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Moto Guzzi V7 Racer [commenti e consigli]
11723227
11723227 Inviato: 25 Apr 2011 23:01
 

proprio io lamentavo da un pò di giorni la difficoltà ad avviare la mia v7 a freddo.
Ora ha 2000km e forse complice le temperature di prima mattina un po' più alte si accende senza problemi, ossia non faccio più fatica come prima.
Ha ragione goose, tira la manetta prima di accenderla e falla scaldare bene, poi secondo me, come èessuccesso per la mia, devi far percorrere un po' di kilomentri alla tua moto e vedrai che che andrà sempre meglio.
 
11723235
11723235 Inviato: 25 Apr 2011 23:03
 

cae ha scritto:
Il gruppo ottico posteriore è un moderno retrò, non un vero retrò.


secondo me risolvi alla grande con un fanalino lucas

immagini visibili ai soli utenti registrati



PS: l'originale è brutto e plasticoso... icon_confused.gif
 
11726513
11726513 Inviato: 26 Apr 2011 16:14
 
 
11875510
11875510 Inviato: 24 Mag 2011 9:33
 

Ieri sono passato dal Beppemoto a farmi cambiare la lampadina dell'anabbagliante, e mentre aspettavo ho fatto un giretto nell'area espositiva.
Bene... aveva due racer pronte per essere consegnate (con gia' il bigliettino col cognome dell'acquirente appeso al manubrio) e qualche minuto dopo e' arrivata una terza racer il cui proprietario voleva sapere se era arrivato il kit biposto e prenotare il montaggio del suddetto... la moto aveva meno di 500 Km.

Quindi... monodisco o bidisco, 50 CV o 90 CV... sembra che tutto sommato venda.
 
11879402
11879402 Inviato: 24 Mag 2011 21:14
 

be io ne dovrei provare una sabato a biella , devo confrontarla con la ottima w800 vedremo se l'aquila riesce ha convincermi.
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11879440
11879440 Inviato: 24 Mag 2011 21:19
 

Per fortuna comunque sia la Guzzi vende e non tradisce gli affezionati. A gugno andrò in Austria 3 gg e vedremo come andrà. Fino a desso nulla da dire nessun problema di sort e la moto è veramente molto divertente. Per me, chi ama "guidare" la moto, non può che apprezzarla. qua non si hanno 690 cv che basta aprire che si vola, qua si deve penellare la guida in ogni cosa che si fa, sentire la moto in ogni momento e così via. Non credo prorpio che tornerei indietro per nessuna ragione. Dico solo provatela senza pensare e poi fate le vostre valutazioni e se non è la moto per voi, nessun problema. E vedremo anche i prossimi progetti di MG, diverse cose bollono in pentola!
 
11913303
11913303 Inviato: 31 Mag 2011 18:02
 

Pessimo il serbatoio lucidato ma di plastica...... rende la moto assolutamente un falso.
 
11914659
11914659 Inviato: 31 Mag 2011 21:23
 

ciao

be proprio non capisco , il problema dl srbatoio in plastica ...........io sabato scorso ho potuto ammirare le v7 classic nera bianca rossa una vicino all'all'altra che dire belissime e se non avessi saputo che fosse di plastica il serbatoio manco me ne accorgevo , le verniciature sono fatte bene
Poi sapete io ho un monster da 5 anni ed ha il famigerato serbatoio di plastica che viene prodotto dalla medesima ditta che lo fa per il v7 ebbene problemi particolari non ne ha mai dati e' sempre molto bello esteticamente e direi che va bene anche sulla v7
 
11914684
11914684 Inviato: 31 Mag 2011 21:24
 

choke ha scritto:
Pessimo il serbatoio lucidato ma di plastica...... rende la moto assolutamente un falso.

ahahahah assolutamente non si capisce come in Guzzi possano concepire simili obrobi
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11914940
11914940 Inviato: 31 Mag 2011 21:51
 

zizuza tu che hai il v7 non dirno nemmeno per scherzo
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11914947
11914947 Inviato: 31 Mag 2011 21:51
 

Effettivamente se uno non lo sa non si capisce che è in plastica. E allora perchè queste critiche? Al massimo uno può dire che non è d'accordo, ma non che ci sta male, molti se non lo dico io sono convinti che sia in metallo. Per piacere evitate di mischiare pareri personali con critiche utili...
 
