Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo
 
manutenzione generale rs 125 06...
7124289
7124289 Inviato: 7 Mar 2009 22:55
Oggetto: manutenzione generale rs 125 06...
 



allora da 2-3 giorni che mi arrivata una rs 125 06....da stamattina per fa fatica a partire anche con l'aria tirata e non riesce a tenere il minimo poiche sta per una 15 di secondi a 1000giri(con aria tirata)e poi si psegne e per farla ripartire devo ripremere lo starter e dare un po di gas....dopo molte ma molte manovre alla fine riparte...tuttavia credo che a furia di usare lo starter la batteria si sia scaricata perch il display a volte si accende(diventando arancione)altre volte si vede senza colore....quindi la mia domanda questa....come mai la moto con aria tirata e a feddo non riesce a mantenere i giri senza che io le dia delle piccole sgasate??e dite che riesco a ricaricare la batteria se domani mattina riesco a farla partire e a camminare??

Ultima modifica di passss il 8 Apr 2009 10:04, modificato 3 volte in totale
 
7124310
7124310 Inviato: 7 Mar 2009 22:59
 

il minimo hai provato ad aumentarlo?
 
7124313
7124313 Inviato: 7 Mar 2009 23:00
 

crossalex ha scritto:
il minimo hai provato ad aumentarlo?



ahah non so come si fa...ahl a moto in garanzia perch presa da conce...
 
7124319
7124319 Inviato: 7 Mar 2009 23:02
 

e' una vitina sul carburatore
 
7124339
7124339 Inviato: 7 Mar 2009 23:06
 

sul libretto d'uso dice che prima di effettuare questa operazione bisognerebbe portare la moto ad una temperatura ottimale(credo chesiano le 3 tacche)e poi regolare il minimo....funziona cos??a per la regolazione servono chiavi speciali o qualche particolare attrezzo?
 
7124343
7124343 Inviato: 7 Mar 2009 23:06
 
 
7124353
7124353 Inviato: 7 Mar 2009 23:08
 

passss ha scritto:
sul libretto d'uso dice che prima di effettuare questa operazione bisognerebbe portare la moto ad una temperatura ottimale(credo chesiano le 3 tacche)e poi regolare il minimo....funziona cos??a per la regolazione servono chiavi speciali o qualche particolare attrezzo?

serve il cacciavite piatto
 
7124360
7124360 Inviato: 7 Mar 2009 23:10
 

per questa operazione da fare al raggiungimento della giusta temperatura? icon_mrgreen.gif
 
7124382
7124382 Inviato: 7 Mar 2009 23:13
 

passss ha scritto:
per questa operazione da fare al raggiungimento della giusta temperatura? icon_mrgreen.gif
di sicuro e' meglio pero' prima avvitala un po' a moto spenta,ma proprio un pelino e dopo accendi per vedere se e' cambiato qualcosa
 
7124424
7124424 Inviato: 7 Mar 2009 23:18
 

vedr domani di provare ad accenderla(sempre se non parte la batteria)e poi vediamo come va il primo interventosulla moto....dici che riesco a ricaricare la batteria se sto spra i 4k?
 
7124451
7124451 Inviato: 7 Mar 2009 23:22
 

passss ha scritto:
vedr domani di provare ad accenderla(sempre se non parte la batteria)e poi vediamo come va il primo interventosulla moto....dici che riesco a ricaricare la batteria se sto spra i 4k?

per ricaricarla basta che ci vai in giro
 
7124645
7124645 Inviato: 8 Mar 2009 0:06
 

per la 06 non serve neanche il cacciavite icon_asd.gif icon_asd.gif c' una semplice manopolina da girare...
 
7125178
7125178 Inviato: 8 Mar 2009 9:04
 

driller92 ha scritto:
per la 06 non serve neanche il cacciavite icon_asd.gif icon_asd.gif c' una semplice manopolina da girare...


c' l'ho anch'io sul mikuni per con il cacciavite sicuramente pi preciso...
 
