Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
13076123
13076123 Inviato: 3 Mar 2012 19:57
 

Bravo!! bella moto! aziendale poi grande occasione! 0509_up.gif 0509_up.gif altro che chiacchere... 0509_down.gif
 
13076352
13076352 Inviato: 3 Mar 2012 20:45
 

Ottimo acquisto e occasione!
 
13078600
13078600 Inviato: 4 Mar 2012 16:11
 

tanga ha scritto:

vi chiedo un parere secondo voi visto che e' una tiratura limitata di appena 1300 pz, con il tempo potra' acquisire valore e divenire un pezzo da collezione ? grazie a tutti per un eventuale risposta ciao.


Dipende da quanto tempo hai a disposizione... se sei giovane hai buone probabilità che un giorno acquisti valore come pezzo da collezione..

icon_lol.gif
 
13244741
13244741 Inviato: 15 Apr 2012 21:36
 

Ciao
oggi cercando in rete sono andato a spulciare i dati della v7 originale quella del prodotta tra il 59 e il 65 .
Ebbene per fare un confronto con la nostra attuale v7 secondo me differenze enormi non ve ne sono anzi forse la v7 attuale e' quasi superiore in qunto sempre secondo i dati la v7 originale aveva 50 cv din che se misurati con i sistemi odierni valgono il 13 per cento di meno, semplicemente per il fatto all'epoca i sistemi di misura erano imprecisi.
Inoltre il peso della moto era di almeno 228 kg.
quindi facendo in confronto la v7 odierna pesa 198 kg in ordine di marcia e attualmente la versioneb2012 sviluppa 50cv che sono piu reali rispetto ai 50 della vecchia v7 che comunque era 40 cc piu piccola di cilindrata.
 
13244787
13244787 Inviato: 15 Apr 2012 21:45
 

goosecat ha scritto:
Ciao
oggi cercando in rete sono andato a spulciare i dati della v7 originale quella del prodotta tra il 59 e il 65 .
Ebbene per fare un confronto con la nostra attuale v7 secondo me differenze enormi non ve ne sono anzi forse la v7 attuale e' quasi superiore in qunto sempre secondo i dati la v7 originale aveva 50 cv din che se misurati con i sistemi odierni valgono il 13 per cento di meno, semplicemente per il fatto all'epoca i sistemi di misura erano imprecisi.
Inoltre il peso della moto era di almeno 228 kg.
quindi facendo in confronto la v7 odierna pesa 198 kg in ordine di marcia e attualmente la versioneb2012 sviluppa 50cv che sono piu reali rispetto ai 50 della vecchia v7 che comunque era 40 cc piu piccola di cilindrata.


La V7 700 cc (che possiedo) è stata prodotta dal 65 al 78, ultimi esemplari tutti rossi.
I cavalli erano 50 SAE, ma 40 DIN (i nostri CV), quindi la differenza è parecchia, soprattutto nell'erogazione, un po' diversa per la Sport che, però, di cc ne aveva 750...... icon_wink.gif
La differenza sostanziale è che, all'epoca, il V7 700 era come oggi una Breva 1200, anzi, probabilmente come la Nuova Cali 1400, tale fu l'impressione che fece all'epoca della presentazione, una super-maxi-moto che in Italia ancor nessuno produceva in grandi numeri.
La Racer odierna poteva essere considerata come un buon 175 sportivo, di non eccelsa grinta (motore) ma di indubbio carisma estetico.
Ecco la differenza.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13267727
13267727 Inviato: 21 Apr 2012 20:26
 

ciao

oggi quando ho ritirato la mia v7 , si parlava della racer nuova my 2012 ebbene il conce mi ha detto che la nuova avra 'il serbatoio in metallo , precisamente di alluminio spazzolato , percui in definitiva la v7 racer 2012 dovrebbe essere ancora piu esclusiva e pregiata, rispetto alla vecchia versione.
 
13268799
13268799 Inviato: 22 Apr 2012 9:44
 

ieri mi è capitato di vedere una v7café 2011 accanto a una v7 2012 e certi particolari, come le leve di cambio e freno posteriore sono decisamente peggiorate... icon_confused.gif
 
13270624
13270624 Inviato: 22 Apr 2012 20:52
 

ciao

ma guarda ....per come la vedo io invece sembrano migliori le 2012 , mi piace di piu la finitura satinata , come forma sono uguali identiche.
 
