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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6
6786273
6786273 Inviato: 20 Gen 2009 0:17
 



nico ma quel collettore polini non è mica maschio?
 
6788747
6788747 Inviato: 20 Gen 2009 15:13
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nico ma quel collettore polini non è mica maschio?
si avevo invertito i nomi icon_asd.gif icon_asd.gif per carburatori femmine
 
6790905
6790905 Inviato: 20 Gen 2009 18:57
 

scusate se vi rompo ancora,ma insieme al carburatore devo ordinare anche i getti?? icon_question.gif
 
6792734
6792734 Inviato: 20 Gen 2009 21:56
 

dody93 ha scritto:
scusate se vi rompo ancora,ma insieme al carburatore devo ordinare anche i getti?? icon_question.gif
se la porti a carburare dal meccanico no....

se la carburi tu si, ma ordinali in un secondo momento quando l'hai provata ad accendere e hai visto più o meno in che direzione è scarburata icon_wink.gif
 
6793073
6793073 Inviato: 20 Gen 2009 22:22
 

Nicoooooo oddiooooo.... ho visto il gt nell'ultima foto che è collegato con 2 tubi che escono dalla testa.... ma io non ho messo niente liiii icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif è possibile che non ci debba essere niente? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6793111
6793111 Inviato: 20 Gen 2009 22:24
 

hai un nero giusto?
nei gt after qui buchi li sono tappati tranquillo...seno te ne saresti accorto perche perdevi liquidi refrigerante..
 
6793134
6793134 Inviato: 20 Gen 2009 22:25
 

giordy93 ha scritto:
hai un nero giusto?
nei gt after qui buchi li sono tappati tranquillo...seno te ne saresti accorto perche perdevi liquidi refrigerante..

ah ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6793680
6793680 Inviato: 20 Gen 2009 22:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
se la porti a carburare dal meccanico no....

se la carburi tu si, ma ordinali in un secondo momento quando l'hai provata ad accendere e hai visto più o meno in che direzione è scarburata icon_wink.gif

ah ok grazie mille allora non li comprerò visto che quando comprerò il carbu lo porterò a carburare dal mecca. 0509_up.gif
 
6814993
6814993 Inviato: 23 Gen 2009 15:50
 

nico, sai la mia guida, no? icon_smile.gif

ho fatto grandi progressi, ci ho lavorato su nelle ultime 2 ore e mezza icon_smile.gif sto facendo davvero tanti progressi, ho appena finito di spiegare generalmente il carburatore 0509_up.gif credevo che avrei dovuto prendere qualche appunto da te, ma me la sono riuscita a cavare da solo icon_smile.gif
 
6815107
6815107 Inviato: 23 Gen 2009 16:02
 

-Yuzzo92- ha scritto:
nico, sai la mia guida, no? icon_smile.gif

ho fatto grandi progressi, ci ho lavorato su nelle ultime 2 ore e mezza icon_smile.gif sto facendo davvero tanti progressi, ho appena finito di spiegare generalmente il carburatore 0509_up.gif credevo che avrei dovuto prendere qualche appunto da te, ma me la sono riuscita a cavare da solo icon_smile.gif
ma le sigle tu non le sai e ti proibisco di copiarmele icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


comunque io non ho mica scritto molto, perchè questa breve guida è solo per potersi montare una elaborazioncina soft, e le nozioni contenute sono basilari e ridotte all'osso, cioè il minimo indispensabile per saperla montare e capire perchè va montata icon_xd_2.gif
 
6815559
6815559 Inviato: 23 Gen 2009 17:00
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma le sigle tu non le sai e ti proibisco di copiarmele icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


comunque io non ho mica scritto molto, perchè questa breve guida è solo per potersi montare una elaborazioncina soft, e le nozioni contenute sono basilari e ridotte all'osso, cioè il minimo indispensabile per saperla montare e capire perchè va montata icon_xd_2.gif
capiscisco icon_wink.gif

comunque le sigle non le copio perchè tanto non me le ricordo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6834715
6834715 Inviato: 26 Gen 2009 15:26
 

