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Progetto testa scomponibile
11832070
11832070 Inviato: 15 Mag 2011 20:27
Oggetto: Progetto testa scomponibile
 

Apro questo topic per chiedere consigli a voi possessori di husqvarna icon_wink.gif
Ci siamo posti come obbiettivo di tirar fuori 38 cv alla ruota effettivi da un'husqvarna!
Vi mostro il lavoro di oggi

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La prossima settimana probabilmente verrà realizzato il primo prototipo..
a voi i commenti icon_wink.gif
alcune quote verranno modificate icon_wink.gif
 
11832127
11832127 Inviato: 15 Mag 2011 20:36
 

Bello il progetto spero che ci riusciate.. ma si parla di 38 cavalli solo cambiando la testa , carburatore e tutto quello che serve o di lavorare anche pesantemente il cilindro??
 
11832240
11832240 Inviato: 15 Mag 2011 20:50
 

Il progetto comprende:
ricostruzione del blocco con cuscinetti particolari
biella dal pieno
carter lavorati
cilindro lavorato
scarico su misura
testa scomponibile
basetta alzacilindro
e per l'aspirazione si vedrà dove ci porta il vento icon_smile.gif
 
11832447
11832447 Inviato: 15 Mag 2011 21:15
 

dalca mi sorprendi sempre di più ogni volta che vedo i tuoi progetti

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11832601
11832601 Inviato: 15 Mag 2011 21:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
Il progetto comprende:
ricostruzione del blocco con cuscinetti particolari
biella dal pieno
carter lavorati
cilindro lavorato
scarico su misura
testa scomponibile
basetta alzacilindro
e per l'aspirazione si vedrà dove ci porta il vento icon_smile.gif

la base è il wr 7t? come carburatore punterei su un pwm.
 
11832622
11832622 Inviato: 15 Mag 2011 21:38
 

robyrto ha scritto:

la base è il wr 7t? come carburatore punterei su un pwm.

la base è quella di un sms 7t, incominciare su quella del wr non avrebbe bisongno della bastta alzacilindro
dalcanaleluca ha scritto:
Il progetto comprende:
ricostruzione del blocco con cuscinetti particolari
biella dal pieno
carter lavorati
cilindro lavorato
scarico su misura
testa scomponibile
basetta alzacilindro
e per l'aspirazione si vedrà dove ci porta il vento icon_smile.gif
 
11832770
11832770 Inviato: 15 Mag 2011 22:01
 

Woooooow! icon_eek.gif
Gran bel progetto, spero possa essere portato a termine nel tempo più breve e con i migliori risultati! 0509_up.gif
P.s. poi fai un bel video del mostro! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11832820
11832820 Inviato: 15 Mag 2011 22:09
 

Quasi 40cv con l'accensione e la curva d'anticipo di una moderna husqvarna ?
 
11832969
11832969 Inviato: 15 Mag 2011 22:35
 

Gran bel progetto 0509_up.gif potrebbe portare il blocco husqvarna quasi al livello del rotax con preparazione sp!!
 
11833654
11833654 Inviato: 16 Mag 2011 1:32
 

molto interessante, ma è un progetto con fine la creazione di un solo prototipo oppure per una produzione di più kit da vendere?
 
11834907
11834907 Inviato: 16 Mag 2011 13:25
 

robyrto ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Il progetto comprende:
ricostruzione del blocco con cuscinetti particolari
biella dal pieno
carter lavorati
cilindro lavorato
scarico su misura
testa scomponibile
basetta alzacilindro
e per l'aspirazione si vedrà dove ci porta il vento icon_smile.gif

la base è il wr 7t? come carburatore punterei su un pwm.

sms 7 o 5 travasi.. il 5 sarebbe meglio icon_wink.gif
 
11834912
11834912 Inviato: 16 Mag 2011 13:25
 

Fedez94 ha scritto:
Woooooow! icon_eek.gif
Gran bel progetto, spero possa essere portato a termine nel tempo più breve e con i migliori risultati! 0509_up.gif
P.s. poi fai un bel video del mostro! icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif

il mostro è ancora da trovare a dir la verità icon_wink.gif
ci stiamo lavorando
 
11834917
11834917 Inviato: 16 Mag 2011 13:26
 

Lucas ha scritto:
Quasi 40cv con l'accensione e la curva d'anticipo di una moderna husqvarna ?

