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Kit Testa e Basetta HTM [Info e chiarimenti]
9562822
9562822 Inviato: 27 Mar 2010 0:16
 

evita il linguaggio sms e le abbreviazioni.

Argomento già trattato ma lascio aperto per vedere se ci sono risposte valide

Ultima modifica di mada il 27 Mar 2010 9:11, modificato 1 volta in totale
 
9563231
9563231 Inviato: 27 Mar 2010 2:04
 

Il cambiamento lo senti ma per avere maggiori benefici sarebbe bene lavorare anche sul resto, il Kit Htm è un prodotto valido per chi non vuole spendere molto ma vuole comunque avere un motore un pelino più "pepato" senza perdere troppa affidabilità e senza apportare modifiche irreversibili, se vai cercando qualcosa di più "serio" però lascia perdere questo kit, questo è un "pappa pronta" con testa ad incasso (E tutti i Contro che ne derivano), lo compri e lo monti senza spendere molto, la resa diciamo è proporzionalmente rapportata al costo.
 
9563726
9563726 Inviato: 27 Mar 2010 10:43
 

Lucas ha scritto:
Il cambiamento lo senti ma per avere maggiori benefici sarebbe bene lavorare anche sul resto, il Kit Htm è un prodotto valido per chi non vuole spendere molto ma vuole comunque avere un motore un pelino più "pepato" senza perdere troppa affidabilità e senza apportare modifiche irreversibili, se vai cercando qualcosa di più "serio" però lascia perdere questo kit, questo è un "pappa pronta" con testa ad incasso (E tutti i Contro che ne derivano), lo compri e lo monti senza spendere molto, la resa diciamo è proporzionalmente rapportata al costo.


Si, le so queste cose, esistono altri 1000 topic che ne parlano, però io volevo le risposte alle domande che ho posto, non se il kit in generale non è male.. icon_smile.gif
 
9566501
9566501 Inviato: 27 Mar 2010 22:53
Oggetto: Re: Informazioni Kit Testa+ Basetta HTM
 

SaIt ha scritto:


1 Il cambiamento si sente? icon_biggrin.gif
2 La coppia si sposta piu in alto di molto? In modo che in uscita di curva se 6 sottocoppia nn va praticamente nnt? icon_sad.gif
3 La coppia la da piu brutalmente se apro subito a manetta o è piu graduata tipo 4t?
4 Ai bassi muore proprio e diventa una porcheria che tira solo in alto o rimane simile al ripotenziamento cn marmitta?
5 Li vale quei soldi? icon_xd_2.gif icon_lol.gif




1) Si.

2) La coppia si sposta per forza di cose ma hai un motard (Con rapportatura corta) e questo ti permette di poter girare senza troppi problemi anche con un'erogazione sporca in basso.

3) La coppia viene erogata bruscamente, nulla a che vedere con l'erogazione di un 4t.

4) Ai bassi cambia, il ripotenziamento stock è una cosa, il kit htm un'altra, nel primo caso si lavora semplicemente per dare piena potenza alla termica di base, con htm la termica viene sollevata e riportata alle giuste quote, ciò implica una fasatura variata ed un rendimento completamente diverso, ai bassi andrà di meno chiaramente.

5) Può anche valerli, l'importante è sapere cosa stai comprando.
 
9567012
9567012 Inviato: 28 Mar 2010 1:20
Oggetto: Re: Informazioni Kit Testa+ Basetta HTM
 

Lucas ha scritto:



1) Si.

2) La coppia si sposta per forza di cose ma hai un motard (Con rapportatura corta) e questo ti permette di poter girare senza troppi problemi anche con un'erogazione sporca in basso.

3) La coppia viene erogata bruscamente, nulla a che vedere con l'erogazione di un 4t.

4) Ai bassi cambia, il ripotenziamento stock è una cosa, il kit htm un'altra, nel primo caso si lavora semplicemente per dare piena potenza alla termica di base, con htm la termica viene sollevata e riportata alle giuste quote, ciò implica una fasatura variata ed un rendimento completamente diverso, ai bassi andrà di meno chiaramente.

5) Può anche valerli, l'importante è sapere cosa stai comprando.


