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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
8950772
8950772 Inviato: 3 Dic 2009 17:17
 



_DaNy_ ha scritto:


in effetti sto pensando di comprare un'altro carburatore, ma pensavo di più al 34...


Male non fa di certo icon_asd.gif
 
8951070
8951070 Inviato: 3 Dic 2009 18:13
 

rs50spains ha scritto:


Male non fa di certo icon_asd.gif


ecchilosà icon_biggrin.gif
 
8951112
8951112 Inviato: 3 Dic 2009 18:21
 

_DaNy_ ha scritto:


ecchilosà icon_biggrin.gif


Se lo sai carburare va molto meglio del 28 icon_wink.gif
 
8951990
8951990 Inviato: 3 Dic 2009 20:23
 

rs50spains ha scritto:


Se lo sai carburare va molto meglio del 28 icon_wink.gif


certo, lo so... era per scherzare icon_biggrin.gif

va meglio agli alti a discapito dei bassi però (e sinceramente chissene frega icon_mrgreen.gif ), inoltre non avrò problemi di getti più grandi inesistenti icon_wink.gif

edit: per adesso ho dovuto mettere il minimo a meno di 500 giri e svitare quasi del tutto la vite miscela per riuscire ad avere un minimo accettabile. Naturalmente il minimo lo mantiene solo per pochi secondi, quindi sono sempre più portato a comprare un 34 piuttosto che un'altro 28 oppure fare tutta quella procedura per farlo diventare un normale vhst
 
8952170
8952170 Inviato: 3 Dic 2009 20:44
 

_DaNy_ ha scritto:


certo, lo so... era per scherzare icon_biggrin.gif

va meglio agli alti a discapito dei bassi però (e sinceramente chissene frega icon_mrgreen.gif ), inoltre non avrò problemi di getti più grandi inesistenti icon_wink.gif

edit: per adesso ho dovuto mettere il minimo a meno di 500 giri e svitare quasi del tutto la vite miscela per riuscire ad avere un minimo accettabile. Naturalmente il minimo lo mantiene solo per pochi secondi, quindi sono sempre più portato a comprare un 34 piuttosto che un'altro 28 oppure fare tutta quella procedura per farlo diventare un normale vhst


prendi il 34 che è meglio... icon_asd.gif
 
8952207
8952207 Inviato: 3 Dic 2009 20:47
 

Alexio360 ha scritto:


prendi il 34 che è meglio... icon_asd.gif


Beh, è la prima cosa che ho pensato di fare icon_wink.gif

comunque non riesco a capire perchè per il vhst 28 con tps non fanno getti più grandi per quello che riguarda il minimo... boh
 
8952342
8952342 Inviato: 3 Dic 2009 21:00
 

_DaNy_ ha scritto:


Beh, è la prima cosa che ho pensato di fare icon_wink.gif

comunque non riesco a capire perchè per il vhst 28 con tps non fanno getti più grandi per quello che riguarda il minimo... boh


Semplicemente perchè ora il guadagno delle case non è tanto sul prezzo della moto alla vendita, ma la manutenzione che ci sarà dietro....da questo puoi benissimo capire che fanno di tutto affinchè ogni pezzo duri di meno (compreso il motore) icon_evil.gif
 
8952390
8952390 Inviato: 3 Dic 2009 21:07
 

_DaNy_ ha scritto:


Beh, è la prima cosa che ho pensato di fare icon_wink.gif

comunque non riesco a capire perchè per il vhst 28 con tps non fanno getti più grandi per quello che riguarda il minimo... boh

semplicemente perchè è il tps che smagrisce troppo. Non è colpa della dell orto che non fa i getti, è colpa del fatto che l rs debba essere €3, non è facile farcela rientrare e si è costretti a smagrire a piu non posso la carburazione.
togliendo il tps non avresti di questi problemi
 
8952548
8952548 Inviato: 3 Dic 2009 21:32
 

smarmittato ha scritto:

semplicemente perchè è il tps che smagrisce troppo. Non è colpa della dell orto che non fa i getti, è colpa del fatto che l rs debba essere €3, non è facile farcela rientrare e si è costretti a smagrire a piu non posso la carburazione.
togliendo il tps non avresti di questi problemi


