Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
11456293
11456293 Inviato: 1 Mar 2011 23:04
 

ciao

quoto moandre

insomma honda con il vt750 anche se di listino viene uguale al guzzi v7 , vi e' comunque la differenza che honda ne produce chesso 5000 pezzi e nel giro di 2-3 anni li fa fuori tutti .
guzzi al ritmo di vendita del v7 ovvero 400 moto in media in italia per venderne 5000 gli ci vogliono 10 anni .
 
11459267
11459267 Inviato: 2 Mar 2011 17:49
 

io credo che se una casa costruttrice come la Moto Guzzi "vende poco" come ha giustamente detto qualcuno poco prima, andrebbero ricercati innanzitutto i motivi. E, siccome la Guzzi, per disgrazia o per fortuna, fa parte di un grosso gruppo industriale, sarebbe compito di questo gruppo far compiere una virata alla politica commerciale della casa di Mandello.
A volte ho la sensazione che Piaggio non stia facendo altro che "ripulire" il magazzino dando fondo a tutto ciò che può uscire da casa Guzzi senza spendere soldini. Se fosse così non ci resterebbe che attendere tempi migliori (questo è almeno il mio auspicio). A rischio di essere noioso....quando Guzzi ha voluto provare a fare qualcosa di nuovo i risultati si sono visti. Modelli come Breva, Stelvio, Griso, Norge e Stelvio sono ancora considerati ottimi prodotti nonostante non siano piu giovanissimi. Se si continuasse su quella strada, rinnovando nella continuità i prodotti validi che ci sono, ci potrebbero pure stare, nel mezzo, modelli come la V7 racer.
Viceversa il tutto sa di...minestrina scaldata.
In ultimo....Pochi giorni fa notavo come, in alcuni Paesi europei (come l'antiquata Germania della BMW), sia ancora in vendita la Breva 750...ci sarà un motivo secondo voi?
Da noi solo cilindrate over mille e moto da piu di diecimila euri....ed in Germania si vende ancora la Brevina da 48 cavalli? Sono scemi i tedeschi o....
 
11462543
11462543 Inviato: 3 Mar 2011 11:44
 

I Tedeschi o almeno una parte di loro amano le cose robuste. e al 750 Guzzi non glie lo può menare nessuno in fatto di affidabilita, robustezza, e buona acessibilità meccanica.

Il mercato italiano oltre ad essere esterofilo per ecellenza, è un mercato più votato alla moto sportiva. vedi tutte le discussioni che abbiamo fatto per i famosi 48cv.

Questo a mio avviso sta facendo andare in crisi il mercato, perche tanti cavalli si portano dietro costi di gestione elevati e telai poco maneggevoli e poco intuitivi. L'utente meno sportivo non trova un mezzo adatto alle sue necessità e ripiega sullo scooter.
 
11462624
11462624 Inviato: 3 Mar 2011 12:04
 

il mercato della moto in Italia è quanto di più irrazionale ci possa essere .... è assurdo che una moto debba per forza avere più cavalli e debba avere costi di gestione superiori a quelli di un auto ...

c'è gente che se non ha 1200 cc sotto alle terga non fa il giro del lago ... se ha una moto con più di 2 anni non si fida più


bisogna tenerne conto
 
11464861
11464861 Inviato: 3 Mar 2011 20:05
 

ciao

questo e' vero il mercato italiano e' stranissimo oltre tutto se andate in un moto salone , si puo notare l'abbondanza di usato supersportivo , e la pochezza di moto con potenze sotto i 100 cv.
Inoltre aggiungo che nei miei post precedenti , ho criticato il fatto che il v7 racer avesse pochi cavalli , pero ho ribadito piu volte che se l'aumento di cavalleria fosse fatto , non dovrebbe superare i 15-max 20 cv all'albero.
perche da ducatista di monster 620 , vedo che gia con 65 cv all'albero si fanno cose egregie e si viaggia gia fortissimo e ci si diverte, per cui ribadisco il mio pensiero .
comunque ora come ora se dovessi cambiare moto opterei per un v7 cafe verde
meno appariscente un pelo piu sportivo del classic come linea e sopratutto con la possibilita concreta senza stravolgerne la linea , di poter montare le borse laterali .
 
