Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 14 di 39
Vai a pagina Precedente  123...131415...373839  Successivo
 
Perchè Moto Guzzi non decolla ?
11217018
11217018 Inviato: 13 Gen 2011 13:51
 

Però però, se motoguzzi non decolla, perchè bmw non affonda?
Io percepisco dai messaggi un certo timore riguardo affidabilità e costi di manutenzione.
I forum sono pieni di segnalazioni di anomalie grandi e piccole sia sui boxer che sui 4 cilindri bmw.
Molti utenti dicono che oggi non si fiderebbero a prendere bmw, pur avendone magari una "pre-elettronica" indistruttibile.
Secondo me i veri motociclisti, gli appassionati, che leggono, toccano e si informano giudicano bmw buona al pari delle altre ma niente di più. Gli altri modaioli, la maggioranza, la prendono e basta perchè costa e perchè magari hanno già l'automobile bmw. E poi potenza della pubblicità che guzzi non fa.
E poi guzzi è cara, meno di bmw ma sempre costosa.
E' come con le automobili: chi spende compra bmw 5 e audi A6, non una altrettanto buona opel insigna o renault laguna.
Pubblicità e nome. Tutto lì.
 
11230559
11230559 Inviato: 16 Gen 2011 11:57
 

Ciao ragazzi, volevo segnalare un piccolo segnale di "decollo" da parte di Guzzi.
un tempo (così mi hanno detto) Guzzi aveva una bella esposizione in via Andrea Doria a Milano che sparì causa crisi.
Ebbene ha da pochissimo riaperto, sarebbe l'esposizione collegata al meccanico fbike così ho capito.
Si tratta di una concessionaria gruppo piaggio sia chiaro, ma mi ha fatto molto piacere vedere le guzzi in bella mostra in una boutique.
E' proprio un'esposizione cone si deve, bel posto e moto lucenti.
A me è sembrato un'ottimo segno, piccolo ma molto positivo.
Chiaramente adesso dovranno pulire le vetrine che ho sbavato...
penso che se mi presenterò nuovamente metteranno le punte come quelle che usano per i piccioni per tenermi lontano!
ciao
 
11230675
11230675 Inviato: 16 Gen 2011 12:34
 
 
11230721
11230721 Inviato: 16 Gen 2011 12:45
 

Penso abbia ragione tu, sincermante non ho fatto caso a leggere l'insegna, di fatto l'officina è sempre allo stesso posto, di nuovo c'è l'esposizione, ripeto, molto bella, al piano strada e non interrata come l'officina.
Purtroppo non sono potuto entrare per chiedere info in quanto l'esposizione era in allestimento e ci si doveva rivolgere in officina e poi stava chiudendo.
ciao.
 
11233687
11233687 Inviato: 16 Gen 2011 22:33
 

lus76 ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo segnalare un piccolo segnale di "decollo" da parte di Guzzi.
un tempo (così mi hanno detto) Guzzi aveva una bella esposizione in via Andrea Doria a Milano che sparì causa crisi.....................................................
..........................................................
ciao

Mi era capitato proprio in via Doria di entrare nel 2009. Volevo una Griso ed ero ben determinato all'acquisto.. Poi il nuovo aveva uno sconto risicato, inoltre mi è stato proposto un usato riferito come ottimo (la moto era sporca ed apparentemente maltrattata) ad un prezzo poco lontano dal nuovo nell' altra sede cittadina.. Ricordo che il modo di fare non mi era piaciuto:"io non lavoro per guadagnare 100 euro", ed era comunque 500 eurozzi in più che in viale Cassala. In un altro concessionario non di Milano, benissimo considerato e che non nomino, si è cercato di vendermi per nuova una Griso 8V con i collettori color ambra.... Mi sono spoetizzato. Per la cronaca da allora ho acquistato 2 altre moto che ho tutt'ora, per l'ammontare di circa 40.000 euro. Anche questa mia storia mi pare dire qualcosa sul perchè la Moto Guzzi non decolla.... e dire che io sono innamorato della Moto Guzzi, figuriamoci con chi non lo è. Un saluto.
 
