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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
6847552
6847552 Inviato: 27 Gen 2009 23:03
 

a ma te hai l'airbox con la spugna piatta o rotonda come quella del cre???
 
6847654
6847654 Inviato: 27 Gen 2009 23:11
 

sai che non ci ho mai guardato?? io ho la cassa filtro e sinceramente non ci ho mai dato un occhiata! credo di avere intravisto tra i buchi comunque un filtro simile a quello che ti ho postato. Comunque ho un beta rr nel caso ti possa dire qualcosa per il filtro icon_biggrin.gif
 
6847702
6847702 Inviato: 27 Gen 2009 23:17
 

mmm bo, se hai un filtro cosi allora è leggermente piu complicato sostituire la spugna con una RASSSING ( icon_asd.gif )...pero niente è impossibile
 
6847752
6847752 Inviato: 27 Gen 2009 23:22
 

Mi sa tanto che mi conviene tenere quella originale icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
tanto finchè si tratta di un 50 con al massimo una elaborazione soft! icon_smile.gif
 
6847978
6847978 Inviato: 27 Gen 2009 23:43
 

ilbeta rr ha la cassa filtro molto simile a quella di un cre-fantic icon_wink.gif
 
6967456
6967456 Inviato: 13 Feb 2009 21:38
 

bella guida man !! eusa_clap.gif
volevo solo sapere.. quanto spendi per un'elaborazione soft??
 
6967716
6967716 Inviato: 13 Feb 2009 22:05
 

ale9393 ha scritto:
bella guida man !! eusa_clap.gif
volevo solo sapere.. quanto spendi per un'elaborazione soft??


big one 135 euro
carburatore 19 + collettore 70 euro
pacco lamellare 30 euro oppure foglio di lamelle per lavorare il tuo 15 euro
spugna per airbox 5-10 euro

manodopera se fai tu gratis altriemnti contaci un 50 euro dal meccanico

carburazione circa 20 euro....
 
7010108
7010108 Inviato: 19 Feb 2009 21:19
 

ciao a tutti. innanzitutto complimenti per la guida come per tutte le tue (mi sono letto anche quella dei gt e delle marmitte per am6)
allora io ho un phbg 21 cs e vicino alla vite del minimo (so che è quella con la molla) c' è una vite d' orata tutta indentro, a che serve?
poi potreste spiegarmi passo passo come montare il filo dell' acceleratore al carburatore? grazie
 
7010892
7010892 Inviato: 19 Feb 2009 22:30
 

ilborto93 ha scritto:
ciao a tutti. innanzitutto complimenti per la guida come per tutte le tue (mi sono letto anche quella dei gt e delle marmitte per am6)
allora io ho un phbg 21 cs e vicino alla vite del minimo (so che è quella con la molla) c' è una vite d' orata tutta indentro, a che serve?
poi potreste spiegarmi passo passo come montare il filo dell' acceleratore al carburatore? grazie
quella è la vite della miscela.....

svitandola o avvitandola vai ad incidere sul rapporto stechiometrico...


sviti ingrassi, avviti smagrisci.


il filo lo monti semplicemente aprendo il coperchietto del carburatore, tiri fuori la molla e la ghigliottina, a quel punto ci inserisci il filo facendolo passare attraverso alla molla (che quindi punterà da un lato sulla ghigliottina e dall'altro sul coperchietto dell'alloggiamento della ghigliottina nel carburatore, quindi infili la ghigliottina nel senso giusto e chiudi il coperchietto con le sue viti icon_wink.gif
 
7017456
7017456 Inviato: 20 Feb 2009 20:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
quella è la vite della miscela.....

svitandola o avvitandola vai ad incidere sul rapporto stechiometrico...


sviti ingrassi, avviti smagrisci.


il filo lo monti semplicemente aprendo il coperchietto del carburatore, tiri fuori la molla e la ghigliottina, a quel punto ci inserisci il filo facendolo passare attraverso alla molla (che quindi punterà da un lato sulla ghigliottina e dall'altro sul coperchietto dell'alloggiamento della ghigliottina nel carburatore, quindi infili la ghigliottina nel senso giusto e chiudi il coperchietto con le sue viti icon_wink.gif

ok appeno ho tempo proverò a montarlo grazie
 
7020438
7020438 Inviato: 21 Feb 2009 12:28
 

Buona guida =d=
 
7020822
7020822 Inviato: 21 Feb 2009 14:19
 

cosa comporta mettere i tubi ad U sul cilindro?
 
