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Honda Goldwing 1000 GL [cerco info]
15596801
15596801 Inviato: 10 Apr 2016 18:38
 

Ragazzi non parte pi! Ho messo la nuova dynatek e girava; solo che a caldo a iniziato a essere un po' grassa e non teneva il minimo; ora ferma da pi di un mese e non ne vuole sapere; con l'aria non parte (ma da un po' che comunque con aria non riuscivo).
Opzioni :
Fasare con stroboscopio accensione (ora fatto solo statica)?
Carburatori da pulire?
Altro?
La moto fa pochissima strada da circa 2 anni.
Urge aiuto! Grazie!
 
15597052
15597052 Inviato: 11 Apr 2016 8:18
 

Ciao! controllato se c corrente alle candele? arriva benzina? qualche settimana fa ho aiutato una persona che aveva una GL 1000 ferma da 8 anni a farla ripartire, messo 5 litri di benzina super con additivomesse 4 candele nuove, , tolte le viti di drenaggio dei carburatori, passate appena appena le puntine con carta vetrata finissima, alla sera prima avevo messo nei fori delle candele qualche goccia d'olio ed il giorno dopo, con la moto sul cavalletto centrale, in quarta marcia e senza le candele ho fatto girare a mano la ruota posteriore per verificare che il motore non fosse bloccato, tipo fasce elastiche incollate, tutto ok. messo batteria nuova e provato ad accenderla, il motore girava, la corrente arrivava ma nulla, non dava il minimo segno di vita. allora ho tolto le candele, versato con una siringa nelle camere di scoppio circa 2 cc di benzina, riavvitato velocemente le candele e la GL si messa in moto subito, prima borbottando un p, poi sempre pi regolare, scaldata ben bene, abbiamo poi cambiato olio e filtro e liquido di raffreddamento e in circa un mese ha fatto poco pi di 1000 km senza problemi.
prova a mettere un p di benzina nei cilindri, tentar non nuoce
 
15605589
15605589 Inviato: 22 Apr 2016 8:14
Oggetto: Siringa funziona!
 

Grande DS, la siringa ha dato i suoi frutti!!
Ora pero' gira sempre un po' male. Tieni conto che ho cambiato bobine, candele, cappucci candele e accensione, che stata fasata con la strobo sia al minimo che a 2500rpm.
Sembra un po' grassa; le candele sono infatti scure...che cosa puo' essere: carburatori da pulire?
Dici che ha senso svuotarli completamente aprendo la vite sotto? O mi tocca smontare tutto il corpo, aprirli e pulire dentro??
 
15605879
15605879 Inviato: 22 Apr 2016 14:11
 

bene dai 0509_up.gif , secondo me non ha pi di tanto senso svuotare le vaschette, ma sarebbe sicuramente meglio fare una bella carburazione usando un vacuometro in modo da allinearli e stringere un p la vite dell'aria, poi consiglio un prodotto, ( di qualit) da mettere nel serbatoio benzina e fatto apposta per pulire i carburatori e poi, un bel giro, con qualche bella tirata
 
15605880
15605880 Inviato: 22 Apr 2016 14:13
 

Dimenticavo, con il vacuometro, il minimo va regolato a motore ben caldo a 900 giri......
 
15606584
15606584 Inviato: 23 Apr 2016 17:14
 

Niente vacuometro...non c' l'ho...messo un po' di additivo ma gira sempre male, sembra a tre, non riesco neanche a girare, quasi...quando d gas non spinge...scintille ok, fase ok...forse tendola quasi ferma (500km) per 2 anni non ha giovato alla pulizia dei carburatori; consigli?
 
15606859
15606859 Inviato: 24 Apr 2016 9:11
 

La soluzione drastica sarebbe far smontare i carburatori, farli lavare con gli ultrasuoni, un nuovo kit di revisione e rimontarli da zero usando il vacuometro per la regolazione finale, in officina un lavoro del genere ti costa sui 300-350 euro. Io proverei pi che l'additivo, un prodotto specifico da aggiungere alla benzina per la pulizia dei carburatori,si trova nei negozi di autoricambi pi forniti, a volte, se lo sporco poco, fa miracoli e poi come dicevo, una bella tirata di qualche km, tenendola bene su di giri, magari i primi metri girer male, ma poi dovrebbe liberarsi. purtroppo il vacuometro fondamentale per l'allineamento dei carburatori.
non c nulla di peggio per i motori che restare fermi, sopratutto se nei carburatori resta benzina. la prossima volta che prevedi un periodo di fermo, chiudi la benzina e fai girare il motore un p allegro fin quando finisce tutta la benzina nei carburatori.meno ne rimane, meno danni potr fare.
 
15612869
15612869 Inviato: 2 Mag 2016 12:31
 

Ciao ragazzi!
Sto ultimando il restauro della mia GL del 76, ho portato a far rettificare le sedi delle valvole e le valvole stesse. Ora per ho un dubbio..
Le valvole di scarico sono ricoperte da uno strato di stellite che con la rettifica immagino sia stato asportato.
Il meccanico mi ha detto di andare tranquillo, per volevo avere una seconda opinione.
Grazie mille!
 