11235290
11235290 Inviato: 17 Gen 2011 11:57
 

lus76 ha scritto:
Penso abbia ragione tu, sincermante non ho fatto caso a leggere l'insegna, di fatto l'officina è sempre allo stesso posto, di nuovo c'è l'esposizione, ripeto, molto bella, al piano strada e non interrata come l'officina.
Purtroppo non sono potuto entrare per chiedere info in quanto l'esposizione era in allestimento e ci si doveva rivolgere in officina e poi stava chiudendo.
ciao.


Si ha preso in gestione Chimoto.
L'officina e i meccanici sono sempre gli stessi (peraltro molto bravi).

Per il resto condivido: c'è un grosso problema di concessionarie e di rete di vendita.
 
11236828
11236828 Inviato: 17 Gen 2011 18:05
 

ho appena visto le nuove offerte 2010 sul sito guzzi.
con 50 euro in piu' dal prezzo di listino, regalano il kit borse, cupolino, aquila in metallo, etc.
per v7 classic, nevada e bellagio.
ma io le borse non le voglio... 0509_pernacchia.gif
non metto il link, tanto lo conoscete tutti icon_smile.gif
 
11237011
11237011 Inviato: 17 Gen 2011 18:43
 
 
11237371
11237371 Inviato: 17 Gen 2011 19:37
 

Ciao, ieri sono ripassato davanti a fu Fbike ora Chimoto, ancora non hanno rinnovato l'insegna.
L'esposizione non ha nessuna insegna ancora, mentre in officina c'è sempre l'insegna fbike, penso per poco a questo punto.
 
11248685
11248685 Inviato: 19 Gen 2011 22:59
 

Mi permetto di segnalare Link a pagina di Moto.it

Nuovo colore per la V7, la grande novità del 2011.
Suppongo che abbiano intenzione di perseverare con l'attuale serie piccola almeno fino al 2016, anno in cui in teoria sarà obbligatorio l'ABS così finalmente anche noi avremo una verà novità (l'ABS appunto).
 
11253969
11253969 Inviato: 21 Gen 2011 0:29
 

Littlegeek ha scritto:
Mi permetto di segnalare Link a pagina di Moto.it

Nuovo colore per la V7, la grande novità del 2011.
Suppongo che abbiano intenzione di perseverare con l'attuale serie piccola almeno fino al 2016, anno in cui in teoria sarà obbligatorio l'ABS così finalmente anche noi avremo una verà novità (l'ABS appunto).

Condivido il fatto che non si può presentare un nuovo colore come "grande" novità (non capisco perché sostituire sulle V7 lo splendido nero con questo rosso a parer mio "scialbo"), tuttavia non trovo giusto criticare MG perché insiste con la V7 che (parlo per esperienza personale) è un'ottima moto e ricca di fascino per neofiti e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo Moto Guzzi!
 
11254223
11254223 Inviato: 21 Gen 2011 1:15
 

quel rosso scialbo è lo stesso usato per v7special, v7 850, v7sport... icon_razz.gif icon_razz.gif
 
11254318
11254318 Inviato: 21 Gen 2011 2:08
 

ranabout ha scritto:
quel rosso scialbo è lo stesso usato per v7special, v7 850, v7sport... icon_razz.gif icon_razz.gif

Vuoi forxe insinuare che in magazzino erano rimasti anche quel centinaio di bidoni di vernice? icon_asd.gif
 