11465730
11465730 Inviato: 3 Mar 2011 22:10
 

Dico la mia.. Per il V7 Classic o Cafe la motorizzazione attuale può essere concepibile, con pochi cavalli, certo, ma con coppia robusta e fruibilità sicuramente godibilissima alla prima apertura del gas, con guida piacevole, rilassata, regimi non stressanti per moto e pilota, insomma ci sta. Ma per la Racer no.. capperi, va bene il vintage, ma montarle questo motore la fa diventare una caricatura più che altro! Nessuno chiedeva una superbike, ma almeno un po' di grinta in un modello che si ispira, oltretutto, ad una moto che ai suoi tempi ha dato la paga alla concorrenza con prestazioni ancor oggi di tutto rispetto! Una cosa è certa, se io acquistassi questa moto, non solo la farei "sistemare", ma addirittura la vorrei ritirare da un concessionario giusto (ad es. Mandello o Verano Brianza) da subito con tutte le modifiche che la renderebbero più rispettabile. Un saluto a tutti.
 
11466860
11466860 Inviato: 4 Mar 2011 8:27
 

Ciao a tutti. Non pensate che MG lo abbia fattoper i neo patentati .per chi diceva che aumentare i cv (si parlava. Di 20 in+) dovrebbero risistemare telaio etc senza pensare che le case di per loro quando le devono commercializzare mettono blocchi.perciò son sicuro che non ce ne sia bisogno di studi solo per i succitati20cv
Mytwocent
Ciao
 
11466931
11466931 Inviato: 4 Mar 2011 9:30
 

Forse la racer ma so lo la racer l'avrei fatta su base Bellagio.
Con quel po di cavalli in più più curata con un prezzo ovviamente più alto.
Un po come qunado erano uscite la 65 gt e la mille gt.
 
11467226
11467226 Inviato: 4 Mar 2011 11:06
 

gigione74 ha scritto:
Forse la racer ma so lo la racer l'avrei fatta su base Bellagio.
Con quel po di cavalli in più più curata con un prezzo ovviamente più alto.
Un po come qunado erano uscite la 65 gt e la mille gt.


plausibile ... se usi il nome 'racer' qualcosa in più la devi dare ... ma non è di certo un modello fatto per vendere centinaia di esemplari ... quasi una concept
 
11468154
11468154 Inviato: 4 Mar 2011 15:13
 

questo articolo smentisce un po' tutti, me compreso.
Link a pagina di Motoblog.it

certo che da una moto che costa tanto e che tira fuori pochi cavalli non me lo sarei aspettato... si vede che gli italiani sono fondamentalmente estremamente fighetti. icon_asd.gif
 
11468398
11468398 Inviato: 4 Mar 2011 15:46
 

ranabout ha scritto:
. si vede che gli italiani sono fondamentalmente estremamente fighetti. icon_asd.gif


basta vedere quante patinatissime GS da 15000 euro ci sono in giro ... massimo rispetto ... ma quanti dei proprietari fa più di 5000 km l'anno?? per kilometraggi di questo tipo c'è davvero bisogno di spendere 15000 euro??
 
11469394
11469394 Inviato: 4 Mar 2011 19:35
 

meglio per bmw alla fine ha indovinato il settore
sono moto vendutissime
adesso guzzi ha riaperto al produzione epr 500 esemplari ... di racer

le cose in più che ha la racer rispetto alla versione base sono le pedane dal pieno i mozzi e la colorazione alla fine non ha niente di davvero racer a parte le pedane
io ci sono salito ed era come salire su un v7
 
11469492
11469492 Inviato: 4 Mar 2011 19:56
 

Ecco se devo esser sincero sapere che questo modello vende senza aver fatto nulla per meritarlo mi da davvero enormemente fastidio!! La mia stima per il marchio Guzzi cala 0509_down.gif

Certo questo conferma che schifoso popolo di fighetti siamo noi italiani.....
Va di moda il GS???
Dai compriamolo tutti!!!
Si ma che moto sarebbe???
Non lo so ma per esser figo lo devi avere!!

