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450 sogno inarrivabile o...
6977798
6977798 Inviato: 15 Feb 2009 20:09
 

io sono il primo a dirti: vuoi il 450?? prendi il 450 e non cambiare idea!!!!

però son sempre il primo a dirti che se il 450 non lo hai mai provato, non puoi dire alla cieca "mi prendo il 450", secondo me faresti l'errore + grosso...calcola che quelli del mondiale, che fanno solo quello e si preparano solo per quello, cioè vivono con quello e x quello, dopo 15 minuti già stanno schiattati fisicamente...

la giusta moto POTREBBE essere il 250f...però poi bisognerebbe iniziare a farsi i conti $$$...

insomma franz ormai abbiam fatto 5 pag i problemi son sempre gli stessi...
quello che deve decidere alla fine sei TU icon_wink.gif
 
6977920
6977920 Inviato: 15 Feb 2009 20:19
 

elbartolo ha scritto:
io sono il primo a dirti: vuoi il 450?? prendi il 450 e non cambiare idea!!!!

però son sempre il primo a dirti che se il 450 non lo hai mai provato, non puoi dire alla cieca "mi prendo il 450", secondo me faresti l'errore + grosso...calcola che quelli del mondiale, che fanno solo quello e si preparano solo per quello, cioè vivono con quello e x quello, dopo 15 minuti già stanno schiattati fisicamente...

la giusta moto POTREBBE essere il 250f...però poi bisognerebbe iniziare a farsi i conti $$$...

insomma franz ormai abbiam fatto 5 pag i problemi son sempre gli stessi...
quello che deve decidere alla fine sei TU icon_wink.gif

Ormai ho capito i diversi punti di vista e le varie filosofie...e le trovo molto interessanti... icon_wink.gif

Ho detto 1000 volte che un test s'ha da fare icon_wink.gif , ma il problema è trovare qualche possessore di questi bombardoni... eusa_wall.gif

Comunque quelli del mondiale sono alla ricerca della prestazione con la P maiuscola, sempre al 100%...noi comuni mortali stè robe le sognamo di notte con l'orsetto... icon_asd.gif

Se vi va di continuare a parlare del 450 ecc, cioè qualsiasi cosa ed esso collegata, fatelo pure...mi interessa... icon_wink.gif
 
6978020
6978020 Inviato: 15 Feb 2009 20:27
 

FranZ1993 ha scritto:


Se vi va di continuare a parlare del 450 ecc, cioè qualsiasi cosa ed esso collegata, fatelo pure...mi interessa...



hai ragione, anche a me piaccoiono queste dispute redi-walter-mezza eusa_drool.gif eusa_drool.gif


icon_asd.gif
 
6978043
6978043 Inviato: 15 Feb 2009 20:29
 

manalb ha scritto:



hai ragione, anche a me piaccoiono queste dispute redi-walter-mezza eusa_drool.gif eusa_drool.gif


icon_asd.gif

Basta che non finiscano in castelli DI SABBIA... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6978880
6978880 Inviato: 15 Feb 2009 21:59
 

parlate di gare di categorie di piste di preparazioni e quotate i miei messaggi, ma parlate con me?
perchè io sto parlando di franz e della sua scelta sulla moto.

senza contare che el considerazioni sulle categorie sono quantomeno "simpatiche" anche eprchè si fanno raffronti davvero poco plausibili, voi parlate di persone che corrono a livelli internazionali io parlo di chi si paga le spese le trasferte la manutenzione, ma mi immedesimo ancora di più in franz che NON HA soldi propri per acquisto e gestione della moto.

poi curioso quello che dice valter:
Citazione:
io sono il primo a dirti: vuoi il 450?? prendi il 450 e non cambiare idea!!!!

però son sempre il primo a dirti che se il 450 non lo hai mai provato, non puoi dire alla cieca "mi prendo il 450", secondo me faresti l'errore + grosso...calcola che quelli del mondiale, che fanno solo quello e si preparano solo per quello, cioè vivono con quello e x quello, dopo 15 minuti già stanno schiattati fisicamente...