11254959
11254959 Inviato: 21 Gen 2011 12:07
 

ciao

be io l'ho vista all'eicma e devo dire che il rosso della v7 e' molto bello e dona alla linea , su una moto cosi io ci avrei visto anche altri colori tipo un verde un giallo insomma fare in modo che chi la vuole puo personalizzarla fin da subito , ad esempio sulla nuova w800 della kawa hanno presentato molte opzioni di serbatoi ed allestimenti , sulla triupmh bonneville idem.
inoltre posso aggiungere dicendo che la guzzi fa bene ad insistere sulla v7 anche perche e' l'unica moto entry level del marchio e' l'unica che al momento rispecchia la vera storia guzzi , quella che fa da collegamento tra il periodo ante anni 70 e periodo moderno. Oltre tutto la guzzi attualmente per i neo guzzista non ha altro da offrire oltre alla nevada , poi si vede dalle vendite che i modelli piu venduti sono appunto nevada e v7 che paradossalmente sono anche quei modelli dove guzzi guadagna di piu perche comunque anche da nuovi vengono proposti ai clienti con sconti piu bassi , e sono anche quei modelli dove oramai l'ammortamento tecnologico e' ampiamente pagato.
io da canto miose dovessi comprare una v7 propenderei per il nero o il rosso
 
11255283
11255283 Inviato: 21 Gen 2011 14:09
 

42 ha scritto:

Vuoi forxe insinuare che in magazzino erano rimasti anche quel centinaio di bidoni di vernice? icon_asd.gif



CATTIVO, CATTIVO, CATTIVO E MALPENSANTE !!

E' tutto frutto di una attenta analisi del mercato, dei costi, dei gusti dei clienti ecc. .....

... valutato tutto questo, in magazzino erano rimaste qualche centinaio di bidoni di quel colore ed e' stato utilizzato.


..... un cliente aveva detto che non gli spiaceva poi cosi' tanto come colore ...............
 
11255298
11255298 Inviato: 21 Gen 2011 14:15
 

Domani a meno di impegno improvviso andrò al bike expò di Verona.
Peccato che nell'elenco espositori la Guzzi non c'è (neanche piaggio e aprilia).
Ma vogliamo farle vedere e soprattutto toccare queste moto?
Caspita, due furgoni, quattro moto, due dipendenti tuttofare in trasferta e un paio di ragazze con pelle a vista.
Farle vedere, farle vedere, farle vedere, farle vedere.
Sono gli unici che non investono in pubblicità.

P.S. Ho trovato Stelvio nuova 2010 scontata, ma non ritira l'usato. Peccato, un cliente in meno perchè la pazzia l'avrei fatta.
 
11256117
11256117 Inviato: 21 Gen 2011 17:01
 

ranabout ha scritto:
quel rosso scialbo è lo stesso usato per v7special, v7 850, v7sport... icon_razz.gif icon_razz.gif

Non pensavo ma, ora che ci penso, da quando avevo visto il colore dei modelli da te citati a quando ho visto il V7 rosso all'EICMA ho avuto problemi oculari che mi hanno fatto diventare daltonico ad un occhio...ragion per cui i colori da come li vedevo prima (quindi da come me li ricordo) a come li vedo ora sono cambiati per me... icon_sad.gif
Se ho offeso qualcuno chiedo scusa...
 
11256362
11256362 Inviato: 21 Gen 2011 17:49
 

ma vaaaa!! rotfl.gif

macché offeso!
figurati cosa me ne frega a me se qualcuno parlasse male dei colori di una moto!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

m'ha solo fatto ridere quell'aggettivo... icon_asd.gif
 
11256370
11256370 Inviato: 21 Gen 2011 17:51
 

Littlegeek ha scritto:

P.S. Ho trovato Stelvio nuova 2010 scontata, ma non ritira l'usato. Peccato, un cliente in meno perchè la pazzia l'avrei fatta.


A quanto la vende? Chi è il conce?
 
11261998
11261998 Inviato: 22 Gen 2011 21:00
 

AlphaGamma09 ha scritto:


A quanto la vende? Chi è il conce?


11400€, Raschiani (Piaggio) a San Nicolò, Piacenza.
 
11262057
11262057 Inviato: 22 Gen 2011 21:14
 

Littlegeek ha scritto:


11400€, Raschiani (Piaggio) a San Nicolò, Piacenza.


Sono già più di 1000 euro meno del listino.
Lungi da me difendere i concessionari, però credo che facciano davvero fatica a vendere le moto usate

In ogni caso, prova a guardare anche altri concessionari e la pagina di moto.it delle offerte.
Potrebbe esserci qualche sorpresa.
 
