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Perchè Moto Guzzi non decolla ?
8333556
8333556 Inviato: 21 Ago 2009 19:03
Oggetto: jfkle
 

sul fatto dei motori aeronautici su base guzzi non posso che confermarne la loro estrema affidabilita e potenza unitaria
in un sito che ora non ricordo si parlava di una marca di ultra leggeri in particolare mini elicotteri che utilizzavano il 1100 del v11 praticamente originale con lievi modifiche tipo l'aggiunta di un radiatore dell'olio ebbene li si diceva che il motore veniva collaudato per 10 ore con regimi costanti di 6000-7000
giri
per cui sulla bonta del motore guzzi non vi e nulla da obbittare
piuttosto c'e il fatto che negli anni le politiche commerciali della guzzi hanno fatto si che la proverbiale affidabilita guzzi in alcuni casi andasse un po a farsi benedire
adesso forse cominciano ha capire che se un prodotto anche nuovo vedi stelvio viene presentatao fin da subito bene e con caratteristiche tali da non far nascere dei dubbi anche la gente non avra piu dubbi
 
8334277
8334277 Inviato: 21 Ago 2009 21:31
 

Io spero che un giorno MG prenda il volo. Sono un appassionato da sempre...da quando mio nonno mi portava in giro con il galletto....pensate che già all'epoca ce l'aveva da vent'anni circa.
Speriamo bene. 0509_doppio_ok.gif
 
8337089
8337089 Inviato: 22 Ago 2009 15:41
 

Anch'io spero che MG ri-prenda il volo, magari con qualche nuovo bel modello (vedi Centauro rivisto)......spero che qualcuno non le faccia prendere il volo in un'altro senso......qua tra voli pindarici e..... motori areonautici ci fanno la .....festa....MG RISVEGLIAMOCI !!!!!! tie.gif tie.gif
 
10573199
10573199 Inviato: 13 Set 2010 21:22
 

Riesumo questa discussione perchè ultimamente mi sono appassionato alle moto guzzi. In particolare, ai loro bellissimi motori. Una cosa di cui non si è molto parlato è quanto siano apprezzate all'estero (ad esempio negli Stati Uniti), soprattutto come base per delle splendide special... come questa:

Link a pagina di Bikeexif.com

o questa:

Link a pagina di Bikeexif.com

Non sono stupende? Pochi motori sono così belli da vedere su una moto
 
10575350
10575350 Inviato: 14 Set 2010 10:00
 

ma mica è necessario andare all'estero per vedere delle ottime realizzazioni su base Guzzi, magari in stile café racer, o supersportiva o enduro, o esercizio di stile puro...

c'è firestarter garage, a pescara, che ci pensa...
la diamante, su base griso è molto bella... poi c'è la bellerofonte, la ottanta...

p.s.: e poi guardacaso, ho conosciuto filippo barbacane giusto domenica all'ora di pranzo (strano per dei guzzisti, ritrovarsi a un tavolo a una certa ora, eh?!? icon_asd.gif icon_asd.gif ) in modo assolutamente casuale dal mucciante, a fonte vetica e ho avuto occasione di ammirare la sua stelvio, ovviamente un tantinello modificata, come suo stile... icon_cool.gif
 
10575476
10575476 Inviato: 14 Set 2010 10:26
 

E la Zero? Rana non dimentichiamoci la ZERO!
Barbacane idolo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10575788
10575788 Inviato: 14 Set 2010 11:36
 

slurp, spettacolare!!

splendida!

magnifica!!
 
10580676
10580676 Inviato: 14 Set 2010 22:29
 

Sì è vero conoscevo anche io il lavoro di Barbacane! E la Zero è splendida, coi semimanubri...acquolina in bocca!
Era solo per dire che moto come queste sono stimatissime oltreoceano, più di quanto non lo siano qui in Italia...nemo propheta in patria?
 
10581342
10581342 Inviato: 15 Set 2010 0:16
 

Ciao a tutti.

come dicevo qualche post fa: fino a quando la Guzzi non metterà a punto una rete vendita/assistenza degna di questo nome le vendite non decolleranno mai.

Le persone sono intimorite dal post vendita.

Hanno timore che, dopo aver investito 10000 euro si ritrovino sole nel gestire le eventuali magagne della moto.