11914967
11914967 Inviato: 31 Mag 2011 21:54
 

goosecat ha scritto:
zizuza tu che hai il v7 non dirno nemmeno per scherzo
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Stavo ironizzando naturalmente!
tutte queste pippe mentali sul serbatoio in plastica davvero non le capisco!
 
11916275
11916275 Inviato: 1 Giu 2011 8:36
 

io penso di capirle:

probabilmente qualcuno preferisce portare in giro qualche chilo in più e avere serbatoio e parafanghi il metallo, piuttosto che avere una moto più leggera ma plasticosa, realizzata in economia...

probabilmente l'associazione che si fa è tipo : metallo=solidità; plastica=giocattoli/scooter/cover del cellulare...

probabilmente qualcuno teme che un serbatoio in plastica si rompa facilmente o si possa deteriorare.

io ho la tendenza a pensare queste cose, ma se toccando con mano il prodotto mi accorgo che è ben realizzato come nel caso della V7 (che potendo comprerei) allora benvenga! icon_biggrin.gif

e poi negli, ultimi anni, sono state richiamate parecchie moto di due grandi Case motociclistiche proprio per modificare i serbatoi in lamiera perchè in un caso si bucavano (non ho capito come) e nell'altro si sarebbe potuto rompere la staffa di fissaggio dello stesso, quindi...
 
11917259
11917259 Inviato: 1 Giu 2011 12:43
 

cae ha scritto:
Effettivamente se uno non lo sa non si capisce che è in plastica. E allora perchè queste critiche? Al massimo uno può dire che non è d'accordo, ma non che ci sta male, molti se non lo dico io sono convinti che sia in metallo. Per piacere evitate di mischiare pareri personali con critiche utili...


Provo a spiegare perché non mi piace:

un serbatoio di plastica su un enduro, su una turistica, su un monster va benissimo, che problema c'è (a parte che non ci si attacca la borsa magnetica).

Ma un serbatoio di plastica che vuole sembrare a tutti i costi di metallo a me non piace, come non mi piacciono le plastiche cromate.

Semplicemente a me crea un distacco incredibile dalla moto. Che senso ha, che fascino ha cavalcare una moto che sembra una moto di altri tempi, quando alcuni dettagli ti ricordano continuamente che è solo una copia di plastica, pensata solo per far effetto e vendere un pochino di più?

Già non mi convinceva sulla V7 classic normale, su questa racer proprio mi disturba.

Un conto l'effetto visivo, il bello, il funzionale, un conto la sensazione che si prova toccandolo o solo sapendo che è di metallo.

Con quel prezzo, poi, pretenderei quasi una vera special.

Ovviamente questo non toglie nulla a chi invece apprezza la moto così com'è, ho solo spiegato una delle ragioni che non mi faranno mai comprare una V7 racer e, per questa ragione, non ritengo il mio intervento né inutile né fuori tema, anche perché la differenza tra un parere personale (che comunque ha un valore) e una critica utile è molto molto sottile....

Saluti a tutti.
 
11917423
11917423 Inviato: 1 Giu 2011 13:19
 

choke ha scritto:


Provo a spiegare perché non mi piace:

un serbatoio di plastica su un enduro, su una turistica, su un monster va benissimo, che problema c'è (a parte che non ci si attacca la borsa magnetica).

Ma un serbatoio di plastica che vuole sembrare a tutti i costi di metallo a me non piace, come non mi piacciono le plastiche cromate.

Semplicemente a me crea un distacco incredibile dalla moto. Che senso ha, che fascino ha cavalcare una moto che sembra una moto di altri tempi, quando alcuni dettagli ti ricordano continuamente che è solo una copia di plastica, pensata solo per far effetto e vendere un pochino di più?

Già non mi convinceva sulla V7 classic normale, su questa racer proprio mi disturba.

Un conto l'effetto visivo, il bello, il funzionale, un conto la sensazione che si prova toccandolo o solo sapendo che è di metallo.

Con quel prezzo, poi, pretenderei quasi una vera special.

