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elaborazione rs 80 mhr replica 07[ prova a banco pag.8]
4800179
4800179 Inviato: 16 Giu 2008 17:06
Oggetto: elaborazione rs 80 mhr replica 07[ prova a banco pag.8]
 



ciao ragazzi, non posto molto qui, ero indirizionato all acquisto di un 125cc, ma i miei genitori non me lo anno permesso.
resto quindi con la mia rs 50 07, sul quale mio padre, ha acconsentito di mettere un 80cc.

sono andato poco fa da massimo tedeschi, mio vicino di casa, a chiedergli una preparazione non spintissima, ma che mi permetta di andare + forte e almeno per tenere botta all arrivo della macchina, perchè del 50 non ne posso più.
non volevo un elaborazione spinta per il motivo che amo fare km, e ovviamente un gt spintissimo come il team, non faceva a mio caso.

l'elaborazione dovrebbe essere questa :

icon_arrow.gif GT Malossi replica 80cc,2 segmenti 215 €-----> praticamente prendo solo questo
icon_arrow.gif marmitta arrow completa ( che ho già su )
icon_arrow.gif carburatore dell'orto 19 mm(ho già)
icon_arrow.gif collettore in alluminio TPR performance(ho già)( quest'ultimo era di un rs con blocco AM6 e volevo chiedere disperatamente, perchè non ho ancora capito se è adattabile al mio blocco, se ce da lavorarlo per farlo compatibile o se va bene )

EDIT. AGGIUNGO LA FOTO del collettore top

Link a pagina di Img160.imageshack.us



basta, dovrebbe esere questa.
volevo chiedere anche che velocità riesco ad ottenere, visto che ho rapporti 53-13
tedeschi mi ha detto che la velocità non cambia tantissimo, pochi km, perchè il replica ha giri uguali o forse pochi meno rispetto al 50 originale.
mi ha detto che ovviamente devo allungare un po i rapporti mettendo uno o 2 denti in +.

secondo voi quanto farò allungando i rapporti ?
e quanto spendo di manodopera ,sapendo che lo faccio motare sempre li?
la scritta malossi, me la toglie dal cilindro, per evitare al massimo i problemi con la pula.
se mi fermano, che tipo di problema posso avere ? se ne accorgeranno che ho l'80 ? non sono un ragazzo che però fa i 90 in paese, ma sono piuttosto tranquillo

ciao, vi ringrazio in anticipo,
cercate di rispondere a tutte le mie domande... grazie[img][/img][url][/url]

Ultima modifica di jonny_rs50 il 2 Set 2008 12:45, modificato 5 volte in totale
 
4800485
4800485 Inviato: 16 Giu 2008 17:30
 

metti un 80 top performances
 
4800592
4800592 Inviato: 16 Giu 2008 17:41
 

bè forse ci voleva un 21 e metterei anche un albero carenzi perchè il rischio di sbiellare se hai tanti km è alto... per il collettore dovrebbe andare bene quello per am6 e mettendo un pignone con 2 denti in più SEGNATI ti dovrebbe arrivare anche a 115.. 110 sicuramente...
 
4801032
4801032 Inviato: 16 Giu 2008 18:14
 

be ora mi segna 105 con 53-13 e marmitta arrow

ho quasi 10000 km
quanto costa l'albero ?

volevo sapere anche quanto consuma la moto per l'elaborazione che ho fatto.
 
4801412
4801412 Inviato: 16 Giu 2008 18:46
 

il costro dlel'albero varia comunque ti posto un sito dove c'ene sono vari tipi Biellamotors.it poi comunque monta anche un pacco lamelare
 
4801557
4801557 Inviato: 16 Giu 2008 18:56
 

metti il carenzi comunque allora forse segnati prendi anche i 120...
 
