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Guida alla manutenzione Rave [Primo topic ufficiale]
7726207
7726207 Inviato: 31 Mag 2009 21:12
 

scusate la foto del link è quella ke cè a inizio POST.. la valvola va messa come quella ke è in foto ?? oppure nell'altro verso? GUARDATE la foto ALL'INIZIO POST
 
7726465
7726465 Inviato: 31 Mag 2009 21:42
 

allora visto che la prima è la foto del solenoide ilsecondo è un disegno và messa come nella terza foto
 
7742589
7742589 Inviato: 2 Giu 2009 23:32
 

io invece cell'ho messa nell'altro lato...xkè se la metto cosi come nella terza foto.. la moto ai bassi va malissimo.. invece se la metto all'altro modo.. la moto ai bassi tira tantissimo e anke agli alti...
 
7745280
7745280 Inviato: 3 Giu 2009 12:55
 

fiorino_racing ha scritto:
allora visto che la prima è la foto del solenoide ilsecondo è un disegno và messa come nella terza foto

ASSOLUTAMENTE NO

la concavità va verso il basso non verso l alto icon_wink.gif
 
7749527
7749527 Inviato: 3 Giu 2009 19:46
 

decidetevi... come va messa come nella terza foto o nell'altro lato?
 
7749549
7749549 Inviato: 3 Giu 2009 19:48
 

cn lo scalino verso il basso
 
7750721
7750721 Inviato: 3 Giu 2009 21:24
 

LorenzoRR ha scritto:
cn lo scalino verso il basso

eddai.. quindi come nella foto o al contrario? lo scalino .. nn fate prima a dimme.. come la foto oppure no al contrario.... smarmi.. rispondime te che questi vonno fa i capoccia ma nce capiscono niente
 
7750972
7750972 Inviato: 3 Giu 2009 21:43
 

Electronik ha scritto:

eddai.. quindi come nella foto o al contrario? lo scalino .. nn fate prima a dimme.. come la foto oppure no al contrario.... smarmi.. rispondime te che questi vonno fa i capoccia ma nce capiscono niente

a me quello che fa il capoccia sembri proprio tu invece 0509_si_picchiano.gif
al contrario della foto, la concavità verso il basso come bisogna dirtelo 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7753654
7753654 Inviato: 4 Giu 2009 11:20
 

smarmittato ha scritto:

a me quello che fa il capoccia sembri proprio tu invece 0509_si_picchiano.gif
al contrario della foto, la concavità verso il basso come bisogna dirtelo 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

a smarmi.. falla finita te stavo solamente a di na cosa a te...fai pure er koso? comunque.. posso chiedere xkè allora intorno ai 7 mila giri la moto cambia proprio rumore fa..BUUU e poi verso gli 8 apre?
 
7753844
7753844 Inviato: 4 Giu 2009 11:38
 

Electronik ha scritto:

a smarmi.. falla finita te stavo solamente a di na cosa a te...fai pure er koso? comunque.. posso chiedere xkè allora intorno ai 7 mila giri la moto cambia proprio rumore fa..BUUU e poi verso gli 8 apre?

parla italiano il gioco è bello finchè dura poco icon_wink.gif
a carburazione come stai messo?sei sicuro di aver montato la valvola nel modo giusto?
 
7754066
7754066 Inviato: 4 Giu 2009 12:09
 

smarmittato ha scritto:

parla italiano il gioco è bello finchè dura poco icon_wink.gif
a carburazione come stai messo?sei sicuro di aver montato la valvola nel modo giusto?

lo messa bene.. perche prima l'avevo come nella foto all'inizio del topic.. e la moto ai bassi era mortissima e agli alti tirava.. ora l'ho girata come dite voi ai bassi ha ripreso tantissimo e spara benissimo.. tutto questo di prima pero.. se gia metto la seconda o la terza sembra quasi affogarsi intorno ai 7 mila... fa BOOOO e rimane fisso la anke se do tutto gas poi superato i 7 mila apre.. pero nn sento la botta sento tipo allungo.. pero di prima invece spara tantissimo.. premetto ke monto un 34 con vforce senza snorkel la moto è grassa.. fa una marea di fumo ma i getti del minimo de sto cavolo di carbu nn si trovano!!!
 