15006464
15006464 Inviato: 5 Giu 2014 17:23
Oggetto: Consiglio V7 Racer ...
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,

mi son appena presentato e chi avesse già letto la mia presentazione sa già che sono un neofita della Moto Guzzi. Mi son innamorato della V7 Racer e come tutti i neofiti tutto ciò che luccica ...

Mi piace per diversi motivi ma non vi nascondo che ciò che mi attrae molto è l'eleganza ed il design di questa moto. Molti mi hanno consigliato di acquistare una moto di seconda mano e da li è partita la mia ricerca.

Ne ho trovata una, intendo una V7 Racer, per 7.000 euro del 2011 con circa 3500 km. Prima di tutto ho bisogno di valutare il prezzo-km-anno e poi capire cosa andare a chiedere al proprietario.

Chiaramente chi desidera vendere una V7 Racer mi contatti liberamente via forum, magari mandandomi le foto e le caratteristiche.

Grazie mille
 
15009831
15009831 Inviato: 8 Giu 2014 14:51
 

La v7 racer 2011 e ancora quella con il motore con doppio corpo farfallato e il serbatoio in plastica che ha avuto problemi con la vernice cromata, quindi valuta prima di prenderla l'eventuale problema vernice, che di per se e inifluente dal punto di vista tecnico e di buon funzionamento della moto ma puo dare fastidio.
per il resto direi che la moto essenndo l ultima versione con motore vecvhio dovrebbe essere moolto affidabile.
il prezzo direi che e'abbastanza in linea visto il km limitati.
realisticamente visto che nel frattempo e uscita la versione 2012 con serbatoio in vero alluminio cromato direi che potrresti valutare 6500 euro.
 
15010300
15010300 Inviato: 8 Giu 2014 23:52
 

Salve goosecat, grazie del consiglio riguardo il serbatoio. Non c'è modo di richiederne la sostituzione alla Guzzi con quello in alluminio?

Son riuscito a chiedere di includere nelle 7000 euro il passaggio di proprietà non credo che sia disposto a scendere ulteriormente.

grazie
 
15011783
15011783 Inviato: 9 Giu 2014 20:54
 

ciao

per quello che ho letto in rete sembra che guzzi sui modelli pre 2012 , cambiava i serbatoi nel periodo di garanzia con serbatori uguali in plastica , ci fu un caso di un utente con problemi di vernice nel 2012 , la sua moto era stata accquistata nel 2011 , ebbene il primo cambio gli fu fatto con serbatoio uguale in plastica poi anche il seconde serbatoio ebbe problemi percui fece una seconda richiesta di sostituzione , nel frattempo usci la v7 2012 racer , lui chiese se era possibbile averlo in alluminio , oltretutto pagando la differenza , ebbene dopo un lungo tira e molla guzzi concesse la cosa , calcola che la moto era ancora in garanzia .
nel tuo caso se dovessi prendere la moto e questa ha la garanzia scaduta ........penso non ci sia nulla da fare se vuoi il serbatoio in alluminio perche quello in plastica e' molto rovinato , devi pagarlo.
in ogni caso tu valuta perche non tutti i sebatoi hanno avuto problemi , inoltre in alcuni casi il difetto sembra molto limitato percui non inficia il buon funziona mento della moto .
 
15012023
15012023 Inviato: 9 Giu 2014 23:03
 

Ciao goosecat, grazie della dritta. La moto è molto attraente e credo che se trovo un posto per tenerla al chiuso, la prenderò.

Oggi ho incontrato il moderatore gippiguzzi ed ho fatto una bella chiaccherata e mi consigliava di dare uno sguardo anche alla versione classic ed alla versione stone che per quanto riguarda la comodità durante la guida son migliori della racer. Chiaramente mi suggeriva di star attento ai polsi ed il carico che dovranno sopportare, e farò un test.

Inoltre per il prezzo son riuscito ad ottenere il passaggio di proprietà compreso nelle 7000 euro. Sono sempre una botta di soldi, ma questo è un capriccio, lo ammetto.

