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elaborazione rs 80 mhr replica 07[ prova a banco pag.8]
5453952
5453952 Inviato: 25 Ago 2008 23:18
 

si vede che è uno espertissimo perchè ha detto tutto più che giusto, e del guidaflussi neanche lo sapevo io icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5457704
5457704 Inviato: 26 Ago 2008 12:16
 

finito l'esame di riparazione...

per festeggiare , siccome l'ho fatto piuttosto bene, oggi compro filtro e vl15 forse....

però ne ho ancora uno di esame
 
5481686
5481686 Inviato: 28 Ago 2008 13:08
 

ragazzi lunedì, porto la moto dal mecca, e faccio montare filtro, collettore polini in gomma ( che mi lavorerà ) e pacco, che lavorerà anch'esso....

ha detto che il pacco originale è più grande del vl15, ma mettendo pacco originale e collettore in gomma ha detto che le cose andrebbero meglio con vl15 e pacco perchè formano un tutt'uno.... insomma stanno meglio....


poi per vedere quale rende di più ha detto che mi fa fare la prova a banco prima con uno e poi conl'altra,... con me sopra !!!

icon_rolleyes.gif
 
5481761
5481761 Inviato: 28 Ago 2008 13:13
 

mizzega è un grande icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5529791
5529791 Inviato: 2 Set 2008 12:44
 

portata ieri sera la moto dal mecca, e fatta subito la prova a banco, per vedere poi come migliora con la roba nuova...

allora :

ore :7:15
temperatura : 24
umidità non mi ricordo icon_asd.gif


cavalli a ruota : 12.5
ad albero non abbiamo fatto la prova....

coppia e potenza massima a 9k giri....
un piccolo vuoto nell erogazione tra i 5k e i 6k giri.... secondo lui è la marmitta...

giri massimi : quasi 12k..... ora credo che erano 11800, poi c'era il fuori giri...

a quei giri segnava di velocità : 108


ora vi so dire stasera quanto fa con vl15 , filtro e collettore...

scommettiamo ?
io dico mezzo cavallo in più se va bene icon_asd.gif


ps : mi ha fatto notare che un sr originale del 98 sviluppa una potenza di 5.5 senza strozzature

Ultima modifica di jonny_rs50 il 2 Set 2008 12:46, modificato 1 volta in totale
 
5529819
5529819 Inviato: 2 Set 2008 12:46
 

orco cane 12,5 alla ruota icon_eek.gif erano molti di più di quelli che ci aspettavamo icon_eek.gif

geniale icon_razz.gif grandioso icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

mizzega è forte allora icon_asd.gif
 
5529837
5529837 Inviato: 2 Set 2008 12:48
 

bastard92 ha scritto:
orco cane 12,5 alla ruota icon_eek.gif erano molti di più di quelli che ci aspettavamo icon_eek.gif

geniale icon_razz.gif grandioso icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

mizzega è forte allora icon_asd.gif


sinceramente io mi asppettavo qualcosina di più....

secondo te con la roba che metto di quanti cavalli migliora ?

della velocità cosa ne pensi ?
 
5530047
5530047 Inviato: 2 Set 2008 13:03
 

jonny_rs50 ha scritto:


sinceramente io mi asppettavo qualcosina di più....

secondo te con la roba che metto di quanti cavalli migliora ?

della velocità cosa ne pensi ?
la velocità direi che è buona visto che è un cilindro che favorisce moltissimo la ripresa, infatti mi pare tu lo abbia notato da subito icon_wink.gif

bhe col vl15 qualcosa in Cv lo prendi di certo visto che è un ottimo pacco lamellare, poi in base alle lamelle che utilizzerai puoi migliorare la potenza in alto penalizzando quella in basso oppure l'incontrario icon_wink.gif

ti consiglierei anche di mettere un albero per sicurezza... con 12,5 Cv alla ruota l'albero originale credo ci voglia poco a sbiellarlo.... all'albero avrai un bel pò di Cv in più....

poi se vuoi mettere il 25 a quel punto puoi sbizzarrirti ancora di più con la scelta delle lamelle icon_wink.gif
 
5530110
5530110 Inviato: 2 Set 2008 13:07
 

il mio bel 25... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5531335
5531335 Inviato: 2 Set 2008 14:24
 

12,5 cavalli puliti e disponibili alla ruota è ottimo su un replica icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5531581
5531581 Inviato: 2 Set 2008 14:39
 

ma non sono pochini 12.5 cv su un mhr?
 