Molto ma molto bravo eusa_clap.gif


Gia' che ci siamo, visto che ho letto la tua guida, mi sono convinto di andare a comprare un 19 per la tzr, ma non capisco bene la storia del depressore. Chi me la spiega bene? icon_redface.gif
 
6834862
6834862 Inviato: 26 Gen 2009 15:41
 

DEMAS ha scritto:
Molto ma molto bravo eusa_clap.gif


Gia' che ci siamo, visto che ho letto la tua guida, mi sono convinto di andare a comprare un 19 per la tzr, ma non capisco bene la storia del depressore. Chi me la spiega bene? icon_redface.gif
semplice:

se la tua moto prevede il depressore devi comperare un carburatore che abbia il depressore, se invece la tua moto ha il rubinetto a caduta libera compri un carburatore senza attacco depressore.

comunque grazie icon_wink.gif
 
6834911
6834911 Inviato: 26 Gen 2009 15:46
 

Mmm, si... Da cosa lo capisco che ho il depressore?? icon_mrgreen.gif Comunque credo di avere il rubinetto a caduta libera, ho il classico rubinetto con L'on-off-res del tzr che porta la benzina nel carburatore con in mezzo un filtro. Quindi prendo quello senza depressore giusto? icon_redface.gif
 
6835501
6835501 Inviato: 26 Gen 2009 16:44
 

DEMAS ha scritto:
Mmm, si... Da cosa lo capisco che ho il depressore?? icon_mrgreen.gif Comunque credo di avere il rubinetto a caduta libera, ho il classico rubinetto con L'on-off-res del tzr che porta la benzina nel carburatore con in mezzo un filtro. Quindi prendo quello senza depressore giusto? icon_redface.gif
yess icon_wink.gif rubinetto a caduta libera = niente depressore
 
6835750
6835750 Inviato: 26 Gen 2009 17:07
 

-Yuzzo92- ha scritto:
yess icon_wink.gif rubinetto a caduta libera = niente depressore


Perfetto, allora appena posso vado a comprarne uno e vedo di imparare un po' a far qualcosa in meccanica icon_mrgreen.gif

quindi PHBG 19 attacco maschio (visto che ho il collettore in gomma) senza depressore, giusto? icon_mrgreen.gif

Una cosa, e' indifferente se lo prendo con la parte delle viti a destra? perche ora sul PHBN 16 originale sono a sinistra e sinceramente sono molto piu' scomodo a dover lavorare a sinistra icon_wink.gif
 
6835791
6835791 Inviato: 26 Gen 2009 17:12
 

per vedere se hai il depressore stacca il serbatoio e guarda se ti esce la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6835812
6835812 Inviato: 26 Gen 2009 17:14
 

ma basta vedere se ha il rubinetto icon_wink.gif

comunque sia dici con le viti di servizio a sinistra? bha non so queste cose sinceramente non le capisco proprio benissimo quindi non ti so aiutare di preciso icon_sad.gif comunque credo si possa fare senza che cambi niente icon_wink.gif
 
6836044
6836044 Inviato: 26 Gen 2009 17:35
 

Allora, per togliere tutti i dubbi ho fatto 2 foto icon_mrgreen.gif

Questo e' il rubinetto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quindi penso che non ho bisogno del depressore.

e questo e' il carburatore dal lato destro, visto che non ci sono viti saranno sul lato sinistro icon_lol.gif , ma come potete vedere la parte destra e' bella libera e posso lavorare comodamente

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6844480
6844480 Inviato: 27 Gen 2009 17:12
 

Ottima guida! Complimenti! 0509_doppio_ok.gif un'unica cosa mi lascia un pò perplesso...anche comprando una spugna filtro nuova più porosa è necessario forare con un trapano? con spugna più porosa la moto tende a far tanto rumore in più? e con i fori ne farà ancora di più di prima? icon_confused.gif icon_question.gif
 
6845390
6845390 Inviato: 27 Gen 2009 19:04
 

Pietro22 ha scritto:
Ottima guida! Complimenti! 0509_doppio_ok.gif un'unica cosa mi lascia un pò perplesso...anche comprando una spugna filtro nuova più porosa è necessario forare con un trapano? con spugna più porosa la moto tende a far tanto rumore in più? e con i fori ne farà ancora di più di prima? icon_confused.gif icon_question.gif
no, se vuoi puoi montare solo la spugna, è già un bel miglioramento...ma per fare le robe fatte bene fai una piccola lavorazioncina ben fatta alla cassa.

comunque il rumore cambiando solo la spugna cambia di pochissimissimo, quasi nulla.
allargando i buchi cambia un pò di più, ma sempre nulla di esagerato ( a meno di sventrare la cassa, ma in questo caso è controproducente).

grazie dei complimenti.
 
