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Honda VT 500 E/C [info e ricambi]
15741881
15741881 Inviato: 14 Dic 2016 21:24
Oggetto: Manuale di officina honda VT 500
 

Per Salvi, solo se si presenta e ci dice da dove posta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Link a pagina di Dl.dropbox.com

ti aspettiamo nel forum 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15743592
15743592 Inviato: 19 Dic 2016 9:54
 

Ciao Ragazzi,
un consiglio...
Dovrei sostituire i terminali originali alla mia VT 500 E dell'86.
Mi sono accorto che ne sto trovando divesri di questo tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Però, la mia moto ha dei collegamenti differenti, ossia, i due terminali non sono collegati tra loro; sono di questo tipo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Probabilmente le prime sono sempre di una VT 500 E, ma forse di un altro anno?!
Secondo voi, sono equivalenti?
Il mio dubbio è sulla parte finale del collettore destro (considerando la destra se seduti in sella); o almeno , il mio collettore destro termina come mostrato in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



mentre, sugli altri terminali, quella sezione è presente nel terminale sinistro (come si mostra dalle immagini sopra).

Ad ogni modo, volevo sapere se le une erano sostituibili dalle altre o no!

Grazie mille in anticipo!
 
15743896
15743896 Inviato: 19 Dic 2016 20:45
 

Perchè vorresti cambiarle?
sono arruginitè?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Ciao
 
15744104
15744104 Inviato: 20 Dic 2016 11:44
 

Si..,
sono rovinate...
Ho dato un occhio e mi è venuta la curiosità...
Voi sapete se sono intercambiabili in questo senso?

Grazie mille

Ciao
 
15744344
15744344 Inviato: 20 Dic 2016 19:54
 

La cosa è che senza averle a portata di mano non puoi giudicare se vanno bene , almeno che non siano dichiarate compatibili con il tuo modello ricorda che di VT non è esistito solo un modello , e quindi ogni modello ha attacchi in posizioni diverse anche se modificabili. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Ti sei già informato se è possibile recuperarle "ricostruzione interna e cromatura"? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Se davvero le devi cambiare prima cosa ovviamente smonta le tue mantenento i collettori (testata marmitte) montati e bloccati . 0509_campione.gif
ripeto dvresti averle al tatto , dato che poi eventualmente ti può costare caro modificare i collettori. 0509_lucarelli.gif


Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15744548
15744548 Inviato: 21 Dic 2016 9:35
 

No infatti vorrei evitare di modificare i collettori!!
La domanda era vennuta appunto perchè avevo trovato questi terminali solamente (per ora) a buon prezzo.

Piuttosto qualcuno di voi ne ha in avanzo o conosce qualcuno che abbia?
icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
15744820
15744820 Inviato: 21 Dic 2016 23:22
 

Il problema è che chi ti vende delle marmitte usate , non te le da nuove . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel senso che se per due marmitte omologate compatibili anche se non originali ma nuove di zecca ti chiedono 150/200 , è un affare . 0509_doppio_ok.gif
L'alternativa è comprarle usate e magari gia con il catrame alto un dito e pagarle 100/150 ,questo non conviene. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
Se invece le regalano con una 40ina allora il gioco puo valere la candela . 0510_saluto.gif
io quando faccio la manutenzione invernale le smonto le tappo e le riempio di petrolio bianco che riesce a sciogliere un po di catrame e non danneggia le cromature. 0509_campione.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15744834
15744834 Inviato: 22 Dic 2016 0:14
 

Infatti io le avevo trovate a 60€... non perfette.., ma mi andavano bene...
però..., c'è il difetto degli attacchi...
 
15745709
15745709 Inviato: 24 Dic 2016 0:06
 

Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire la batteria da 12v - 12 ah

qualcuno ha provato a passare dai 12 hai 14 ah (ampere) ?

mi interessa sapere se l'impianto può reggerla?