e mi dico per quanto franz continui di buona lena a far palestra le considerazioni di valter non sono da buttare, e ricordiamoci che i professionisti vanno molto veloci ma proporzionalmente "sforzano" meno di noi comuni mortali, vuoi per la tecnica più raffinata vuoi per l'assuefazione al guidare la moto, sta di fatto che se sfianca loro che lo fan di lavoro figuriamoci a chi lo fa come divertimento.

e questo è un motivo per cui escluderei dalla scelta il 450.
altro motivo è la manutenzione, per quanto in mano a un fermone duri il 450 se il nostro franz impara a usarlo a dovere dopo 120-150 ore una revisione grossa la dovrà pur fare, e quella costa e parecchio, come per il 250F.

il 250F lo escluderei per la questione dei costi (e dura meno del 450) e per il fatto che secondo me un motore molto spinto è di poco aiuto quando si sbaglia guidando e quella è una considerazione molto importante da fare, specie se si sta apprendendo.

il 250 2t presenta in parte gli stessi problemi del 450F ma io non ricordo di piloti stravolti dopo le gare coi 250, rimane il fatto che come prestazioni si colloca esattamente a metà tra le 4t.
è scorbutica e potente,ma una guarnizione di base più alta e risolvi la faccenda trovandoti sempre con una moto più potente del 250F, sempre meno del 450F e con costi di manutenzione inferiori a quelli del 125 in quanto l'imbiellaggio è NOTEVOLMENTE meno stressato.
senza contare che se ti sembra poi poco al primo cambio pistone (che puoi eseguire tu a casa) puoi tornare alle prestazioni iniziali.
secondo me per divertirsi senza dissanguarsi è l'ideale.

reditutto è inutile che mi continui a quotare, prima dici una cosa nel messaggio dopo scrivi il contrario, siccome sono abituato a parlare tra pari mi trovo in difficoltà a parlare con te in quanto ritengo che le tue esperienze siano troppo limitate per poter fornire un valido apporto alla discussione. magari in quanto possessore puoi spiegare meglio qualcosa del 250F, ma lo hai da poco, quindi non puoi dare manco utili info sulla manutenzione, quante ore ci hai fatto?
 
6979058
6979058 Inviato: 15 Feb 2009 22:21
 

(no ti quoto altrimenti mi viene un messaggio kilometrico icon_asd.gif icon_wink.gif )

La questione soldi è un po' controversa...per l'acquisto ho fatto due conti e se lavoro questa questa estate e vendo il mio amato Kappino riesco a farmi un 250 4t/450 del 2008 usato, guardando le quotazioni e quello che si trova in giro...i 450 poi te li regalano... icon_mrgreen.gif

Per la manutenzione sarebbe un po' io e un po' i miei genitori...ok che sono disponibilissimi (su questo lato posso dire di essere fortunatissimo, sinceramente icon_wink.gif ), ma non è che mi piaccia tantissimo "scroccare"...però non posso nemmeno lavorare durante l'anno... icon_neutral.gif
Percui cercherei di non approfittarmi troppo... icon_smile.gif

Il discorso di Walter è basato sul cuore, non sulla ragione, che invece (penso anche a causa della maturità/esperienza) guida mezza icon_wink.gif . Personalmente sono so da che parte pendere...da un lato c'è il cuore, dall'altra la ragione... icon_smile.gif

Devo assolutemente fare delle prove...prove su prove...e ancora prove... icon_xd_2.gif
E quando dico prove intendo TUTTE e tre le alternatie, no solo il 450 icon_wink.gif . Tanto ho tempo... icon_asd.gif
Prefissarsi degli obiettivi e sapere che si lavora per raggiungerli è un ottimo stimolo per dare il meglio di se...ed è proprio quello che sto facendo 0509_up.gif .
 