Ovviamente questo non toglie nulla a chi invece apprezza la moto così com'è, ho solo spiegato una delle ragioni che non mi faranno mai comprare una V7 racer e, per questa ragione, non ritengo il mio intervento né inutile né fuori tema, anche perché la differenza tra un parere personale (che comunque ha un valore) e una critica utile è molto molto sottile....

Saluti a tutti.

beh, in effetti le tue critiche non sono infondate... nel modello presentato all?Eicma in effetti il serbatoio era in alluminio cromato... Condivido che alla fine un serbatoio realmente in metallo sarebbe stato bello.... ma con quello in plastica sono riusciti a ricreare l'effetto, non sembra affatto di plastica, e alla fine quello è l'importante... alla fine è una MODERN CLASSIC, come la Ducati Sport 1000 S che ho io.... Se vuoi una moto realmente dell'epoca, non è questa. Devi comprare una moto dell'epoca.... con tutti le soddisfazioni ma anche con tutti gli enormi problemi....
 
11926444
11926444 Inviato: 3 Giu 2011 11:55
 

Beh, il serbatoio è ben fatto e se ad uno non lo dici non si accorge chè è in plastica. Per il fatto che è una vintage io penso che si debba fare una moto comunque al passo con i tempi ma non stravolgerla. Ecco perchè sono daccordo con il serbatoio in plastica. Se avessero fatto cose stravolgenti allora non la avrei nemmeno guardata. E qui mi viene fuori una cosa, si una critica c'è, e non è il serbatoio di plstica, ma altre parti, meno importanti che sono in plastica perchè di serie. Forse alcune piccole cose potevano essere diverse (io ho già tolto gli specchietti, e tenuti da parte!).
 
11927274
11927274 Inviato: 3 Giu 2011 14:56
 

comprendo anch'io la critica sull'uso della plastica su una moto simile ma, a mio parere, è meno scandaloso dell'uso del freno a tamburo che ha propinato la kawa sulla w800. Inoltre il serbatoio è davvero ben costruito e fa risparmiare qualche chiletto. Io sulla mia Breva 750 avevo il serbatoio in plastica ma vi posso assicurare che...te ne accorgi solo se ci bussi sopra. Anche quello era perfetto. Inoltre, con questa logica, si dovrebbero pure criticare iniezione, centraline e diavolerie elettroniche simili.
 
11928343
11928343 Inviato: 3 Giu 2011 18:41
 

pepe71 ha scritto:
sulla mia Breva 750 avevo il serbatoio in plastica ma vi posso assicurare che...te ne accorgi solo se ci bussi sopra

O quando cerchi di fissarci la borsa magnetica... icon_asd.gif

Dico la mia?
ok, la dico.
Ho avuto occasione di osservare da vicino la racer per una mezz'oretta. Non l'ho provata, ma me la son guardata ben bene.

Considerando che non rientra nella tipologia delle moto che preferisco devo ammettere che esercita anche su di me un certo fascino.

Sara' che non amo le moto elefantiache e quel serbatoio e quella colorazione le danno un aria di compattezza.

Sara' che le pedane in alluminio sono veramente belle... saranno quei cerchi neri... boh... pero' mi piace.

E se da una parte fa davvero effetto poggiare la mano sul serbatoio e non sentire il freddo del metallo, devo per contro dire che il servatoio e' proprio bello.

Unico dubbio (settato dal fatto che non capisco nulla di tecnologia dei materiali): il trattamento a specchio sara' durevole nel tempo?
 
11930115
11930115 Inviato: 3 Giu 2011 23:33
 

pepe71 ha scritto:
comprendo anch'io la critica sull'uso della plastica su una moto simile ma, a mio parere, è meno scandaloso dell'uso del freno a tamburo che ha propinato la kawa sulla w800.


Sono perfettamente d'accordo, nel caso della v7, infatti, non ne risente certo la funzionalità (del serbatoio). La kawa, tuttavia, nonostante certe scelte ben discutibili, è molto più moto di altri tempi rispetto alla v7, moto "moderna" di stile retrò (forse la più moderna stile retrò è la Ducati GT 1000, effettivamente ben più moderna di motore e ciclistica rispetto alla V7 racer).
 