4801840
4801840 Inviato: 16 Giu 2008 19:17
 

raga ma con l'ela che ho fatto io, devo ancora montare roba tipo il pacco lamellare ?

influisce tanto ?
per la mia moto ce la valvola lamellare e le lemalle in carbonio rispettivamente 36 e 25 €
 
4802700
4802700 Inviato: 16 Giu 2008 20:21
 

p1a2t3r4i5c6k7 ha scritto:
metti un 80 top performances

1 icon_arrow.gif top non fà niente per rs nuovo
2 icon_arrow.gif top sopra 80 c'è il tpr 86cc che è tutt'altro che affidabile e duraturo

comunque devi mettere anche un pacco lamellare, molle della frizione, cambiare l'albero solo nel caso avesse molti km sulle spalle poi potresti mettere una Red Sponge nell'air box icon_wink.gif forse come carburatore renderebbe meglio il 21 ma se monti già il 19 inutile sprecare denaro icon_wink.gif
sarai sui 115-120 segnati e 105 effettivi icon_wink.gif
 
4803226
4803226 Inviato: 16 Giu 2008 20:54
Oggetto: g
 

jack993 ha scritto:

1 icon_arrow.gif top non fà niente per rs nuovo
2 icon_arrow.gif top sopra 80 c'è il tpr 86cc che è tutt'altro che affidabile e duraturo

comunque devi mettere anche un pacco lamellare, molle della frizione, cambiare l'albero solo nel caso avesse molti km sulle spalle poi potresti mettere una Red Sponge nell'air box icon_wink.gif forse come carburatore renderebbe meglio il 21 ma se monti già il 19 inutile sprecare denaro icon_wink.gif
sarai sui 115-120 segnati e 105 effettivi icon_wink.gif

quoto alla grande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque se vuoi fare una bella elaborazione che vada anke secca ti consiglio tpr 86 cc. ma bisogna spendere tanto se no vai di viola
 
4803265
4803265 Inviato: 16 Giu 2008 20:56
Oggetto: r
 

cerca solo un motore che ti duri tutta la vita della moto.se vuoi vai di malossi ma con un 19 non rende tanto poi comunque bisogna cambiare rapporrt albero ecc se vuoi una elaborazione che renda devi spendere quello che devi se no ti dura 3 giorni e ciao icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4803300
4803300 Inviato: 16 Giu 2008 20:57
Oggetto: Re: g
 

teomotor ha scritto:

quoto alla grande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque se vuoi fare una bella elaborazione che vada anke secca ti consiglio tpr 86 cc. ma bisogna spendere tanto se no vai di viola


Lui ha un blocco derbi D50B0...per il quale la top NON produce gruppi termici...comunque tutte le domande su velocità ecc...non potresti farle a lui visto che sicuramente è più esperto di noi? Ultima cosa...ti sconsiglio di montare il replica in quanto va poco di più dell'originale e ti stancheresti dopo 2 giorni...il mio consiglio è di puntare su un metrakit da 15 cv circa che non è spintissimo ma ti da soddisfazioni icon_wink.gif
 
4803319
4803319 Inviato: 16 Giu 2008 20:58
 

Comunque il carburatore da 19mm è piccolo per un gt maggiorato, specialmente sul blocco derbi che di base ha un 17,5...punta su un 21mm se metti il replica o se ascolti il mio consiglio un 24mm
 
4803340
4803340 Inviato: 16 Giu 2008 20:59
Oggetto: Re: g
 

RiCcIoLo494 ha scritto:


Lui ha un blocco derbi D50B0...per il quale la top NON produce gruppi termici...comunque tutte le domande su velocità ecc...non potresti farle a lui visto che sicuramente è più esperto di noi? Ultima cosa...ti sconsiglio di montare il replica in quanto va poco di più dell'originale e ti stancheresti dopo 2 giorni...il mio consiglio è di puntare su un metrakit da 15 cv circa che non è spintissimo ma ti da soddisfazioni icon_wink.gif

scusa me ne ero dimenticato ma la frase :comunque tutte le domande su velocità ecc...non potresti farle a lui visto che sicuramente è più esperto di noi?: a chi è riferita e chi è il lui?
 
4804451
4804451 Inviato: 16 Giu 2008 22:17
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Comunque il carburatore da 19mm è piccolo per un gt maggiorato, specialmente sul blocco derbi che di base ha un 17,5...punta su un 21mm se metti il replica o se ascolti il mio consiglio un 24mm


no il 24 su un replica assolutamente no.. serve solo a fermarti ogni 3per2 dal benzinaio.. il 24 è per gt più spinti..
 
4804522
4804522 Inviato: 16 Giu 2008 22:23
 

il replica è poco + spinto dell originale ? cavolo... icon_cry.gif

comunque quel LUI, è riferito a massimo tedeschi.

per il carburatore, io ho un 19 comprato, che non ho ancora montato,
il kit completo di aspirazione del 21 costa 190 €.
mettiamo che vendo il mio + collettore a 70, pago di differenza 120 €...

dipende se ho i soldi lo faccio...

comunque tedeschi mi ha consigliato malossi al metrakit
 
4809510
4809510 Inviato: 17 Giu 2008 12:14
 

help
 
4810035
4810035 Inviato: 17 Giu 2008 12:52
 

ho saputo che ce anche il polini 80 come gt, come va ?
 
