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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
12163790
12163790 Inviato: 21 Lug 2011 10:40
 

Signori, il Topic mi sembra sia stato aperto per parlare di Goldwing 1000.........

Per il CX ce n'e un'altro :

Honda CX 500 [problemi tecnici e consigli]

Ringrazierei se restiamo in tema.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12530042
12530042 Inviato: 10 Ott 2011 16:07
 

Salve a tutti signori,con molto piacere ho notato che si parla di una delle moto più belle di sempre.Ne voglio una,ma c'è gente che chiede realmente troppo per una moto che pur essendo d'epoca e bellissima, non è di certo introvabile o rara(a parte la LTD prodotta in 2000 esemplari).ho trovato qualcosa ma a prezzi medio alti,conoscete qualcuno che ha da venderla?grazie
 
12530442
12530442 Inviato: 10 Ott 2011 17:15
 

Cafegoldwing benvenuto nel Forum d'Epoca. 0509_welcome.gif

Concordando col fatto che la Goldwing è stata ed è una gran moto (beato chi ce l'ha icon_wink.gif ), volevo informarti che esiste il Forum Mercatino
Vendo / Cerco Moto d'Epoca
dove, chi lo desidera, può inserire richieste ed offerte......a buon intenditor... eusa_shifty.gif

Ciao

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12531561
12531561 Inviato: 10 Ott 2011 20:28
 

grazie del benvenuto gippiguzzi, comunque l'ho gia lasciato l'avviso nel mercatino era giusto per sentire pareri più "quotati" del mio... chiunque potesse aiutarmi nella ricerca sarà il benvenuto.grazie ancora!!!
 
12532846
12532846 Inviato: 10 Ott 2011 23:32
 

ciao,
hai già un idea di che modello di GL-1000 ti va di cercare ?? ruote a raggi cioè '75 '76 '77 ??oppure ruote in lega '78 ' 89 ??
 
12533560
12533560 Inviato: 11 Ott 2011 10:11
 

Ciao falket,assolutamente a raggi!
 
12533573
12533573 Inviato: 11 Ott 2011 10:15
 

un'altra cosa,ho visto che hai acquistato dall'america e dalla germania,posso chiederti quanto ti è costato sdoganarle e trasportarle?grazie
 
12533898
12533898 Inviato: 11 Ott 2011 12:00
 

dall'America trasporto e dogana circa 1.500 euro, dalla germania ci sono andato con un furgoncino quindi tra gasolio ed autostrada via svizzera circa 250 euro.
sei orientato al modello coi raggi, quindi vai per una '77 oppure per una LTD.
ciao, Paolo BG
 
12534213
12534213 Inviato: 11 Ott 2011 13:21
 

cafegoldwing ha scritto:
Ciao falket,assolutamente a raggi!

Ciao, hai visto questa? Link a pagina di Subito.it
con meno di 300 euro, cambiando sella manubrio e cavi, la riporti originale
 
12536346
12536346 Inviato: 11 Ott 2011 19:54
 

ciao ds23ie 1970,è proprio questa che avrei selezionato tra le tante,ce ne stanno anche a meno e ce ne stanno di molto piu care ed è proprio per questo che mi trovo in difficoltà a stabilire la reale quotazione della moto.considerando che si parla di una moto con 35 anni di vita non vorrei rischiare di pagare a caro prezzo una moto ormai logora capisci?
 