Schifo BMW 0509_down.gif

E ora lo stesso accade con la Racer???
Anzi no accade di peggio perchè almeno (o purtroppo? eusa_think.gif ) la GS le vendite le meritava!
 
11471497
11471497 Inviato: 5 Mar 2011 7:40
 

Ma davvero invece di esser contenti che le v7recer raddoppia la produzione siete schifati? Boh non capisco proprio . E come diceva obelix:son proprio strani sti "italiani"
Mytowcent
ciao doppio_lamp_naked.gif
 
11471832
11471832 Inviato: 5 Mar 2011 11:53
 

dentemarcio io non sono schifato per niente ... la racer non tradisce di certo il nome Guzzi .... semmai è il mercato che mi sembra sempre meno razionale .... ma ne vendessero 20.000 di v7 fighette
 
11471897
11471897 Inviato: 5 Mar 2011 12:10
 

La Racer non è stata nemmeno pensata come una moto da gara. E' una moto esclusiva (visto il prezzo), con l'estetica che richiama le gare vintage (Guzzi gareggiava fino al '57), non impegnativa per uso tranquillo (più potente = più scorbutica). Visto che per lei hanno riattivato le linee di produzione, direi che è un modello azzeccato nell'ottica commerciale.
 
11471967
11471967 Inviato: 5 Mar 2011 12:28
 

Allora meglio che MG venda quello che in austera cbdziobi economiche . Se poi i soldi gli einveste per modelli con bicilindrico a v o ritorna a fare anche mono E/O Bicilindri non a v lasciategli fare sta racerfamili.
doppio_lamp_naked.gif
 
11472600
11472600 Inviato: 5 Mar 2011 15:00
 

Ma dai ma non si può continuare a dire che è una moto esclusiva visto il prezzo e quindi sono giustificati nell'aver tirato fuori una moto che è meno Racer della mia bicicletta!
Le moto guzzi costan care sempre! Non è che questa è diventata improvvisamente esclusiva perchè è addirittura più cara delle altre! Se fosse stata davvero esclusiva non ne avrebbero prodotte altre oltre a quelle già fatte; così avrebbero potuto giustificare un prezzo ancora più alto per il fatto che era un'esemplare prodotto in poche centinaia di esemplari.
Ma così non è! Semplicemente ne han fatte poche perchè destinato a un mercato di nicchia e non si sapeva se avrebbe venduto (semplice prudenza quella della casa), ma siccome riscuote successo ne hanno già aumentato la produzione; di fatto chi la ordina la riceverà... Non si sentirà mai risposto "Siamo spiacenti ma è una moto esclusiva in tiratura limitata e non ne sono previsti altri esemplari".
Se tutti la possono avere una moto non è esclusiva... Questa moto non è affatto esclusiva... E' semplicemente veramente cara ed io trovo un'ingiustizia che vendano un prodotto fasullo!

Io sarei felicissimo di sapere che Guzzi vende!! Sarei davvero felice di sapere che Bellagio, Norge, Stelvio, Breva, Griso e V7 Classic hanno successo! Sarei contentissimo!!
Ma per la Racer no! L'insieme prezzo-motore-nome la rendono una truffa su ruote.


Detto questo continuo a pensare che esistano poche moto dalla linea così bella e di colorazioni così sublimi. Se costasse 6000 € sarebbe già mia!
 