Ok, perfetto, grazie mille dei chiarimenti, era per sapere se il prodotto che devo acquistare mi da quello che cerco e vale la spesa.. icon_biggrin.gif
A breve faccio l ordine e quando lo monto vi faccio sapere le mie impressioni in modo che se a qualcuno servono ulteriori informazioni le può trovare facilmente.. icon_smile.gif
 
10078981
10078981 Inviato: 21 Giu 2010 11:26
 

HMtheBest ha scritto:
Allora in definitiva che mi consigliate di fare??? Di prenderlo il kit htm o no???

ciao scusami se ti scrivo sul topic ma non riesco a mandarti MP.
volevo sapere se il carb 36 ce lo hai ancora in vendita o se gia lo hai dato via..mi interesserebbe.
Hai per caso anche il collettore e i getti?
grazie in anticipo se puoi risp in MP
 
10081040
10081040 Inviato: 21 Giu 2010 15:54
 

roba da pazzi icon_rolleyes.gif
 
10082132
10082132 Inviato: 21 Giu 2010 18:57
 

Dopo aver montato il kit htm, (prima avevo gia la marmitta arrow + ricarburata) il cambiamento non si è quasi sentito, in basso non ha perso nulla (ovviamente dopo aver ricarburato bene) ed in alto ha quel poco di allungo in piu e da leggermente piu il "colpo" quando entra in coppia.
Sinceramente non ve lo consiglio se lo montate solo con il ripotenziamento base..
Ora però ho acquistato un carburatore dell orto VHSB 34 e dopo averlo montato ed averlo carburato bene la moto è cambiata TOTALMENTE..
Quindi un mio consiglio è: mettere il kit htm + marmitta aftermarket + carburatore da 34 o 35..In modo da sentire davvero un cambiamento.
Lo scrivo perchè avevo promesso che avrei descritto i cambiamenti avvenuti dopo il montaggio della basetta + testa htm.
PS: lo squish è venuto di 0.9mm perchè le guarnizioni che danno col kit non permettono di farlo a 0,8.(per farlo a 0,8 sarebbe da mettere della pasta rossa oppure farsi una guarnizione poco piu sottile.)
 
10082237
10082237 Inviato: 21 Giu 2010 19:12
 

SaIt ha scritto:
Dopo aver montato il kit htm, (prima avevo gia la marmitta arrow + ricarburata) il cambiamento non si è quasi sentito, in basso non ha perso nulla (ovviamente dopo aver ricarburato bene) ed in alto ha quel poco di allungo in piu e da leggermente piu il "colpo" quando entra in coppia.
Sinceramente non ve lo consiglio se lo montate solo con il ripotenziamento base..
Ora però ho acquistato un carburatore dell orto VHSB 34 e dopo averlo montato ed averlo carburato bene la moto è cambiata TOTALMENTE..
Quindi un mio consiglio è: mettere il kit htm + marmitta aftermarket + carburatore da 34 o 35..In modo da sentire davvero un cambiamento.
Lo scrivo perchè avevo promesso che avrei descritto i cambiamenti avvenuti dopo il montaggio della basetta + testa htm.
PS: lo squish è venuto di 0.9mm perchè le guarnizioni che danno col kit non permettono di farlo a 0,8.(per farlo a 0,8 sarebbe da mettere della pasta rossa oppure farsi una guarnizione poco piu sottile.)

senza offesa ma se ti aspettavi che la moto cambiasse lasciandola miserevolmente sottoalimentata con il 28 e il kit htm icon_asd.gif icon_asd.gif


è ovvio che ci vuole un carburatore più grande, e il 34 potrebbe essere ancora piccolo...
 
10082388
10082388 Inviato: 21 Giu 2010 19:33
 

dilo ha scritto:

senza offesa ma se ti aspettavi che la moto cambiasse lasciandola miserevolmente sottoalimentata con il 28 e il kit htm icon_asd.gif icon_asd.gif


è ovvio che ci vuole un carburatore più grande, e il 34 potrebbe essere ancora piccolo...


Nono che non me lo aspettavo, sapevo dall inizio che quel 28 era il "blocco" piu importante insieme allo scarico.. Però da come lo descriveva htm sembrava che la moto diventasse un astronave dalle velocita supersoniche.. E chi lo montava diceva di aver sentito comunque un grande incremento in allungo ed in coppia..
Per il fatto che il 34 puo essere piccolo, dipende..Perchè con la mia "elaborazione"(arrow+ kit htm + 34) va gia bene.. Se però si montano anche: V-force 3 oppure 2 (meglio il 3), marmitta molto aperta che spinge soprattutto agli alti (hgs, scarov, jollymoto,dep, messico ecc..), cilindro ripulito dalle bave di fusione e lavorazione dei travasi + risabbiatura e lucidatura dello scarico (meglio ancora un kit 144 by htm), filtro ad alta porosità, eliminazione miscelatore, lavorazione dei carter e raccordatura al cilindro lavorato. Si deve abbinare ovviamente un carburatore da 38 o 39 (meglio keihin pwm)..
Quest ultima elaborazione oltre ad essere molto costosa come componenti, sarebbe anche estremamente "sprecata" senza un' altrettanto buona ciclistica e per un uso stradale. (oltre al fatto dei consumi incredibili per l' uso quotidiano..)
 