4810147
4810147 Inviato: 17 Giu 2008 13:00
 

l'80 polini è buon comunque non è vero ragazzi che il replica fa così schifo... ha 11 cv e tutto sommato non sono pochi.. con una buona ela ti diverte.. io lo avevo prima del team e naturalmente non si può fare il paragone però comunque sia il replica è buono...
sennò c'è anche l'hebo manston.. a me personalmente il polini non mi ispira...
 
4810474
4810474 Inviato: 17 Giu 2008 13:19
 

gabri927 ha scritto:
l'80 polini è buon comunque non è vero ragazzi che il replica fa così schifo... ha 11 cv e tutto sommato non sono pochi.. con una buona ela ti diverte.. io lo avevo prima del team e naturalmente non si può fare il paragone però comunque sia il replica è buono...
sennò c'è anche l'hebo manston.. a me personalmente il polini non mi ispira...


che vmax facevi con il replica ?
il team è così pompato per l'uso che ne faccio ?

poi perhcè i pezzi mhr costano 10 € in + dei malossi.

si paga solo il nome o ce una differenza sottile in prestazioni ?
 
4811007
4811007 Inviato: 17 Giu 2008 13:56
 

mhr è più da competizione diciamo.. malossi e più per ela base ma in realtà i pezzi mhr sono malossi comunque col replica i 115 li prendevo tutti segnati.. 110 effettivi sicuri.. ma poi era una bestia anche di ripresa..
 
4811287
4811287 Inviato: 17 Giu 2008 14:14
 

gabri927 ha scritto:
mhr è più da competizione diciamo.. malossi e più per ela base ma in realtà i pezzi mhr sono malossi comunque col replica i 115 li prendevo tutti segnati.. 110 effettivi sicuri.. ma poi era una bestia anche di ripresa..


quindi prendo l'mhr replica o il malossi replica ?
 
4811380
4811380 Inviato: 17 Giu 2008 14:21
 

prendi l'mhr.. per 10€ non muori daiii.. ma poii metti il 19 e arrow???
 
4811906
4811906 Inviato: 17 Giu 2008 14:56
 

e sei fesso allora, perke l'mhr normale è MONOfascia, quindi se a te ti piace fare km kon quello non ti avvii da nessuna parte!!!!!
 
4812159
4812159 Inviato: 17 Giu 2008 15:12
 

intanto fesso dillo ai tuoi amici.. comunque è sempre un base e non è che dopo 300km muore eh.. almeno hai prestazioni leggermente più brillanti comunque se non vuoi rischiare metti il malossi..
 
4814128
4814128 Inviato: 17 Giu 2008 17:36
 

ip credo che non avrai un grandissimo incremento solo con il malossi base... metti il monofascia testa monopezzo e comunque il team ce la un mio amico da un anno e mezzo con la giusta manutenzione ancora gli dura
 
4814804
4814804 Inviato: 17 Giu 2008 18:36
 

si infatti anche a me è durato molto... certo, spendi molto di più per fare l'elaborazione e consuma di più però ne vale davvero la pena...
 
4822769
4822769 Inviato: 18 Giu 2008 13:29
 

che manutenzione ce da fare ?
 
4822836
4822836 Inviato: 18 Giu 2008 13:34
 

be ad esempio cambiare le fasce ogni tot km...
 
4823776
4823776 Inviato: 18 Giu 2008 14:32
 

gabri927 ha scritto:
metti il carenzi comunque allora forse segnati prendi anche i 120...
il carenzi va bene soltanto se ne becchi uno rifinito bene,molti escono rifiniti male e causano problemi,io prenderei un prp anche se costa 20 euro in piu che non è tanto ed è piu affidabile
 
4824449
4824449 Inviato: 18 Giu 2008 15:19
 

prendi il polini che è il piu tosto... icon_mrgreen.gif io ti consiglio di cambiare il cilindro(in alu), il carburatore(21) e rinforzare le molle della frizione, perchè se inizi a cambiare tutto dopo la moto inizia ad avere 1 po' di problemi.... icon_wink.gif poi fai come vuoi
 
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