Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 25 di 30
Vai a pagina Precedente  123...242526...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
13133381
13133381 Inviato: 18 Mar 2012 13:46
 



Mira ha scritto:
Sì, ma Califagio non è un nome accattivante... icon_asd.gif

allora Bellornia? icon_asd.gif
 
13133847
13133847 Inviato: 18 Mar 2012 15:52
 

ciao

bello califagio ........ma anche bellornia non e' male comunque posso dire che secondo me la bellagio non dovevano chiamarla bellagio , ok che richiama il nome di un paese sul lago di como famoso nel mondo , pero ad una moto non sta bene , probabilmente anche quello e' uno dei motivi per cui ha venduto poco , io l'avrei chiamata v940 c e poi se facevo una versione particolare , l'allestimento lo chiamavo bellagio .
Oppure visto che la nevada era ed e' in produzione e la california anche , potevano chiamarla florida oltretutto richiamava un modello di discreto successo nel recente passato della guzzi.
 
13134246
13134246 Inviato: 18 Mar 2012 18:21
 

la nevada è nevada da vent'anni abbondanti... perché chiamarla florida?
 
13134268
13134268 Inviato: 18 Mar 2012 18:28
 

ranabout ha scritto:
la nevada è nevada da vent'anni abbondanti... perché chiamarla florida?

no, ranabbacchio... mi stia attento...
Goose intende dire:

Una ipotetica Bellagio in versione piu' customeggiante avrebbero potuto chiamarla Florida, richiamando le custom gia' in produzione (Nevada e California) e sfruttando l'effetto memoria del "vecchio" florida.
 
13136642
13136642 Inviato: 19 Mar 2012 11:16
 

42 ha scritto:
no, ranabbacchio...

questa mi mancava!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
42 ha scritto:
mi stia attento...

è vero... ho interpretato male lo scritto...
comunque, visto che goose è ducatista, rispondo con

immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13137243
13137243 Inviato: 19 Mar 2012 13:48
 

Comunque... ritornando al "new california".. piu' lo guardo e piu' mi convince (dl punto di vista della linea, intendo).
Il faro... eusa_think.gif continua a lasciarmi un po' perplesso, pero' dal vivo, magari, fa un'altra impressione.
Oltretutto non riesco a capire "le quote", la posizione che un "centosettantaduecentimetri" come il sottoscritto si troverebbe ad avere...
 
13137709
13137709 Inviato: 19 Mar 2012 15:19
 
 
13139694
13139694 Inviato: 19 Mar 2012 21:31
 

goosecat ha scritto:

Chi dice che la bellagio e' in sostanza una california, io poso dire che non e' esatto in qunto il telaio non e' uguale anche s e simile, la ciclistica e' molto piu moderna con forcelle regolabili e con steli rovesciati derivate delle aprilia sportive, il motore deriva dal piu moderno 1200 4valvole ,per cui una evoluzione del 1100 breva, poi c' e il carc che non ha nulla ha che fare con la cali,le gomme sono diverse nelle misure, diciamo che l'unica cosa uguale, e' il serbatoio .


scusa goosecat
il tuo discorso è chiaro e lo condivido
però la Bellagio non ha mai avuto forcelle a steli rovesciati Aprilia ... ma esattamente le stesse Marzocchi 45mm montate sui California EV dal 1998
il motore è un 2 valvole per cilindro e deriva dal Breva 850
Per il resto concordo ... la Bellagio è stato un coraggioso tentativo di evolvere il concetto California in qualcosa di nuovo

goosecat ha scritto:
la bellagio non dovevano chiamarla bellagio , ok che richiama il nome di un paese sul lago di como famoso nel mondo , pero ad una moto non sta bene , probabilmente anche quello e' uno dei motivi per cui ha venduto poco


mah, sono dell'idea che l'ultimo motivo di modeste vendite possa essere il nome
e sottolineo modeste. Guzzi non ha mai creduto veramente in questo modello ... tanto che è toccato sentir dire che "non c'è bisogno di spingerla, la Bellagio si vende da sola" il che vuol dire che in Guzzi sono contenti così!

Oggi Guzzi punta su altri modelli recenti: V7, Stelvio, Norge
e intanto preparano il futuro che inizia con la Cali 1400
ma già stanno lavorando ad altro...
 
13139766
13139766 Inviato: 19 Mar 2012 21:41
 

Ciao
per quanto riguarda le forcelle, mi sono sbgliato dicendo che erano rovesciate,pero mi ricordo che su una rivista si parlava di bellagio e dicevano che erano derivate aprilia.
Il motore non e' una evoluzione del 850 ,ma e' il downsizing del 1200 infatti rispetto a quest' ultimo varia solo la corsa mentre l'alesaggio e quello del 1200
L'850 derivava invece dal 1100
 
13142093
13142093 Inviato: 20 Mar 2012 14:03
 

Non so se in questo caso la cosa sia diversa però, parlando in generale, se due motori sono di diversa cilindrata per l' alesaggio differente, i due motori appartengono alla stessa famiglia.