10082438
10082438 Inviato: 21 Giu 2010 19:41
 

sait ha perfettamente ragione su tutto, la gente che monta il kit o più precisamente qualsiasi pezzo, gode di solito dell'effetto placebo, che mentalmente trasforma una piccola variazione di erogazione in una sensazione di un motore compeltamente diverso e molto più potente, basta un pò di occhio critico, o provare qualcosa di leggermente migliore, per ritornare bruscamente con i piedi per terra icon_asd.gif icon_asd.gif

io sono dlel'opinione che per capire bene cosa va meglio o peggio bisogna provare tutte le minestre....infatti ho provato tutte le serie di carburatori della keihin, di cui un 36 e un 38 sia con il cilindro del wr che con l'originale, sempre sull'husqvarna ho provato 3 diverse marmitte, sul cr ho provato sia il vforce che il boyesen, 2 tipi di teste (tra un pò arriva la 3a icon_asd.gif ) e anche vari impianti frenanti con vari abbinamenti pinza-pompa ecc.

penso che sia l'unico modo per rendersi conto di cosa rende e cosa no, quello che rende meglio lo si tiene, il resto si butta via icon_wink.gif
 
10082563
10082563 Inviato: 21 Giu 2010 20:01
 

ld chi ha tutti sti soldi? 0509_si_picchiano.gif
 
10082602
10082602 Inviato: 21 Giu 2010 20:05
 

vabbè su, con gli usati e rivendendo i pezzi qualitativamente inferiori, tutto sommato non è impossibile, io stesso quello che ho provato e ho poi sostituito con qualcosa di meglio, l'ho quasi sempre rivenduto, però per me è importante "mettere in discussione" ogni pezzo della moto se si vuole veramente ottenere il massimo

ah, aggiungete alla lista che ho cambiato pure 2 monoammortizzatori del 450-510 sulla mia husky, uno del 2005 e uno del 2007 (che era più sensibile alle regolazioni) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10082831
10082831 Inviato: 21 Giu 2010 20:33
 

quello è vero provando di persona sicuramente si avrà un impressione molto migliore che leggere delle impressioni
 
12093869
12093869 Inviato: 6 Lug 2011 21:35
Oggetto: Testa e basetta HTM con carbu originale?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti… avrei bisogno di un parere, perché purtroppo finora ho letto solo opinioni contrastanti. Io ho un'Husqvarna sms 125 del 2006 originale, è una di quelle ancora senza carburatore elettronico. L'unica modifica che farò molto a breve è il terminale, perché quello originale ha la sede di una vite sfilettata e da li schizza olio da tutte le parti, inoltre esteticamente non mi piace e visto che ne ho trovato uno nuovo e adattabile, che verrebbe a costare 50 euro ed è bello esteticamente, penso lo prenderò. Ovviamente come saprete non incide significativamente sulle prestazioni.
Ma veniamo al dunque, visto che ho la bellezza di 25600km, pensavo entro Natale di fare una manutenzione sostanziosa: lappatura cilindro, cuscinetti, biella, dischi frizione, revisione forcelle, ecc. e stavo pensando già che ci sono di prendere anche la testata HTM. Ho letto però che ci vorrebbe anche un altro carburatore, ma la cosa di cui nessuno parla è che a questo punto ci vorrebbe anche un altro pacco lamellare per apprezzare i vantaggi, visto che quello originale è dimensionato per il 28 (e non è 'sto granché). Insomma, dovendo cambiare tutti questi pezzi viene fuori una bella cifra (che dovrei anche guadagnarmi faticosamente), e anche i consumi iniziano a salire sensibilmente… e considerando che faccio parecchia strada, per quanto mi piaccia spalancare il gas, sarebbe un po' controproducente aumentare i consumi. Quindi la mia domanda è: vale la pena montare questo kit testata + basetta su una moto che ho intenzione di tenere (per tutto il resto) originale? Anche se col 28 non viene sfruttato appieno, il miglioramento è sensibile? Perché se cambia poco o niente quei 120 euro li spendo per altro… visto che prima o poi farò la A2 e cambierò moto se non vale la pena di montare il kit, ne faccio a meno.
Grazie a tutti icon_smile.gif
 
12093917
12093917 Inviato: 6 Lug 2011 21:43
 

guarda ti dico senza carbu lascia perdere... il kit testa più basetta da solo ti da solo qualche giro in più al motore ma per il resto resta uguale... molto meglio montare solo carburatore..
 