11277435
11277435 Inviato: 26 Gen 2011 0:29
 

Link a pagina di Moto.it

immatricolazioni motoveicoli in italia

motoguzzi 1%

immatricolazioni moto (senza scooter) italia
moto guzzi 2%
aprilia 3%
kawasaki 11%
ducati 10%

etc etc, ci son i grafici a torta. molto interessante.
 
11277926
11277926 Inviato: 26 Gen 2011 9:20
 

ma perchè l'1%Triumph ha una fetta di torta più grande dell'1% Guzzi?
vogliono farla sparire anche dai grafici oltre che dalle riviste?
 
11279066
11279066 Inviato: 26 Gen 2011 14:18
 

Littlegeek ha scritto:
ma non ritira l'usato. Peccato, un cliente in meno perchè la pazzia l'avrei fatta.




Questa e' un'altra pecca di molti conce guzzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
11281230
11281230 Inviato: 26 Gen 2011 20:34
 

ciao, ho guardato il tortogramma su moto.it.
effettivamente la percentuale che mettono non è fedele con i dati numerici.
è incredibile come sia riuscita a vendere BMW!!
la guzzi è proprio sul "retro", davanti ad MV agusta.....
 
11281923
11281923 Inviato: 26 Gen 2011 22:15
 

Nel diagramma delle sole moto mi sorprendono:
- Aprilia 3%: in un anno e mezzo ho visto solo 1 dorsoduro e 1 rsv1000
- KTM 5%: non ne vedo mai a parte sempre la stessa adventure che a volte incrocio
- Triumph 5%: avrei detto di più
- Suzuki 6%: avrei detto molto di più, evidentemente girano gsx-r vecchie
- Guzzi 2%: però! Però mi aspettavo fosse più di Aprilia, almeno qualche Guzzi si vede in giro: saranno d'epoca icon_asd.gif

I grafici confermano:
- il fatto che la crisi aumenta il divario tra ricchi e poveri: addirittura 10% per Ducati.
- i ricchi scelgono prodotti di immagine BMW+Ducati+HD=33%
- i ricchi con gusto scelgono prodotti concreti KTM+Triumph=10%

Immagino che per KTM e Husqvarna non contino le cross vendute ma non targate, sennò i numeri sarebbero maggiori.

Penso ormai sia chiaro a tutti che Guzzi cercherà solo (per politica della Piaggio) di fare concorrenza alle moto da turismo quindi BMW mantenendo la serie piccola come una specie di "reddito fisso" per stare a galla. Il 2% di mercato mi pare addirittura un successone.

Certo che se proponessero i prototipi di EICMA 2009 farebbero il salto.
A Verona ho visto bene la CR&S Duu, è cattiva e particolare (oltre che cara) e penso che con i prototipi Guzzi abbia molto in comune. Non la tecnica, ma lo stile innovativo, i dettagli, il coraggio, la qualità. Ma non li vedremo mai. Se no sbaglio hanno anche il telaio in uno speciale mateeriale plastico (brevettato da Guzzi?). Lo useranno per farci una Vespa non più di acciaio.
 
11282834
11282834 Inviato: 27 Gen 2011 0:24
 

Littlegeek ha scritto:

Penso ormai sia chiaro a tutti che Guzzi cercherà solo (per politica della Piaggio) di fare concorrenza alle moto da turismo quindi BMW mantenendo la serie piccola come una specie di "reddito fisso" per stare a galla. Il 2% di mercato mi pare addirittura un successone.

Certo che se proponessero i prototipi di EICMA 2009 farebbero il salto.

A Verona ho visto bene la CR&S Duu, è cattiva e particolare (oltre che cara) e penso che con i prototipi Guzzi abbia molto in comune. Non la tecnica, ma lo stile innovativo, i dettagli, il coraggio, la qualità. Ma non li vedremo mai. Se no sbaglio hanno anche il telaio in uno speciale mateeriale plastico (brevettato da Guzzi?). Lo useranno per farci una Vespa non più di acciaio.