Altrimenti non mi spiego il fatto che guzzi, le cui moto sono bellissime e ricche di fascino, e non hanno da invidiare niente a nessuno in termini di qualità e rifiniture, venda in Italia solo € 1000/2000 moto all'anno!! (ad essere buoni), mentre BMW vende 5000 moto solo con il GS, che è si una bellissima moto, ma non ha fascino.(a mio avviso).
 
10581372
10581372 Inviato: 15 Set 2010 0:29
 

Facciamo una bella lettera collettiva a Piaggio per far capire come la pensano gli utenti, che non mi pare l'abbiano molto chiaro.

Ma insomma, come è possibile che non sappiano che lanciare un brand senza storia come Aprilia nel mercato motociclistico è impresa difficile. Come fanno a non vedere che nonostante gli investimenti per strada non si vede circolare una Aprilia, che non sia uno scooter.
Quando hanno in casa una icona mondiale del motociclismo come Guzzi, che con qualche investimenti porterebbe ben altri risultati commerciali, sicuramente. Altro che Aprilia.

Dico solo, vi immaginate Biaggi che vince il mondiale SBK su Moto Guzzi che richiamo pubblicitario!

Diciamolo a questi signori della Piaggio cosa vogliono i motociclisti, che le signorine che guidano i milioni di Scarabeo 50 (perchè i più grandi non vende nemmeno quelli Aprilia), non compreranno mai una Dorsoduro (ma che c***o di nome!)
 
10581399
10581399 Inviato: 15 Set 2010 0:39
 

BiCorrado ha scritto:
Ciao a tutti.

come dicevo qualche post fa: fino a quando la Guzzi non metterà a punto una rete vendita/assistenza degna di questo nome le vendite non decolleranno mai.

Le persone sono intimorite dal post vendita.

Hanno timore che, dopo aver investito 10000 euro si ritrovino sole nel gestire le eventuali magagne della moto.

Altrimenti non mi spiego il fatto che guzzi, le cui moto sono bellissime e ricche di fascino, e non hanno da invidiare niente a nessuno in termini di qualità e rifiniture, venda in Italia solo € 1000/2000 moto all'anno!! (ad essere buoni), mentre BMW vende 5000 moto solo con il GS, che è si una bellissima moto, ma non ha fascino.(a mio avviso).


Nella mia città Guzzi è venduta dalla stessa affidabile, solida e decennale concessionaria che vende BMW e Honda.
Però di BMW c'è una autentica invasione, di Guzzi niente.

Non è la rete che non funziona, è il prodotto che non funziona. Poca innovazione tecnologica e mancanza di cura del prodotto. Possibile che motori e trasmissioni abbiano gli stessi difetti e problemi di affidabilità di 30 anni fa?
 
10581450
10581450 Inviato: 15 Set 2010 1:11
 

io credo che il concessionario affidabile nella tua città sia un caso raro in Italia.

Per quanto riguarda i difetti, sono stati fatti molti passi avanti rispetto a 30 anni fa.

apparte trasudazioni di olio e cruscotti non impermeabili al 100%, le guzzi di oggi, non mi sembra che abbiano molte più magagne di altre marche.

certo tutto è perfezionabile anzi è necessario che vengano risolti i problemi noti.

Quallo che non va è la percezione che della guzzi ha la gente: moto vecchie, grosse, pesanti e poco affidabili.

Sul fatto che siano pesanti purtroppo è vero.
credo che il peso sia determinante nellqa scheda tecnica di una moto.

Sia chiaro, nessuno pretende pesi da super sportive, ma quando si tratta di 250 KG la questione diventa impegnativa.

Guardiamo le possibili situazioni per cui uno esclude di comprare una guzzi (serie grossa):
1)voglio una moto che mi porti tutti i giorni al lavoro: ogni matttina, anche quando il cervello non è ancora acceso riesco a gestire 250 KG?

2) mi piace percorrere strade secondarie che mi portano verso paesini un pò fuori mano: strade strette, curve strette da fare a 30/40 all'ra: non facile gestire un interasse cosìlungo con 250 KG

Dunque oltre alla rete vendite bisognerebbe ritoccare anche il peso.
 
10581567
10581567 Inviato: 15 Set 2010 7:49
 

io direi a questi signori di provare una Guzzi, magari un California, e fare lo Spluga prima di dire che pesa ed è enorme.....e comunque la gente non cerca la leggerezza...il Gs (base) pesa 260kg, la nuova Super Tenere...idem con patate, percui.....
Il vero problema di Guzzi è che non c'è un settore marketing e comunicazione serio...tutto li, le moto sono affidabile molto più delle Mucche, visto che i Gs 1200 sfasciavano il cardano, mangiano olio (tutta la serie boxer) e vari altri problemi che da una moto da 16 mila euro non vorresti neanche sentire....percui il vero problema di Guzzi sono le persone in particolare la Piaggio che gliene frega niente di Guzzi....
 