7754546
7754546 Inviato: 4 Giu 2009 13:02
 

Electronik ha scritto:

lo messa bene.. perche prima l'avevo come nella foto all'inizio del topic.. e la moto ai bassi era mortissima e agli alti tirava.. ora l'ho girata come dite voi ai bassi ha ripreso tantissimo e spara benissimo.. tutto questo di prima pero.. se gia metto la seconda o la terza sembra quasi affogarsi intorno ai 7 mila... fa BOOOO e rimane fisso la anke se do tutto gas poi superato i 7 mila apre.. pero nn sento la botta sento tipo allungo.. pero di prima invece spara tantissimo.. premetto ke monto un 34 con vforce senza snorkel la moto è grassa.. fa una marea di fumo ma i getti del minimo de sto cavolo di carbu nn si trovano!!!

è un problema di carburazione e regolazione valvola

i getti li compri qua: Blukart.it
 
7840985
7840985 Inviato: 14 Giu 2009 19:09
 

ragazzi ho un problema grandissimo aiutatemi visto che siete espertissimi ..
la mia bambina fatica ad aprire la coppia e fa tipo uno scoppiettio credo che sia per la valvla che non funziona soprattutto visto che è scollegatae credo di conseguenza sempre aperta...
 
7841021
7841021 Inviato: 14 Giu 2009 19:11
 

gullyMX ha scritto:
ragazzi ho un problema grandissimo aiutatemi visto che siete espertissimi ..
la mia bambina fatica ad aprire la coppia e fa tipo uno scoppiettio credo che sia per la valvla che non funziona soprattutto visto che è scollegatae credo di conseguenza sempre aperta...


scusa è ma allora rimetti la valvola...ma hai stuccato il cavetto?
 
7843098
7843098 Inviato: 15 Giu 2009 0:40
 

gullyMX ha scritto:
ragazzi ho un problema grandissimo aiutatemi visto che siete espertissimi ..
la mia bambina fatica ad aprire la coppia e fa tipo uno scoppiettio credo che sia per la valvla che non funziona soprattutto visto che è scollegatae credo di conseguenza sempre aperta...

invece è tutta chiusa per quello fa fatica..purtroppo non puoi farci niente
 
7844482
7844482 Inviato: 15 Giu 2009 9:46
 

come tutta chiusa???
eusa_wall.gif
no non credo se no non aprirebbe proprio no????
ma sto lavoro e stato fatto perchè con la giannelli se no dava problemi.
 
7844556
7844556 Inviato: 15 Giu 2009 9:54
 

gullyMX ha scritto:
come tutta chiusa???
eusa_wall.gif
no non credo se no non aprirebbe proprio no????
ma sto lavoro e stato fatto perchè con la giannelli se no dava problemi.

allora..
se tu hai semplicemente scollegato la valvola non rimane di certo aperta..
se avete fatto qualche accrocco per farla restare aperta è un altro conto e noi del forum se non ce lo dici sicuramente non lo sapremo mai icon_asd.gif
se non sei sicuro di cosa hai sulla moto non facciamo tanta strada avanti..

comunque è un problema di carburazione, se fatica a salire sicuramente la valvola è chiusa
 
7844587
7844587 Inviato: 15 Giu 2009 9:57
 

eh ok.
ma metti che io la levo e la sistemo poi mi da problemi con la giannelli e io sono punto e a capo poi dopo non potrei sopportare di vedere la mia moto ferma in ospedale(officina).
 
7844776
7844776 Inviato: 15 Giu 2009 10:14
 

gullyMX ha scritto:
eh ok.
ma metti che io la levo e la sistemo poi mi da problemi con la giannelli e io sono punto e a capo poi dopo non potrei sopportare di vedere la mia moto ferma in ospedale(officina).

scusa ma mi spieghi che problemi ti da con la giannelli che proprio non riesco a capire icon_wink.gif

tu se la smonti, la levi, la pulisci e la regoli..non può che andare meglio
 
7844820
7844820 Inviato: 15 Giu 2009 10:17
 

eh lo so solo che il pivello che la usava prima dice che per colpa della rave con la gianna la moto si fermava ...quindi ha fatto sta modifica per giungere a un compromesso...io oggi la smonto e vedo perchè non e possibile che la moto mi scopietta in apertura!!!!io sclerooooooooooooo 0509_mitra.gif
ma nessuno ha la giannelli qui???????
 
7845349
7845349 Inviato: 15 Giu 2009 11:15
 

gullyMX ha scritto:
eh lo so solo che il pivello che la usava prima dice che per colpa della rave con la gianna la moto si fermava ...quindi ha fatto sta modifica per giungere a un compromesso...io oggi la smonto e vedo perchè non e possibile che la moto mi scopietta in apertura!!!!io sclerooooooooooooo 0509_mitra.gif
ma nessuno ha la giannelli qui???????



aahhahh perchè dovrebbe andarti male con la gianna???ma ha ricarburato montando la marmitta??? eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif
 
7845390
7845390 Inviato: 15 Giu 2009 11:18
 

non lo so perche non l ho messa io ma il proprietario precedente...
proverò e carburarla meglio e poi vedo ma non so proprio cosa fare concsta valvola rave ma possibile che nessuno ha la giannelli in sto forum???
 