11473862
11473862 Inviato: 5 Mar 2011 20:18
 

ciao

la v7 racer e' cara non c'e dubbio , pero visto che la sua linea richiama le vere guzzi del passato glorioso della casa , al momento esteticamente e' la piu coerente rispetto alla storia del marchio , avesse quel pizzichino di cv in piu , sarebbe la quadratura del cerchio.
in pratica guzzi era dagli anni 80 che non faceva piu una guzzi , mi spiego ha parte la nevada e la california , che tranne per la cali negli ultimo 3 anni , hanno sempre venduto , perche erano e sono la giusto prosieguo dei modelli guzzi , ovvero v65 c, poi hanno fatto la florida e poi la nevada , prima della california facevano la california I poi hano fatto la II e poi la III PERCUI VI E' STATA la continuita di marchio e di modelli con rispettive evoluzioni sia estetiche che tecniche , ecco spiegato perche la v7 classic -racer- cafe nel complesso vendono.
ecco perche brevina ha venduto poco , perche non aveva storia.
brevona griso norge non hanno venduto perche sono state spinte male dalla casa ma anche perche specie la brevona non avevano una giusta continuita del sui modelli precedenti , quello piu simile era il v11, ma tra quest' ultimo e la brvona c'erano differense estetiche da renderla inappetibile .
il v7 racer vende per quello.
PROPRIO PERCHE E' UNA BELLA GUZZI DI UNA VOLTA.
se harley e' lo dimostra la vroad che in proporzione ha venduto pochissimo , perche non rappresenta la vera anima harley e non centra il prezzo visto che nel listino vi sono medelli anche piu cari ma vendono perche emanano lo spirito harley.
guzzi v7 e nevada emanano ancora lo spirto guzzi e vendono piu di altre moto del marchio.
forse la stelvio comincia piano piano ad emanare emozioni anche perche nel modello ntx si riallaccia alle vecchie ntx .
insomma nulla si crea e nulla si distrugge, ducati con il monster vende perche il nuovo si chiama monster , perche esteticamente e' comunque un monster non e' qualcosa di comopletamente diverso , l'impronta e' quella.
per assurdo la brevona fosse stata chiamata v11 forse avrebbe venduto di piu
 
11474352
11474352 Inviato: 5 Mar 2011 21:55
 

Il dibattito è interessante ed ognuno di noi ha opnioni ed idee diverse in merito. Com'è giusto e normale che sia. Detto questo però mi permetto di dissentire da quanto riportato da qualcuno in merito allo scarso richiamo alla storia del marchio.
Non sono d'accordo perchè, a mio avviso, se i recenti modelli Guzzi non hanno venduto abbastanza il motivo non è da ricercare nell'assenza di storia. Un marchio motociclistico ai giorni nostri non può pensare di restare in vita richiamando solo ed unicamente la propria storia. Triumph, MV e Ducati (solo per citare due esempi) non vendono moto perchè esse ricordano la propria storia. Non l'hanno rinnegata, è vero, ma hanno saputo reinventarsi.
Le Speed Triple o le Monster sono ottime moto. Chi vuole può leggerci cenni di storia ma sono soprattutto moto che si vendono per altri motivi (prestazioni, moda, linea....).
BMW ne è l'esempio lampante. Ha tanta storia alle spalle ma da l'idea di casa ipertecnologica. Per me Guzzi dovrebbe seguire quest'esempio. Chi ricorda i due prototipi presentati l'anno scorso? Bellissimi ed ammiratissimi. Per non parlare della follia di non aver reso stradale la MGS 01. Follia commerciale pura.
Moto Guzzi ha tutte le carte in regola per poter fare come e meglio di molte altre case come quelle citate perchè ha ancora un nome unanimamente riconosciuto in tutto il mondo. La prova è il fatto che, pur con mille sacrifici, la fabbrica è ancora in piedi mentre molte altre, con altrettanta storia, sono fallite da un pezzo (Moto Morini....). Occorre però una precisa e lungimirante politica industriale che riesca ad avvicinare al marchio i giovani che comprano moto senza abbandonare i meno giovani che vedono in Guzzi la moto per eccellenza. Perchè è possibile farlo. Perchè c'è il motociclista che guarda la storia ma ci sono coloro guardano la tecnica, l'estetica, le prestazioni ecc. (e sono la maggioranza). Pensare di far sopravvivere la Guzzi ponendola in una nicchia è, per me, pura follia. Sarebbe solo questione di tempo ma soccomberebbe. Gli ultimi modelli di Norge e di Stelvio sono piuttosto una buona risposta ma occorre spingerli adeguatamente, così come occorre fare lo stesso con gli altri ottimi modelli. In mezzo a tutto ciò ben vengano modelli come la V7 (in tutte le sue varianti). Faranno discutere (il che non è male) e si vendono pure bene (che fa ancora meno male).
Tornando alla V7 ribadisco che a me non piace ma....di certo non è la piu brutta del reame e poi....quante moto davvero brutte ci sono in giro? E non sono Guzzi di certo...
De gustibus....
Il problema è, forse, convincere l'attuale proprietà (Piaggio).....ma questa è altra storia
icon_biggrin.gif

