Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 24 di 30
Vai a pagina Precedente  123...232425...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
13102707
13102707 Inviato: 10 Mar 2012 9:47
 

paolo-pg ha scritto:
Oppure una conduttura fronte marcia che convoglia più aria sulla scatola filtro così da aumentare automaticamente la pressione di ingresso dell'aria! Quello spazio va riempito saggiamente!


l'aumento di pressione dell'ari box lo hai solo quando arrivi ai 220-240 km\h -... prima di questa velocità non hai nesusn vantaggio anzi porti solo più turbolenze all'interno del air box
che fanno perdere solo potenza al motore
 
13103095
13103095 Inviato: 10 Mar 2012 12:58
 

Allora la vedo dura! Mi sa che la moto resterà con quello spazio vuoto tra i clindri! Potrebbe essere comunque utile per il raffreddamento della parte interna degli stessi!
 
13104344
13104344 Inviato: 10 Mar 2012 20:12
 

Link a pagina di Omnimoto.it

noto che alla fiera di roma la nuova v7 nera è stata presentata con fianchetto e scarichi della racer.

ci fosse la possibilita' di scegliere alcuni dettagli al momento dell'ordine tipo cerchi a raggi o in lega, colore, tipo di scarico etc, non sarebbe malvagio.
 
13105528
13105528 Inviato: 11 Mar 2012 10:37
 

una v7r coi cerchi in lega é come una bestemmia galattica nella navata centrale di san pietro.
 
13106154
13106154 Inviato: 11 Mar 2012 14:46
 

ranabout ha scritto:
una v7r coi cerchi in lega é come una bestemmia galattica nella navata centrale di san pietro.


Concordo nel modo più assoluto !!!
Ma la Nevada che fine ha fatto ?
 
13106698
13106698 Inviato: 11 Mar 2012 18:26
 

Salve
leggevo un po il forum delle novità
a me la nuova V7 piace in toto, raggi, serbatoio metal e sopratutto unico corpo farfallato
ebbene si.. la mia V7 ha quasi 8000 km ma mi fa un po paura l'idea di dover "regolare" l'apertura dei sigoli corpi ogni tanto
 
13107595
13107595 Inviato: 11 Mar 2012 21:39
 

Hai paura che ti morde..??? icon_eek.gif icon_razz.gif icon_wink.gif
 
13107686
13107686 Inviato: 11 Mar 2012 21:53
 

Ma.......non vedo il problema, in quanto la regolazione dei corpi se fatta da mani esperte non dovrebbe portare problemi anzi la moto dovrebbe andare meglio.
ad esempio sul monster 620 e' prevista almeno ogni 10000 km credo che lacosa sia simile anche sulla v7.
 
13109247
13109247 Inviato: 12 Mar 2012 11:24
 

robertose ha scritto:
Salve
leggevo un po il forum delle novità
a me la nuova V7 piace in toto, raggi, serbatoio metal e sopratutto unico corpo farfallato
ebbene si.. la mia V7 ha quasi 8000 km ma mi fa un po paura l'idea di dover "regolare" l'apertura dei sigoli corpi ogni tanto


Mah, non è che sei obbligato tassativamente a regolare ogni tot chilometri i corpi farfallati... l'essenziale è che siano ben regolati di base, allineati e con le viti di bypass al punto giusto.

Che col tempo si verifichi una lieve sregolazione dell'allineamento, è in effetti possibile, ma dovrebbe essere un fenomeno molto limitato e dovuto a un aumento dei giochi nei leveraggi che portano il movimento dalla farfalla sinistra a quella destra.

Basta, per ripristinare le situazione, un vacuometro e girare una sola vite, nulla più.

Se poi hai orecchie sensibili e non cerchi la perfezione assoluta, anche del vacuometro si potrebbe fare a meno.

Tieni anche presente che, per quanto risulta a me, sintomi che qualcosa non va nel reparto alimentazione, sono scoppiettii alle marmitte che riguardano più una dell'altra, difficoltà di avviamento, motore che gira "zoppicante" a basso numero di giri, un silenziatore che "soffia" più dell'altro.