6979305
6979305 Inviato: 15 Feb 2009 22:57
 

mezzabirra ha scritto:

reditutto è inutile che mi continui a quotare, prima dici una cosa nel messaggio dopo scrivi il contrario, siccome sono abituato a parlare tra pari mi trovo in difficoltà a parlare con te in quanto ritengo che le tue esperienze siano troppo limitate per poter fornire un valido apporto alla discussione. magari in quanto possessore puoi spiegare meglio qualcosa del 250F, ma lo hai da poco, quindi non puoi dare manco utili info sulla manutenzione, quante ore ci hai fatto?


ma se nella discussione mi poni delle domande come ca22o faccio a non qutarti??
non mi pare di essermi contraddetto.

Secondo me ritieni ME con poca esperienza e invece TU ti ritieni con TROPPA esperienza... Secondo il mio modesto parare dovresti andare a postare messaggi non quì ma nei forum dove ci sono solo meccanici ufficiali del mondiale MX per trovare gente alla tua pari.

Ca22o continui a dire "se sbagli hai motore" ma un salto tu lo chiudi? Hai mai chiuso un salto sia sbagliando sia non sbagliando la curva? Io i salti li chiudo nonostante esco di curva che sono fermo perchè non so curvare!! e per chiudere un salto basta solo un minimo di coraggio e una manata di gas, mica credo di fare cose difficili.....
Io avrò fatto 30h con la 4t e un anno con la 125. Le info sulla manutenzione (che sinceramente hanno pure stancato) non le posso dare perchè non ne ho fatta ma sono info FIN TROPPO note e i costi non irrilevanti si sanno, per cui la mia esperienza in materia,se l'avessi,sarebbe inutile e ripetitiva.

Dopotutto, sentirti dire che la 2502t è l'unica scelta ovvia/conveniente/senza difetti/logica/cosciente/dettata dall'esperienza/scontata/ragionevole/coerente/conveniente/approrpiata/oppurtuna/indicata/adatta ci ha un pò stancato a tutti.
 
6979387
6979387 Inviato: 15 Feb 2009 23:10
 

non ci scaldiamo troppo....
l'esperienza chi non ce l'ha se la fa quindi non mi sembra un problema
 
6979415
6979415 Inviato: 15 Feb 2009 23:14
 

Piccola precisazione , io col 250 per chiudere i salti basta che apro a manetta dalla "culla" della rampa ... perchè alla fine è da li che si imposta il salto non dalla curva perchè se uno curva veloce e arriva li lento non lo chiude


ps: reditutto e mezzabirra , è solo un avviso non un richiamo sia ben chiaro, non accendete troppo la discussione perchè è facile finire in litigate che non portano a nulla di buono
 
6979706
6979706 Inviato: 16 Feb 2009 0:01
 

Ludo237 ha scritto:

ps: reditutto e mezzabirra , è solo un avviso non un richiamo sia ben chiaro, non accendete troppo la discussione perchè è facile finire in litigate che non portano a nulla di buono

onde evitare spiacevolezze non rispondo neanche, tanto TUTTI possono leggere e valutare con la propria testa il grado di competenza e di maturità che traspare dai messaggi di ognuno.
e a proposito di esperienze c'è una domanda a cui mancano le risposte in un topic.. sarà una domanda scomoda? 0509_welcome.gif

franz se vieni giù te ne faccio provare per bene un paio di moto icon_mrgreen.gif
 
6979765
6979765 Inviato: 16 Feb 2009 0:11
 

-Andrew- ha scritto:

l'esperienza chi non ce l'ha se la fa quindi non mi sembra un problema

esatto, però uno deve essere umile per imparare, e c'è sempre da imparare per chiunque, ma quando sono sicuro d quello che dico mi devi sparare perchè se dico una cosa e insisto (e mi pare di averlo semrpe dimostrato) lo faccio a ragione.
sai, dopo tanti anni di moto penso di poter dire la mia senza che il primo che capiti mi venga a dire il contrario di ciò che dico per MIA ESPERIENZA REALE, non immaginaria. 0509_welcome.gif
poi ognuno può pensare come vuole e quel che vuole, a me scrivere sul forum costa tempo, quindi rispondo solo quando posso dare un'apporto positivo, tanto non è il numero di messaggi che fa la differenza.
 