10581852
10581852 Inviato: 15 Set 2010 9:43
 

BiCorrado ha scritto:
1)voglio una moto che mi porti tutti i giorni al lavoro: ogni matttina, anche quando il cervello non è ancora acceso riesco a gestire 250 KG?

Se ci riescono le decine di GS ADV (10 Kg in piu' di peso e col baricentro piu' alto) che vedo (d'estate, perche' d'inverno scompaiono icon_asd.gif ) a Torino... perche' non dovresti riuscirci con una Guzzi?

BiCorrado ha scritto:

2) mi piace percorrere strade secondarie che mi portano verso paesini un pò fuori mano: strade strette, curve strette da fare a 30/40 all'ra: non facile gestire un interasse cosìlungo con 250 KG

Dipende da cosa confrontiamo...
la GS ha 2,5 cm di interasse meno della Stelvio... la R1200R solo 1 cm in meno della Breva 1200; se invece prendiamo la K1200, l'interasse e' di ben 4,5 cm piu' della Breva
 
10581878
10581878 Inviato: 15 Set 2010 9:48
 

mikiburgman ha scritto:
....percui il vero problema di Guzzi sono le persone in particolare la Piaggio che gliene frega niente di Guzzi....


Non credo sia così...se un'industria come Piaggio possiede la Guzzi, non credo che non voglia sfruttare un marchio storico e blasonato lasciandolo rinsecchire. Ai manager interessa far fruttare i loro danari, non certo sprecarli. Secondo me stanno investendo ma stanno anche cercando di svecchiare l'immagine Guzzi: la nuova V7 Racer, che strizza l'occhio alla V7 sport telaio rosso, ne è un esempio (che piaccia o meno, è una moto che si colloca nella fascia di mercato delle varie Bonneville). Teniamo presente che per un marchio l'identità è importante, e il fatto che un marchio abbia una storia è un valore aggiunto prezioso (pensiamo a tutti quei fornai che si chiamano "Antico Forno dal 1958" eccetera). La Belstaff è da tempo italiana, ma nelle pubblicità viene proposta la tradizione inglese, i pionieri del motociclismo... La Guzzi potrebbe fare altrettanto e ci sarebbe un sacco di gente in fila per comprarle, anche senza freni radiali. Mi pare che sul marketing e sullo sviluppo le idee Piaggio siano ancora un po' vaghe.

Aggiungo che assicurare al cliente, come già detto da altri più sopra, una rete di assistenza degna di fiducia è fondamentale.
 
10581897
10581897 Inviato: 15 Set 2010 9:54
 

Si è vero che in piaggio non considerano guzzi e questo la gente lo ha capito benissimo.

Per quanto riguarda il peso, quindi la gestione del mezzo, visto che hai tirato in ballo bmw:

Guzzi Breva 1200 peso a secco 231 Kg.
Bmw R 1200 R peso a secco 198 Kg.

Guzzi Stelvio peso a secco 259 Kg.
Bmw Gs peso a secco 203 Kg.

Purtroppo questi sono dati oggettivi: moto di pari cilindrata e dello stesso segmento con una differenza di peso ENORME.

detto ciò io tra guzzi e bmw sceglierei senz'altro guzzi perchè è una passione, un amore infinito che ho nel cuore.

Ma quando si spendono oltre 10000 € per un giocattolo, può capitare che anche altri fattori entrino in gioco, oltre alla passione.

Secondo il mio modestissimo parere il fattore della gestione fisica della moto è molto importante, sarà che sono alto (basso) 1.70, ma per me è così.

Diciamo sempre che guzzi ha bisogno di clientela giovane per risorgere. Ebbene un giovane che guarda le caratteristiche tecniche e vede che le moto guzzi pesano 250 Kg....forse potrebbe storcere il naso. pensando che forse siano moto troppo impegnative.