12094714
12094714 Inviato: 7 Lug 2011 0:17
 

l'ideale sarebbe montare sia la basetta che il carburatore, cosi si che senti un miglioramento 0509_up.gif
 
12094753
12094753 Inviato: 7 Lug 2011 0:27
 

Grazie mille icon_smile.gif ma come vi dicevo a questo punto non penso starò a fare un'elaborazione completa, nel mio caso ormai non ne vale la pena... meglio tenere da parte i soldi per una buona manutenzione allora icon_smile.gif
 
12094831
12094831 Inviato: 7 Lug 2011 0:52
 

macwood ha scritto:
Grazie mille icon_smile.gif ma come vi dicevo a questo punto non penso starò a fare un'elaborazione completa, nel mio caso ormai non ne vale la pena... meglio tenere da parte i soldi per una buona manutenzione allora icon_smile.gif


volendo per i consumi potresti montare un 34 0509_up.gif
il kit più il carburatore più pacco fai sempre a tempo a montarlo 0509_up.gif
 
13314925
13314925 Inviato: 4 Mag 2012 21:40
 

scusate se scrivo su un post di quasi 1 anno fa ma volevo chiedervi come si fa a comprare su htm. vendono anche la scalvini e il v force o solo i pezzi htm? Come mai costa così poco la testa? ho visto che per esempio della vhm costava sui 200 e rotti.. la testa dell htm è buona? la scalvini, il v force e la testa per un hm del 2012 quanto verrebbero a costare circa su htm? scusate le mille domande ma non capisco nulla su quel sito icon_biggrin.gif
 
13314966
13314966 Inviato: 4 Mag 2012 21:45
 

per comprare devi mandare una mail...
li vendono qualunque cosa o quasi, per husqvarna le teste sono buone, non so come sono per altre marche...
 
13314998
13314998 Inviato: 4 Mag 2012 21:51
 

ci sono marche migliori ?
 
13315145
13315145 Inviato: 4 Mag 2012 22:16
 

ma per che moto hm quello vecchio ovvero il cross targato o quello nuovo con il motore rotax..

Davidezena: una domanda... quando hai motto il 34, come hai chiuso l'attacco al miscelatore su carburatore.??
 
13315385
13315385 Inviato: 4 Mag 2012 23:08
 

l ho scritto, 2012 cioè rotax, volevo metterci un v force, scalvini, testa e la candela racing ma vabbe. secondo voi come va?
 
13315850
13315850 Inviato: 5 Mag 2012 9:17
 

và sicuramente di più di adesso.. ma io è prima di questa testa htm metterei un carburatore...
ma di preciso questa tesata cosa fa aumenta la compressione..??
 
13317410
13317410 Inviato: 5 Mag 2012 19:08
 

new_project ha scritto:
và sicuramente di più di adesso.. ma io è prima di questa testa htm metterei un carburatore...
ma di preciso questa tesata cosa fa aumenta la compressione..??

guarda io ho provato la moto in diverse configurazioni e con sue scarichi diversi(hgs e arrow) e posso dirti che secondo me tra il solo carbu e il solo kit preferisco il solo kit... il carbu da solo ti da più allungo ma questo viene strozzato dalle luci non aperte, quindi hai la moto con la stessa coppia di prima solo che allunga di qualche centinaio di giri in più ma nel punto in cui ormai la coppia sta calando, quindi ti trovi a cambiare nbello stesso punto dove cambiavi prima... invece con il solo kit hai sempre qualche centinaio di giri in più di allungo ma questa volta la coppia è un po più alta e si può tirare la marcia di più tranquillamente senza perdere coppia ai giri più alti... ovviamente non è che il kit da solo faccia miracoli ma qualcosa in più dà specialmente neitratti con curve ravvicinate dove avere un po di allungo in più ti evita quella odiosa cambiata poco prima di una curva... certo l'ideale sarebbe montare sia il kit che il carbu(ma col carbu va cambiato anche il pacco lamellare a mio parere) ma non potendo partirei dal carbu..
per lo scarico invece io per il mio stile di guida ho preferito di molto la arrow, perchè è molto più vigorosa ai medi(anche se in alto perde) che ti concedono di uscire di curva a giri un po più bassi...
scusate il papiro ma volevo raccontarvi la mia esperienza su queste elaborazioni icon_biggrin.gif

p.s. il buco del mixer sul carbu l'ho tappato mettendoci un pezzeto di tubicino dell'olio e ho sciolto un capo con l'accendino
 
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