Come mai delle moto guzzi di impostazione sportiva dovrebbero far fare il salto? Sia la Griso 4V che la 1200 Sport 4V sono stati due grossi flop. Non solo, ma a livello di mercato è evidente che la moto sportiva è in flessione rispetto alle moto custom ed enduro e turistiche in genere (come si vede dai trend proprio di Ducati, BMW e Harley).

Il problema in Guzzi non è (almeno oggi) a mio avviso la mancanza di una moto sportiva, ma la rete di vendita, di assistenza, il marketing, la pubblicità. eusa_wall.gif
 
11282935
11282935 Inviato: 27 Gen 2011 0:46
 

e l'immagine ...
 
11282976
11282976 Inviato: 27 Gen 2011 0:56
 

be definire sportiva la 1200 sport 4v direi che e' una quasi eresia , non perche non abbia potenza , ma perche per la filosofia da dove viene tirata fuori ovvero e' una costola della breva che di sportivo nella sua linea non ha nulla prche e' una turistica fatta e finita , insomma se volevano farla veramente sportiva almeno il codino doevvano modificarlo e snellirlo un pochetto poi dovevano mettersi il doppio scarico basso tipo v11 e fare un fanale non proprio breva .
per quanto riguarda la griso be il 1100 subito ha venduto comunque poi c'e stata l'attesa del 1200 8v che ha mnato le vendite , arrivato il 1200 8v probabilemnte la novita e' stata comunque pubblocizzata poco e male e poi comunque il riso come linea benche sportiva moltodi piu del 1200 sport e' comunque poco ergonomica e fruibile la griso dovevano farla come moto in tiratura limitata e su ordinazione secondo me rendeva di piu come vendite
e al posto del 1200 sport troppo brevizzato averi visto un nuovo v11 naturalmente chiamato v12
insomma linea bassa con sovrastrutture il meno massicce possibbili codino filante una bella gamma di colori ovvero un bel nero un bel rosso vivace un blu un giallo alcuen varianti bicolori insomma un pelo di fantasia in piu prezzi comunque il piu possibbile contenuti e possibilita di accessori
non come la bellagio che poi non ha praticamente accessori
 
11283108
11283108 Inviato: 27 Gen 2011 1:13
 

goosecat ha scritto:
be definire sportiva la 1200 sport 4v direi che e' una quasi eresia , non perche non abbia potenza , ma perche per la filosofia da dove viene tirata fuori ovvero e' una costola della breva che di sportivo nella sua linea non ha nulla prche e' una turistica fatta e finita , insomma se volevano farla veramente sportiva almeno il codino doevvano modificarlo e snellirlo un pochetto poi dovevano mettersi il doppio scarico basso tipo v11 e fare un fanale non proprio breva .


Possiamo anche essere d'accordo che non è una vera sportiva. Ma se per questo non mi sembra che le V12 potrebbero esserlo, con quel motore e quella ciclistica. icon_wink.gif

Ma, in ogni caso, la 1200 Sport 4V è una moto che può fare, come prodotto, concorrenza alla BMW 1200R, perché simile per caratteristiche. Eppure ha venduto pochissimo, a dimostrazione che pur essendo un prodotto di buona qualità e con difettosità bassissima, non è stato pubblicizzato al meglio, non è stato reso visibile nelle riviste e soprattutto nelle concessionarie.

E lo stesso dicasi del Griso.

Citazione:

poi comunque il griso come linea benche sportiva moltodi piu del 1200 sport e' comunque poco ergonomica e fruibile


Ti suggerisco di guidarla, prima di dire che è poco ergonomica. Potresti rimanere scioccato, e buttare finalmente via il Monster... ma non lo fai perché appunto hai dei preconcetti sulle Guzzi, che la Piaggio non è stata in grado di cambiare. icon_wink.gif
E' questo il problema, non fare (ora) delle moto sportive. eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 39
Vai a pagina Precedente  123...131415...373839  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©