ps....scusate se mi sono dilungato ma la discussione m'appassiona
 
11474476
11474476 Inviato: 5 Mar 2011 22:34
 

No, scusate, qualcosa non mi quadra.

Qui c'è gente che dice che V7r Racer vende perché il mercato ( = il cliente ) è strano.

Qui ci sono molti che non si capacitano che una moto poco potente venda sorprendentemente tanto.

Qui, in sostanza, mi pare di capire che c'è gente che non si capacita del fatto che ci siano persone che la pensano diversamente da loro, e che non traggono alcun godimento dal guidare veicoli biruotati da 260kg e 140 cv.

La V7 Racer, molti hanno deciso che è brutta, che è muffa-vintage, che è ipotecnologica, che al semaforo non può "bruciare" una Vespa ( causa questa di patologie compulsivo-depressive ) e che quindi non è degna di essere presa in considerazione: eppure vende !

Sarà mica che la V7 racer è quello che un po' di gente attendeva ? E' proprio necessario avere una Norge per andare a Capo Nord ? C'è gente che lo ha fatto col Ciao.

A me, che non faccio testo ma vent'anni fa guidavo una Imola prima serie che ancora sogno, questa V7 racer piace da matti. Spero un giorno di vederla con la semicarena, e spero un giorno di comprarla ( adesso non posso ).

La Racer costa troppo ? Quanti Rolex Daytona si vendono ogni anno, che a guardar l'ora basta uno swatch ? Res tantum valet quantum vendi potest !

I clienti sono strani e comprano la Racer anziché il Cali ? E allora cambiamoli, questi clienti... icon_eek.gif
 
11474710
11474710 Inviato: 5 Mar 2011 23:57
 

Lentulo ha scritto:
No, scusate, qualcosa non mi quadra.

Qui c'è gente che dice che V7r Racer vende perché il mercato ( = il cliente ) è strano.

Qui ci sono molti che non si capacitano che una moto poco potente venda sorprendentemente tanto.

Qui, in sostanza, mi pare di capire che c'è gente che non si capacita del fatto che ci siano persone che la pensano diversamente da loro, e che non traggono alcun godimento dal guidare veicoli biruotati da 260kg e 140 cv.

Qui, semmai, sei tu che proprio hai capito male o letto peggio perchè scusa ma nessuno si è mai lamentato del fatto che venda perchè pochi cavalli e nessuno ha mai detto che le moto devono avere 140 cv come minimo per esser divertenti (tanto meno questa e le altre Guzzi).

Tutt'al più diversi di noi chiedevano semplicemente una 60ina di cavalli (e da questi a 140 ce ne vuole..!) e io non sono infastidito del fatto che vende con pochi cavalli, ma del fatto che vende fingendosi ciò che non è: una Racer.

Tutto è ben diverso da quello che hai descritto.


Citazione:
La Racer costa troppo ? Quanti Rolex Daytona si vendono ogni anno, che a guardar l'ora basta uno swatch ? Res tantum valet quantum vendi potest !

Ma cosa vuol dire???? Il Rolex e lo Swatch sono due mondi differenti con differenti tirature e differente tecnica di produzione! Il Cielo e la Terra praticamente!