12538937
12538937 Inviato: 12 Ott 2011 13:27
 

Ciao Cafègoldwing (bek nik) la Gl della foto sembra tenuta molto bene, e dichiarano pochi km, è vero che le moto bisogna vederle realmente e sopratutto provarle, ma la moto in questione sembra un ottimo affare, tantè che ne parlavo con un mio amico dicendogli che se non avevo già 3 Gl e se non era il momento di non spendere perchè stò ristrutturando casa, sarei andato a vederla. Il modello giallo mi piace maledettamente, uso Gl dal 77 e posso assicurarti che sono motori indistruttibili, rileggiti i vari post in cui parlo dell mie Gl e vedrai, con un minimo di cura fanno realmente decine di migliaia di km senza il minimo problema. Sabato ho fatto un giro con l'LTD, la Limited Edition che ha 99 mila km e ad un distributore un ragazzo con una CBR mi ha detto: tutti quei km? e và ancora? non gli ho detto che ne ho un'altra con 404 mila km e una Gl 1200 con 340 mila km, forse non mi avrebbe creduto.
Un consiglio per l'acquisto, quando l'accendono non deve fare fumo bianco denso perchè altrimenti vuol dire che è bruciata la guarnizione della testa. se la messa a punto è a posto la puoi accendere con la pedivella d'emergenza presente nel finto serbatoio lato destro, deve partire al massimo alla seconda scalciata. Falla scaldare bene e a motore caldo non si deve quasi nemmeno sentire la catena primaria.
Per i ricambi, ad esclusione delle marmitte trovi tutto, il posto migliore per i ricambi usati è il ricco mercato americano dove ne hanno vendute tantissime, per i ricambi nuovi ti consiglio l'Inghilterra e l'Olanda.
 
12540430
12540430 Inviato: 12 Ott 2011 17:44
 

grazie mille dei preziosi consigli,mi devo armare di buona volontà e fare una "passeggiatina"(1800km andata e ritorno) a parma.visto che sei un esperto sulla moto in questione vorrei chiederti le misure delle 2 ruote se è possibile.grazie
 
12543150
12543150 Inviato: 13 Ott 2011 8:01
 

Ciao, la Gl 1000 monta ruote a raggi con cerchi in alluminio marca Did, anteriormente da 19" con pneumatico 3.50 x 19 e al posteriore cerchio da 17" con pneumatico 4.50 x 17 (abbastanza difficile da trovare)
Certo che non l'hai proprio dietro l'angolo, ma puoi unire l'utile al dilettevole, in zona si mangia molto bene, eh eh
 
12551177
12551177 Inviato: 14 Ott 2011 20:55
 

ciao ragazzi....ben trovato falket...devo chiedervi una cosa....ho appena sostituito il cavalletto centrale della mia GL...e, prima di rimontare le marmitte, ho provato a metterla sul cavalletto appena montato.....diamine!!!!ho provato tre-quattro volte prima di riuscirci...e alla fine sono dovuto andare a farmi una doccia e dritto a letto....ero stanco come se avessi spaccato pietre per tutto il giorno...voi come fate a parcheggiarla?...ho anche il cavalletto laterale, ma quando lo uso mi si sballa la carburazione....so che è una domanda stupida,ma sono curioso... il mio guzzi 850 gt a confronto è una libellula!!!ciao e a presto..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif checco
x cafè goldwing:abbi pazienza ogni tanto vedo l'annuncio su subito.it di uno di napoli o roma che la vende a 2500 euro e non è messa male a dire il vero....io per trovare la mia c'ho messo 3 anni....per il mio guzzi altri 3....pazienza....aspetta l'inverno magari trovi qualche affarino....
 
12551909
12551909 Inviato: 14 Ott 2011 23:22
 

Ciao Ducascra, forse sta per Ducati Scrambler ?? quella si che è un altra bella moto ... allora per montare la GL sul cavalletto centrale hai da fare lo stesso che per la V7 850GT e cioè dai una bella spinta col piede sul collo del cavalletto ed in contemporanea con la mano destra la sollevi col maniglione.
Ti viene bene perché il maniglione è abbastanza vicino, molto peggio invece ho scoperto della CX 500 che il maniglione è molto più lontano e quindi fai più fatica.
 