7845425
7845425 Inviato: 15 Giu 2009 11:21
 

gullyMX ha scritto:
non lo so perche non l ho messa io ma il proprietario precedente...
proverò e carburarla meglio e poi vedo ma non so proprio cosa fare concsta valvola rave ma possibile che nessuno ha la giannelli in sto forum???




ce l'hanno accoppiata alla rave e gli va più che bene...sei tu che devi ricarburare e pulire la rave per fartela andare bene icon_confused.gif
 
7845675
7845675 Inviato: 15 Giu 2009 11:44
 

io cel ho la giannelli
con carburazione giusta e la rave regolata il motore non fa una piega icon_wink.gif
 
7846160
7846160 Inviato: 15 Giu 2009 12:35
 

scusa ma il vecchio proprietario era davvero un imbecille icon_asd.gif
non fare l errore di stare a sentire quello che dice perchè davvero non capisce un h di rs125!!
la giannelli non è una marmitta speciale devi solo montarla e ricarburare..la rave non dà di quei problemi fidati che quando smonti troverai un bel casino li da sistemare..

intanto smonta se non riesci a capire il danno fai foto senno segui la guida paro paro e i lproblema magicamente si risolverà doppio_lamp.gif
 
7846619
7846619 Inviato: 15 Giu 2009 13:19
 

scusate i sapreste dire dove trovare il manuale d'officina per la mia mx???
 
7846656
7846656 Inviato: 15 Giu 2009 13:21
 

gullyMX ha scritto:
scusate i sapreste dire dove trovare il manuale d'officina per la mia mx???

cerca sul sito aprilia
per favore non andiamo ot..

comunque se è per la rave è tutto identico all rs
 
7846932
7846932 Inviato: 15 Giu 2009 13:44
Oggetto: Re: Guida alla manutenzione Rave [ in aggiornamento continuo ]
 

smarmittato ha scritto:

Io personalmente sconsiglio l'uso di estrattori


in realtà l'estrattore è il modo meno brutale per toglierla, nonchè quello usato nel manuale di officina rotax.


smarmittato ha scritto:

mettete un goccio d olio alla valvola, serve a farla scorrere meglio nella sede)


non va messo l'olio sulla valvola.


smarmittato ha scritto:
Potete usare benzina in abbondanza.


la benzina peggiora solo le cose perchè secca subito e sfavorisce lo scorrimento(non a caso ci si bagnano le manopole prima di montarle in modo che una volta seccata non scorrano più).
Più che altro si può usare l'olio, wd40 o svitol, mettendo uno straccio pulito infilato nella luce di scarico in modo che lo raccolga.
 
7846989
7846989 Inviato: 15 Giu 2009 13:50
 

invertarc31 perchè mai non dovremmo usare dell olio per lubrificare la valvola, quando l olio è il lubrificante principale che viene utilizzato dalla valvola quando utilizzi normalmente la moto icon_eek.gif invece pensi sia meglio impastrocchiare con dello svitol8O

l estrattore ti spezza la valvola, è successo ad un paio di ragazzi, il modo migliore per estrarre la valvola è far scaldare il piu possibile lil motore e toglierla piano piano a costo di smontare la testa e spingere da dentro
 
7847044
7847044 Inviato: 15 Giu 2009 13:55
 

smarmittato ha scritto:
invertarc31 perchè mai non dovremmo usare dell olio per lubrificare la valvola, quando l olio è il lubrificante principale che viene utilizzato dalla valvola quando utilizzi normalmente


1 l'olio non è il lubrificante principale visto che la valvola è lubrificata con una miscela variabile dall'1 al 3% d'olio.

2 l'olio non va messo semplicemente perchè carbonizzerebbe immediatamente formando subito depositi.


smarmittato ha scritto:
invece pensi sia meglio impastrocchiare con dello svitol8O


evidentemente dovresti leggere con più attenzione quello che ho scritto.


smarmittato ha scritto:

l estrattore ti spezza la valvola, è successo ad un paio di ragazzi, il modo migliore per estrarre la valvola è far scaldare il piu possibile lil motore e toglierla piano piano a costo di smontare la testa e spingere da dentro


sicuramente scaldare aiuta visto che l'alluminio del cilindro dilata di più, tuttavia è un dato di fatto che con l'estrattore la valvola esca dritta, mentre con qualsiasi altro metodo tende a storcersi quando esce, causando la sua rottura.
 
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