5531682
5531682 Inviato: 2 Set 2008 14:46
 

peppino94 ha scritto:
ma non sono pochini 12.5 cv su un mhr?
alla ruota sono tanti...su un replica poi icon_wink.gif
 
5531918
5531918 Inviato: 2 Set 2008 14:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
alla ruota sono tanti...su un replica poi icon_wink.gif
anzi, tantissimi, un'ottimo risultato
 
5532013
5532013 Inviato: 2 Set 2008 15:03
 

icon_eek.gif ...pensavo che l mhr fosse roba da 17-20 cv icon_asd.gif
 
5532068
5532068 Inviato: 2 Set 2008 15:06
 

peppino94 ha scritto:
icon_eek.gif ...pensavo che l mhr fosse roba da 17-20 cv icon_asd.gif
il team...quello è il replica icon_wink.gif
 
5532211
5532211 Inviato: 2 Set 2008 15:14
 

peppino94 ha scritto:
icon_eek.gif ...pensavo che l mhr fosse roba da 17-20 cv icon_asd.gif
un team con elaborazione completa si icon_wink.gif un replica è teoricamente poco più di un base icon_wink.gif
 
5535864
5535864 Inviato: 2 Set 2008 19:51
 

delusissimo icon_sad.gif
allora , con filtro vl15 e collettore, si sono risolte le seguenti cose....:

in basso, tra i 5 e i 6 k giri, non ce più il vuoto di potenza....

ripresa fino a 10k giri uguali, stessi cavalli.... poi....

ho perso quasi un cavallo in alto.... forse dovuto al fatto che il filtro prende poca aria a giri alti...

erogazione più lineare....,
in fuori giri ha migliorato.... è qualcosina più in alto.....

ma quel cavallo soffre.... sono deluso.....

dice che il vl15 è un pacchino in confronte ha quello originale.... e sarebbero da fare un casino di prove, per vedere se è il pacco o il filtro che ha fatto perdere potenza....


sound ? più acuto, ma con l'airbox forse era meglio in basso, in fatto di suono....


raga.... 90 € tra grafici e manodopera....( tra l'altro sudati da me..) in più ora è un pacco rivedenre tutto ?

secondo voi recupero il cavallo rimettendo l'airbox ?
oppure rimetto tutto com'era prima, ovvero senza lamellare e senza collettore.... e senza filtro ?
 
5536283
5536283 Inviato: 2 Set 2008 20:30
 

io inizialmente quando avevo l'elaborazione come la tua...avevo messo il vl15...ma il meccanico ha provato e dice che andava peggio...a me sembrava strano...ma se è successo anche a te...
metti il pacco vl15 quando metterai un carburatore piu grosso.. icon_wink.gif
 
5536674
5536674 Inviato: 2 Set 2008 21:07
 

quoto icon_wink.gif

comunque per sicurezza rimetti la cassa filtro originale lavorata però icon_wink.gif e ricarbura icon_wink.gif
 
5538592
5538592 Inviato: 2 Set 2008 23:39
 

è già lavorata
 
5543363
5543363 Inviato: 3 Set 2008 12:35
 

ma cxome fate a stupirvi di 12,5 cavalli per un repòlica? io nn mi sono stupito d'avanti ai 16,8 cavalli del mio top 2 plus ts lavorato......
 