Sapete per caso se la "serie limitata" è realmente limitata? oppure è solo marketing? Son riuscito a beccare la nr. 999 sul web e quindi credo sicuramente che non si son più fermati. Inoltre i nuovi modelli di racer 2014 ripartono da zero? o continuano la numerazione?

Per quanto riguarda il serbatoio spero non sia uno di quelli con il difetto, nel caso ci fosse il problema, il venditore mi dovrà offrire assistenza?

Grazie mille
 
15027531
15027531 Inviato: 21 Giu 2014 9:41
 

Grazie a tutti, rispondo anche qua!
L'ho presa ed adesso è in Garage .... ancora per poco ... icon_asd.gif
 
15027640
15027640 Inviato: 21 Giu 2014 12:12
 

mikunos ha scritto:

Sapete per caso se la "serie limitata" è realmente limitata? oppure è solo marketing? Son riuscito a beccare la nr. 999 sul web e quindi credo sicuramente che non si son più fermati. Inoltre i nuovi modelli di racer 2014 ripartono da zero? o continuano la numerazione?

Inizialmente la V7 Racer era uscita come "esercizio di stile" ma, a fronte delle innumerevoli richieste, hanno deciso di produrla come "serie limitata" (mi pare 500 pezzi).
Dopo, viste le vendite, hanno deciso di continuarne la produzione cambiando la descrizione da "serie limitata" a "serie numerata".
Sono contento che Piaggio per una volta abbia deciso di ascoltare gli acquirenti ma pensate che fregatura per coloro che si erano fiondati ad acquistarla pagando non poco e pensando di aver preso un pezzo raro...
 
15027675
15027675 Inviato: 21 Giu 2014 12:45
 

Skleros ha scritto:
Inizialmente la V7 Racer era uscita come "esercizio di stile" ma, a fronte delle innumerevoli richieste, hanno deciso di produrla come "serie limitata" (mi pare 500 pezzi).
Dopo, viste le vendite, hanno deciso di continuarne la produzione cambiando la descrizione da "serie limitata" a "serie numerata".
Sono contento che Piaggio per una volta abbia deciso di ascoltare gli acquirenti ma pensate che fregatura per coloro che si erano fiondati ad acquistarla pagando non poco e pensando di aver preso un pezzo raro...


Esatto! Ho contattato la Guzzi e mi ha confermato esattamente quello che hai detto. Non hanno neanche voglia di chiudere la produzione! Mi hanno confermato che la numerazione non sarà riazzerata ad ogni nuova produzione ma mantenuta, il che permetterà comunque ai collezionisti di mantenere una sorta di esclusiva quantomeno sul numero.

Io detengo la numero: 141 ! 0509_banana.gif
 
15027853
15027853 Inviato: 21 Giu 2014 16:04
 

Sì, magari fra vent'anni.......

.......sempre se avrai la costanza di tenere la moto originale ed in ottime condizioni...... 0509_up.gif

Ma i Guzzisti ciò che guidano se lo tengono ben stretto e tu sei entrato nel Club esclusivo.
Chiamami quando vuoi che vediamo questa "bellezza cromata" icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15027885
15027885 Inviato: 21 Giu 2014 16:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Sì, magari fra vent'anni.......

.......sempre se avrai la costanza di tenere la moto originale ed in ottime condizioni...... 0509_up.gif


E chi vuole vendersela?!?!? Ahahahhahah

gippiguzzi ha scritto:

Ma i Guzzisti ciò che guidano se lo tengono ben stretto e tu sei entrato nel Club esclusivo.
Chiamami quando vuoi che vediamo questa "bellezza cromata" icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ti ho chiamato ma hai la segreteria telefonica!
 
15028662
15028662 Inviato: 22 Giu 2014 18:45
 

Altro giro, altra corsa. In tre giorni circa 150km! Mi sa che son rovinato. icon_asd.gif

Ecco il sound della V7 Racer 2011 partendo dalla testata destra e finendo (0:28s) alla marmitta destra. icon_cool.gif

Moto Guzzi V7 Racer - Suono del motore icon_eek.gif
Link a pagina di Picosong.com

Buon giro a tutti!
 