Però con un getto più grande si riuscirebbe a carburare comunque. Intanto mi hai spiegato che non è colpa della dell'orto, grazie per avermi fatto capire icon_wink.gif
 
8952593
8952593 Inviato: 3 Dic 2009 21:39
 

Infatti anche ripotenziando il sistema di smagrimento viene tolto solo in parte...io ho mandato una mail alla dell' orto per quanto riguarda i getti ma non mi hanno risposto.
 
8952636
8952636 Inviato: 3 Dic 2009 21:43
 

Matteo_rs ha scritto:
Infatti anche ripotenziando il sistema di smagrimento viene tolto solo in parte...io ho mandato una mail alla dell' orto per quanto riguarda i getti ma non mi hanno risposto.


Purtroppo... le euro 3 sono un casino da carburare, un motivo in più per cambiare carburatore.
 
8952661
8952661 Inviato: 3 Dic 2009 21:45
 

si, metti il 34 che carburarlo agli inizi è un rompicapo! icon_asd.gif
 
8952663
8952663 Inviato: 3 Dic 2009 21:45
 

_DaNy_ ha scritto:


Purtroppo... le euro 3 sono un casino da carburare, un motivo in più per cambiare carburatore.

se prendi il 34 o compri pure il rubinetto a caduta e togli il depressore oppure fai il foro di depressione al carburatore icon_wink.gif
 
8952788
8952788 Inviato: 3 Dic 2009 21:56
 

Logan13 ha scritto:
si, metti il 34 che carburarlo agli inizi è un rompicapo! icon_asd.gif


Io quando ce l'avevo non ho avuto problemi particolari icon_smile.gif
 
8952957
8952957 Inviato: 3 Dic 2009 22:19
 

Logan13 ha scritto:
si, metti il 34 che carburarlo agli inizi è un rompicapo! icon_asd.gif


sarà un rompicapo, però almeno non hai problemi di getti che non esistono. Non penso sia così impossibile carburarlo, tanti in questo forum hanno il 34 carburato bene. Poi scusami, le rs prima del depotenziamento montavano il 34
 
8952976
8952976 Inviato: 3 Dic 2009 22:21
 

_DaNy_ ha scritto:


sarà un rompicapo, però almeno non hai problemi di getti che non esistono. Non penso sia così impossibile carburarlo, tanti in questo forum hanno il 34 carburato bene. Poi scusami, le rs prima del depotenziamento montavano il 34


quoto icon_mrgreen.gif
 
8953277
8953277 Inviato: 3 Dic 2009 23:07
 

_DaNy_ ha scritto:


sarà un rompicapo, però almeno non hai problemi di getti che non esistono. Non penso sia così impossibile carburarlo, tanti in questo forum hanno il 34 carburato bene. Poi scusami, le rs prima del depotenziamento montavano il 34


si ma comunque ti posso asscirare che i dell'orto sono in generale abbastanza facili da carburare rispetto a carburatori di altre marche e poi c'è un sacco di gente che lo monta perciò ti puoi confrontare riguardo spillo, getti e quant'altro... icon_wink.gif
 
8954001
8954001 Inviato: 4 Dic 2009 8:24
 

Alexio360 ha scritto:


si ma comunque ti posso asscirare che i dell'orto sono in generale abbastanza facili da carburare rispetto a carburatori di altre marche e poi c'è un sacco di gente che lo monta perciò ti puoi confrontare riguardo spillo, getti e quant'altro... icon_wink.gif


già penso anche io... comunque già di fabbrica esce con dei getti che per l'rs vanno abbastanza bene come partenza, dato che ingrassano abbastanza la moto...
 