D'altronde mica si percorrono solo statali larghe e ben curate. io per esempio amo cercare paesini sperduti dove magari arrivi nella piazzetta che è in salita e senza via per proseguire: a qual punto che faccio, per fare inversione chiedo aiuto a quelli seduti al bar? icon_eek.gif
 
10582127
10582127 Inviato: 15 Set 2010 10:38
 

A parte che l'R1200R pesa 223KG (e la GS ADV IDEM)
La stelvio NTX pesa 251...
Non spariamo cazzate, il peso conta fino ad un certo punto poi.
Le guzzi dovrebbero essere pubblicizzate e apprezzate di più, soprattutto dai guzzisti stessi, che mille volte criticano pour parler.
 
10582153
10582153 Inviato: 15 Set 2010 10:43
 

Beh se la Piaggio ha deciso di investire i capitali nella V7 racer.....stiamo fresci fanno prima a chiudere la Guzzi.... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif A Colaninno non gli è mai interessato nulla della Guzzi, ma come della Gilera, voleva solo acquisire il marchio e basta. Fanno veramente ridere...... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
10582203
10582203 Inviato: 15 Set 2010 10:53
 

La V7 va paragonata a moto come le harley "sporty" e la triumph truxhton (come c***o si scrive)
Cosa avrebbe da invidiare?
Ora devono solo fargli pubblicità... se fatta come si deve venderà di brutto.
Purtroppo ci siete voi falsi guzzisti a insultarla e a fare disinformazione, che bel lavoro, che bella pubblicità.
 
10582542
10582542 Inviato: 15 Set 2010 12:02
 

Possono fare tutta la pubblicità che vogliono....ma a 9250 euro.....la vedo molto grigia....visto che una triumph di listino costa 9000 euro e ha 70cv.....ma anche di quelle non stanno facendo una strage....
 
10582603
10582603 Inviato: 15 Set 2010 12:10
 

mikiburgman ha scritto:
Possono fare tutta la pubblicità che vogliono....ma a 9250 euro.....la vedo molto grigia....visto che una triumph di listino costa 9000 euro e ha 70cv.....ma anche di quelle non stanno facendo una strage....

Ma adesso mi dovete spiegare perchè fate i fighi dicendo che con 48CV vai ovunque bla bla e poi dite che mancano?
Per la moto che è e che vuole rappresentare, per il segmento, per la concezione di moto guzzi che essa vuole dare di se, i CV e il prezzo sono allineati.
Conta che la Triumph de m***a ha i freni della barbie il telaio della bici e più cv.
Detto questo detto tutto
 
10582691
10582691 Inviato: 15 Set 2010 12:37
 

non ho mai detto che con 48cv non vai da nessuna parte..... e ho sempre sostenuto che la guzzi dovrebbe sviluppare dei motori nuovi e non solo il V2.....
E poi la V7 cafè e la racer dovrebbero essere un rafacimento in chiave moderna della mitica V7 Sport? allora dovrebbe avere uno motore un pò più spinto...o no?
 
10582801
10582801 Inviato: 15 Set 2010 12:57
 

Mi dispiace, ma con 48 cv da un 750 non ci siamo proprio.
La Guzzi non è Harley che ha sempre fatto moto per andare ai 70 Km/h.

La Guzzi ha una tradizione di moto vera, capace quando serve di dare anche soddisfazioni di guida, e con quei cavalli si rischia di essere sverniciati da un Tmax sia in città che fuori.
 
10582813
10582813 Inviato: 15 Set 2010 12:59
 

Rudyduca ha scritto:

Possibile che motori e trasmissioni abbiano gli stessi difetti e problemi di affidabilità di 30 anni fa?


Sono d'accordo. Io ho appena sostituito il paraolio del cardano a 17000Km scarsi, e allineato i corpi farfallati. Possibile che dopo così pochi Km già una manutenzione così importante? E' una vita che la serie piccola ha il solito cardano, e perde sempre. Pure il concessionario non mi sapeva dire quanto dura un paraolio, va a fortuna. Sono piccolezze se capitano in garanzia (io ho pagato purtroppo) però possono vaccinare il virus della guzzite. Detto questo ho pure fatto il preventivo per la Stelvio, non si sa mai.
 
10582868
10582868 Inviato: 15 Set 2010 13:10
 

Adumar ha scritto:
La V7 va paragonata a moto come le harley "sporty" e la triumph truxhton (come c***o si scrive)
Cosa avrebbe da invidiare?
Ora devono solo fargli pubblicità... se fatta come si deve venderà di brutto.
Purtroppo ci siete voi falsi guzzisti a insultarla e a fare disinformazione, che bel lavoro, che bella pubblicità.