Buon Natale a tutti voi
 
15745721
15745721 Inviato: 24 Dic 2016 0:54
 

Perchè pensi che non possa andare bene??? Ha solo un pò di capacità in più, che non guasta mai!! 0509_up.gif
Diverso il discorso nel caso contrario, cioè se volessi montare una batteria più piccola...allora potrebbero sorgere dei problemi!! icon_wink.gif
 
15745802
15745802 Inviato: 24 Dic 2016 12:04
Oggetto: Batteria honda vt 500 e
 

Come per le vetture qualche ampere in più non hanno mai fatto male,

in questo caso pensavo che il motorino di avviamento potesse subire danni, date le sue esigue dimensioni,

ora non mi resta che recarmi in motoforniture e verificare se esistano batterieda 14 / 16 ah - mantenendo le dimensioni e soprattutto la disposizione dello spurgo e dei contatti.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
15747553
15747553 Inviato: 29 Dic 2016 21:44
 

tranquillo 14h o 16h non danneggiano niente,sempre se le trovi delle stesse dimensioni
 
15747961
15747961 Inviato: 31 Dic 2016 1:09
 

la batteria con le medesime dimensioni esiste solo da 12 ah, quindi acquistata e messa sotto carica,

le ho regalato una forcella nuova oggi, per tentare di eliminare lo sbacchettamento che si verifica a 40 /50 kmh, speriamo, se no la cambio con un ferro più nuovo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15748014
15748014 Inviato: 31 Dic 2016 11:38
 
 
15748026
15748026 Inviato: 31 Dic 2016 12:34
 

appunto, eusa_think.gif magari ho fatto semplicemente confusione
 
15748029
15748029 Inviato: 31 Dic 2016 12:39
 

OK 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15748159
15748159 Inviato: 31 Dic 2016 19:12
 

gambcla ha scritto:
Il problema è che chi ti vende delle marmitte usate , non te le da nuove . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
nel senso che se per due marmitte omologate compatibili anche se non originali ma nuove di zecca ti chiedono 150/200 , è un affare . 0509_doppio_ok.gif
L'alternativa è comprarle usate e magari gia con il catrame alto un dito e pagarle 100/150 ,questo non conviene. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
Se invece le regalano con una 40ina allora il gioco puo valere la candela . 0510_saluto.gif
io quando faccio la manutenzione invernale le smonto le tappo e le riempio di petrolio bianco che riesce a sciogliere un po di catrame e non danneggia le cromature. 0509_campione.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


gambcla, hai un MP

icon_wink.gif
 
15748295
15748295 Inviato: 1 Gen 2017 10:54
Oggetto: pulitura marmitte
 

Petrolio bianco ? che prodotto è doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15748612
15748612 Inviato: 2 Gen 2017 14:20
 

pierogiac se cambi moto siamo tutti tristi,cade un mito e ci tocca vendere/schiacciare tutte le nostre vt,non lo fareeeeeeeeeeee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15748855
15748855 Inviato: 2 Gen 2017 23:50
Oggetto: Forcelle nuove
 

Tranquilli Raga, di cambiarla eusa_think.gif eusa_think.gif non se ne parla, eusa_think.gif eusa_think.gif ne sono troppo legato, ma devo togliergli quel maledetto vizio di sbacchettare, ora con le nuove forcelle da 12.000 km voglio vedere cosa ottengo.
è troppo pericoloso giudarla, anche se la velocità che si manifesta e relativamente bassa 40 / 50 Kmh. e solo se tolgo la presa sx dal manubrio, si manifesta con una tale violenza che non è semplice rimediare.

il FENOMENO ( spero che legga come l'ho definito ) 0509_mitra.gif non fa parte del forum 0509_mitra.gif , che me le ha vendute le ha spacciate per < buono stato >0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif alla fine ho sostituito le bussole di scorrimento, paraoli, e olio, < Sae 20 > ora dovrei avere spero una forcella piu fresca e meno snervata, questa settimana la provo, speriamo.