12111401
12111401 Inviato: 10 Lug 2011 12:27
 

Ciao, due aggiornamenti.
Il problema della fatica ad accendersi è andato. Come si diceva è bastato fare un po' di km.
Mi ha telefonato una signorina dalla MG per intervistarmi. MI ha fatto varie domande sulla moto, di cosa ne penso etc. Lo trovo un bel segno, che dopo diventi carta straccia questo non lo posso sapere. Ma rivolgersi direttamente ai prorpi acquirenti per avere informazioni è una cosa ottima.
Ciao
 
12121720
12121720 Inviato: 12 Lug 2011 13:43
 

Ragazzi provo a chiedere anche qui....sapete consigliarmi quali sono gli scarichi migliori per la v7 racer? Sono indeciso tra arrow, mistral, agostini mandello, lafranconi....vorrei ottenere un sound molto più cupo e rumoroso. Gli arrow non li preferisco x il colore, i Lafranconi non so se fanno molto più rumore degli originali. Gli agostini forse sono un pò troppo lunghi e sottili....la scelta diventa complessa! Cerco pareri.... icon_lol.gif ovviamente preferirei montare solo gli scarichi senza dover modificare centralina, mappatura e cose varie xchè x ora almeno la v7 mi va benissimo così com'è
 
12124479
12124479 Inviato: 12 Lug 2011 21:50
 

Ciao,
sinceramente non avevo ancora pensato a cambiare le marmitte! Mi puoi postare i links così gli do un'occhiata?
Grazie e ciao
 
12125459
12125459 Inviato: 13 Lug 2011 0:29
 
 
12125644
12125644 Inviato: 13 Lug 2011 6:06
 

zizuza ha scritto:

Stavo ironizzando naturalmente!
tutte queste pippe mentali sul serbatoio in plastica davvero non le capisco!


Credo che si abbia paura che il serbatoio di plastica non riesca a contenere la benzina! Non temete tutte le auto e ormai diverse moto lo hanno in plastica!!!!! A mio avviso non cambia nulla, anzi è meno soggetto al deterioramento interno.
 
12233517
12233517 Inviato: 4 Ago 2011 19:06
 
 
12235638
12235638 Inviato: 5 Ago 2011 10:08
 

quello in plastica alla fione è migliore di quello in lamiera
se si vuole tenere ferma la moto si può pure svuotare il serbatoio senza nessun problema siccome non pu arruginire
forse però avrei fatto come il monster con le cover

l'unica cosa che cambierei di questa moto sono le sospensioni davanti con quelle rovesciate anche non regolabili e semimanubri da cafe racer ... poi sarebbe perfetta
 
12571345
12571345 Inviato: 19 Ott 2011 18:30
 

ciao

riaccendo il topic anche perche qui si parla in generale della v7 .............ebbene in seguito a quello che ho letto su due ruote di ottobre dove si parla della v7 racer , voglio avere alcuni vostri pareri perche , secondo me nel servizio del giornale la moto in questione e' stata confrontata con due moto di categoria simile ma che come prezzi devono essere confrontate con la v7 classic o la v7 cafe ma non con la racer.
In pratica dopo aver descritto in maniera abbastanza coerente il mezzo , nel servizio si parla che la v7 racer costa cara di listino ovvero 9750 euro , ok non e'regalata , e poi si dice che case come kawa e triumph hanno in listino moto equivalenti vedi w800 che costa 1000 euro di meno e la truxton che costa quasi uguale ma e' piu potente , percui alla fine secondo loro la v7 racer offre meno di cio che costa .
Ebbene io con quello che dice la rivista non sono daccordo ovvero secondo me hanno sbagliato confronto in quanto la w800 dovrebbe essere confrontata con la v7classic che costa uguale forse ci sono 100 euro di differenza , e poi la truxton secondo me e' di una categoria leggermente superiore alla v7 che dovrebbe confrontarsi con la bonnevillle .
In definitiva la v7 racer per come e' fatta specialmente in ambito estetico non la confronterei direttamente con le moto indicate da due ruote .

VOI COSA NE PENSATE???
 