12629749
12629749 Inviato: 3 Nov 2011 9:39
 

Ciapo a tutti da poco ho acquistato un honda gl 1000 del 78 con la strumentazione sul serbatoio e con le ruote senza raggi e marmitte diverse che ne pensate????pero sto riscontrando problemi elettrici sicuramente ci avranno messo mano senza saperne troppo!!!avete il libretto con il manuale dell'impianto elettrico? grazie
 
12629785
12629785 Inviato: 3 Nov 2011 9:51
 

ciao, se mi dai il tuo indirizzo e-mail ti mando il manuale della '78 dove c'è un capitolo sulla impianto elettrico, magari da lì ci tiri fuori qualcosa, Paolo BG
 
12629918
12629918 Inviato: 3 Nov 2011 10:41
 

Ciao Argo 79, buon acquisto, spero solo che non l'hai strapagata perchè la KZ è la meno quotata delle Gl 1000 e questo non perchè non sia un buon prodotto, anzi, ma perchè esce un pò dallo schema classico, ruote a raggi etc, della GL.
le differenze sono sopratutto estetiche, carrozzeria, ruote, scarichi, strumenti, sella, frecce, mentre quelle meccaniche sono più nascoste, nuovi cuscinetti a rullo conici per lo sterzo, una migliore fasatura della distribuzione, coppia più bassa per una guida più fluida a scapito di una minor potenza, 78 cv contro gli 80 originali, minor consumo.
Che problemi hai riscontrato sull'impianto elettrico che se originale è super collaudato?
Generalmente chi ci metteva le mani, mannaggia a loro, intervenivano sulla ventola, chissà poi perchè. io l'ho usata da -20° all'Elefantentreffen del Nurburgring ai + 48° vicino al Monte Ararat in Turchia senza riscontrare mai il minimo problema!
Cè stato anche chi ha modificato l'impianto per applicare accessori tipo trombe, luci supplementari (le moto non sono giostrine da luna-park!) e altre diavolerie, mandando poi in crisi l'impianto originale.
 
12685583
12685583 Inviato: 16 Nov 2011 19:40
 

ciao ragazzi !
Un paio di settimane fa ne ho portata a casa una anch'io (GL 1000 del 77) con circa 40.000 km color acquamarina; appena entrato nel garage dell'ex proprietario sono rimasto molto ben impressionato dalle ottime condizioni generali: cromature, vernice, cerchi e scarichi in ottime condizioni.... si e' accesa subito e a parte un rumore di ingranaggi proveniente dal motore lato dx presente solo al minimo, per il resto mi e' sembrata in forma (secondo voi invece e' preoccupante ?), quindi non ci ho pensato molto e casco in testa mi sono sparato 250 km fino a casa sotto l'acqua !!!
Non fosse per la gomma anteriore alla frutta che ti faceva strizzare il sedere ad ogni cordolo della strada o quando tenti di frenare con i dischi bagnati e per i consumi (penso attorno agli 11 km/l) direi che trasmette proprio le sensazioni che mi aspettavo avendo letto molti articoli a riguardo, quindi sono contento di averla presa.
Per la manutenzione (liquidi, punterie) vorrei occuparmene personalmente, quindi sono riuscito a recuperare il manuale di officina, mentre se qualcuno potesse inviarmi o dirmi dove trovare il libretto d'uso e manutenzione potrei completare la documentazione di base.
Ho riscontrato anche un problema alle frecce (si accendono fisse a bassa intensita' e ogni tanto lampeggiano) quindi provvedero' a sostituire il relais (se avete gia' riscontrato un problema analogo magari avete qualche suggerimento).
Volevo anche gentilmente chiedervi qualche link dove acquistare pezzi di ricambio.

grazie 1000 a tutti !!!