15613434
15613434 Inviato: 3 Mag 2016 9:06
 

Salve, scusi se le rispondo con un'altra domanda, ma perch ha fatto rettificare le valvole?, erano "vaiolate" e/o "macchiate" ?
comunque le dico anch'io di star tranquillo.
 
15613668
15613668 Inviato: 3 Mag 2016 14:22
 

La ringrazio per la conferma.
La storia questa: l'estate scorsa dopo vari lavori (revisione carburatori, freni, forcelle, cambio olio e filtri etc etc) ho rimesso in strada il GL1000 che era fermo da una quindicina d' anni.
Dopo qualche centinaio di km percorsi ho notato che il collettore di aspirazione del 1* cilindro era perennemente sporco e la carburazione del rispettivo carburatore era difficoltosa. Pensavo fosse la valvola di aspirazione che "sfiatava", quando ho tolto la testa destra mi son trovato davanti questo spettacolo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anche le sedi delle valvole erano compromesse, quindi ho dovuto rettificarle. Per sicurezza ho controllato anche la testa sinistra, che per fortuna era perfetta.
In ogni caso non mi spiego cosa pu esser successo... Guarnizione di testa bruciata? Corrosione galvanica?
La moto ha solo 15000 km
 
15614045
15614045 Inviato: 4 Mag 2016 7:41
 

accidenti che spettacolo! icon_eek.gif ho visto una cosa molto simile su una CBX 1000 che avevo preso anni fa e che era rimasta 16 anni ferma in un garage umido, talmente umido che la ruggine si era mangiata i piedi del cavalletto centrale.
 
15615268
15615268 Inviato: 5 Mag 2016 21:15
 

Capito l'inghippo...andava a 2 perch non avevo tolto le 5k dai cappucci delle candele dopo aver messo la dynatek! Ho meglio, lo ho capito dopo che ho lasciato 3 pezzi da 50 dal meccanico... Ora gira bene anche se ogni tanto gira sporca sotto e vedo dell'acqua sul profilo del radiatore...la moto mi vuole impegnare!
Comunque, cosa pi grave: si era scollato il supporto interno della chiave del serbatoio ; riavviato, chiuso ma ora anche se la chiave gira non si apre!
Vi mai successo? Gi penso di dover forare la serratura.... O ho speranze??
 
15615836
15615836 Inviato: 6 Mag 2016 15:31
 

Ciao, dove vedi dell'acqua, sul bordo basso del radiatore? non capisco cosa si scollato sulla serratura ???
per l'acqua bisogna controllare bene l'attacco dei manicotti di entrata ed uscita, magari si formato un p di calcare, anche se nel radiatore andrebbe usato l'antigelo e acqua distillata proprio per evitare formazioni di depositi, probabilmente per qualcuno negli anni passati l'acqua distillata costava troppo icon_asd.gif e hanno aggiunto acqua di rubinetto eusa_wall.gif
 
15615910
15615910 Inviato: 6 Mag 2016 16:57
 

Ciao, vedo un leggero velo d'acqua sotto il profilo del radiatore, in mezzo, vicino all'uscita del cannotto; pero' non vedo perdite dai raccordi e dagli attacchi. Per essere sicuri che sia il radiatore cosa si puo' fare?
Per quanto riguarda la chiave del serbatoio, questa gira ma non si apre! Quindi non riesco a fare benza! Suggerimenti per aprirla? Ciao!
 
15616202
15616202 Inviato: 7 Mag 2016 7:12
 

Ciao, per quanto riguarda il radiatore, mi vengono in mente due soluzioni, o mettere del liquido di contrasto ( non so se si trova facilmente in commercio,ma sicuramente chi ripara radiatori sa come e dove trovarlo) e cos si vede se c una perdita, oppure usare un turafalle, altro liquido che appunto ottura piccole perdite nei radiatori., ma sono pi convinto che sia un manicotto, o di entrata o di uscita che abbia dei depositi, converrebbe smontarli, pulirli e mettere del liquido sigillante per radiatori.
Per quanto riguarda la serratura, prova a togliere la sella, sono due viti da 12 mm davanti agli attacchi del maniglione, poi alla base del "serbatoio c un piccolo pannello fissato con due viti, prova a toglierlo, non ho idea se puoi accedere alla serratura. serratura che cedo sia stata montata male ed uscita dal cavallotto di fissaggio facendola cos girare su se stessa. al momento non mi vengono altre idee 0510_confused.gif
 
15616708
15616708 Inviato: 8 Mag 2016 10:25
 

Grande Ds, ancora una volta hai fatto centro! Smontato sella e piastrina, quindi aperto facendo leva con un cacciavite attraverso un piccolo pertugio!
Ora devo capire da dove arriva l'acqua...
Una domanda ancora sull'accensione: se non sbaglio la tua Ltd ha la Dynatek; mi sai dire il tipo di candele (r o non) e i cappucci (5k o non) che monta?
Grazie ancora!
 