Da invidiare quasi niente.
Sulla HD le cromature degli scarichi forse non diventano viola e gialle col calore, e le altre parti cromate sono di ferro e non di plastica (vero che pesa ben di più).
Rispetto alla Thruxton... ma chi l'ha mai vista? Bonneville qualcuna se ne vede (e neanche molte) ma Thruxton nemmeno l'ombra: la V7 Racer farà la stessa fine.
Inutile proporre colori e cupolini che si rifanno ad un passato che neanche in Guzzi ricordano più, figurarsi cosa gliene frega ad un giovane.
Quì di falsi guzzisti non ce ne sono, la si critica perchè la si vorrebbe sempre migliore e quindi ci si dimentica di quello che ha di buono.
Io sono contento della mia: leggera, consuma poco, agile e BELLA! Però le sue magagne le ha e mi stanno indigeste (tipo paraolio cambiato a 17000Km, frecce psicopatiche che vanno a caso un po' sì e un po' no, allineamento dei corpi farfallati già da fare, cromature carine ma scadenti, ammo e sella duri, cambio che si blocca in prima).
La vorrei più che perfetta perchè purtroppo mi piace. Ma io mi accontento, i nuovi clienti... manco ci provano.
Piaggio o Guzzi o chi per essi lo sanno ma non gli frega.
 
10582875
10582875 Inviato: 15 Set 2010 13:12
 

mikiburgman ha scritto:
....visto che i Gs 1200 sfasciavano il cardano, mangiano olio (tutta la serie boxer) e vari altri problemi che da una moto da 16 mila euro non vorresti neanche sentire.....


Hai ragione, ma credo che a molti acquirenti BMW questo non interessi molto: la BMW è divenuta uno status symbol, e a molti di quelli che la comprano (non tutti, sia chiaro) importano poco i costi di manutenzione, o le attese infinite per una riparazione che si deve prenotare (a Roma, così dicono) un mese prima. Detto ciò, BMW si propone, nonostante i difetti che tutte le moto hanno, come una moto d'alto livello costruttivo, moderna e desiderabile.
 
10584032
10584032 Inviato: 15 Set 2010 15:19
Oggetto: ....
 

Ragazzi lo so che vi sono antipatico ma dico lo stesso la mia.
Come sapete ho una bmw e vorrei passare una guzzi.

Per l'utenza bmw e harley il peso delle guzzi non spaventa, sarebbe un controsenso. eusa_naughty.gif
Cioè se riflettete, harley pesa più di guzzi che a sua volta pesa più di bmw (poi dipende dal tipo di serie).
Bmw è più cavalli di guzzi che a sua volta ha più cavalli di harley.
Bmw e guzzi hanno più tenuta di strada di harley.
Harley ha un catalogo accessori impressionante. Bmw ha comunque più accessori di guzzi(????) accessori guzzi cercasi???).
Harley concessionario: sentite odore di moto e restate incantati dalla tutto, anche da tutti gli accessori esposti e il concessionario riesce a procuravi ogni cosa esistente per il mondo harley. Tant'è che non vi fa accorgere che avete staccato l'assegno da 20.000 euro.
Bmw concssionario: il cliente è al centro del momento, come un divo (pollo del momento eusa_whistle.gif ), vi trattano con riservatezza, fate un preventivo in un angolo riservato diviso dagli altri. Scegliete gli accessori, minimi, ma ci sono e comunque più di quello non credo che serve. Firmato il contratto ve ne andate contenti dell'affare, ma non per la qualità del motore, ma della cura nei degli che altre moto non hanno (un interruttore bmw qualitativamente è uno spettacolo, non si può negare)!
Guzzi concessionario: non sapete se siete entrati da lui o dal tabaccaio a fianco (per non dire dal saponaro). Se appassionato comunque vi elogia il marchio e le sue doti (cavolo una spolveratina alle moto no?!). Se è di quei multimarca moto italiane allora vuole vendervi per forza ducati monster che con l'idea di norge non centra nulla. Oppure con una scusa si congeda e se ne va.
 