Cambia la lavorazione del cilindro e la dimensione dello stantuffo e parti collegate, in genere anche la testata rimane praticamente la stessa.

Se invece la diversa cilindrata è dovuta alla corsa differente, allora i motori di origine sono abbastanza diversi, c' è un albero a gomito diverso, bielle specifiche, fusioni del monoblocco specifiche, punterie diverse.

0510_saluto.gif
 
13143558
13143558 Inviato: 20 Mar 2012 19:56
 

Ragazzi...andate a vedere il video con l'intervista a Galluzzi e Manager....col cali nuovo, e per fine 2012 altre due versioni!
Link a pagina di Youtube.com


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
13143561
13143561 Inviato: 20 Mar 2012 19:57
 

La Bellagio ha lo stesso basamento-corpo motore del 1200 ( Norge ad esempio- dia pistoni 95mm).
Hanno messo invece l'imbiellaggio dell'850 ( 66mm corsa) per fare così un motore più "quadro.
2 candele per cilindro.
insomma un bel motorino che va bene e che non si capisce perchè non l'abbiano riproposto su alti modelli....
 
13143600
13143600 Inviato: 20 Mar 2012 20:08
 

ciao,
guardando l'intervista ho notato una cosa... o i 2 personaggi sono alti 2 metri, oppure la california sembra veramente bassa, ma bassa, ma bassa: per salirci bisogna scendere.
ho visto male io?
l'ho gia' detto, ma mi ripeto: è bella, è aggressiva senza essere un "mostro" di appendici vari.
 
13143652
13143652 Inviato: 20 Mar 2012 20:19
 

pablitoII ha scritto:
Ragazzi...andate a vedere il video con l'intervista a Galluzzi e Manager....col cali nuovo, e per fine 2012 altre due versioni!
Link a pagina di Youtube.com


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif


L'impressione che ho avuto, a parte quella che finalmente in Piaggio si sono accorti del valore e dell'importanza del marchio Guzzi, che potrà dare al Gruppo molte soddisfazioni anche sotto il profilo commerciale.... è che questa California è abbastanza piccola, non è così monumentale come me la ero immaginata.

Sembra proprio bella, elegante e ben fatta... oltre che alla portata fisica anche dei "non giganti" e dei "non energumeni".

icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
13143704
13143704 Inviato: 20 Mar 2012 20:28
 

Alex_Vox ha scritto:
la california sembra veramente bassa, ma bassa, ma bassa: per salirci bisogna scendere.
ho visto male io?

Non credo... proprio ieri avevo postato un messaggio in cui dicevo che mi sarebbe piaciuto capirne le quote e vedere se per i "diversamente alti" come il sottoscritto (172 cm "fuori tutto").

Poi mi e' venuto in mente che in una foto c'e' Biaggi che inforca la Cali... Biaggi (sono andato a cercare) e' due cm piu' basso di me, e nella foto ha i piedi ben piantati a terra.

O ha le gambe lunghe, o la sella e' decisamente alla mia portata icon_wink.gif
 
13144027
13144027 Inviato: 20 Mar 2012 21:15
 

Caro Lorenzo...
io sono "alto" come te....e comunque la linea della nuova Cali è bellissima....
mi prende parecchio e sono curioso di vedere le versioni Touring e Sport Touring...come annunciato dal video su YouTube...
l'unico problema sarà il prezzo...
io dico 18500 se tutto va bene...
spero di sbagliarmi ...
magari la scontano di un bel 30% icon_asd.gif
 
13144481
13144481 Inviato: 20 Mar 2012 22:14
 

Per me sono sulla buona strada...l' Harley nell' 81 stava fallendo e guardate ora cos' è diventata, la Guzzi può farcela, basta fare le mosse giuste!
 
13144645
13144645 Inviato: 20 Mar 2012 22:36
 

dall'intervista, se non ricordo male, si evince che i due altri modelli saranno meno aggressivi...per turismo di sicuro...e questo mi fà molto piacere..
finirà stà cavolo di moda delle moto tuttofare tipo GS,Multistrada, Triumph Tiger e Crossover e...adesso non mi ricordo + le varie Suzuki e Yamaha del caso...
se il ciclo delle tutto fare si esaurirà spero proprio che la Guzzi anticipando già da ora il ritorno alla moto "classica" ma di alti contenuti tecnologici ( e prestazionali) si trovi ben piazzata ! se lo meriterebbe proprio !

purtroppo avrà un prezzo allineato con le moto high level...se ci voglioni quasi 19.000 per una MTS Touring..cavolicchio..chissa per questo gioiellino della Calì1400..
tra borse, cupolino-parabrezza-navigatore-e amenità da viaggio...altro che 19.000..vabbè non fasciamoci la testa prima di romperla...aspettiamo e vediamo..
doppio_lamp.gif
 
13144960
13144960 Inviato: 20 Mar 2012 23:27
 

silqua1955 ha scritto:

finirà stà cavolo di moda delle moto tuttofare tipo GS,Multistrada, Triumph Tiger e Crossover e...adesso non mi ricordo + le varie Suzuki e Yamaha del caso...
se il ciclo delle tutto fare si esaurirà spero proprio che la Guzzi anticipando già da ora il ritorno alla moto "classica" ma di alti contenuti tecnologici ( e prestazionali) si trovi ben piazzata ! se lo meriterebbe proprio !


ho una california EV ma non disdegno la Stelvio.. anzi credo che sia importantissimo per le vendite avere entrambe le moto a listino, se poi (come succede) Stelvio a parità di allestimento costa questi 3000€ di GS il gioco è fatto..

il faro della nuova cali non mi fa impazzire ma non vedo l'ora di vederla e, spero, provarla!
 