Ciao! 0509_up.gif
 
13111362
13111362 Inviato: 12 Mar 2012 19:06
 
 
13123568
13123568 Inviato: 15 Mar 2012 16:41
 
 
13123711
13123711 Inviato: 15 Mar 2012 17:16
 

Porca zozza che libidine........... icon_razz.gif

Scusate... icon_redface.gif ......m'è scappata....... icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13124450
13124450 Inviato: 15 Mar 2012 20:01
 

Affascinante e imponente... persino Max non ha resistito e si è fatto fotografare in sella!! icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13124562
13124562 Inviato: 15 Mar 2012 20:20
 

Bella... bella al 99%... solo il faro mi convince poco (ma proprio poco poco per non dire nulla).

Sono l'unico o in compagnia?
 
13124794
13124794 Inviato: 15 Mar 2012 20:54
 

....Non ho resistito....: son dovuto andare a fare la pipì eusa_drool.gif

Bella , bella ...E vi dirò di più : ache il faro..che mi era sfuggito, non mi disturba, anzi !

Qualcuno questa moto la critica, dicendo che è brutta, oppure è una copia delle HD ( 0509_si_picchiano.gif )..
..Che il salto tra la vecchia ( si fa per dire) e la nuova è troppo ...

..insomma...le solite scemenze che si dicono..
Secondo me invece..questa moto ha adottato una tecnologia talmente nuova che adesso,
"gli altri" saranno costretti solo a seguire..
Quì , secondo me, siamo al " 2.0 "
D'altronde, la storia insegna..che Moto Guzzi è sempre stata all'avanguardia..
( certo, anche lei..in un passato recente ha avuto i suoi problemi..) ma resta il fatto che
con questa moto si vuole dare propio l'idea che Guzzi ..è tornata !

_________________

Adesso aspettiamo i prezzi ( e quà mi sa che saranno dolori !! ) e le prove.. 0510_mina.gif 0510_mina.gif

____________________________ doppio_lamp_naked.gif
 
13124835
13124835 Inviato: 15 Mar 2012 21:01
 

Invece a me il faro piace... una moto stupenda al 100%:

l'ho anche messa come sfondo del mio desktop !!

0509_up.gif
 
13125190
13125190 Inviato: 15 Mar 2012 21:53
 

A proposito di novità : ho scoperto un nuovo concessionario ufficiale Moto Guzzi a Tortona (AL). Mi ha annunciato che fra due tre settimane arriva la nuova nevada 2012 !! ma non mi ha confermato quale colore sarà disponibile.
 
13125258
13125258 Inviato: 15 Mar 2012 22:05
 

vena ha scritto:
....Non ho resistito....: son dovuto andare a fare la pipì eusa_drool.gif

Bella , bella ...E vi dirò di più : ache il faro..che mi era sfuggito, non mi disturba, anzi !

Qualcuno questa moto la critica, dicendo che è brutta, oppure è una copia delle HD ( 0509_si_picchiano.gif )..
..Che il salto tra la vecchia ( si fa per dire) e la nuova è troppo ...

..insomma...le solite scemenze che si dicono..
Secondo me invece..questa moto ha adottato una tecnologia talmente nuova che adesso,
"gli altri" saranno costretti solo a seguire..
Quì , secondo me, siamo al " 2.0 "
D'altronde, la storia insegna..che Moto Guzzi è sempre stata all'avanguardia..
( certo, anche lei..in un passato recente ha avuto i suoi problemi..) ma resta il fatto che
con questa moto si vuole dare propio l'idea che Guzzi ..è tornata !



E' vero, c'è un eccesso di talebanismo o guzzisti conservatori.Ma ormai ci sono due fazioni..quella dei progressisti..... eusa_think.gif icon_asd.gif eusa_shifty.gif icon_lol.gif Poi si lamentano che la Guzzi non lancia nuovi modelli. Stavolta la fatto in pompa magna con il modello più famoso. E da quel che si vede hanno finalment presentATO un lavoro con i controcaz......
La cali nuova è bellissima! e pare apportatrice di alcune novità interessanti. L'importante è che sia affidabile, ben costruita, e che non costi un botto.... punto. doppio_lamp_naked.gif
_________________

Adesso aspettiamo i prezzi ( e quà mi sa che saranno dolori !! ) e le prove.. 0510_mina.gif 0510_mina.gif

____________________________ doppio_lamp_naked.gif[/quote]
 
13125914
13125914 Inviato: 16 Mar 2012 0:35
 

42 ha scritto:
Bella... bella al 99%... solo il faro mi convince poco (ma proprio poco poco per non dire nulla).