15028746
15028746 Inviato: 22 Giu 2014 20:25
Oggetto: Libretto Manutenzione/Tagliando & Maint
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti,

volevo sapere se oltre al libretto di circolazione dovrei possedere anche un libretto relativo alle manutenzioni/tagliandi effettuati dal precedente proprietario della moto. icon_question.gif

La mia moto ha appena 3500km e credo che il primo tagliando dei 1000Km sia stato già fatto ma non ne ho traccia, dove devo cercare? eusa_think.gif

Inoltre mi è apparsa la scritta "MaInt" nel cruscotto! icon_eek.gif Non appare solamente nel caso in cui bisogna fare la manutenzione programmata? Nel libretto il secondo tagliando viene indicato circa 7500km ma il messaggio appare ad appena 3500km, come mai? 0510_help.gif

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
15028790
15028790 Inviato: 22 Giu 2014 21:09
Oggetto: Re: Libretto Manutenzione/Tagliando & Maint
 

mikunos ha scritto:
volevo sapere se oltre al libretto di circolazione dovrei possedere anche un libretto relativo alle manutenzioni/tagliandi effettuati dal precedente proprietario della moto. icon_question.gif


Il conce dove l'ho presa io, quando esegue i tagliandi, timbra l'apposito libretto segnando i Km a cui è stato fatto il tagliando.
Quindi, direi, proprio di sì.

mikunos ha scritto:
La mia moto ha appena 3500km e credo che il primo tagliando dei 1000Km sia stato già fatto ma non ne ho traccia, dove devo cercare? eusa_think.gif

Sul libretto di uso e manutenzione, appunto.


mikunos ha scritto:
Inoltre mi è apparsa la scritta "MaInt" nel cruscotto! icon_eek.gif Non appare solamente nel caso in cui bisogna fare la manutenzione programmata? Nel libretto il secondo tagliando viene indicato circa 7500km ma il messaggio appare ad appena 3500km, come mai? 0510_help.gif

Grazie in anticipo per le vostre risposte.


Come hai detto sopra, potrebbe essere stato saltato il primo tagliando.
 
15028797
15028797 Inviato: 22 Giu 2014 21:12
 

La moto ha 2 libretti (la copertina e' nera): uno riporta i consigli l'uso e manutenzione, mentre l'altro riporta i dati della moto, data di immatricolazione e servizi di manutenzione effettuati dalle officine autorizzate.
Non credo che esista un obbligo di legge che imponga di consegnare al proprietario successivo questi libretti, ma il fatto che tu non ce li abbia e' sospetto: non vorrei che il vecchio proprietario, sapendo che la avrebbe venduta presto, abbia evitato il servicee dei 1500 Km per risparmiare...

In teoria, le concessionarie registrano l'immatricolazione delle moto nel sistema informatico Guzzi e i service per poter dare i servizi in garanzia: puoi provare ad andare in una concessionaria e chiedere a loro di visionare i dati disponibili per la tua moto: se sai dove e' stata comprata, magari prova a chiedere a quella officina.


in bocca al lupo !
 
15028817
15028817 Inviato: 22 Giu 2014 21:36
 

Trovato! Era in una scatola con tante parti della moto! eusa_doh.gif
Quindi il primo tagliando a 1000Km è stato fatto e vedo che c'è solamente il timbro dell'officina autorizzata Moto Guzzi. nessun altra informazione.

Nel talloncino al suo fianco è indicato a penna 10000km / 1 anno e qui scatta la domanda.
La moto è del 2011 e quindi ha 3 anni. icon_rolleyes.gif Quindi devo fare anche il tagliando dei 10.000 come indicato anche se son a 3500km?

Grazie della pazienza
 
15031847
15031847 Inviato: 24 Giu 2014 21:53
Oggetto: V7 Cafe Racer: Fare carburante ... senza schiuma ... grazie!
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,

dopo i bellissimi primi giri con la mia bella V7 Racer lungo tutta la costa di Trieste, la spia della riserva si è accesa ed è rimasta fissa indicandomi nel cruscotto il passaggio "In Riserva".

Leggendo il manuale della moto ho letto che il pieno è di 15lt + 2,5lt di riserva. Quindi mi immaginavo di trovare meno di 2lt visto che ero in riserva fissa.

