copricarter destro del WR icon_wink.gif

anche il 5t ha il traversino??? non lo so.. eusa_think.gif
 
8786033
8786033 Inviato: 2 Nov 2009 22:47
 

fabietto_91 ha scritto:

anche il 5t ha il traversino??? non lo so.. eusa_think.gif


si si, sono sicuro al 90% che cambiano solo i travasi...anche perchè sono pochi i motori da cross con i booster..
 
8787564
8787564 Inviato: 3 Nov 2009 12:17
 

Quindi in definitiva posso lasciare la valvola elettrica?? icon_biggrin.gif
 
8788144
8788144 Inviato: 3 Nov 2009 14:04
 

HMtheBest ha scritto:
Quindi in definitiva posso lasciare la valvola elettrica?? icon_biggrin.gif


Si...
 
8788291
8788291 Inviato: 3 Nov 2009 14:27
 

comunque molto porbabilmente anche io verso gennaio prenderò il kit htm...mi hanno convinto le discussioni di fabietto
 
8788855
8788855 Inviato: 3 Nov 2009 15:32
 

elvis93 ha scritto:
comunque molto porbabilmente anche io verso gennaio prenderò il kit htm...mi hanno convinto le discussioni di fabietto


Io ti consiglio il cilindro del wr/cr... c'è uno di ultra che li vende nuovi di magazzino a 320euro... icon_eek.gif
Io l'ho preso a 260... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8789619
8789619 Inviato: 3 Nov 2009 17:17
 

elvis93 ha scritto:
comunque molto porbabilmente anche io verso gennaio prenderò il kit htm...mi hanno convinto le discussioni di fabietto



0509_campione.gif evviva!! 0509_campione.gif comunque la scelta a te, io ho detto quello che sapevo. 0509_up.gif
però tieni presente che con quello che dice HMtheBEST avresti il cilindro nuovo..
 
8791096
8791096 Inviato: 3 Nov 2009 19:54
 

320 euro è davvero un prezzo vantaggioso... icon_wink.gif in concessionaria lo trovi a 700euro + IVA... eusa_wall.gif ...
E come prestazioni sicuramente un cilindro del wr ne da di più... appena monto tutto apro il topic della mia bestiolina e vi dico come va... 0509_doppio_ok.gif
 
8791233
8791233 Inviato: 3 Nov 2009 20:10
 

HMtheBest ha scritto:
320 euro è davvero un prezzo vantaggioso... icon_wink.gif in concessionaria lo trovi a 700euro + IVA... eusa_wall.gif ...
E come prestazioni sicuramente un cilindro del wr ne da di più... appena monto tutto apro il topic della mia bestiolina e vi dico come va... 0509_doppio_ok.gif

qui il discorso si riaprirebbe, su nuovi dibattiti su che cilindro vada di più, se l'originale col kit o l'originale del wr....
io ti dico che se non cambi il carbu, solo col cilindro del wr va come se avessi il kit HTM...
(ok, il cilindro del wr è piu rifinito, ma in sostanza cambia ben poco...) 0509_up.gif
 
8791775
8791775 Inviato: 3 Nov 2009 21:04
 

fabietto_91 ha scritto:

qui il discorso si riaprirebbe, su nuovi dibattiti su che cilindro vada di più, se l'originale col kit o l'originale del wr....
io ti dico che se non cambi il carbu, solo col cilindro del wr va come se avessi il kit HTM...
(ok, il cilindro del wr è piu rifinito, ma in sostanza cambia ben poco...) 0509_up.gif


Lo so... icon_cry.gif ma cosa vuoi farci... non ho più soldi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
 
8791833
8791833 Inviato: 3 Nov 2009 21:10
 

HMtheBest ha scritto:


Lo so... icon_cry.gif ma cosa vuoi farci... non ho più soldi... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif

e beh però hai il cilindro nuovo!!! è pur sempre un'affare a 260euro! icon_wink.gif
 
8791864
8791864 Inviato: 3 Nov 2009 21:14
 

Si... però volevo avere una moto che fosse una via di mezzo tra street e racing... però solo con cilindro e scarov... icon_confused.gif eusa_wall.gif
 
8791925
8791925 Inviato: 3 Nov 2009 21:22
 

HMtheBest ha scritto:
Si... però volevo avere una moto che fosse una via di mezzo tra street e racing... però solo con cilindro e scarov... icon_confused.gif eusa_wall.gif

Ma guarda cha va di più di una husky semplicemente ripo anche solo con il cilindro.... non è più una streeet semplicemente ripo... (come se avesse un grande potenziale che però non viene sfrutttato al 100% per via del carburatore)
secondo me per poter apprezzare di più i cambiamenti avresti dovuto ripotenziare normalmente, e poi montare il cilindro.. e poi un domani se nn ti basta ti farài l'alimentazione adeguata al cilindro... 0509_up.gif
 
8794688
8794688 Inviato: 4 Nov 2009 13:50
 

Io ho già la moto ripo... l'ho presa usata con già il kit husqvarna...(pancia libera + polverizzatore e getti per il carbu)... icon_wink.gif
 
8796599
8796599 Inviato: 4 Nov 2009 18:23
 

HMtheBest ha scritto:
Io ho già la moto ripo... l'ho presa usata con già il kit husqvarna...(pancia libera + polverizzatore e getti per il carbu)... icon_wink.gif

icon_redface.gif come non detto! icon_asd.gif
 
8796837
8796837 Inviato: 4 Nov 2009 18:50
 

Comunque alla fine ho trovato un keihin pwk 36... mi sa che prendo quello... icon_twisted.gif icon_asd.gif
 
8796872
8796872 Inviato: 4 Nov 2009 18:54
 

HMtheBest ha scritto:
Comunque alla fine ho trovato un keihin pwk 36... mi sa che prendo quello... icon_twisted.gif icon_asd.gif

OTTIMO!! toglierai il miscelatore? immagino che il PWK non abbia l'attacco.... icon_mrgreen.gif
e altra cosa.. il collettore va bene l'originale????
 
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