Sono l'unico o in compagnia?


faro strano e....poggia piedi mi sembrano un po' troppo vicini allo scarco

comunque..belle cosi' non me ne vengono in mente neanche una 0509_up.gif
 
13126479
13126479 Inviato: 16 Mar 2012 10:37
 

Rikki_Ge ha scritto:
Invece a me il faro piace...

Oh, poi magari mi abituo... anzi, se qualcuno me la regala me lo faccio piacere comunque icon_asd.gif

E' che visto cosi', di prima botta, sembra uno di quei fari che si usavano (o forse si usano ancora) sulle navi per fare le segnalazioni... le file (di led?) ai lati sembran maniglie. eusa_think.gif

Sulla eventuale nuova lemans starebbe divinamente, su una cruiser/custom... mah... forse e' solo abitudine.
 
13126531
13126531 Inviato: 16 Mar 2012 10:53
 

mi sembra la perfetta rivisitazione in chiave moderna/futuristica di un classico.
robe da film di batman direi.
i ducatisti si lamentavano per il diavel... pero' mi sembra una delle ducati piu' vendute.
se il mercato "recepisce" questi "mastodonti", ben venga.
le moto si fanno per vendere, mica per rimanere nei magazzini.
non piace il faro? e va beh, lo cambiate, che sara' mai eheheh.
veramente "imponente" la linea, i cerchi, il gommone posteriore, le sospensioni, lo scarico.
bella.
speriamo venda bene, così si salvano i posti di lavoro in quel di mandello.
 
13130702
13130702 Inviato: 17 Mar 2012 14:15
 

Alex_Vox ha scritto:
mi sembra la perfetta rivisitazione in chiave moderna/futuristica di un classico.
robe da film di batman direi.
i ducatisti si lamentavano per il diavel... pero' mi sembra una delle ducati piu' vendute.
se il mercato "recepisce" questi "mastodonti", ben venga.
le moto si fanno per vendere, mica per rimanere nei magazzini.
non piace il faro? e va beh, lo cambiate, che sara' mai eheheh.
veramente "imponente" la linea, i cerchi, il gommone posteriore, le sospensioni, lo scarico.
bella.
speriamo venda bene, così si salvano i posti di lavoro in quel di mandello.



Pero', centra cosi' poco con la vecchia california, sia come tipo di moto che come target.... che sarebbe stato molto meglio se l'avesse affiancata, invece che sostituita
 
13130798
13130798 Inviato: 17 Mar 2012 14:48
 

La vecchia non vendeva più....
 
13130917
13130917 Inviato: 17 Mar 2012 15:18
 

pablitoII ha scritto:
La vecchia non vendeva più....

Sai che stavo proprio cercando di trovare i dati di vendita della vecchia cali?
perche' se andiamo a vedere, la nuova sembra piu' una evoluzione della Bellagio che della Cali stessa.

Ho quindi anch'io l'impressione che la "sterzata" sia dovuta ad un ormai esausto interesse (salvo pochi aficionados) verso il modello classico.
 
13131187
13131187 Inviato: 17 Mar 2012 16:42
 

Ot

.. eusa_whistle.gif ...Bè...Se dovesse avanzarvi una Vintage ( magari bianca ) od una 90° ,
che propio non sapete cosa farci...vi disturba..non avete più spazio..ecc..
..ma propio perche siete Voi..,non vi chiedo neanche nulla..
..Vi libero io subito del " fastidio " icon_asd.gif icon_asd.gif

sub-Ot : La yamaha xvs 950 nuova vien via a € 7700...
La vintage del 2007..a € 9600

..Tanto per dire....



E comunque avere 2 signore con lo stesso "nome" ma di 2 epoche diverse in garage,
propio non mi dispiacerebbe affatto... icon_cool.gif
 
13131461
13131461 Inviato: 17 Mar 2012 19:04
 

42 ha scritto:

Sai che stavo proprio cercando di trovare i dati di vendita della vecchia cali?
perche' se andiamo a vedere, la nuova sembra piu' una evoluzione della Bellagio che della Cali stessa.