Per la centralina sicuramente ci sarà da inventarsi qualcosa.. per ora non abbiamo ancora nulla su quella icon_wink.gif
 
11834924
11834924 Inviato: 16 Mag 2011 13:27
 

Valerio91 ha scritto:
molto interessante, ma è un progetto con fine la creazione di un solo prototipo oppure per una produzione di più kit da vendere?

Beh probabilmente molti pezzi poi saranno disponibili per tutti.. In questo topic però non si parla dell'aspetto commerciale ma realizzativo icon_wink.gif vorrei raccogliere idee, proposte e critiche per possibili miglioramenti icon_wink.gif
 
11837639
11837639 Inviato: 16 Mag 2011 20:47
 

Allora principalmente si dovrebbe cambiare l accensione se non si cambia i 38 cv ci si sognano la notte quindi ci sarebbe da montare un accensione PVL o di qualche altra marca che si trovano sul mercato, poi cambiare centralina, dopodichè si può dire che la parte elettrica del motore è risolta, a questo punto monterei o un tmxx 38 mikuni o un keihin pwm 38, abbinato ad un v-force 3 e ad un collettore accorciato, e l alimentazione è ok anche se si potrebbe mettere anche un filtro in cotone che migliora di sicuro la resa. Come scarico uno artigianale calcolato da cima a fondo, poi ci sarebbe da montare il cilindro 5t del wr lavorarlo fino a step 3, mettere un pistone alleggerito, cambiare i cuscinetti di banco e riguardare il gioco dei componenti, togliere il contralbero, mettere la testata scomponibile, lavorare i carter che originali fanno pena ed anche il motore è ok.
Per il resto io lavorerei anche sulla ciclistica mettendo il forcellone in alluminio, cambiando forche, sostituendo il mono e montando un impianto frenante adeguato, insieme a delle buone gomme. Questo è tutto, comunque non sono daccordissimo sulle quote della cupola
 
11837700
11837700 Inviato: 16 Mag 2011 20:53
 

Moncio ha scritto:
Allora principalmente si dovrebbe cambiare l accensione se non si cambia i 38 cv ci si sognano la notte quindi ci sarebbe da montare un accensione PVL o di qualche altra marca che si trovano sul mercato, poi cambiare centralina, dopodichè si può dire che la parte elettrica del motore è risolta, a questo punto monterei o un tmxx 38 mikuni o un keihin pwm 38, abbinato ad un v-force 3 e ad un collettore accorciato, e l alimentazione è ok anche se si potrebbe mettere anche un filtro in cotone che migliora di sicuro la resa. Come scarico uno artigianale calcolato da cima a fondo, poi ci sarebbe da montare il cilindro 5t del wr lavorarlo fino a step 3, mettere un pistone alleggerito, cambiare i cuscinetti di banco e riguardare il gioco dei componenti, togliere il contralbero, mettere la testata scomponibile, lavorare i carter che originali fanno pena ed anche il motore è ok.
Per il resto io lavorerei anche sulla ciclistica mettendo il forcellone in alluminio, cambiando forche, sostituendo il mono e montando un impianto frenante adeguato, insieme a delle buone gomme. Questo è tutto, comunque non sono daccordissimo sulle quote della cupola
cioè? spiega icon_smile.gif cosa non ti piace?
per qule che riguarda il motore mi sembra una gran bella lista della spesa.. penso che punteremo a materiale differente ma molto sarà obbligato.. centralina e rotore ci vorranno.. il contralbero rimarrà ma forse albero e contralbero saranno rifatti ex novo
per cilindro e carter sarà una cosa un pò particolare.. molto più che uno step 3 icon_wink.gif
 