Il paragone piuttosto è: tu compreresti un'orologio che di nome fa Rolex se fosse in tutto e per tutto un normalissimo Swatch a cui avessero cambiato l'abito???? Io per niente. Se voglio un'orologio esclusivo che lo sia davvero: Jaeger-LeCoultre. Ma non prendetemi in giro rifilandomi una cosa che non rispecchia il suo prezzo

Ultima modifica di MoRandre il 6 Mar 2011 1:42, modificato 1 volta in totale
 
11474971
11474971 Inviato: 6 Mar 2011 1:23
 

ciao

mo andre ha ragione sul fatto che comunque la v7 in particolare la racer non e' quel che sembra , o vuole essere , visto che , deficita in una cosa che la farebbe racer.
ma .............allo stesso tempo la v7 racer come le altre v7 sono moto con particolari estetici molto azzeccati , colorazioni in linea con la filosofia della componentistica adottata insomma a parte le pure prestazioni del mezzo in se , visto che e' fatto in un determinato modo ovvero ha il doppio ammortizzatore , una forcella anteriore normale , un telaio che piu ckassico non si puo, e non vul dire che e' un telaio scarso , tutt'altro , ha una gommatura non esuberante , sopratutto dal lato puramente estetico, per cui da tutte queste cose la moto che doveva uscire non poteva che essere una v7 oppure una nevada, cio quello che il pubblico comunque si aspettava , insomma la guzzi con i modelli v7 , vende perche offre comunque un prodotto che non da adito ad altro che alla guzzi.
Sapendo inoltre che negli anno 70-80 la guzzi vendeva bene i vari v35 -v50 v65 , che come linea erano mooooooooolto simili ai v7 attuali la gente si ricorda di quelle moto che comunque nel bene o nel male hanno fatto un epoca .
la bellagio perche non ha funzionato ?? perche nonostante sia una BUONISSIMA moto con un prezzo comunque basso rispetto ad un v7 racer ,
non ha riscosso successo perche e' stata presentata malissimo snaturando al sua stessa natura comunque custom, insomma l'avessero chiamata california 940 invece di bellagio secondo me vendeva eccome , si ristabiliva cosi un continuum con la california che ha fatto la storia con una moto che esteticamente ne richiamava in parte la filosofia ovvero sebatoio a goccia sella comoda e bassa , alcune parti cromate , e nel contempo vi era il slato di qualita tecnologico ovvero motore 940 piu piccolo ma in proporzione piu potente del vecchio 1100 trasmissione a cardano reattivo compatto , gommatura moderna forcella anteriore di dimensioni generose, isomma tutti particolari che evolvono le caratteristiche della vecchia california.
 
11476562
11476562 Inviato: 6 Mar 2011 17:18
 

Ok, voi dite che nella V7 Racer, di racer c'è ben poco.

Io potrei rispondere che nel Rolex Daytona, di Daytona non c'è un bel nulla, anzi non ha proprio senso la parola Daytona associata a un orologio.

Si tratta, in entrambi i casi, di marketing. Anche nella cocacola non c'è più la coca, eppure chi oserebbe dire che la cocacola non è davvero la cocacola ?

Voi potrete dire che sia una trovata di marketing un po' deboluccia. Eppure, ad esempio, esiste un'automobile che si chiama Opel Corsa: mi spiegate di corsaiolo cos'ha ? Eppure nessuno trova da ridire. E la fiat Panda, cosa ha in comune con un orsacchiotto ? L'alfa romeo Mito, cosa avrà di mitologico tra alcuni anni, a parte la ruggine ?

Il punto può essere veramente il fatto che quella V7 non doveva chiamarsi racer ? Da questo punto di vista, personalmente avrei preferito un appellativo più italiano, che so, "supersport", "special". Non mi pare che la vecchia serie di Imola e Monza, che certo non correvano, ebbero queste critiche. Ma allora dov'è il problema ? Che vorremmo la Guzzi che non c'è ? Che vorremmo motori più potenti, dimenticando magari i costi superiori di bollo assicurazione e benzina, da aggiungere al costo non certo basso della Racer ?