9188156
9188156 Inviato: 20 Gen 2010 19:48
 

ciao a tutti ragazzi, ho qualche problemino con la mia carburazione.. la mia moto monta kit full power, sile arrow spugna filtro alta porosità, eliminazione snorkel e vhsb 34ld.. la mia configurazione è: eliminazione getto minimo, spillo k25 alla 3a tacca dall'alto getto massimo 160 vite aria svitata di 1 giro e mezzo; minimo a 1000 giri...
ora io ho il terrore di essere magro perchè l'ultima volta ho grippato per questo, quindi è probabile che sia solo una mia fissazione, ma non riesco a capire se la moto effettivamente è carburata bene agli alti, inquanto il 160 come getto mi sembra molto grosso, se considerate che monto una semplice fp e non ho nessuna modifica alle lamelle, ma quando ho provato la moto, dopo aver smontato la candela, il colore era un nocciola chiaro, con qualche piccolissima macchiettina bianca e la moto non mura assolutamente troppo presto... secondo voi posso stare tranquillo o devo intervenire montando un getto ancora più grande?? icon_eek.gif
 
9188339
9188339 Inviato: 20 Gen 2010 20:13
 

umy46 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, ho qualche problemino con la mia carburazione.. la mia moto monta kit full power, sile arrow spugna filtro alta porosità, eliminazione snorkel e vhsb 34ld.. la mia configurazione è: eliminazione getto minimo, spillo k25 alla 3a tacca dall'alto getto massimo 160 vite aria svitata di 1 giro e mezzo; minimo a 1000 giri...
ora io ho il terrore di essere magro perchè l'ultima volta ho grippato per questo, quindi è probabile che sia solo una mia fissazione, ma non riesco a capire se la moto effettivamente è carburata bene agli alti, inquanto il 160 come getto mi sembra molto grosso, se considerate che monto una semplice fp e non ho nessuna modifica alle lamelle, ma quando ho provato la moto, dopo aver smontato la candela, il colore era un nocciola chiaro, con qualche piccolissima macchiettina bianca e la moto non mura assolutamente troppo presto... secondo voi posso stare tranquillo o devo intervenire montando un getto ancora più grande?? icon_eek.gif


Per la tua moto il 160 non è grosso...è enorme icon_eek.gif .....io quando avevo il il gt originale ed il 34 stavo con 142 di max, 60 di min e k25 alla terza tacca dall'alto....secondo me col 142 dovresti andare bene anche perchè non monti gli snorkel (ti consiglio di rimetterli)....comunque mi sembra di averti incontrato una volta icon_asd.gif
 
9188374
9188374 Inviato: 20 Gen 2010 20:17
 

che emulsionatore hai lasciato?b40 o b36 lo sai?
 
9188393
9188393 Inviato: 20 Gen 2010 20:20
 

rs50spains ha scritto:


Per la tua moto il 160 non è grosso...è enorme icon_eek.gif .....io quando avevo il il gt originale ed il 34 stavo con 142 di max, 60 di min e k25 alla terza tacca dall'alto....secondo me col 142 dovresti andare bene anche perchè non monti gli snorkel (ti consiglio di rimetterli)....comunque mi sembra di averti incontrato una volta icon_asd.gif

si, dove? icon_biggrin.gif no, guarda ho fatto numerose prove, e ti posso assicurare che senza snorkel il motore respira notevolmete meglio... pima con lo snorkel montavo un 148 e la moto murava in alto, ho provato a togliere lo snorkel e la moto risultava anoressica icon_mrgreen.gif a tutte le aperture, il minimo rimaneva a 3k giri... icon_eek.gif dopo varie prove ho montato di seguito un 150 un 155 e in fine un 160.. perchè con tutte le altre prove, anche con il 155 rimaneva magrissima.. con il 160, non mura e quindi grassa di sicuro non è, vorrei solo capire se è ancora un pelo magra o se va bene così...
 
9188404
9188404 Inviato: 20 Gen 2010 20:22
 

smarmittato ha scritto:
che emulsionatore hai lasciato?b40 o b36 lo sai?

no, sinceramente non mi ricordo, l'avevo controllato, ma adesso non mi sovviene... comunque dovrebbe essere l'originale.. ma quello non influisce sulle piccole aperture?
 