6980030
6980030 Inviato: 16 Feb 2009 1:13
 

mezzabirra ha scritto:

onde evitare spiacevolezze non rispondo neanche, tanto TUTTI possono leggere e valutare con la propria testa il grado di competenza e di maturità che traspare dai messaggi di ognuno.
e a proposito di esperienze c'è una domanda a cui mancano le risposte in un topic.. sarà una domanda scomoda? 0509_welcome.gif


Quello di Ludo è stato chiaramente un avviso preventivo per la pace, non un richiamo, per cui io in una discussione del genere non vedo nessuna spiacevolezza ma solo un modo di confrontarsi!

Mezzabirra, cerco di non lasciare mai le cose a metà, ti riferisci a questo icon_question.gif icon_arrow.gif Messaggio #6850430
comunque ho già risposto poco sopra...

Comunque, avrai anche tanta esperienza con le moto in generale, ma quella non basta a potere sapere molte cose del motocross perchè una cosa è la meccanica e una cosa è sapere cosa vuole il crossista per potere esprimersi o andare più forte.
Semplicemente io ho un pò di esperienza con 125 e 250F e tu hai un pò di esperienza con un 2502t....Non metto in discussione ciò che sicuramente sai meglio di me ovvero manutenzione, potenza della moto ecc...Ma non vorrei che mettessi in discussione ciò che io provo in prima persona e nel caso specifico il fatto che il 250F ti aiuta ugualmente quando sbagli perchè la mia esperienza è di un ragazzo (IO) che gira sbagliando ogni metro perchè non sono bravissimo e il trattorino mi aiuta sempre sempre a chiudere qualsiasi salto e se il salto non lo chiudo non manca per i cv della moto ma per il pilota che non tiene a manetta a palla!!

Poi, che sia chiaro, io non difendo i piccoli 4t perchè lo posseggo,cerco di essere più realista e paralre anche dei molti pregi che ha.
Io sono il primo 8o quasi) che critica queste moto ciuccia-soldi e una volta portato a termine ciò che mi ha fatto scegliere il 250F lo venderò per un 2t (125 0 144).
 
6980715
6980715 Inviato: 16 Feb 2009 11:04
 

franz io resto sempre del mio parere:

di materiale da analizzare e da rileggere ne hai ormai 5 pagine...ed è sempre un trita e ritrita delle stesse cose viste da diverse angolazioni...

in sostanza:

- se il tuo sogno è il 450 prendilo ma prima provalo

- se hai i soldi (suona brutto ma purtroppo è così) prendi un 250F...non ne avrai mai troppo poco, però rischieresti di girare pensando:"ca22o ma io volevo il 450..."

- se NON hai i soldi prendi un 250 2t (anche se questa la considererei come un' "ultima spiaggia" nel senso che comunque son moto RELATIVAMENTE poco sviluppate) preventivando a mio avviso anche di spendere qualcosa per il mono e per "addolcire" il motore

per adesso allenati + che puoi, sbudella per bene il frullino e insegui il sogno icon_wink.gif
 
6980882
6980882 Inviato: 16 Feb 2009 11:33
 

io ho provato il mio primo 450 in fettucciato sabato.....prendilo pure se ti piace, prima cerca come ti hanno detto di provarlo, ma come al solito qualunque moto prendi devi accendere il cervello quando ci sei sopra, e non corri rischi, io andavo + forte con il 450 che con il mio 125 e mi stancavo la metà...poi è logico, come guido io il 450 non lo guida cairoli...che l'altro week end si è ritirato per la stanchezza icon_eek.gif
 
6982150
6982150 Inviato: 16 Feb 2009 14:58
 

elbartolo ha scritto:
- se NON hai i soldi prendi un 250 2t (anche se questa la considererei come un' "ultima spiaggia" nel senso che comunque son moto RELATIVAMENTE poco sviluppate) preventivando a mio avviso anche di spendere qualcosa per il mono e per "addolcire" il motore

valter mi sono cappotato dalla sedia dalle risate..

hanno solo 30 anni di evoluzione e di sviluppo.. icon_wink.gif e il mono manco serve secondo me, abituato a girare con ktm la prima cosa che trova coi leveraggi si troverà subito meglio.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per addolcire il motore, come ho detto sopra, 5 euro di guarnizione e un'oretta per far le cose per bene icon_wink.gif
 
6982178
6982178 Inviato: 16 Feb 2009 15:02
 

reditutto ha scritto:


Mezzabirra, cerco di non lasciare mai le cose a metà, ti riferisci a questo icon_question.gif icon_arrow.gif Messaggio #6850430
comunque ho già risposto poco sopra...