7125404
7125404 Inviato: 8 Mar 2009 10:23
 

Alexio360 ha scritto:


c' l'ho anch'io sul mikuni per con il cacciavite sicuramente pi preciso...

sulla 06 non c' l'attacco per il cacciavite
 
7125523
7125523 Inviato: 8 Mar 2009 10:51
 

allora...ho provato ad accenderla e si accesa sono riuscito a mantenerla acessa sgasando un p sotto i 3k per mentre aprivo il portone del garage si rispenta...l'ho accesa subito un saconda volta ma sempre si rispenta dopo un p.....il coso del minimo forse l'ho trovato....ditemi se giusto....si trova nella carena laterale destra ed di colore nero??assomiglia a una specie di tappo per ha delle seghettature sopra(credo per facilitare lo svotamenbto e l'avvitamento)....scusate per le domande generiche ma purtroppo la prima volta che ho a che fare con una moto icon_mrgreen.gif
 
7126013
7126013 Inviato: 8 Mar 2009 12:40
 

driller92 ha scritto:
per la 06 non serve neanche il cacciavite icon_asd.gif icon_asd.gif c' una semplice manopolina da girare...

State parlando di due cose diverse: tu hai in mente il fondo corsa della valvola, mentre crossalex si sta riferendo alla vite della miscela (che regola la carburazione del mimimo).

La cosa da toccare il fondocorsa della valvola e, s, quella specie di tappo di plastica di colore nero, zigrinato per poterlo ruotare meglio con le dita. Mentre lo avviti a motore spento (mezzo giro dovrebbe essere pi che sufficiente) abbi l'accortezza di tenere spalancato il gas in modo che la vite ruotando non vada a segnarti la valvola del carburatore, poi accendi la moto, vedi se tiene, la fai scaldare, e infine regoli per bene la vite svitandola poco per volta in modo che il minimo scenda sotto i 1500giri/min.

Comunque sarebbe meglio evitare di dare consigli a met senza sapere veramente cosa si sta facendo fare...
 
7127048
7127048 Inviato: 8 Mar 2009 16:30
 

chiarimento....oggi sono riuscito a farla partire a spinta cosicch camminandoci per un bel p la batteria si ricaricata...poi nel pomeriggio ho fatto un altro giro e porca miseria sopra i 6000 giri la moto si trasforma icon_eek.gif icon_eek.gif sembra un'altra moto mi sono reso conto che non una moto ma un ferrari sotto le spoglie di una moto icon_lol.gif ...mi ha impressionato(nel senso buono)....ah un'altra cosa mi sono reso conto che quando tolgo l'aria dopo che la moto ha 1-2 tacche di temperatura ha molta pi spinta normale vero??voi per quanto riguarda l'aria la togliete appena siete partiti o cosa?ve lo chiedo perch con aria tirata non riesco a farla restare accesa davanti ad un incrocio

Edit: la moto a caldo mantiene senza problemi il minimo....e a freddo che devo sgasare per non farla spegnere
Edit2:per la vita del minimo....si pu utilizzare una pinza per avvitare/svitare la rotellina vero?lo chiedo perch non riesco ad infilare la mano nella fessura della carena per configurare il minimo.....un'altra domanda normale che a freddo non tenga il minimo o lo deve tenere sempre e comunque?
 
7127200
7127200 Inviato: 8 Mar 2009 17:09
 

passss ha scritto:
chiarimento....oggi sono riuscito a farla partire a spinta cosicch camminandoci per un bel p la batteria si ricaricata...poi nel pomeriggio ho fatto un altro giro e porca miseria sopra i 6000 giri la moto si trasforma icon_eek.gif icon_eek.gif sembra un'altra moto mi sono reso conto che non una moto ma un ferrari sotto le spoglie di una moto icon_lol.gif ...mi ha impressionato(nel senso buono)....ah un'altra cosa mi sono reso conto che quando tolgo l'aria dopo che la moto ha 1-2 tacche di temperatura ha molta pi spinta normale vero??voi per quanto riguarda l'aria la togliete appena siete partiti o cosa?ve lo chiedo perch con aria tirata non riesco a farla restare accesa davanti ad un incrocio

