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Problemi di carburazione?[atto secondo, topic ufficiale]
9768783
9768783 Inviato: 29 Apr 2010 16:48
 



tompassion92 ha scritto:


si scoppietti in accelerazione quando la moto va su di giri eusa_think.gif che può essere?comunque scusa per lo spillo non riesco ad aiutarti...

Scoppietti in accellerazione eh eusa_think.gif ...devo ammettere che non ho mai sentito una cosa del genere...Bè se hai qualche dubbio dai una controllata alla candela, se da sul bianco è tendente al magro... icon_wink.gif
Ehm..per gli spilli era riferito a tutti icon_rolleyes.gif
 
9768809
9768809 Inviato: 29 Apr 2010 16:52
 

Thenegoziator ha scritto:

Scoppietti in accellerazione eh eusa_think.gif ...devo ammettere che non ho mai sentito una cosa del genere...Bè se hai qualche dubbio dai una controllata alla candela, se da sul bianco è tendente al magro... icon_wink.gif
Ehm..per gli spilli era riferito a tutti icon_rolleyes.gif


l'ho controllata ieri...è tutta nocciola con un filino ma proprio non visibile di bianco...io lo chiamo scoppietto ma è tipo io accelero la moto fa trr e poi riparte a salire ...per farti capire immagina che tu stia correndo ad un certo punto prendi un dosso ecco è quel tipo di interruzzione solo che non è grandissimo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9768889
9768889 Inviato: 29 Apr 2010 17:04
 

Vyvern ha scritto:

Ieri ho provato a sgasare [cut]

vai tranquillo prova a diminuire un pò il max se non migliora vediamo come agire icon_wink.gif

Thenegoziator ha scritto:
vespazack ha scritto:
ciao a tutti! prima di rifare il motore avevo un piccolo problema con la moto, quando partivo ogni tanto prendeva vuoti, cioè mettevo prima mollavo la frizione e faceva un effetto vuoto. in folle gira perfettamente, tiene il minimo, sale di giri regolarmente e scende senza problemi, mentre quando partivo( non sempre lo faceva solitamente da fredda , ma quello è abbastanza normale, e qualche volta da calda) prendeva un vuoto, quindi dovevo schiacciare la frizione sgasare un attimo e farla partire regolarmente, Ora ho la moto smontata quindi provvedero ad una pulizia completa del carburatore, ma se si ripresenta il problema, cosa mi consigliereste di fare?dite che sia magra al minimo? ( la moto è originale full power senza elaborazioni o cose varie)

Se ti fa vuoti in accellerazione credo che tu sia magro di max icon_rolleyes.gif

per me hai il minimo piccolo non il max, visto che te lo fa in partenza icon_wink.gif il fatto che sia accentuato da fredda dovrebbe essere una piccola conferma

tompassion92 ha scritto:


l'ho controllata ieri...è tutta nocciola con un filino ma proprio non visibile di bianco...io lo chiamo scoppietto ma è tipo io accelero la moto fa trr e poi riparte a salire ...per farti capire immagina che tu stia correndo ad un certo punto prendi un dosso ecco è quel tipo di interruzzione solo che non è grandissimo.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ti tartaglia in accelerazione?probabilmente devi smagrire un pò ma se non ci dici la configurazione è difficile azzardare ipotesi
 
9770117
9770117 Inviato: 29 Apr 2010 20:04
 

probabilmente anche perche è sporco infatti ora voglio provare appena è tutto pulito a vedere se continua a farlo. poi vi faro sapere icon_wink.gif grazie mille comunque icon_wink.gif
 
9770303
9770303 Inviato: 29 Apr 2010 20:26
 

Scoppi in fase di accelerazione = al 99% detonazioni, le possibili cause :

-Motore completamente fuori di anticipo
-Benzina con grado di ottano troppo basso (Annacquata)
-Candela sbagliata
 
9770327
9770327 Inviato: 29 Apr 2010 20:28
 

Lucas ha scritto:
Scoppi in fase di accelerazione = al 99% detonazioni, le possibili cause :

-Motore completamente fuori di anticipo
-Benzina con grado di ottano troppo basso (Annacquata)
-Candela sbagliata

ha detto che ha degli scoppi ma probabilmente si è spiegato male e gli tartaglia il motore icon_wink.gif
 
9770355
9770355 Inviato: 29 Apr 2010 20:31
 

Lucas ha scritto:
Scoppi in fase di accelerazione = al 99% detonazioni, le possibili cause :