Ho quindi anch'io l'impressione che la "sterzata" sia dovuta ad un ormai esausto interesse (salvo pochi aficionados) verso il modello classico.



eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif No..no..42 non centra nulla col bellagiò....poi la bellagio altro non è che il vecchio cali...stesso telaio,stesso motore ma ridotto a 940 cc, manubrio diverso e codino post. della nevada. La trasmissione invece è il carc. E comunque la bellagio è più una naked che una custom, anche a livello d'impostazione. Tant'è che tra le curve è un mostro, ha una guidabilità pazzesca...

Sulla nuova cali non c'è una vite in comune col bell.. e da quel che si vede l'impostazione mi sembra nettamente più custom.
Ed il fatto che l'abbiano presentata in america fa capire quanto puntino sul mercato USA. 0509_up.gif
 
13131636
13131636 Inviato: 17 Mar 2012 19:59
 

Ciao
la cali nuova non mi dispiace ,come linea sembra massiccia,e in definitiva una motona.
la cali vecchia serie non vendeva piu come prima, perche la guzzi secondo me l'ha svechiata poco mantenedone troppo le linee della california anni 90
inoltre con la crisi del marchio epoca beggio le cose non hanno aiutato.
l'ultima versione della cali aveva secondo me io groso difeto di costare molto cara benche comunque avesse il motore 1100 della breva e avesse mooti particolari rivisti.
Chi dice che la bellagio e' in sostanza una california, io poso dire che non e' esatto in qunto il telaio non e' uguale anche s e simile, la ciclistica e' molto piu moderna con forcelle regolabili e con steli rovesciati derivate delle aprilia sportive, il motore deriva dal piu moderno 1200 4valvole ,per cui una evoluzione del 1100 breva, poi c' e il carc che non ha nulla ha che fare con la cali,le gomme sono diverse nelle misure, diciamo che l'unica cosa uguale, e' il serbatoio .
Tornanado a bomba la cali 2012 secondo me se ben sponzorizzata e con un buon marketing potra fare dei numeri interessanti.
 
13132147
13132147 Inviato: 17 Mar 2012 21:59
 

pablitoII ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif No..no..42 non centra nulla col bellagiò...
goosecat ha scritto:
Chi dice che la bellagio e' in sostanza una california, io poso dire che non e' esatto in qunto il telaio non e' uguale anche s e simile,


Calma, calma... non che ho detto che la nuova cali e' in sostanza una bellagio
Ho parlato di evoluzione... evoluzione non e' solo progresso tecnico o "leggeri miglioramenti".
La Bellagio, per quello che ne penso io, non ha avuto il successo che meritava... forse anche perche' presentata come "custom" sul sito MG, mentre tale non e'.... una moto con le quote della Bellagio, un nuovo motore che riempie tutto il telaio, un nome accattivante possono fare magie, commercialmente parlando.

Provate a sovrapporre le immagini di bellagio e nuova california e capirete cosa intendo dire. icon_wink.gif
 
13133010
13133010 Inviato: 18 Mar 2012 11:35
 

Sì, ma Califagio non è un nome accattivante... icon_asd.gif
 
13133070
13133070 Inviato: 18 Mar 2012 11:58
 

cao

io rispondevo in relazione al discorso di pablito , invece o letto l'affermazione di 42 e concordo in effetti tra nuova cali e bellagio ci sono delle' somiglianze nel complesso della linea , la cali vecchia era molto piu custom classic , su questo non vi e' alcun dubbio.
diciamo che guzzi tenta di entrare nel mondo custom evoluzione vedi la triumph , alcune moto giapponesi e anche harley , a cui possiamo aggiungere victory.
La mia preoccupazione e' che guzzi una volta messa sul mercato sta moto , non curi piu lo sviluppo di un modello piu generalista per fare dei numeri piu grandi , perche credo cha la nuova california , sia una moto non per tutti , sia per il prezzo che sara sicuramente alto che per il tipo ci clientela , infatti se facessimo un sondaggio su questo forum guzzi ,io credo che pochissimi alla fine la accquisteranno , proprio perche' sara ' una moto comunque impegnativa sotto molti aspetti .
io spero che titrino fuori almeno una moto tipo brevina con un motore piccolo e una linea moderna e non troppo di nicchia .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 30
Vai a pagina Precedente  123...232425...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©