icon_arrow.gif Sono passato da un olio idraulico Sae 15 ad un Sae 20 ritenendo prima la forcella troppo cedevole, il risultato ? molto pastoso l'affondamento, nel ritorno frenata al punto giusto, ma, devo valutarla su strada e con una pressione d'aria differenti alle 0,04 atm. Se tutto va come spero 0509_banana.gif 0509_banana.gif festeggio
 
15751040
15751040 Inviato: 8 Gen 2017 21:43
 

Se tutto va come spero 0509_banana.gif 0509_banana.gif festeggio

tutto il castello che mi ero creato va a farsi benedire, non è colpa delle forcelle, in effetti lo sbacchettamento non è scomparso, ma almeno ho individuato la causa, non voglio esprimermi per il momento, con le prossime uscite verifico e poi vi aggiorno eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
15751332
15751332 Inviato: 9 Gen 2017 19:38
 

Salve a tutti, sono in procinto di sostituire gli ammortizzatori della VT500/e, ho trovato questi in rete
attualmente non sono disponibili, ma la spesa ne vale l'attesa.
il sito dove poterli acquistare, la foto è indicativa.
Link a pagina di Ridewill.it

questo è l'ammortizzatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15751342
15751342 Inviato: 9 Gen 2017 20:14
 

E' originale ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15751383
15751383 Inviato: 9 Gen 2017 22:08
Oggetto: Ammortizzatori VT 500
 

Buonasera gippiguzzi,
Scusate ho sbagliato
 
15754459
15754459 Inviato: 17 Gen 2017 23:26
 

Ciao raga sto facendo la manutenzione alla pinza freno cerco il kit revisione pinza qualcuno sà consigliarmi

ciao.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15754544
15754544 Inviato: 18 Gen 2017 9:24
 

ciao, io il kit della pinza lo trovai su ebay, in Italia, ora però non ricordo quale fosse il negozio
 
15754762
15754762 Inviato: 18 Gen 2017 21:45
 

gambcla ha scritto:
Ciao raga sto facendo la manutenzione alla pinza freno cerco il kit revisione pinza qualcuno sà consigliarmi

ciao.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao gambcla, a pag. 60 se ne parla, l'amico renato55 ha postato in origine la foto, si parla dell kit ripristino pinze per la VT / E, verifica se la versione C ha le stesse quote, nella foto trovi anche il link dove contattare il venditore ( Bikechance ), inoltre puoi trovare un cell, con la persona a cui fare riferimento.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15758100
15758100 Inviato: 28 Gen 2017 9:44
Oggetto: Kit revisione pinza freno
 

Ciao gambcla, come procede la revisione della pinza freno ? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15758989
15758989 Inviato: 30 Gen 2017 17:09
 

***canc da gippiguzzi***

Argomento da mercatino.
Scrivi qui
Vendo / Cerco Moto d'Epoca

Inoltre ricorda che numeri di telefono privati ed indirizzi mail, non vanno inseriti nei messaggi.
 
15760215
15760215 Inviato: 1 Feb 2017 20:50
 

Ciao pierogiac ho cercato le guarnizioni dal rivenditore ma alla fine ho optato per una pinza usata che ho pagato 30 euro contro i 35 euro chiesti per le 4 oring. 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Ovviamente l'ho smontato per poterla sbloccare, ripulire , e dargli un tocco di colore. 0509_campione.gif
ho fatto anche rettificare il disco dato che presentava dei solchi. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ieri dando una occhiata mirata ho notato che il vaso di espansione acqua , presenta delle crepe, non è che perde ma di certo non lo lascio cosi.
Ho pensato di cambiare anche lei , o al massimo di rafforzarlo con del bostic e garsa per carton gesso, cosi come ho fatto per ricostruire il serbatoio dell'olio miscela dalla mia CAGIVA SST125, la dovetti fare un vero e propio lavoro di ricostruzione dato che la plastica era talmente marcia che si sgretolava in mano. 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Lavoraccio per smontare il serbatoio dell'acqua ,bisogna smontare 1 la ruota, 2il filtro aria . LVORACCIO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Si continua doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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