-Motore completamente fuori di anticipo
-Benzina con grado di ottano troppo basso (Annacquata)
-Candela sbagliata


possibili le secondi 2 provero e vi sapro dire... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9770369
9770369 Inviato: 29 Apr 2010 20:33
 

smarmittato ha scritto:

ha detto che ha degli scoppi ma probabilmente si è spiegato male e gli tartaglia il motore icon_wink.gif


a parte che è anche grassa oggi dopo 20 km fatti casa lavoro in mezzo al traffio arrivato a casa ho sato 2 sgasatine fino ai 4000 giri e usciva fumo dal terminale però strano il minimo lo regge benissimo senza problemi eusa_think.gif
 
9778250
9778250 Inviato: 1 Mag 2010 2:34
 

Stasera sono salito in montagna e faceva un freddo cane... risultato? La moto è diventata un caccia icon_eek.gif Quindi con questo posso stare sicuro al 100% che sia un problema di max? Che getti trovo dal 150 al 160? Io conosco solo 150-155-158-160
 
9778849
9778849 Inviato: 1 Mag 2010 11:32
 

quali sono i sintomi di una carburazione magra al minimo?
 
9779082
9779082 Inviato: 1 Mag 2010 12:38
 

kp93 ha scritto:
quali sono i sintomi di una carburazione magra al minimo?


Tendenza a rimanere alta di giri in decellerazione e al minimo, scoppietti conseguenti in decellerazione e vuoti in partenza. In alcuni casi difficoltà di avviamento a freddo... icon_wink.gif
 
9779286
9779286 Inviato: 1 Mag 2010 13:31
 

ok allora niente icon_wink.gif la mia moto borbotta un po sui 5000 giri, ma mi ha il meccanico che l ha lasciata grassa per il rodaggio, quindi posso stare tranquillo?
 
9779895
9779895 Inviato: 1 Mag 2010 16:52
 

ragazzi ma con una carburazione grassa abba è normale che la temperatura faccia fatica a salire?
 
9780721
9780721 Inviato: 1 Mag 2010 20:34
 

tompassion92 ha scritto:
ragazzi ma con una carburazione grassa abba è normale che la temperatura faccia fatica a salire?


Sicuramente si, passando più miscela si riscalda più lentamente... Poi adesso sta arrivando il caldo e la mia si deve ricarburare, era già grassa a 2 °C, figurati adesso a 25....
 
9783585
9783585 Inviato: 2 Mag 2010 14:38
 

Ciao a tutti,scusate,centro poco possedendo un sx 125,ho montato un arrow,e ho notato che in rilascio la moto borbotta,solo dopo aver tiratoqualche marcia,la candela è di un colore nocciala ma anche un po chiaro...ora io non so i getti originali dell vhst,è lo stesso dell'rs,quindi non dovrebbero cambiare i getti e le altre cose,o sbaglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9785264
9785264 Inviato: 2 Mag 2010 20:01
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao a tutti,scusate,centro poco possedendo un sx 125,ho montato un arrow,e ho notato che in rilascio la moto borbotta,solo dopo aver tiratoqualche marcia,la candela è di un colore nocciala ma anche un po chiaro...ora io non so i getti originali dell vhst,è lo stesso dell'rs,quindi non dovrebbero cambiare i getti e le altre cose,o sbaglio? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Non credo cambi niente, hanno la stessa impostazione sia da depo che da ripo icon_wink.gif
Hai la moto depo con l'arrow o la hai ripo con arrow? eusa_think.gif
 
9786849
9786849 Inviato: 2 Mag 2010 23:22
 

Thenegoziator ha scritto:

Non credo cambi niente, hanno la stessa impostazione sia da depo che da ripo icon_wink.gif
Hai la moto depo con l'arrow o la hai ripo con arrow? eusa_think.gif

ho messo l'arrow e un pignone più piccolo basta,ne rave ne bochettoni stappati,ma cavolo fino ad ora mai problemi,ce l'avrò da un mese,ieri scopro sta cosa. 0510_help.gif
 
9787317
9787317 Inviato: 3 Mag 2010 0:45
 

devi ricarburare mi sembra ovvio
 
9788022
9788022 Inviato: 3 Mag 2010 10:28
 

salve a tutti! ieri ho smontato il carburatore della mia rs per la prima volta quindi vi dico gia di non conoscerlo bene(o solo smontato quello del 50 e delle vespe icon_xd_2.gif ). c'è una cosa che mi ha fatto un po strano, sul getto sul bullone che tiene la vaschetta c'è scritto 60, ma è mica quello il getto del massimo (icon_eek.gif icon_eek.gif) ?? so che con un 60 non andrebbe nemmeno pero non capisco se è il polverizzatore o qualcosaltro, ma non trovo quello del massimo. so che sara qualcosa che avrete gia sentito ma spero che mi sappiate dire qualcosa.grazie mille in anticipo
 