Edit: la moto a caldo mantiene senza problemi il minimo....e a freddo che devo sgasare per non farla spegnere
Edit2:per la vita del minimo....si pu utilizzare una pinza per avvitare/svitare la rotellina vero?lo chiedo perch non riesco ad infilare la mano nella fessura della carena per configurare il minimo.....un'altra domanda normale che a freddo non tenga il minimo o lo deve tenere sempre e comunque?
secondo me tieni per troppo tempo l aria aperta icon_confused.gif normale che quando arrivi a un incrocio si spenga se hai l aria tirata icon_rolleyes.gif
 
7127208
7127208 Inviato: 8 Mar 2009 17:13
 

stuntman69 ha scritto:
secondo me tieni per troppo tempo l aria aperta icon_confused.gif normale che quando arrivi a un incrocio si spenga se hai l aria tirata icon_rolleyes.gif



il fatto che me nedimentico purtroppo...per quanto tempo si dovrebbe tenere l'aria aperta??
 
7127249
7127249 Inviato: 8 Mar 2009 17:24
 

passss ha scritto:



il fatto che me nedimentico purtroppo...per quanto tempo si dovrebbe tenere l'aria aperta??


solo per accenderla
 
7127254
7127254 Inviato: 8 Mar 2009 17:25
 

passss ha scritto:



il fatto che me nedimentico purtroppo...per quanto tempo si dovrebbe tenere l'aria aperta??

Per pochissimo, giusto il tempo di permettere al collettore di intiepidirsi, se fa freddissimo un minutino altrimenti molto meno e d'estate non serve neanche.

In generale dovresti provare prima a farla partire senza aria e solo se non ci riesci dovresti tirarla.
 
7127340
7127340 Inviato: 8 Mar 2009 17:41
 

ok grazie ragazzi...pain piano sto imparando a conoscerla meglio....per la botta impressionante che sento a 6k-7k vuol dire che c' la mitica valvola rave??
 
7127554
7127554 Inviato: 8 Mar 2009 18:24
 

passss ha scritto:
ok grazie ragazzi...pain piano sto imparando a conoscerla meglio....per la botta impressionante che sento a 6k-7k vuol dire che c' la mitica valvola rave??

la rave apre a 8k...ma la moto ripo vero?
 
7127568
7127568 Inviato: 8 Mar 2009 18:27
 

stuntman69 ha scritto:
secondo me tieni per troppo tempo l aria aperta icon_confused.gif normale che quando arrivi a un incrocio si spenga se hai l aria tirata icon_rolleyes.gif

giusto oggi l'ho sperimentato(mi ero dimenticato l'aria tirata)
poi con l'aria tirata la moto fa molta fatica a salire di giri, te ne dovresti accorgere.
altrimenti per ricordartelo ci metti un nastrino cosi quando vai e hai la levetta gi lo vedi e la togli
 
7127901
7127901 Inviato: 8 Mar 2009 19:11
 

cafaroooooooooooooooooooooo... tu non stai bene!!! Ripijateeeeeeee
 
7128074
7128074 Inviato: 8 Mar 2009 19:33
 

si mi sa di si la moto per forza ripo(credevo fosse depo visto il libretto di circolazione)e poi sento una bota impressionante a 6k(oggi stata la prima volta che l'ho provata e mi sono quasi spaventato icon_lol.gif !)....e infine tira da far paura
 
7128105
7128105 Inviato: 8 Mar 2009 19:36
 

klaudio93 ha scritto:

la rave apre a 8k...ma la moto ripo vero?



e che kakkio la botte che sento verso i 6??forse non ho letto bene il contakm...
 
7128480
7128480 Inviato: 8 Mar 2009 20:23
 

ps: il collaudo con la moto ripo non lo passi vero??e come faccio a depotenziare la moto senza comprare pezzi e a superare il collaudo?ogni quanto bisogna farlo?
 
7129304
7129304 Inviato: 8 Mar 2009 21:57
 

Chiamasi chiudi un occhio con una mancetta icon_rolleyes.gif
 
7129404
7129404 Inviato: 8 Mar 2009 22:10
 

se intendi la revisione non credo ci siano problemi il collaudo non lo so... sono due cose diverse... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 19
Vai a pagina 123...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©