Oggi ho fatto il primo pieno alla mia V7 Racer ma ho notato che mentre la benzina scendeva all'interno del serbatoio, appena dopo 6 lt la pompa si bloccava. Attendevo qualche momento, ed aggiungevo altra benzina finchè son arrivato a 12lt. icon_eek.gif

A questo punto non mi quadrano i conti. eusa_think.gif

La spia si è accesa perchè avevo consumato i primi 15lt di benzina ed era rimasta fissa consumandone diciamo un altro litro. eusa_shifty.gif

Perchè allora il pieno è stato di circa 12lt ? icon_rolleyes.gif

Grazie a tutti
 
15031948
15031948 Inviato: 24 Giu 2014 22:56
 

Questo capita su tutte le V7: quando si accende la spia ne hai ancora 4-5 litri, e' normale.
Sono tutte sistematicamente tarate con una riserva + abbondante rispetto a quanto scritto sul libretto e pare non ci sia modo di tararla diversamente. eusa_doh.gif
(non e' un gran problema, sai che quando si accende puoi fare altri 80 km circa).
 
15031986
15031986 Inviato: 24 Giu 2014 23:44
 

Enzo-NW ha scritto:
Questo capita su tutte le V7: quando si accende la spia ne hai ancora 4-5 litri, e' normale.
Sono tutte sistematicamente tarate con una riserva + abbondante rispetto a quanto scritto sul libretto e pare non ci sia modo di tararla diversamente. eusa_doh.gif
(non e' un gran problema, sai che quando si accende puoi fare altri 80 km circa).


Grazie Enzo-NW! ... cosa mi dici invece sul "modo" in cui fare la benzina? È normale che debba evitare la schiuma come nella birra durante il rifornimento?
 
15033286
15033286 Inviato: 25 Giu 2014 21:18
 

Non ho mai visto schiuma uscire dal serbatoio, mai capitato ! di solito e' il gasolio che fa schiuma...

Magari prova al allungare il giro di qualche chilometro e vedi se con la benzina slovena va meglio!

( Beati voi che potete andare al mare in 10 minuti con la moto!!!)

Ultima modifica di Enzo-NW il 25 Giu 2014 21:38, modificato 1 volta in totale
 
15033295
15033295 Inviato: 25 Giu 2014 21:26
 

chiaramente è la benzina che fa la schiuma mentre esce dalla pistola e non dal serbatoio. forse mi son espresso male.
 
15077684
15077684 Inviato: 30 Lug 2014 21:44
 

Oggi ho scoperto che il mio serbatoio è in totale 15lt (COMPRESO DI RISERVA DI 2,5lt). La prima versione numerata e limitata del 2011 ha un serbatoio più piccolo. icon_confused.gif

Stavo impazzendo! icon_eek.gif Credevo di aver visto 22lt da qualche parte e convinto di ciò andavo in giro tranquillamente quando ad un certo punto .... si ferma! Pensavo già alla pompa di benzina guasta ed a chissà quale costo da sostenere. Per fortuna un mio amico qui a Trieste (gimmi61) è venuto ad aiutarmi.

Chiaramente oltre alla brutta figura, tutti i benzinai erano chiusi. 0509_up.gif

Beh alla fine ho risolto con una tanica di benzina...
 
15248355
15248355 Inviato: 4 Feb 2015 19:59
Oggetto: Moto Guzzi V7 Racer: Cavalletti Alzamoto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo, mi sono appena presentato nel forum apposito e vorrei sottoporvi la prima questione.
Ho una bellissima V7 Racer, che però sta spesso ferma in box.
ho deciso di comprare dei cavalletti alzamoto per preservare le gomme
Mi sono messo a cercare: per il cavalletto anteriore il discorso è chiaro, con i due pistoncini che entrano sotto la forcella.
Per il posteriore invece non capisco. Ho cercato sul forum e su internet e ho trovato che esistono due soluzioni, a forchetta e a piastrina, ma entrambi sono per moto con il forcellone, la V7 però non ha il forcellone ma i due ammortizzatori. ora quindi che tipo di cavalletto serve? dove si posiziona?
Grazie a tutti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 9 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©