Comunque, avrai anche tanta esperienza con le moto in generale, ma quella non basta a potere sapere molte cose del motocross perchè una cosa è la meccanica e una cosa è sapere cosa vuole il crossista per potere esprimersi o andare più forte.

cioè tu mi stai dicendo che tu in un'anno e 30 ore di moto hai imparato quanto IO ho imparato in quasi 10 anni, senza manco conoscermi. lo conosci pino la lavatrice? sai come dice lui? te lo ricordo io: CREDICI eusa_wall.gif
 
6982480
6982480 Inviato: 16 Feb 2009 15:34
 

chi ha avuto la possibilita di provare in prima persona ogni tipo di moto ,cilindrata e motore ..immagino che avra delle idee chiare ...
.il 2 tempi si puo dire che non e svilppato di recente ma ricordiamoci che salto fuori per fare il culo alle 4t dell epoca e che da allora ha avuto uno sviluppo costante anche se dicono che oramai e agli sgoccioli....
 
6982906
6982906 Inviato: 16 Feb 2009 16:14
 

mezzabirra ha scritto:

cioè tu mi stai dicendo che tu in un'anno e 30 ore di moto hai imparato quanto IO ho imparato in quasi 10 anni, senza manco conoscermi. lo conosci pino la lavatrice? sai come dice lui? te lo ricordo io: CREDICI eusa_wall.gif


mezza, io ho fatto un anno e 30h di cross in pista e solo in pista.
Anche io gioco con i motorini a benzina da quando avevo 8 anni, poi ho avuto 2 moto di 20 anni fa (honda MTX125 e Suzu TS125) per fare endurello ma più che altro per restaurarle e fare casino in campagna.
Io parlo di esperienza di cross con moto da cross.
Se non parlimo di cross allora io ho 15 anni di esperienza ma che non servono a nulla perchè ai tempi non avrei mai pensato di regolare le sospensioni con un click perchè non ne ho mai sentito la necessità fugurati se mi hanno insegnato qualcosa di serio.

Comunque tu hai fatto 10 anni nel mondo del cross?
forse non mi spego bene ma non parlo di cometenza meccanica e ne di esperienza, parlo di girare in pista nel tentativo di chiudere salti e adare dietro a quelli più veloci!!!
Sono convinto che c'è gente in questo forum più piccola di me e te e con esperienze motoristiche inferiori a te(e ovviamente a me) ma che viaggia forte e che di cross ne sa 100 volte me e te messi assieme.

Concludendo, per alcuni argomenti non serve avere 10 anni di epsperienza con le moto ba bisogna avere esperienza sul campo in una pista.Ci sono meccanici che hanno 40 anni di esperienza di meccanica ma essendo che non hanno mai fatto cross sicuramente io ne so più di loro pur avendo meno esperienza e meno conoscenze meccaniche.
Spero di essermi spiegato. Non vuole essere una offesa ma quando dici che non sono all'altezza della discussione devi capire di cosa si sta parlando. nulla che si impara sulle riviste o agiustando moto ma SOLO girando e crescendo in pista.
 
