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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
15709121
15709121 Inviato: 6 Ott 2016 12:44
 



Uhm...non tanto, dovrei vedere quando esattamente ti scatta l'accensione al ruotare dell'albero motore: sai che faccio? Nel we faccio foto io di dove faso staticamente e le posto; vediamo se qualcuno ha consigli.
Grazie comunque
 
15710635
15710635 Inviato: 9 Ott 2016 18:31
 

Ecco le foto della fasatura statica: con la stroboscopica 3 e 4 sono ok sia a 1000 che a 3000; 1e2 bene a 3000 un filo ritardo al minimo...avete consigli?

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15711438
15711438 Inviato: 11 Ott 2016 8:40
 

Vorrei poterti aiutare, ma son ignurant icon_confused.gif
 
15737178
15737178 Inviato: 3 Dic 2016 16:02
 

Ciao a tutti, mi sono intromesso in questo gruppo perché ho visto che ne sapete parecchio di golduwing gl.
Volevo porvi una domanda: vorrei comprare un 1000 gl del 77 con 50000 km a € 4900 più una per pezzi di ricambio.
La userei come base per una cafe racer.
Gli scarichi si possono solo modificare in modo artigianale o esistono già?
È una moto affidabile?? Io percorro circa 60 km al gg per 365 gg l'anno.
Se invece la usassi come seconda moto solo la domenica, si "offenderebbe", dandomi problemi ogni volta che la rimonto? ?

Grazie mille a tutti😉

P.s.
La comprerei perché ho sempre desiderato avere una moto del mio anno😆
 
15737206
15737206 Inviato: 3 Dic 2016 17:18
 

Benvenuto.
Qui si parla esclusivamente di ripristino e consigli su moto originali.
Se restiamo in argomento ti si ringrazia....... icon_wink.gif

Se proprio desideri consigli sulle modifiche cafè racer o di qualsiasi altro tipo, c'è un Forum intero, questo

Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

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15737213
15737213 Inviato: 3 Dic 2016 17:53
 

In realtà volevo consigli sulla gl 1000.....
comunque grazie
 
15737214
15737214 Inviato: 3 Dic 2016 17:55
 

Edoardo77 ha scritto:
.................(........).................
La userei come base per una cafe racer.
Gli scarichi si possono solo modificare in modo artigianale o esistono già?
..........(.....)..............


Ho precisato prima si continuasse con il discorso cafè e modifiche varie........ icon_wink.gif
Per il resto è logico che si continua qui.
Grazie.

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15737218
15737218 Inviato: 3 Dic 2016 18:19
 

Sì si Gippi, grazie, ho comunque già formulato le domande su un gruppo più idoneo......sai sono nuovo del gruppo ed avevo trovato delle risposte in google prima ancora di iscrivermi....
grazie ancora della dritta😉
 
15754877
15754877 Inviato: 19 Gen 2017 1:29
Oggetto: Sono originali i pezzi della mia GL 1000 del 76?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao,
Sono Pablo e mi sono presentato qualche giorno fa.
Adesso scrivo perché finalmente ho comperato la mia GL-1000-ED 1976 18000km.
Dalla sigla penso che sia una EUROPEAN DIRECT SALES.
Alcune cose non mi tornano:
A libretto risultano 80CV.
Numero motore 20330xx
Numero telaio 20337xx
Cerchi a 6 razze
Molle sospensione colore bordeaux scuro
Manubrio alto
Claxon

Il secondo proprietario dice di averla pressa come pagamento di un lavoro 2 anni fa e non ha fatto alcun lavoro.

Visto che il mio obbiettivo è quello di fare un restauro conservativo e poi registrarla FMI, vi chiedo se riuscite a darmi alcune dritte.

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15754882
15754882 Inviato: 19 Gen 2017 1:36
 

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15754884
15754884 Inviato: 19 Gen 2017 1:43
 

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15754931
15754931 Inviato: 19 Gen 2017 11:34
 

Salve, la sua moto come numeri di telaio, motore e colore corrispondono al modello K1 del 76, quello che non coincide sono le ruote e gli ammortizzatori ovviamente non originali, le trombe, forse messe per sopperire allo scarso suono del clacson originale. le frecce vanno posizionate nei due attacchi cilindrici sul maniglioni. ( sono quei due tubetti saldati sulla parte inferiore, uno per lato) ma occorrono gli appositi attacchi, mentre il fanale posteriore è della serie successiva K2.
il manubrio non è ben visibile per capire se è l'originale alto americano o se uno aftermarket
se riesce a mandare delle foto del manubrio, glielo posso confermare
 
15754981
15754981 Inviato: 19 Gen 2017 14:39
 

Grazie DS,
Complimenti per la precisione!
Più tardi faccio la foto del manubrio, comunque ho visto che è marchiato Tommaselli.
Grazie ancora.
Pablo.
 