9788028
9788028 Inviato: 3 Mag 2010 10:31
 

vespazack ha scritto:
salve a tutti! ieri ho smontato il carburatore della mia rs per la prima volta quindi vi dico gia di non conoscerlo bene(o solo smontato quello del 50 e delle vespe icon_xd_2.gif ). c'è una cosa che mi ha fatto un po strano, sul getto sul bullone che tiene la vaschetta c'è scritto 60, ma è mica quello il getto del massimo (icon_eek.gif icon_eek.gif) ?? so che con un 60 non andrebbe nemmeno pero non capisco se è il polverizzatore o qualcosaltro, ma non trovo quello del massimo. so che sara qualcosa che avrete gia sentito ma spero che mi sappiate dire qualcosa.grazie mille in anticipo


E' quello del massimo icon_wink.gif
 
9788188
9788188 Inviato: 3 Mag 2010 11:05
 

ma è giusto che sia cosi?? cioè tutti dicono 120 da ripo,non è che devo moltiplicarlo per 2? icon_xd_2.gif
 
9788252
9788252 Inviato: 3 Mag 2010 11:23
 

vespazack ha scritto:
ma è giusto che sia cosi?? cioè tutti dicono 120 da ripo,non è che devo moltiplicarlo per 2? icon_xd_2.gif


Con il phbh sulle ripo base di solito si usa fino al 128, tu che carburatore hai ?
 
9788274
9788274 Inviato: 3 Mag 2010 11:28
 

io ho un 28 phbh, ma è normale che ci sia scritto 60??
 
9788283
9788283 Inviato: 3 Mag 2010 11:31
 

vespazack ha scritto:
io ho un 28 phbh, ma è normale che ci sia scritto 60??


No, deve esserci scritto un numero da 120 a 128.
 
9788699
9788699 Inviato: 3 Mag 2010 12:49
 

ah bene. allora non capisco come ho fatto a fare 4000 km con la moto carburata bene(eccetto quel problemino ma probabilmente causato dal carburatore sporco) , la candela color nocciola tendente al nero.si che stava per sbiellare, pero è successo poiche sono andato in montagna sulla neve e probabilmente si è smagrita troppo facendo inchiodare la biella. icon_confused.gif
 
9791769
9791769 Inviato: 3 Mag 2010 19:42
 

smarmittato ha scritto:
devi ricarburare mi sembra ovvio

eh una parola,non trovo da nessuna parte i getti originali della mia moto,quindi non so di quando alzarli...spero siano come l'rs,alla fine tutte e due hanno vhst 28
 
9804077
9804077 Inviato: 5 Mag 2010 13:59
 

Oggi mi è arrivato il 34, diciamo che il corpo è sano, il resto praticamente lo cambio quasi tutto, galleggianti indipendenti o uniti ? Grammatura ? Alcuni dicono 9 altri 15....
 
9804109
9804109 Inviato: 5 Mag 2010 14:04
 

Lucas ha scritto:
Oggi mi è arrivato il 34, diciamo che il corpo è sano, il resto praticamente lo cambio quasi tutto, galleggianti indipendenti o uniti ? Grammatura ? Alcuni dicono 9 altri 15....

lascia gli originali icon_wink.gif
ce lo consiglio un tizio alla dell orto stesso!
 
9804215
9804215 Inviato: 5 Mag 2010 14:15
 

smarmittato ha scritto:

lascia gli originali icon_wink.gif
ce lo consiglio un tizio alla dell orto stesso!


E quali sono ? icon_asd.gif
Io adesso ho su galleggianti uniti da 9 grammi, altri hanno galleggianti indipendenti da 15 grammi, dipende dal modello di vhsb, io ho quello con il mollone grosso e la valvola tonda in alto.
 
9804449
9804449 Inviato: 5 Mag 2010 14:38
 

Lucas ha scritto:


E quali sono ? icon_asd.gif
Io adesso ho su galleggianti uniti da 9 grammi, altri hanno galleggianti indipendenti da 15 grammi, dipende dal modello di vhsb, io ho quello con il mollone grosso e la valvola tonda in alto.

oddio ora che mi ci fai pensare è vero non tutti sono uguali, però prima prova come va, non credo sia necessario sostituirlo a prescindere
 
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