15617374
15617374 Inviato: 9 Mag 2016 11:52
 

Bene dai, son contento che sei riuscito ad aprire la serratura, si era staccato il cavallotto di lamiera?
per le candele, sia con le GL a puntine, sia con l'LTD con la Dynatek, uso le NGK DR8ES che cambio ogni 10 mila km, mentre i cavi ed i cappucci su tutte le moto sono ancora tutti gli originali, ma ne ho un set di scorta, originale, preso da davidsilverspares.com
 
15626301
15626301 Inviato: 21 Mag 2016 18:55
 

Si, quando ho riavvitato le viti del supporto non ho inserito la linguetta della serratura che quindi non spostava il meccanismo....che tonto che sono!
Senti, ma i cappucci originali hanno la resistenza da 5K come i cappucci NGK? Navigando su randakk mi pare, ma non ne sono sicuro.
Per acqua ancora non capisco da dove arriva ma sicuro devo aprire sotto per verificare oring, visto che li perdo qualosa come avevo gi scritto; ma credo di farlo in inverno.
Ultima cosa: volevo ingrassare il cardano (la mia ha ancora il "nottolino" da ingrassare ogni 10k / 1 anno con 20g di grasso); ho comprato un ingrassatore manuale ma niente, il grasso non riesce a penetrare.
Avete esperienze in merito? Devo usare uno ad aria compressa? O smontare il nottolino?
Grazie e ciao!
 
15626895
15626895 Inviato: 23 Mag 2016 10:48
 

io ho tre GL con i cappucci candele originali, di cui due non sono mai stati cambiati e una GL con i cappucci NKG, ma non noto nessuna differenza.
per quanto riguarda l'ingrassatore, svitalo e puliscilo bene pu darsi che la sferetta interna si sia incastrata.
 
15642730
15642730 Inviato: 15 Giu 2016 16:45
 

Chiedo ancora una volta aiuto!
In questi giorni ho rimontato il motore e tutto quanto, ma non riesco a trovare l'esatto posto dove va avvitato il cavo negativo della batteria! (motore o telaio?)
Qualcuno pu aiutarmi?
Grazie mille!
 
15643348
15643348 Inviato: 16 Giu 2016 13:50
 

per Roby_89
sulla mia Gl del 75 il cavo di massa attaccato a dove si appoggia la batteria, tra i due tamponi in gomma c' un foro dove con un dado da 6 mm fissato il capicorda del negativo.
mentre su quella del 76 e sulla LTD, il cavo di massa attaccato dietro al triangolo cromato di attacco del motore.
 
15706285
15706285 Inviato: 1 Ott 2016 14:26
Oggetto: Carburazione grassa?
 

Ciao ho montato e fasato la Dynatek ma non riesco a fare pi di 500km e le candele diventano nere fuligginose: guardate la foto! Da rivedere carburazione? stata completalmente restaurata 10000km fa....

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15707695
15707695 Inviato: 4 Ott 2016 9:59
 

Salve warrior69, devi dire al meccanico di riregolare la fasatura usando la pistola stroboscopica. Lo stesso problema l'aveva avuto un tipo che sempre su una GL 1000 aveva montato la stessa accensione.
 
15708300
15708300 Inviato: 5 Ott 2016 7:42
 

Ciao DS grazie del consiglio; l'ho fasata io sia statica che dinamica ai punti indicati (F1/F2 al minimo e alla tacca indicata da libretto (37.5) sui 2500rpm) quindi dovrebbe essere ok a meno che non debba anticipare ancora...chi riesci a dirmi dove fasata la sua? Esattamente in quei punti o devo rivederli? Un meccanico mi ha poi consigliato di verificare il filtro aria, dicendo che se il colore "vivo" vuol dire che bloccato...provero' a cambiarlo anche se lo ho gi soffiato (ha circa 10'000km)..attendo aiutoooo! Buona giornata!
 
15708324
15708324 Inviato: 5 Ott 2016 8:53
 

Ciao, questa sera faccio una foto all'accensione sperando che si possa capire come regolata. Cosa c'entra il filtro dell'aria?? ho girato con filtri sporchissimi dopo aver attraversato le polverosissime strade dell'Anatolia e non successo nulla, e poi come fa a bloccarsi un filtro dell'aria? a meno che un topo non abbia fatto il nido nel condotto dalla cassa filtro ai carburatori icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15708440
15708440 Inviato: 5 Ott 2016 11:50
 

no...non sono ancora arrivato al topo....
 
15708501
15708501 Inviato: 5 Ott 2016 13:30
 

[img]PICT0457[1].jpg[/img]

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questo un topolino che uscito dalle marmitte di una GL 1000 ferma da anni . . . . . . icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15708546
15708546 Inviato: 5 Ott 2016 14:39
 

Mi sa che e' quella che penso io eusa_think.gif
icon_xd_2.gif
 
15708974
15708974 Inviato: 6 Ott 2016 8:58
 

Guido56 ha scritto:
Mi sa che e' quella che penso io eusa_think.gif
icon_xd_2.gif


bingo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15708979
15708979 Inviato: 6 Ott 2016 9:07
 

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non so se possa servire . . . . .
 
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