6984280
6984280 Inviato: 16 Feb 2009 18:40
 

va beh io non parlo di giocare, ci sono schiere di persone che vanno in moto da 30 anni danno 30volte il gas che do io ma non sanno manco le VERE differenze tra un 2t e un 4t. siccome a lui serve un consiglio sulla scelta della moto e non un corso di guida online penso che l'esperienza acquisita in quasi dieci anni di PISTA tra asfalto con stradali e motard(con cui ricordo ci ho corso per qualche anno) e nello sterrato SOLO con moto da cross, tra revisioni motore, settaggi sospensioni, scelta delle gomme e via discorrendo siano sicuramente più rilevanti del tuo "anno e 30h di cross".mi sono spiegato ora?
io ho sulle spalle quasi dieci anni di MOTOCICLISMO PURO dove ho sempre pagato di tasca mia TUTTO quanto, dove mi sono dovuto informare e istruire per saper fare i lavori sulla moto, ho imparato ad andarci, e sono riuscito a mettere su un team con 5 sponsor 2 furgoni e 4 piloti che vanno SOLO in pista e che sto seguendo per la preparazione all'unica gara di velocità che viene fatta in sardegna, per capire chi l'anno prossimo portare al trofeo velocità amatori.
relativamente al cross ora ci sono io che mi sto preparando e che sto preparando mio fratello (che ha iniziato da molto poco) per fare il regionale, e sto accumulando esperienza specifica anche se l'esperienza nel motard e nella velocità mi porta solo dei vantaggi in quanto i metodi li ho appresi, ora si impara per bene la materia.
le sospensioni della moto da cross funzionano diversamente da quelli della velocità?
no, subiscono solo sollecitazioni diverse.
i motori girano diversamente?
no, vanno tutti fatti bene e vanno tutti carburati bene.
un certo bagaglio di esperienza non si compra ne lo si impara sulle riviste (che sicuramente servono per stare aggiornati, poi ognuno fa le proprie considerazioni) ma lo si impara VIVENDO la moto.
fino ot e spero che non voglia continuare questa tua "lotta interiore", perchè a fare le guerre con me si perde sempre icon_wink.gif
a lui serve una moto da cross con certe caratteristiche, le moto da cross sono mezzi meccanici e io come tali li valuto.

siccome una moto non dura in eterno i lavori prima o poi li dovrà fare, siccome ho amici che han dovuto vendere i loro amatissimi 4t perchè non riuscivano a pagarsi i necessari lavori di manutenzione consiglio di pensarci prima.

già il fatto che per l'acquisto stia facendo dei sacrifici significa che non è automatico per lui avere soldi fissi, ergo dipende da qualcun'altro.

poi ovvo che ti posso dire prendi il 250F ci spendi 6mila euro di sospenioni e duemila di motore e vai più veloce di tutti però a lui serve una moto che duri, non che vada bene per un'anno e poi ci debba investire MOLTI soldi sopra. io parlo di programmi a lunga scadenza, 3-4 anni, visto che non credo che se la possa cambiare prima..
e per questo, in virtù di tutte le cose già scritte gli consiglio di non escludere il 250 2t dalla scelta ma quantomeno di provarlo bene, come già voleva fare per tute le altre cilindrate. poi a scegliere sarà lui e solo lui, però penso che nessuno possa venire a GIUDICARE un mio consiglio.[/b]
 
6985532
6985532 Inviato: 16 Feb 2009 20:56
 

mezzabirra ha scritto:
elbartolo ha scritto:
- se NON hai i soldi prendi un 250 2t (anche se questa la considererei come un' "ultima spiaggia" nel senso che comunque son moto RELATIVAMENTE poco sviluppate) preventivando a mio avviso anche di spendere qualcosa per il mono e per "addolcire" il motore


valter mi sono cappotato dalla sedia dalle risate..

hanno solo 30 anni di evoluzione e di sviluppo.. icon_wink.gif e il mono manco serve secondo me, abituato a girare con ktm la prima cosa che trova coi leveraggi si troverà subito meglio.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

per addolcire il motore, come ho detto sopra, 5 euro di guarnizione e un'oretta per far le cose per bene icon_wink.gif


mi fai piacere che tu ti sia cappottato dalle risate...lo faccio anche io quando leggo i tuoi post (anzi mi vien da andare al bagno non so perchè)icon_asd.gif
non so perchè ma mi vien da dire che ride bene chi ride ultimo (non chi ARRIVA ultimo) icon_asd.gif

il mio "ultima spiaggia" e "poco sviluppate" era riferito alle moto 250 2t degli ultimi anni, che sono tutte ferme sotto il punto di vista dello sviluppo SE PARAGONATE agli aggiornamenti dei 125/44 (solo TM/Ktm) e dei 250F/450...ovvio ad esclusione del CR 250 (2003 nello specifico) che pur essendo del 2003 continua ad aggiornarsi automaticamente anche stando chiuso in garage...