6845478
6845478 Inviato: 27 Gen 2009 19:15
 

Ragazzi allora nessuno sa se cambia scegliere il lato delle viti?? perche' ho trovato i soldi molto velocemente e domani dopo scuola magari vado un salto a vedere se ne trovo uno icon_mrgreen.gif
 
6845498
6845498 Inviato: 27 Gen 2009 19:18
 

DEMAS ha scritto:
Ragazzi allora nessuno sa se cambia scegliere il lato delle viti?? perche' ho trovato i soldi molto velocemente e domani dopo scuola magari vado un salto a vedere se ne trovo uno icon_mrgreen.gif
ma va non cambia nulla icon_xd_2.gif

è solo la comodità per lavorarci...

ad esempio sui motard chi ha l'espansione a destra prende il carburatore con le viti a sinistra perchè a destra c'è la pedivella di avviamento e l'espansione....

chi ha l'espansione a sinistra può scegliere dove si trova più comodo...io con l'espansione a sinistra le ho prese lo stesso a sinistra, perchè comunque gira più alta del carburatore icon_xd_2.gif
 
6845569
6845569 Inviato: 27 Gen 2009 19:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma va non cambia nulla icon_xd_2.gif

è solo la comodità per lavorarci...

ad esempio sui motard chi ha l'espansione a destra prende il carburatore con le viti a sinistra perchè a destra c'è la pedivella di avviamento e l'espansione....

chi ha l'espansione a sinistra può scegliere dove si trova più comodo...io con l'espansione a sinistra le ho prese lo stesso a sinistra, perchè comunque gira più alta del carburatore icon_xd_2.gif


Ok grazie mille nico icon_xd_2.gif
 
6845929
6845929 Inviato: 27 Gen 2009 20:08
 

bene! icon_biggrin.gif ma secondo voi l'affidabilità della spugna cambia? nel senso potrebbe magari filtrare peggio e in caso di polvere, acqua, fango ecc. combinarmi qualche guaio al motore??
eusa_wall.gif
 
6845941
6845941 Inviato: 27 Gen 2009 20:09
 

Pietro22 ha scritto:
bene! icon_biggrin.gif ma secondo voi l'affidabilità della spugna cambia? nel senso potrebbe magari filtrare peggio e in caso di polvere, acqua, fango ecc. combinarmi qualche guaio al motore??
eusa_wall.gif
no tranquillo.

ricordati ovviamente ogni due-tre mesi di lavarlo icon_wink.gif
 
6847392
6847392 Inviato: 27 Gen 2009 22:47
 

Link a pagina di Xs435.xs.to

Scusa Nico ma come si fa ad ottenere un filtro simile a quello originale solamente più poroso da un "foglio" di spugna come quello in foto?? icon_question.gif icon_redface.gif
 
6847429
6847429 Inviato: 27 Gen 2009 22:51
 

semplice...compri la spugna, apri l'airbox, ritagli quella spunga li come la spugna originale, la metti al posto della spugna originale e vuala il tuo airbox super lavorato icon_asd.gif
 
6847477
6847477 Inviato: 27 Gen 2009 22:56
 

ok! ma dalla foto sembra che sia molto più sottile di un normale filtro! eusa_wall.gif cioè sembra veramente un foglio spugnoso icon_asd.gif
 
6847531
6847531 Inviato: 27 Gen 2009 23:01
 

quello che mi chiedo è: anche se io ritaglio e gli do la forma del filtro originale in ogni caso rimarebbe molto più sottile icon_redface.gif il problema è ricavare una cosa del genere Link a pagina di Xs435.xs.to
da un foglio di filtro rosso! icon_question.gif scusate la domanda stupida! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
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