15755000
15755000 Inviato: 19 Gen 2017 15:44
 

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15755237
15755237 Inviato: 20 Gen 2017 9:26
 

Già che è Tommaselli deduce che non è originale, ho visto che anche gli specchi non sono quelli originali. che mi sembrano quelli della GL 1100 e 1200. attento ora a montare un manubrio diverso, perchè se vuole montare quello basso europeo, conviene cambiare i cavi dell'acceleratore, della frizione e il tubo dell'olio dei freni anteriori che devono essere più corti. i cavi dell'accleratore e della frizione più costi si trovano originali, (hanno due codici diversi ma si trovano) il tubo dell'olio è più difficile da trovare e conviene farselo fare da una ditta che tratta materiale oleopneumatico.
 
15755526
15755526 Inviato: 21 Gen 2017 15:53
 

Grazie,
Con la calma procurerò cerchi e manubrio completo di cavi.
Mi ci vorrà un poco di tempo, ma prometto inserire le foto a moto finita.
Saluti!
 
15755549
15755549 Inviato: 21 Gen 2017 18:15
 

per quel che posso fare, sono qui
 
15755691
15755691 Inviato: 22 Gen 2017 1:51
 

Grazie Ds,
Al momento sono impegnato a restaurare un'altra moto.
Appena inizio con la GL e avrò un quadro chiaro di tutti i lavori da fare, sono sicuro che chiederò consigli esperti.
In tanto ringrazio la tua disponibilità.
Ciao!
 
15758626
15758626 Inviato: 29 Gen 2017 23:32
Oggetto: Kit carburazione 755B
 

Ciao a tutti,
Vi chiedo una mano per capire quale kit devo comperare per i miei carburatori.
Trovo sempre la sigla 755A, invece i miei sono numerati 755B.
Sapete dirmi se sono compatibili oppure no?
Grazie!
 
15758753
15758753 Inviato: 30 Gen 2017 9:43
Oggetto: Re: Kit carburazione 755B
 

Pablito69 ha scritto:
Ciao a tutti,
Vi chiedo una mano per capire quale kit devo comperare per i miei carburatori.
Trovo sempre la sigla 755A, invece i miei sono numerati 755B.
Sapete dirmi se sono compatibili oppure no?
Grazie!


Salve, i codici carburatori 755A e 755B sono sostanzialmente le differenze per l'omologazione nei diversi Paesi dove venivano importate. Francia e Inghilterra 775A, Germania e Olanda 775B, poi cè stato un miscuglio perchè è impossibile sapere le GL 1000 arrivate in Italia da dove realmente sono state acquistate se dall'importatore francese (japauto in primis) o se da quello tedesco di Stoccarda che si chiamava Kempf, ma non esiste più. i carburatori alla fine sono identici, cambiavano solo leggermente le tarature per normative anti inquinamento. quindi nessun problema per i kit. Discorso diverso se montava carburatori 763 o 764 che hanno getti e spilli specifici.
La versione LTD, Limited edition, ha la specifica dei carburatori 755P, in oltre 10 anni ho trovato il kit originale ma per due soli carburatori, controllando poi ogni singola parte del kit specifico, con quello standard per carburatori 755A-B, ho visto che ogni singolo pezzo era identico, quindi perfettamente intercambiabile nonostante la differenza della sigla del carburatore. poi se con il kit originale sarebbe andata meglio, non lo so, so solo che così la moto va benissimo!!
 
15758911
15758911 Inviato: 30 Gen 2017 15:00
 

DS,
Complimenti per le conoscenze!
Grazie delle precisazioni.
Mi attivo per prendere i pezzi.
Pablo.
 
15775696
15775696 Inviato: 7 Mar 2017 17:10
Oggetto: Manutenzione Honda Goldwing GL 1000
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti, utente appena registrato. Dopo molte BMW che sono passate nel mio garage ho bloccato mio fratello che stava vendendo una Goldwing 1000 del '76. Regolarmente iscritta nel registro storico nazionale, purtroppo non ha con se il libretto uso e manutenzione. Anche se la moto ha fatto circa 3000 KM fa una revisione quasi completa essendo priva del libretto di uso e manutenzione non conosco alcune sue specifiche tipo che oli usare, pressione dei pneumatici ecc. Vorrei inoltre cambiare le candele, qualcuno sa dirmi quali sono le più indicate ed eventualmente dove potrei reperire il libretto di uso e manutenzione.
Grazie a tutti[img]IMG_4483.jpg[/img]
 
15775701
15775701 Inviato: 7 Mar 2017 17:24
 
 
15775711
15775711 Inviato: 7 Mar 2017 17:39
 

Grazie Tomy 0509_up.gif

Ora siamo proprio lì dove hai segnalato 0510_saluto.gif

Enea, mentre attendi le risposte puoi cominciare a leggerti il Topic.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15775740
15775740 Inviato: 7 Mar 2017 18:37
 

Ok, comincerò con il leggere i topi. Grazie...
 