Renato
 
12685753
12685753 Inviato: 16 Nov 2011 20:12
 

Ciao Renato, son contento per te, ti darà ottime soddisfazioni, per i consumi mi son ricreduto, ora sul misto mi fa di media i 15 km/L., per i pezzi di ricambio se li vuoi nuovi hai 3 possibilità:
- David Silver UK, Link a pagina di Davidsilverspares.co.uk
- CMS Olanda, Cmsnl.com
- DD Moto, Francia, Ddmototeam.com
oltre che a tener d occhio le varie e-Bay, tedesca, inglese, americana, lì trovi di tutto ed anche a prezzi convenienti.
per i manuali ed altro, mandami tuo e-mail che ti spedisco, ciao, paolo
 
12688040
12688040 Inviato: 17 Nov 2011 11:29
 

Varareni benvenuto in sella a questa mitica moto, vedrai ti darà grandi soddisfazioni, e vedo che Super falket ti ha già dato i consigli giusti.
Io sono in provincia di Padova, chissà che ci si possa trovare per uno spritz 0510_saluto.gif
 
12689683
12689683 Inviato: 17 Nov 2011 18:13
 

grazie ragazzi !!!!

vi ringrazio per le info !

Se capitate a Mirano (VE) l'11 dicembre per il MotoBabbo vi offro qualcosa di caldo e ne approfittiamo per scambiarci qualche impressione sulla moto !!!!

Sarebbe simpatico organizzare anche un incontro (verso primavera) per i possessori di GL 1000; per vedere qualche mia iniziativa potete visitare


****Nota del moderatore Gippiguzzi****

Invitare un utente ad un contatto esterno al Forum costituisce violazione al Regolamento



ciao

Renato
 
12930819
12930819 Inviato: 25 Gen 2012 17:28
 

***cancellato da Gippiguzzi***

Richieste ed offerte vengono postate nel Mercatino oppure in MP o via e-mail.
Fai anche tu la richiesta giusta, non qui nel Forum Tecnico....

QUI :


Vendo / Cerco Moto d'Epoca
 
13312294
13312294 Inviato: 4 Mag 2012 9:53
 

Carissimi, mi sono appena presentato e adesso vi pongo alcune questioni, se posso:
sto valutando l'acquisto di una Wing Gl1000 in Germania... Sembra che si possa risparmiare qualcosa, rispetto ai prezzi italiani.

Se vi metto le foto delle due moto mi potreste dare una mano ad evidenziare quei problemi che io non so distinguere? Ad esempio se la colorazione è originale, se gli scarichi sembrano sani, oppure cosa devo chiedere al venditore teutonico... Insomma, un piccolo aiuto generale per un novizio delle due ruote, innamorato della GL 0510_help.gif

questa dice che è del 77:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





poi questa, 80.000 km:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Inoltre, è problematica l'immatricolazione dalla Germania all'Italia? C'è un forum su Tingavert dove si parla di questo?

Grazie infinite a chi vorrà darmi una mano! 0510_inchino.gif
 
13312299
13312299 Inviato: 4 Mag 2012 9:54
 

sto cercando di capire come fare a postare più grandi quelle foto piccole...
 
13312900
13312900 Inviato: 4 Mag 2012 13:12
 

Salve, "giudicare" una moto in foto e per di più così piccola è sempre ardua, molte moto in foto sembrano perfette, poi da vero hanno 1000 magagne, ruggine, strisci. piccole pacche, bulloni non originali, cavi rovinati etc etc.
A grandi linee le posso dire che la prima, quella bordeaux sembra la più originale, a parte il profilo sul parafango anteriore e la sella, probabilmente una costosa Corbin, le GL tedesche prima serie hanno il fanale posteriore di forma tonda, diverso da quello delle Gl standard e anche le frecce, sui primissimi esemplari del 75 erano quelle Honda a barilotto, molto piccole, ma non è il suo caso.
per capire se la marmitta è in buone condizione deve sentirla in moto,la GL è una moto molto molto silenziosa. è un ricambio molto costoso, recentemente ne vendevano una nuova a 2000 euro. ma è anche vero che non essendo cromata è abbastanza facile da riparare.
La seconda GL sembra la Brown del 78, con tanto di sella Giuliari e manubrio americaneggiato.Dal 78 in poi era uscita la versione export che ha i fianchetti con il bordino adesivo che riprende quelli del serbatoio e dovrebbe avere i collettori con delle placche cromate e cromati sono anche gli attacchi triangolari tra motore e telaio.
80 mila km, per una GL se ben tenuta non sono nulla, io ho una Gl con 408 mila km, una LTD con 98 mila km, una con 55 mila km che considero ancora in rodaggio e una GL 1200 con 346 mila. Sono motori robustissimi, io cambio l'olio ogni 5000 km, ogni 10 mila cambio olio, filtri e candele. e non ho mai avuto problemi.
se rimane ferma per anni i freni tendono a bloccarsi, i gommini delle sedi valvole che si seccano e lasciano trasudare olio nella camera di scoppio, provocando poco simpatiche fumate quando la si accende.
A disposizione per ogni cosa.
 