Il tuo parlare in questo modo del psd è solo un modo sbagliato e sicuramente POCO UMILE di esprimere una cosa non verificata personalmente

poi magari nel bar dell'OT mi spieghi la preparazione di 1 oretta con 5 euro di guarnizione che mi interesserebbe per il trattore che ho in foto...

e comunque se fossi un mod chiuderei il topic dato che franz ha sicuramente abbastanza informazioni per fare la sua scelta e che si è presa una piega molto "bassa" (tanto per rimanere in ambito crossistico icon_asd.gif )
 
6985896
6985896 Inviato: 16 Feb 2009 21:32
 

una guarnizione di base costa 5 euro e metterla costa 1 ora di lavoro. ti devo spiegare anche i procedimenti?
aumenti lo squish, diminuisci la compressione e il motore AUTOMATICAMENTE perde qualche cv e diventa meno reattivo. modifica che non compromette ne l'integrità nè la durata del motore ed è reversibile al 100% con solo un'ora di lavoro senza spendere manco i 5 euro.
e non mi pare sia una cosa difficile da fare.

vogliamo parlare di pds? basta pensare che la ktm sta testando moto con link 0509_welcome.gif 0509_si_picchiano.gif
e direi che bisogna avere il prosciutto negli occhi per non rendersene conto.
pds ne provo dal 2000 e non ne ho trovato uno che mi desse gli stessi positivi feedback di moto coi link, anche con un brutto mono..

solo due marche hanno continuato a sviluppare il 125-144, la tm per quanto mi riguarda entra nel mondo moto col telaio in alu che chissà a che moto assomiglia.. ah si al suzu nuovo.. che assomiglia al kxf.. che assomiglia a quale? icon_mrgreen.gif
non penso ci voglia molto per fare due più due icon_confused.gif

penso che non abbia mai avuto modo di vedere una curva di coppia delle ultime 250 2t, altrimenti ti renderesti conto che "pareggiandola" ottieni una curva di coppia sempre più favorevole di un 250 4t.
per farlo servono interventi "profondi" (maddii quantificava in 500 euro la lavorazione al motore per farla come la moto con cui monni ha corso l'ultimo mondiale col 2t, guardacaso era proprio il 03 e guidava honda..) che in caso di revisione (che COMUNQUE uno prima o poi dovrà fare) la cifra a un prezzo minore del costo di una semplice revisione su un 4t.

ma già con la sola guarnizione si stempera il carattere, tutti accorgimenti che col 4t sono enormemetne più costosi..
 
6986044
6986044 Inviato: 16 Feb 2009 21:44
 

mezzabirra ha scritto:
una guarnizione di base costa 5 euro e metterla costa 1 ora di lavoro. ti devo spiegare anche i procedimenti?
aumenti lo squish, diminuisci la compressione e il motore AUTOMATICAMENTE perde qualche cv e diventa meno reattivo. modifica che non compromette ne l'integrità nè la durata del motore ed è reversibile al 100% con solo un'ora di lavoro senza spendere manco i 5 euro.
e non mi pare sia una cosa difficile da fare.

vogliamo parlare di pds? basta pensare che la ktm sta testando moto con link 0509_welcome.gif 0509_si_picchiano.gif
e direi che bisogna avere il prosciutto negli occhi per non rendersene conto.
pds ne provo dal 2000 e non ne ho trovato uno che mi desse gli stessi positivi feedback di moto coi link, anche con un brutto mono..