7020828
7020828 Inviato: 21 Feb 2009 14:20
 

Pietro22 ha scritto:
cosa comporta mettere i tubi ad U sul cilindro?

niente...non servono a nulla!
 
7027418
7027418 Inviato: 22 Feb 2009 17:22
 

Pietro22 ha scritto:
cosa comporta mettere i tubi ad U sul cilindro?
poca roba ma servono: il liquido di raffreddamento scalderebbe il carburante e questo porterebbe ad una leggera perdita di prestazione 0509_up.gif
 
7048003
7048003 Inviato: 25 Feb 2009 11:50
 

Pietro22 ha scritto:
cosa comporta mettere i tubi ad U sul cilindro?
se cambi il carburatore devi farlo per forza, perchè il 19, 21 ecc non prevedono il collegamento testa carburatore del circuito del liquido....


quindi se hai il 16 puoi anche non mettere la U e lasciarli come sono (anche se sono un piccolo strozzo) mentre se cambi carburatore devi farlo per forza.

sinceramente io lo farei sempre, perchè libera il carburatore da tubi inutili ed è più facile lavorarci, smontarlo ecc ecc
 
7049119
7049119 Inviato: 25 Feb 2009 14:35
 

scusa nico ma il filtro polini nella reticella di plastica nella foto alla prima pagina, è un filtro che sta all'interno dell'airbox o esterno?
 
7049172
7049172 Inviato: 25 Feb 2009 14:42
 

Pietro22 ha scritto:
scusa nico ma il filtro polini nella reticella di plastica nella foto alla prima pagina, è un filtro che sta all'interno dell'airbox o esterno?

è esterno, non sta nell'airbox
 
7051020
7051020 Inviato: 25 Feb 2009 18:45
 

scusa potresti farmi vedere allora un filtro sempre aftermarket da sostituire alla spugna originale? già costruito non da "fai da te" tipo foglio di spugna.... icon_razz.gif
 
7052222
7052222 Inviato: 25 Feb 2009 21:21
 

Pietro22 ha scritto:
scusa potresti farmi vedere allora un filtro sempre aftermarket da sostituire alla spugna originale? già costruito non da "fai da te" tipo foglio di spugna.... icon_razz.gif

non so se esistano comunque ivandera ne aveva fatto una uguale a quello originale con la quella dell'athena... Derapage tpr76 by Ivandera92(Rimossa batteria! pag.18)
pag.13!
 
7053280
7053280 Inviato: 25 Feb 2009 23:05
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Ha fatto un lavoro perfetto icon_biggrin.gif difficilissimo però credo...cioè veramente non esiste un filtro aftermarket ad alta porosità che si adatta alla cassa filtro con quella vite che lo stringe dentro l'airbox?
 
7059479
7059479 Inviato: 26 Feb 2009 21:16
 

Pietro22 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif Ha fatto un lavoro perfetto icon_biggrin.gif difficilissimo però credo...cioè veramente non esiste un filtro aftermarket ad alta porosità che si adatta alla cassa filtro con quella vite che lo stringe dentro l'airbox?
quasi sicuramente no, a maggiore porosità non so, esistono i ricambi per quei filtri, specie per le moto da fuoristrada racing, le più conosciute, visto che i filtro li vanno e vengono...
 