12572761
12572761 Inviato: 19 Ott 2011 22:18
 

goosecat ha scritto:
ciao

riaccendo il topic anche perche qui si parla in generale della v7 .............ebbene in seguito a quello che ho letto su due ruote di ottobre dove si parla della v7 racer , voglio avere alcuni vostri pareri perche , secondo me nel servizio del giornale la moto in questione e' stata confrontata con due moto di categoria simile ma che come prezzi devono essere confrontate con la v7 classic o la v7 cafe ma non con la racer.
In pratica dopo aver descritto in maniera abbastanza coerente il mezzo , nel servizio si parla che la v7 racer costa cara di listino ovvero 9750 euro , ok non e'regalata , e poi si dice che case come kawa e triumph hanno in listino moto equivalenti vedi w800 che costa 1000 euro di meno e la truxton che costa quasi uguale ma e' piu potente , percui alla fine secondo loro la v7 racer offre meno di cio che costa .
Ebbene io con quello che dice la rivista non sono daccordo ovvero secondo me hanno sbagliato confronto in quanto la w800 dovrebbe essere confrontata con la v7classic che costa uguale forse ci sono 100 euro di differenza , e poi la truxton secondo me e' di una categoria leggermente superiore alla v7 che dovrebbe confrontarsi con la bonnevillle .
In definitiva la v7 racer per come e' fatta specialmente in ambito estetico non la confronterei direttamente con le moto indicate da due ruote .

VOI COSA NE PENSATE???

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif mi fa un pò pensare. Su moto.it la v7 racer viene esaltata come non mai, unica nota stonata ovviamente il prezzo 0509_si_picchiano.gif
 
12574685
12574685 Inviato: 20 Ott 2011 13:23
 

goosecat ha scritto:
ciao

riaccendo il topic anche perche qui si parla in generale della v7 .............ebbene in seguito a quello che ho letto su due ruote di ottobre dove si parla della v7 racer , voglio avere alcuni vostri pareri perche , secondo me nel servizio del giornale la moto in questione e' stata confrontata con due moto di categoria simile ma che come prezzi devono essere confrontate con la v7 classic o la v7 cafe ma non con la racer.
In pratica dopo aver descritto in maniera abbastanza coerente il mezzo , nel servizio si parla che la v7 racer costa cara di listino ovvero 9750 euro , ok non e'regalata , e poi si dice che case come kawa e triumph hanno in listino moto equivalenti vedi w800 che costa 1000 euro di meno e la truxton che costa quasi uguale ma e' piu potente , percui alla fine secondo loro la v7 racer offre meno di cio che costa .
Ebbene io con quello che dice la rivista non sono daccordo ovvero secondo me hanno sbagliato confronto in quanto la w800 dovrebbe essere confrontata con la v7classic che costa uguale forse ci sono 100 euro di differenza , e poi la truxton secondo me e' di una categoria leggermente superiore alla v7 che dovrebbe confrontarsi con la bonnevillle .
In definitiva la v7 racer per come e' fatta specialmente in ambito estetico non la confronterei direttamente con le moto indicate da due ruote .

VOI COSA NE PENSATE???


a me hanno regalato l'abbonamento a dueruote , quindi lo leggo tutti i mesi
non è attendibile , o per lo meno lo è meno di tanti altri
parla bene solo di BMW ( guarda caso ) che è il loro maggiore inserzionista

le tue considerazioni a mio avviso , sono giuste bisogna tener conto della fascia di prezzo , ma .... poi certe moto come la V7 racer , fanno segmento a sè , non sono paragonabili con nessun altra perchè oggetto di culto per pochi appassionati disposti a pagare prezzi superiori per avere un oggetto dai contenuti ( anche solo estetici ) superiori rispetto ad altre
ci sarebbe da scrivere a dueruote tra 20 anni quando la V7 racer varrà una cifra e la W800 ( tanto di cappello perchè è una gran moto ) costerà quanto un motorino
 
12576368
12576368 Inviato: 20 Ott 2011 18:28
 

certo e il problema di fondo non e' la v7 racer in se ma il fatto che la rivista neghi l'esistenza o almeno non lo dice , del fatto che guzzi in listino ha tre versioni di v7 di cui due la v7 classic e la v7 cafe che costano uguale alla w800 che e' in mono versione e mono colore .
Per quanto riguarda la truxton della triumph li secondo me hanno fatto un po di confusione , anche perche il modello suddetto secondo me va confrontato con la bellagio infatti sono sono tute e due di cilindrata tra i 900 e i 1000 cc hanno potenze dell'ordine dei 65-75 cv ,l'estetica e' simil vintage .
 
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