Come già alcuni hanno fatto notare, ma una moto di ispirazione sportiva deve per forza essere potente ? No, perché spiegatemi cosa ci fate con una Hayabusa andando per lo Stelvio ( E mi ricordo di quando lo Stelvio l'ho fatto in discesa sotto la pioggia in bici -da corsa eheh- : quante "sportivissime" ho sorpassato...)
In caso contrario, dove la mettiamo la soglia per attribure la tipologia sportiva ad una moto: a 60 cv ? A 75 ? Per cui dovremmo dire a tutti quelli che hanno una moto sotto i 50cv, ad esempio la Kawasaki ninja 250, che hanno comprato una bicicletta a motore ?

Sarà che questa racer mi piace, e allora scrivo queste cose...
 
11476820
11476820 Inviato: 6 Mar 2011 19:05
 

Scusate......sto leggendo un mare di disquisizioni e frasi fatte sul Racer e sulla Guzzi in generale, più o meno condivisibili e sempre super-interessanti e gradite.....

Non c'è nessuno che abbia ancora detto che la Racer (come anche il V7) sia piccola.....almeno per me che ho 1,80 cm.....

Voi che pensate in merito ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11477089
11477089 Inviato: 6 Mar 2011 20:04
 

ciao
per gippiguzzi

allora io provai staticamente la v7 ebbene che dire , per me , visto che sono alto 1.72 mi va a pennello , la vesto bene .
certo per uno piu alto probabilmente potra dare qualche picco problema di ergonomia .
diciamo che in linea di massima va bene un po per tutti , comunque per una persona alta che gli piacciono le guzzi io prenderei in considerazione anche il serie grossa .
 
11478562
11478562 Inviato: 7 Mar 2011 0:19
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusate......sto leggendo un mare di disquisizioni e frasi fatte sul Racer e sulla Guzzi in generale, più o meno condivisibili e sempre super-interessanti e gradite.....

Non c'è nessuno che abbia ancora detto che la Racer (come anche il V7) sia piccola.....almeno per me che ho 1,80 cm.....

Voi che pensate in merito ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

io sono alto 1,80 e sulla v7 ci sto comodo. non mi sono mai sentito "stretto"
 
11478635
11478635 Inviato: 7 Mar 2011 0:46
 

Lentulo ha scritto:
Ok, voi dite che nella V7 Racer, di racer c'è ben poco.

Io potrei rispondere che nel Rolex Daytona, di Daytona non c'è un bel nulla, anzi non ha proprio senso la parola Daytona associata a un orologio.

Si tratta, in entrambi i casi, di marketing. Anche nella cocacola non c'è più la coca, eppure chi oserebbe dire che la cocacola non è davvero la cocacola ?

Voi potrete dire che sia una trovata di marketing un po' deboluccia. Eppure, ad esempio, esiste un'automobile che si chiama Opel Corsa: mi spiegate di corsaiolo cos'ha ? Eppure nessuno trova da ridire. E la fiat Panda, cosa ha in comune con un orsacchiotto ? L'alfa romeo Mito, cosa avrà di mitologico tra alcuni anni, a parte la ruggine ?

Il punto può essere veramente il fatto che quella V7 non doveva chiamarsi racer ? Da questo punto di vista, personalmente avrei preferito un appellativo più italiano, che so, "supersport", "special". Non mi pare che la vecchia serie di Imola e Monza, che certo non correvano, ebbero queste critiche. Ma allora dov'è il problema ? Che vorremmo la Guzzi che non c'è ? Che vorremmo motori più potenti, dimenticando magari i costi superiori di bollo assicurazione e benzina, da aggiungere al costo non certo basso della Racer ?