7069768
7069768 Inviato: 28 Feb 2009 11:49
 

veramente molto bravo gg pomeriggio iniziero a pulire il filtro e ad allargare la cassa comunque anchio ho una rieju solo che la mia e' la tangoo nuova 50 cc. magnifiche le rieju 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif volevo chiederti un'altra cosa nella marmitta c'e un eusa_boohoo.gif strano some se ci fosse un pezzo di ferro che vibrasse come faccio a toglierlo perché mi sembra sia nell'espansione
 
7071394
7071394 Inviato: 28 Feb 2009 17:27
 

mikihammer ha scritto:
veramente molto bravo gg pomeriggio iniziero a pulire il filtro e ad allargare la cassa comunque anchio ho una rieju solo che la mia e' la tangoo nuova 50 cc. magnifiche le rieju 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif volevo chiederti un'altra cosa nella marmitta c'e un eusa_boohoo.gif strano some se ci fosse un pezzo di ferro che vibrasse come faccio a toglierlo perché mi sembra sia nell'espansione

sei per caso mikerie con un' altro account??? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7308635
7308635 Inviato: 2 Apr 2009 23:56
 

perchè non fare un topic anche sull'ela base???ad esempio su un top nero...
 
7338684
7338684 Inviato: 7 Apr 2009 21:41
 

rga volevo sapere una cosa... io ra monto una giannelli sulla mia tzr ma prima di passare al nero.. ho deciso di completarlgi l'elaborazione SOFT ... se gli metto un 21...lavorazione casse filtro e pacco lamellare in termini di prestazioni si sentirà la differenza? un minimo...
 
7339162
7339162 Inviato: 7 Apr 2009 22:20
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
rga volevo sapere una cosa... io ra monto una giannelli sulla mia tzr ma prima di passare al nero.. ho deciso di completarlgi l'elaborazione SOFT ... se gli metto un 21...lavorazione casse filtro e pacco lamellare in termini di prestazioni si sentirà la differenza? un minimo...
si un pò lo senti, e col nero quando lo monti saranno perfetti icon_wink.gif
 
7349339
7349339 Inviato: 9 Apr 2009 11:24
 

scusami nico, io avrei un problemino, ho una tzr di serie senza diaframmi, alcuni miei amici hanno rs o tzr con l'arrow sotto, cosa posso fare per batterli sia sull'allungo che sulla velocità massima? comunque è utile cambiare pignone e rapporti? ti prego fammi sapere
 
7349575
7349575 Inviato: 9 Apr 2009 11:52
 

nickator ha scritto:
scusami nico, io avrei un problemino, ho una tzr di serie senza diaframmi, alcuni miei amici hanno rs o tzr con l'arrow sotto, cosa posso fare per batterli sia sull'allungo che sulla velocità massima? comunque è utile cambiare pignone e rapporti? ti prego fammi sapere

aggiungi un dente al pignone e metti
giannelli
carbu 21
lavora i travasi del GT
lavora cassa filtro
pacco lamellare

e li saluti in 5^ icon_asd.gif
 
7353440
7353440 Inviato: 9 Apr 2009 22:00
 

nickator ha scritto:
scusami nico, io avrei un problemino, ho una tzr di serie senza diaframmi, alcuni miei amici hanno rs o tzr con l'arrow sotto, cosa posso fare per batterli sia sull'allungo che sulla velocità massima? comunque è utile cambiare pignone e rapporti? ti prego fammi sapere
allungo e vel max sono la stessa cosa...

l'elaborazione che ti ha proposto hermes va benissimo anche se puoi mettere qualche dente in più di pugnone (cos'hai di serie?)

, ma se non vuoi far toccare il gt originale, ti consiglio di mettere un base come il top nero(73,5cc), così gli dai sia di ripresa che di allungo, gli altri pezzi van bene quelli detti da hermes., con l'aggiunta delle molle frizione.
 
7353905
7353905 Inviato: 9 Apr 2009 23:13
 

TopNicoRRX ha scritto:
allungo e vel max sono la stessa cosa...

l'elaborazione che ti ha proposto hermes va benissimo anche se puoi mettere qualche dente in più di pugnone (cos'hai di serie?)

, ma se non vuoi far toccare il gt originale, ti consiglio di mettere un base come il top nero(73,5cc), così gli dai sia di ripresa che di allungo, gli altri pezzi van bene quelli detti da hermes., con l'aggiunta delle molle frizione.




si nico ho capito, ma il motore non me lo fanno montare, posso montare qualcosa che dia spunto e ripresa allo stesso tempo? inoltre essendo il mio tzr lento in ripresa avrei voluto togliere un dente al pignone... sbaglio? non so.. dimmi tu..
 
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