5543435
5543435 Inviato: 3 Set 2008 12:38
 

per ottenere un altro incremento di potenza non ti resta che rivedere la travaseria , quella del replica e bassina, alzala incrementerai la potenza ma e avrai più spinta in alto, poi metti un bel mikuni tm 24 un pacco lamellare serio e rivedi la conformazione dei carter se con queste modifiche non raggiungi i 15 cavalli manda a f*****o il tuo preparatore
 
5543527
5543527 Inviato: 3 Set 2008 12:43
 

danielemc ha scritto:
per ottenere un altro incremento di potenza non ti resta che rivedere la travaseria , quella del replica e bassina, alzala incrementerai la potenza ma e avrai più spinta in alto, poi metti un bel mikuni tm 24 un pacco lamellare serio e rivedi la conformazione dei carter se con queste modifiche non raggiungi i 15 cavalli manda a f*****o il tuo preparatore
va che il replica è poco più di un base icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5544224
5544224 Inviato: 3 Set 2008 13:19
 

il suo preparatore è MASSIMO TEDESCHI...del trt team..se non lo conoscete è quello che ha fatto il 2fast... icon_asd.gif
penso che sia abbastanza esperto... icon_mrgreen.gif
 
5544463
5544463 Inviato: 3 Set 2008 13:34
 

mattia92 ha scritto:
il suo preparatore è MASSIMO TEDESCHI...del trt team..se non lo conoscete è quello che ha fatto il 2fast... icon_asd.gif
penso che sia abbastanza esperto... icon_mrgreen.gif
quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

se non'è esperto tedeschi allora noi possiamo anche andare a nasconderci icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5547792
5547792 Inviato: 3 Set 2008 16:37
 

esperto si ma non è il migliore certe volte anche lui spara cavolate assurde e fa scooter che non hanno niente di speciale oltre al prezzo della mano d'opera che farebbe sbiancare anche berlusconi icon_asd.gif
 
5547897
5547897 Inviato: 3 Set 2008 16:44
 

allora ragazzi. la carburazione qunado dava 12.5 cavalli a ruota era un po grassa ( 6 punti ) dice che facnedola ottimale si guadagna 0.5 cavalli, quindi andrei a 13 puliti....

ma ce il rischio del grippaggio....

comunque, prove di oggi !

la marce sono più lunghe , la moto mura dopo.... si arriva tranquilamente a 12 k giri....

qunado cambio non c'è la botta come prima.... ora è un po + lieve....

in velocità qualcosa di più.....

ad arrivare ai 100 forse è più lenta di prima , ma da 110 fino al massimo ci arriva prima....


ora voi cosa consigliate ?
io vorrei avere gli stessi giri che faccio ora, ma con l'airbox.....

devo bucarla ulteriormente ?
il pacco lo tengo o lo tolgo ?

oppure rimetto tutto com'èera prima, cioè a 12.47 cavalli, perchè ho già spesso un botto di soldi....

ps : ma cosa costano tutte queste ela , non voglio pensarci, e non voglio nemmeno pensare a un ela tipo mhr team icon_confused.gif icon_sad.gif
 
5547941
5547941 Inviato: 3 Set 2008 16:48
 

un ela tipo team una volta che hai devastato 20 carter praticamente è sempre uguale icon_asd.gif icon_wink.gif

si le elaborazioni vengono a costare sempre tanto purtroppo.... icon_wink.gif



non so cosa consigliarti, il vl15 la faceva andare un pò male, l'airbox lavoralo ancora piuttosto, e controlla la carburazione icon_wink.gif
 
5554016
5554016 Inviato: 4 Set 2008 9:09
 

si dai....comunque la carburazione era ok !

lavorerò solo ulteriormente la cassa
 
5555473
5555473 Inviato: 4 Set 2008 11:03
 

ma basta fare delle prove al banco...costano molto... icon_rolleyes.gif
aspetta di mettere altre cose poi ne farai un altra...metti un carburatore più grosso dopo vedi che quello che hai perso lo recuperi... icon_wink.gif
tieni conto che su scooter magazine...sul replica per derbi nuove consiglia un carburatore dal 21 al 26...
 
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