15776563
15776563 Inviato: 9 Mar 2017 11:52
 

Salve, Enea66 e benvenuto nel forum! dunque i dati per la GL 1000 sono: pressione gomme solo guidatore 2.00 anteriore, 2.25 posteriore. per la guida con passeggero 2.00 anteriore e 2.8 posteriore. olio motore 10w40 ( la Honda consiglia anche il 20w50 in base alle stagioni) per il solo cambio olio bastano 3,2 litri, se cambia anche il filtro ci vogliono 3,5 litri. Per verificare il livello dell'olio motore non esiste un'astina, ma bisogna mettere la moto sul cavalletto centrale, munirsi di una luce, inginocchiarsi al lato destro della moto e praticamente sotto alla pompa della benzina ( che è quell'aggeggio dietro al cilindro destro), praticamente dietro al telaio,si vede un'oblò, questo oblò ha al centro una vita, con un cacciavite a taglio si fa fare qualche giro alla vite, all'interno cè una specie di tergicristallo che pulisce l'oblò, e così si può verificare il livello, che deve essere a metà dell'oblò. importante dare una controllata all'olio del cardano, permette percorrenze lunghissime, 20-25 mila km, ma essendo la moto datata, magari non è mai stato cambiato. per verificare il livello, sempre con la moto sul cavalletto centrale, con una chiave da 17 si toglie quel tappo sulla scatola del cardano e l'olio deve essere a livello, in pratica metà giunto cardanico è a bagno d'olio. per sostituirlo con un SAE 90, bisogna togliere con una chiave da 10 la vitina sottostante. Rimessa la vitina, dal foro di controllo si versano circa 200-210 cc di olio, comunque fino a che tracima dal foro. attenzione a stringere poi il tappo, essendo il tappo d'alluminio ed il corpo cardano in ferro, o ghisa, non so, è facilissimo spanare il tappo. chiudere quindi con attenzione.
Come candele io uso da anni le NGK D8EA, che sono quelle consigliate dalla Honda.
Sulle mie moto, ma forse sono pignolo, io cambio l'olio motore ogni 5 mila km, o sicuramente ogni anno, ogni 10 mila cambio olio, filtro e candele, e ogni 15 mila anche le puntine e le cinghie.
 
15776625
15776625 Inviato: 9 Mar 2017 12:59
 

Molte grazie ds23ie1970, avevo già letto qualche altra tua risposta ad altri iscritti ed avevo notato con piacere la tua competenza sulle goldwing. Mi hai fornito comunque notizie utili e se avrò bisogno ti ricontatterò con piacere. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15776683
15776683 Inviato: 9 Mar 2017 14:49
 

per quel che posso fare, son qui 0509_up.gif
 
16043527
16043527 Inviato: 26 Gen 2019 16:37
 

Salve a tutti, mi sono ritrovato tra le mani per caso una GL 1000 del 79 ferma da almeno 15 anni e vorrei restaurarla.
Informandomi un po' sembrerebbe essere un modello K4 ma noto alcune incongruenze:
- Sul libretto sono riportati 58,88 kw pari a circa 80 cv, non dovrebbe avere qualcuno in meno la K4?
- Gli scarichi sembrerebbero della K2 ovvero verniciati neri con le protezioni cromate anche sui collettori e non tutti cromati come sulle K3 e K4.
- La sella è una Giuliari quindi non originale.
- Il parafango anteriore è del GL 1100.
- Gli adesivi sulla carenatura non corrispondono a nessun modello, da dove vengono fuori?
- Il colore è originale?
- Le frecce sono tonde come sul K3 e non rettangolari come sul K4.

La mia analisi è esatta?
Sapreste aiutarmi ad individuare con certezza di che modello si tratta?
Per rimetterla in moto cosa mi consigliate di fare?

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16087493
16087493 Inviato: 5 Lug 2019 10:33
Oggetto: Domanda sul motorino d'avviamento Goldwing GL1000 K1
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti
ho alcune domande da porvi riguardo il motorino d'avvaimento di una goldwing GL1000 k1.

Ho acquistato da poco la moto e ho dovuto rimpiazzare la batteria (che era morta) e dopo qualche accensione il motorino d'avviamento non da piu segni di vita icon_eek.gif
Sento il relé scattare ma nessun movimento la sotto icon_cry.gif

La fortuna é che la GL1000 K1 ha ancora il kick-start e con quello sono riuscito a farla ripartire icon_smile.gif
Ora la domanda: il pignone de motorino d'accensione potrebbe essere bloccato, ma non impedire l'avviamento con il Kick???

Ho poi trovato un motorino d'avviamento di seconda mano che una volta collegato alla batteria gira, pero se faccio il test d'isolamento, tra la carcassa del motorino e la vite del cavo (+), mi da cortocircuito icon_eek.gif
E' possibile o sono io che sbaglio qualcosa ???

Grazie dell'aiuto in anticipo
 
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