10584461
10584461 Inviato: 15 Set 2010 16:03
 

Littlegeek ha scritto:


Sono d'accordo. Io ho appena sostituito il paraolio del cardano a 17000Km scarsi, e allineato i corpi farfallati. Possibile che dopo così pochi Km già una manutenzione così importante? E' una vita che la serie piccola ha il solito cardano, e perde sempre. Pure il concessionario non mi sapeva dire quanto dura un paraolio, va a fortuna. Sono piccolezze se capitano in garanzia (io ho pagato purtroppo) però possono vaccinare il virus della guzzite. Detto questo ho pure fatto il preventivo per la Stelvio, non si sa mai.


Davvero bella la Stelvio!
 
10585564
10585564 Inviato: 15 Set 2010 18:51
 

ciao

littlejack posso dire due cose?? la prima hai ragione certi difetti visto l'anzianita del progetto non dovrebbero essere tollerabili , va gia bene che lo hanno riparato , io credo che comunque il problema al cardano eì' dovuto al fatto che i cardani guzzi li ha fatti fare tutti in blocco ad esempio 2000 pezzi e men mano che fa moto li monta
percui e' chiaro che se nella partita vi sono guarnizioni difettate poi saltano fuori in ogni caso bastava fare un richiamo ai conce per cambiare la guarnizione appena possibbile di fatti un difetto simile capita sulle guarnizioni dlla testa che perdono, ed ecco perche guzzi non vende o vende poco , proprio per questi continui problemucci piu o meno gravi che nonstante gli anni e le moto sempre uguali non hanno risolto.
per quanti riguarda i corpi farfallati , be quello non e' propriamente un difetto anche perche ne e' sogetto anche il monster 620 in quanto l'iniesione e' formata da due corpi farfallati distinti che a lungo andare si starano in ogni caso e' nella norma che sui 17000 km vengano registrati basta farlo fare da uno competente e che non abbia fretta.
per tornare al discorso di vendite guzzi be........proprio ieri sono andato da un conce multi marca fa suzuki triumph e guzzi bene le guzzi sono esposte in un angolino e gia questo mette ombra sulle vendite , poi siccome adeso ne ha diverve nuove da vendere , e visto che il marchio vende poco ieri ho chiesto per un breva 1200 nuova , nel caso la prendo dovrei permutare il mio monsterino
ebbene il conce mi fa ""visto che devo farle fuori ad ogni costo ti faccio una super valutazione del monster , anche perche senza gudagnarci molto almeno lo vendo sicuramente , le guzzi invece si fa fatica, per cui mi venderebbe la breva a 7500 piu il monster oppure la griso SE a 8500 piu monster
in pratica e' quasi disperato perche non riesce ha farle fuori senza sconti nonostante lui stesso dica che come moto non sono affatto male e come affidabilita poi sono nella norma e sopratutto i tagliandi siano meno costosi
rispetto ad altremarche ............io ci penso visto che non mi dispiace la breva anche se la griso special edition fa gola
vedemo
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10586579
10586579 Inviato: 15 Set 2010 20:53
 

goosecat ha scritto:


... le guzzi invece si fa fatica, per cui mi venderebbe la breva a 7500 piu il monster oppure la griso SE a 8500 piu monster
in pratica e' quasi disperato perche non riesce ha farle fuori senza sconti nonostante lui stesso dica che come moto non sono affatto male e come affidabilita poi sono nella norma e sopratutto i tagliandi siano meno costosi
rispetto ad altremarche ...........


Il prezzo è buono per una Breva 1200, ingolosirebbe anche me.
Anche se vado offtopic, per i costi dei tagliandi non ci credo molto che siano meno costosi e ti dico il costo del mio intervento (che non è tagliando però):

Sosttuzione pneumatico anteriore (circa 110€ con montaggio)
Sostiutzione paraolio + olio cardano + 2 guarnizioni (circa 24€ di materiale)
Allineamento corpi farfallati (???€)
Indagine su malfunzionamento frecce (che si è ripresentato dopo una prima riparazione gratuita) (???€)
Mano d'opera (ore?)
Totale 350€

Pneumatico a parte, mi pare un po' caro. Però i lavori li hanno fatti davvero e il motore dopo l'allineamento lo trovo realmente diverso. Giusto pagare chi lavora, specialmente uno storico conce guzzi con esperienza, ma non credo che il tagliando sarà poi meno costoso di altri. BMW mi diceva che da tariffario il tagliando del GS dei 10000Km costa 160€, 20000Km 260€, 30000Km 160€ e così via (a parte eventuali pastiglie, gomme, varie ed eventuali). Non so se poi la tabella la rispettano.

Scusate l'offtopic, era giusto per cronaca.
 
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