Come già alcuni hanno fatto notare, ma una moto di ispirazione sportiva deve per forza essere potente ? No, perché spiegatemi cosa ci fate con una Hayabusa andando per lo Stelvio ( E mi ricordo di quando lo Stelvio l'ho fatto in discesa sotto la pioggia in bici -da corsa eheh- : quante "sportivissime" ho sorpassato...)
In caso contrario, dove la mettiamo la soglia per attribure la tipologia sportiva ad una moto: a 60 cv ? A 75 ? Per cui dovremmo dire a tutti quelli che hanno una moto sotto i 50cv, ad esempio la Kawasaki ninja 250, che hanno comprato una bicicletta a motore ?

Sarà che questa racer mi piace, e allora scrivo queste cose...

E continui a non leggere i messaggi degli altri....

Ma cosa diavolo centra il nome di un orologio o della Panda?! Il punto è la denominazione sportiva del nome Racer... Cavolo se avessero fatto la Fiat Panda Supersport (per restare in tema) e si fosse rivelato la solita panda senza nemmeno qualche cavallo in più mi sarei scandalizzato come ora.
La Guzzi Racer è stata creata ed ha le linee di una Racer vecchio stampo non c'è nulla da dire, è così e basta. Chiaramente Guzzi voleva sfruttare il telaio della V7 per fare anche la versione sportiva, giusto e intelligente a parer mio.
Ma fare una moto con la linea di una moto da corsa e poi dotarla di un motore che non è nemmeno sportiveggiante è a mio parere ridicolo e sbagliato!

La moto per esser sportiva deve esser potente??? Certo che sì!! Certo tutto va adeguato al contesto e nel caso della V7 Racer con potente si intendono (io intendo) 60 cavalli! Non 140 (che dicevi nel post precedente) e tantomeno quelli dell'hayabusa del tuo esempio (!!!)
Perchè una CBR600RR non potrebbe definirsi sportiva se avesse 70 cavalli...
 
11478908
11478908 Inviato: 7 Mar 2011 8:59
 

MoRandre ha scritto:

Cavolo se avessero fatto la Fiat Panda Supersport (per restare in tema) e si fosse rivelato la solita panda senza nemmeno qualche cavallo in più mi sarei scandalizzato come ora.


C'é, e infatti ha 100CV e 4 freni a disco: non una bomba ma una rivisitazione in chiave sportiva. 0509_doppio_ok.gif

MoRandre ha scritto:

La moto per esser sportiva deve esser potente??? Certo che sì!! Certo tutto va adeguato al contesto e nel caso della V7 Racer con potente si intendono (io intendo) 60 cavalli! Non 140 (che dicevi nel post precedente) e tantomeno quelli dell'hayabusa del tuo esempio (!!!)
Perchè una CBR600RR non potrebbe definirsi sportiva se avesse 70 cavalli...


Ariquoto, solo un po' di sprint in più.
E' un po' come la 1200sport, stessa filosofia, modello base con qualche modifichina (la forcella anteriore penso sia più "scorrevole").
Di sportivo in Guzzi c'è la Griso (bellissima secondo me), e anche lei hanno cercato di incattivirla con la versione verde e i cerchi a raggi, ma per me è solo maquillage.
C'è l'hanno un po' per vizio.
Comunque per me oltre che le prestazioni è proprio l'estetica del V7 racer che non mi piace: troppo vistosa, ma quì son gusti.
 
11479182
11479182 Inviato: 7 Mar 2011 10:48
 

Littlegeek ha scritto:
Di sportivo in Guzzi c'è la Griso (bellissima secondo me), e anche lei hanno cercato di incattivirla con la versione verde e i cerchi a raggi, ma per me è solo maquillage.

affatto!
innanzitutto la griso non vuole essere una sportiva ma semplicemente una "nuda" e poi la versione SE non è tantomeno la rivisitazione sportiva di un modello non sportivo, ma è semplicemente un altro allestimento più ricco di quello tradizionale.
Lentulo ha scritto:
L'alfa romeo Mito, cosa avrà di mitologico tra alcuni anni, a parte la ruggine ?

questa è un'illazione gratuita.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©