9188419
9188419 Inviato: 20 Gen 2010 20:25
 

umy46 ha scritto:

si, dove? icon_biggrin.gif no, guarda ho fatto numerose prove, e ti posso assicurare che senza snorkel il motore respira notevolmete meglio... pima con lo snorkel montavo un 148 e la moto murava in alto, ho provato a togliere lo snorkel e la moto risultava anoressica icon_mrgreen.gif a tutte le aperture, il minimo rimaneva a 3k giri... icon_eek.gif dopo varie prove ho montato di seguito un 150 un 155 e in fine un 160.. perchè con tutte le altre prove, anche con il 155 rimaneva magrissima.. con il 160, non mura e quindi grassa di sicuro non è, vorrei solo capire se è ancora un pelo magra o se va bene così...


A Crotone vicino lo stadio a settembre-ottobre...comunque avevo provato anche io a togliere gli snorkel quando avevo il 34 e sono dovuto passare da un 148 a un 155 però con la termica rivista e ho notato peggioramenti...comunque se la senti magra prova a montare un 162....non si sa mai icon_wink.gif
 
9188455
9188455 Inviato: 20 Gen 2010 20:30
 

ma ora che fa freddo è meglio montare una candela da 9?
 
9188460
9188460 Inviato: 20 Gen 2010 20:30
 

rs50spains ha scritto:


A Crotone vicino lo stadio a settembre-ottobre...comunque avevo provato anche io a togliere gli snorkel quando avevo il 34 e sono dovuto passare da un 148 a un 155 però con la termica rivista e ho notato peggioramenti...comunque se la senti magra prova a montare un 162....non si sa mai icon_wink.gif

si si alllora è possibile, io ho una rs 2005 nera.. e in genere non vado proprio piano.. icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif quindi mi si riconosce... boo allora sarà dovuto a qualche altro fattore, perchè anche io all'inizio ero scettico su questo fatto e ho voluto fare io stesso questa prova.. e senza toccare altri parametri ho dovuto ingrassare di 12 punti di max, quindi a mio parere c'è stato un grosso incremento di aria nella scatola filtro..
 
9188473
9188473 Inviato: 20 Gen 2010 20:32
 

-GaBrY- ha scritto:
ma ora che fa freddo è meglio montare una candela da 9?

se ti brucia spesso le dieci potresti anche provare, mettendo però la br9eg, non l'es... altrimenti lascia la 10..
 
9188482
9188482 Inviato: 20 Gen 2010 20:33
 

umy46 ha scritto:

si si alllora è possibile, io ho una rs 2005 nera.. e in genere non vado proprio piano.. icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif quindi mi si riconosce... boo allora sarà dovuto a qualche altro fattore, perchè anche io all'inizio ero scettico su questo fatto e ho voluto fare io stesso questa prova.. e senza toccare altri parametri ho dovuto ingrassare di 12 punti di max, quindi a mio parere c'è stato un grosso incremento di aria nella scatola filtro..


Io ora con lo snorkel dell'rx mi trovo benissimo icon_wink.gif comunque mi hai guardato e poi hai dato qualche sgasata........ icon_rolleyes.gif
 
9188498
9188498 Inviato: 20 Gen 2010 20:35
 

rs50spains ha scritto:


Io ora con lo snorkel dell'rx mi trovo benissimo icon_wink.gif comunque mi hai guardato e poi hai dato qualche sgasata........ icon_rolleyes.gif

icon_eek.gif strano, di solito non ne faccio di queste cose... ma eri in moto anche tu?
 
9188515
9188515 Inviato: 20 Gen 2010 20:38
 

umy46 ha scritto:

se ti brucia spesso le dieci potresti anche provare, mettendo però la br9eg, non l'es... altrimenti lascia la 10..

se carburate bene non ve le brucia le 10 tranquilli icon_smile.gif

per il getto ho chiesto solo se per caso potesse averti falsato la rilevazione (io della candel ami fido poco niente) non dovresti avere problemi con quei getti.
l unica prova che puoi fare, monta un 165 e vedi come va
 
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