solo due marche hanno continuato a sviluppare il 125-144, la tm per quanto mi riguarda entra nel mondo moto col telaio in alu che chissà a che moto assomiglia.. ah si al suzu nuovo.. che assomiglia al kxf.. che assomiglia a quale? icon_mrgreen.gif
non penso ci voglia molto per fare due più due icon_confused.gif

penso che non abbia mai avuto modo di vedere una curva di coppia delle ultime 250 2t, altrimenti ti renderesti conto che "pareggiandola" ottieni una curva di coppia sempre più favorevole di un 250 4t.
per farlo servono interventi "profondi" (maddii quantificava in 500 euro la lavorazione al motore per farla come la moto con cui monni ha corso l'ultimo mondiale col 2t, guardacaso era proprio il 03 e guidava honda..) che in caso di revisione (che COMUNQUE uno prima o poi dovrà fare) la cifra a un prezzo minore del costo di una semplice revisione su un 4t.

ma già con la sola guarnizione si stempera il carattere, tutti accorgimenti che col 4t sono enormemetne più costosi..


lo facevo giusto 10 anni fa sulla minimoto...cambiavo le guarnizioni di base o di testa a seconda della pista...ma non mi sembra utile spompare un 2t in questo modo...

il pds evidentemente hai provato SOLO quello del 2000 icon_asd.gif : già dal 05 son notevolmente ridotti i problemucci di controllo soprattutto nelle staccate bucate in discesa...2006 ancora meglio...2007 diciamo che è un'altra moto...e guardacaso conosco giusto 4-5 persone che hanno fatto pure gare di iltaliano negli ultimi 6-7 anni che non fanno altro che dirmi che le arancioni sono grandi moto...che son migliorate moltissimo negli ultimi anni ecc cose di questo tipo...e penso che gente di ormai 35-40 anni di cui almeno 25 passati in sella a motocross di tutte le marche bhè qualche cosa la sappiano pure non credi???
ma poi vogliamo parlare della trazione che ti da il pds a centro/uscita di curva?? meglio di no perchè restan tutti dietro icon_wink.gif
chi parla male del pds molto spesso ne parla male o per sentito dire o perchè ancora non capisce come funziona...
non perchè io lo abbia capito, mi son rincoglionito un mese a smadonnare perchè per me era IRREGOLABILE...
è stato + che sufficiente parlare con un amico che in 15 minuti mi ha ridato praticamente un'altra moto (assieme ai due giraviti che gli avevo prestato)...
 
6986117
6986117 Inviato: 16 Feb 2009 21:49
 

elbartolo ha scritto:

non perchè io lo abbia capito, mi son rincoglionito un mese a smadonnare perchè per me era IRREGOLABILE...
è stato + che sufficiente parlare con un amico che in 15 minuti mi ha ridato praticamente un'altra moto (assieme ai due giraviti che gli avevo prestato)...

tu con puffetta con le sospensioni senza sag fatti ci giri, con una ktm senza le sospe BEN REGOLATE non vai manco dritto.

dal 2000 penso sia sostanzialmente diverso da dire DEL 2000, ne ho provato vari anni, la più recente è stato un 07 a dir la verità (su terra) e in TUTTE non mi ci sono mai trovato, non ho manco mai voluto approfondire la conoscenza, mi ricorda come i primi sistemi desmo ducati, o le 5 valvole yamaha..
e ho imparato che quando è uno a dirti che ti esce una penna da dietro puoi lasciarlo perdere, se sono TUTTI GLI ALTRI almeno il problema di essere una gallina ce lo si deve porre icon_confused.gif
 
6986412
6986412 Inviato: 16 Feb 2009 22:12
 

bhè non voglio intromettermi ma io su ktm ho avuto solo benefici...son passato da kawasaki, suzuki e yamaha...la ktm è quella che mi ha soddisfatto di più, e inizialmente giravo senza aver toccatonulla alle sospensioni...e andavo...quindi... icon_wink.gif
 
6988736
6988736 Inviato: 17 Feb 2009 9:36
 

quello che io dico e che i ktm han raggiunto una standard di facilità d'uso NON ancora a livello delle jap per quanto abbiano fatto dei passi avanti da quando si son fissati col pds.. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
rimane il fatto che se uno non si trova con le tarature impostate non riesce manco ad andar dritto, ha la moto che scalcia da tutte le parti e la forcella che non scorre, difetti che la honda ha eliminato dal 02 e che le altre jap han quasi raggiunto dal 05-07 icon_confused.gif
 
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