13147381
13147381 Inviato: 21 Mar 2012 16:52
 

Certo, avere tutte e due nel portafoglio prodotti è essenziale. E Guzzi ha giustamente dato priorità a Stelvio visto che il mercato tirato dal GS ha dei numeri molto interessanti.
Personalmente sono di gusti diversi e quindi spero che ritornino in auge le moto per fare del Turismo comodo e divertente...

Certo la Cali 1400 sembra andare in quella direzione e ne sono felicissimo !! 0509_banana.gif


Che bel motorone che ha !!!


immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati





immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif
 
13148033
13148033 Inviato: 21 Mar 2012 19:13
 

L' alternatore posizionato sopra è un ritorno, o sulle Cali è già lì adesso?
 
13148239
13148239 Inviato: 21 Mar 2012 20:05
 

Sulla Cali oggi e davanti alla frizione, sulla Norge mi pare sia già staccato e messo sopra in mezzo ai cilindri
 
13150587
13150587 Inviato: 22 Mar 2012 10:20
 

silqua1955 ha scritto:

ehehehe quello a destra con gli occhiali è roberto stonepik

silqua1955 ha scritto:

quello dietro al motore, con gli occhiali, sono io! 0509_banana.gif 0510_saluto.gif

silqua1955 ha scritto:
Sulla Cali oggi e davanti alla frizione
sul cali è nella parte anteriore del motore, direttamente calettato sull'albero motore mentre su norge,breva, griso ecc si trova come nelle foto qui sopra.
 
13151868
13151868 Inviato: 22 Mar 2012 15:44
 

Vedo adesso che il Centro Ricerche del design (termine dal significato ampio) è in California; anche qui la tendenza è di andare all' estero...speriamo bene.

La linea di questo modello in foto sembra a mio gusto un pò massiccia, non vorrei che fosse un' americanata.

Poi dal vero forse è diversa (meglio/peggio?), inoltre dicono che ci sarà un allestimento California come noi la conosciamo, però certe soluzione estetiche mi sa che rimarranno invariate.

0510_saluto.gif
 
13153024
13153024 Inviato: 22 Mar 2012 19:42
 

Ciao
be dire che la linea della nuova cali sia un americanata forse potrebbe anche essere pero ricordiamoci che harley con linee americane vende molto e piace.
certo che la guzzi essendo italiana non dovrebbe esagerare e d essere piu italiana nellla linea
 
13153119
13153119 Inviato: 22 Mar 2012 19:57
 

Ciao, sì condivido perfettamente.

Del resto i modelli HD che hanno "incontrato" qui, e diciamo anche in Europa, erano moto con uno styling anche bello, filante: penso ad es. alla 883 e successive.

Poi, certo che se il Mkg della Guzzi, su un certo tipo di prodotto, ha riscontrato volumi potenziali in US più alti di quelli nostrani, allora la partita sarebbe un pò compromessa.
 
13154207
13154207 Inviato: 22 Mar 2012 23:01
 

Nel frattempo le nuove V7 sono già arrivate dai concessionari.. però ancora non abbiamo visto una scheda tecnica che ci dica nei dettagli come sono queste novità a livello di motore.. eusa_think.gif
 
13154892
13154892 Inviato: 23 Mar 2012 8:18
 

ciospo ha scritto:
Nel frattempo le nuove V7 sono già arrivate dai concessionari.. però ancora non abbiamo visto una scheda tecnica che ci dica nei dettagli come sono queste novità a livello di motore.. eusa_think.gif


..e magari leggere qualche test, qualche prova su strada, per sapere cosa è cambiato come prestazioni dal modello "vecchio"..

icon_wink.gif
 
13154909
13154909 Inviato: 23 Mar 2012 8:40
 

Più che leggere di qualche test, io andrei proprio a provarle....

......fossero almeno arrivate le nuove qui da me........ icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13154963
13154963 Inviato: 23 Mar 2012 9:19
 

quando Ducati ha presentato l'848sf si leggeva il lieto evento anche nei siti di cucina, con scritto bello grosso "test drive" (a cui ovviamente ho preso parte), ora presentano la nuova tenerè (credo) e anche qua fanno il porte aperte con possibilità di vincerne una.. perchè Moto Sbucci non fa nemmeno un trafiletto? Già mi sono stupito nel vedere che nella pubblicità del salone di moto a Roma c'era in copertina una Stelvio ( <3)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 25 di 30
Vai a pagina Precedente  123...242526...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©