13316806
13316806 Inviato: 5 Mag 2012 15:17
 

Grazie ds23 della risposta... ti prego, diamoci del tu!
capisco che con delle foto così piccole è impossibile dare un parere.
allego quindi delle immagini che mi ha inviato il venditore della GL bordeaux, magari si riesce a capire qualcosa di più, anche se sono un po' sfocate. Lui mi ha detto che hanno sostituito le teste dei cilindri... (se vuol dire qualcosa, perché si esprime in un pessimo inglese «both head seals were made also new»)
Nell'ultima foto si può vedere un po' di ruggine sotto le marmitte, che comunque mi ha detto essere sane.
Il problema di questi acquisti è che è troppo difficile andare a vedere la moto sul posto...

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Se dovessi invece decidere per la GL Brown del 78, vorrei cambiare quel manubrio, che non mi piace molto. Il classico manubrio dritto è un pezzo che si trova bene in Italia? È complicato sostituirlo? (potrei anche chiedere di reperirlo e farlo montare al venditore tedesco altrimenti)
 
13321978
13321978 Inviato: 7 Mag 2012 9:55
 

Ciao, più che le teste dice che sono state sostituite le guarnizioni delle teste, ma non specifica quali, se quelle tra testa e cilindro o quelle in gomma del coperchio delle valvole, (soggette a trasudazioni se la moto è rimasta ferma per tanto tempo) .
Può anche aver sostituito i coperchi delle valvole (dalle foto non si capisce) perchè il mercato aftermarket proponeva diversi tipo di coperchi valvola, con scritte varie, con stemmi di aquile, teschi etc.
Le marmitte essendo brunite sono soggette alla ruggine, in Germania poi che sulle strade buttano molto sale è normale, comunque una bella spazzolata con una spazzola metallica montata su un trapano, 2/3 mani di vernice per alte temperature e tornano nuove, almeno esteticamente.
Puoi benissimo montare il manubrio dritto europeo, tipo Four, lo trovi sia originale (costoso) che di concorrenza, il problema caso mai sono i cavi che devi montare quelli corti. tra quelli "americani" e quelli "europei" ci sono 20 cm di differenza, che non sono pochi se devi nasconderli alla vista.
Purtroppo anche queste foto non sono un portento di chiarezza
 
13328656
13328656 Inviato: 8 Mag 2012 19:13
Oggetto: Goldwing 1000 gl 2 mi servono delle foto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ho un gl2 1000 che ho completamente smontato e risistemato tutto c'è qualcuno che ha questo modello con i tre orologi sul serbatoio mi sarebbe molto d'aiuto una foto interna a ai fianchi interni del porta oggetti specialmente il lato sinistro grazie
 
13359497
13359497 Inviato: 16 Mag 2012 20:29
 

Ciao a tutti!
io ho una Gl 1000 nera come quella della foto a pagina 1 di questo topic.
Ha il manubrio "alto" è stato cambiato dal precedente proprietario, ma a me piacerebbe mettere quello originale come si vendeva qui in italia!
c'è qualcuno che ha quello originale e vuole fare uno scambio di manubrio e fili e guaine?

ciaooo!
 
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