11837979
11837979 Inviato: 16 Mag 2011 21:23
 

a questo punto non dimenticarti di mettere corona e pignone adeguati e tirare la catena icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11838933
11838933 Inviato: 16 Mag 2011 22:59
 

i carter husqvarna da come mi ricordo sono molto stretti nell'imboccatura del pacco lamellare e non hanno un buono scivolo andrebberro allargati all inizio andando ad allargare creando non troppa pendenza, poi va be ovviamente andrebberò poi smussati gli angoli e sabbiato tutto e infine raccordato al cilindro. Attento che alcuni carter sono rovinati dentro anzi quasi tutti hanno segni di fusione o grafi e segni...
 
11839066
11839066 Inviato: 16 Mag 2011 23:14
 

Intendevo del disegno della testa.. i carter li ho visti e non è un problema farli icon_wink.gif

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Verranno rifiniti pressapoco come questi una volta finito tutto
 
11839080
11839080 Inviato: 16 Mag 2011 23:16
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11839455
11839455 Inviato: 17 Mag 2011 0:31
 

pacco lamellare artigianale? eusa_think.gif filtro air force? eusa_think.gif
 
11840653
11840653 Inviato: 17 Mag 2011 13:08
 

il progetto mi piace ,però è un peccato che lo fate adesso quando ormai le husqvarna stanno scomparendo....
 
11840695
11840695 Inviato: 17 Mag 2011 13:19
 

Scomparendo? il 2 tempi durerà ancora almeno 3-4 anni.. comunque stiamo anche lavorando sui cross 4 tempi
più carne al fuoco c'è più si mangia icon_mrgreen.gif
 
11840747
11840747 Inviato: 17 Mag 2011 13:34
 

dalcanaleluca ha scritto:
Scomparendo? il 2 tempi durerà ancora almeno 3-4 anni.. comunque stiamo anche lavorando sui cross 4 tempi
più carne al fuoco c'è più si mangia icon_mrgreen.gif


bisogna vedere quanta carbonella bisogna usare per quella carne ehehehe icon_mrgreen.gif
 
11840870
11840870 Inviato: 17 Mag 2011 14:04
 

io la cupola della testa la farei più sferica di come è nel disegno cioè piu incavata nel mezzo perchè da quel che ci capisco io dovrebbe portare a una maggiore potenza con coppia più spostata verso gli alti régimi
 
11842882
11842882 Inviato: 17 Mag 2011 19:37
 

no avere il punto di innesco più basso garnatisce una combustione più omogenea.. fare una testa come quella di serie è più facile.. ma come tutte le cose facili non è il top icon_wink.gif
 
11843108
11843108 Inviato: 17 Mag 2011 20:09
 

dalcanaleluca ha scritto:
no avere il punto di innesco più basso garnatisce una combustione più omogenea.. fare una testa come quella di serie è più facile.. ma come tutte le cose facili non è il top icon_wink.gif


ed una testa troncoconica come dici che sarebbe?
 
11844401
11844401 Inviato: 17 Mag 2011 23:26
 

uno schifo! secondo me è la configurazione peggiore.. era molto usata in passato perchè senza cnc una testa così non la fai!
 
11849480
11849480 Inviato: 18 Mag 2011 21:44
 

wow......veramente bel progettino....io metterei il filtro in cotone attaccato al carburatore, tanto in fuoristrada non si usa e non si sporca eccessivamente.
Poi avere tutta quella potenza non serve a molto se non si guarda la ciclistica....magari anche diminuedo il peso diventerebbe fantastico
 
11854420
11854420 Inviato: 19 Mag 2011 20:02
 

davvero bel progetto
sono sicuro che questo blocco sborserà parecchi cavalli
ma addirittura a 38 mi sembrano eccessivi!!
comunque davvero buon lavoro!!
0509_up.gif
 
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