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Honda VT 500 [pezzi compatibili e trasformazioni varie]
15446870
15446870 Inviato: 10 Set 2015 13:19
Oggetto: Honda VT 500 [pezzi compatibili e trasformazioni varie]
 

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e sono contento di avervi trovato; ho appena acquistato una vt500c dell'85, e' mia intenzione strasformarla in una special con ruote tassellate faro tondo, sella dritta etc, provero a postare una foto sul genere. ho bisogno che mi aiutate per la focella, e' uguale a quella di una vt/E? perche' ho l'impressione che sia troppo lunga per quella che e' la mia idea di progetto, potrei sostituirla?.
Grazie a tutti in anticipo.
 
15465674
15465674 Inviato: 7 Ott 2015 1:22
 

Ciao a tutti,anche io sono nuovo e anche io ho una Honda vt500e.
Vorrei partire cn la trasformazione e nello specifico volevo sapere quali altri serbatoi sono compatibili con la mia vt (es. Quello della CB 500, può andare?).

Grazie mille in anticipo

Ciao

Lore
 
15466413
15466413 Inviato: 7 Ott 2015 22:05
 

Qualcuno sa dirmi se il serbatoio delle Honda CB o delle Honda CX 500 possono essere montati sulla mia Honda vt500e???

Grazieeee 😁
 
15711221
15711221 Inviato: 10 Ott 2016 20:41
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
Si avvicina l'inverno e mi accingo a stilare una lista di modifiche e perfezionamenti della mia VT.
Questa volta ho pensato di convertire sia frizione che freno posteriore a idraulici, utilizzando questo tipo di componenti

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo kit per la frizione..

da installare in questo modo 0509_campione.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questo per il freno posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




C'è qualcuno che ha avuto esperienza o ha voglia di sperimentare . 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

ho solo un dubbio , che il pistone tirante progettato per la frizione non sia abbastanza forte per il freno. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15711228
15711228 Inviato: 10 Ott 2016 20:54
 
 
15731113
15731113 Inviato: 21 Nov 2016 0:33
 

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio..., vorrei indurire un pò gli ammortizzatori della mia vt 500 e, visto che andando in 2 ci si abbassa un bel po...possono essere regolati?
Se no, qualcuno di voi ha mai sostituito gli ammortizzatori originali della vt con degli ammortizzatori regolabili? Quali?
In teoria, avrei trovato anche questi

Link a pagina di Wemoto.it

che dichiarano omologati per la vt 500 e..., li conoscete?
Avete consigli?

Grazie in anticipo

Ciao

Lorenzo
 
15731115
15731115 Inviato: 21 Nov 2016 0:38
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio..., vorrei indurire un pò gli ammortizzatori della mia vt 500 e, visto che andando in 2 ci si abbassa un bel po...possono essere regolati? 
Se no, qualcuno di voi ha mai sostituito gli ammortizzatori originali della vt con degli ammortizzatori regolabili? Quali? 
In teoria, avrei trovato anche questi 

Link a pagina di Wemoto.it

che dichiarano omologati per la vt 500 e..., li conoscete? Avete consigli? Grazie in anticipo 
spero di non essere andato "out of thread"

Ciao 
Lorenzo
 
15731537
15731537 Inviato: 21 Nov 2016 20:47
Oggetto: Ammortizzatori VT 500
 

Ciao Lorenzo, anche a me interessa la questione, il link riporta

molle azione progressiva (ad eccezione di 30 Kg / cm e oltre) eusa_think.gif cosa significa eusa_think.gif

regolabili da anello a camme a gradini,
controllo di smorzamento 10 posizioni,
stelo in acciaio, trattato cromo duro.

Intervallo di:
Lunghezze - 270, 280, 290, 300, 310, 320, 330, 340, 350, 360, 370 millimetri 0509_up.gif

Spring tempi - 10, 12, 14, 16, 18, 20, 23, 26, 30, 35, 40, 5 kg / cm (N / mm) eusa_think.gif cosa significa eusa_think.gif

Supporti - 8, 10, 12, 12.7, 14, 16 millimetri foro. Foro degli attacchi con riduzioni 0509_up.gif
 
15731579
15731579 Inviato: 21 Nov 2016 22:04
 

Effettivamente, i miei dubbi nascevano proprio dalla mia ignoranza verso le stesse cose che hai evidenziato te... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Il ragionamento che avrei voluto fare era riguardo "l'intervallo di lunghezze - 270, 280, 290, 300, 310, 320, 330, 340, 350, 360, 370 millimetri"
Ovviamente queste saranno lunghezze a riposo, giusto (con la moto sul cavalletto centrale)? Sai per caso quanto è lungo il nostro ammortizzatore in queste circostanze? (se riesco, domani lo misuro)
Poi, da qui potremmo valutare quanto margine (in spazio) potremmo avere; anche se poi, il dato che ci interesserebbe è l'abbassamento della molla, rispetto al peso (potrebbe essere ogni 30kg/1 cm...mi pare troppo!)

Altrimenti, gli ammortizzatori con il gas, dici che potrebbero essere utilizzati? Se non erro, quelli hanno una buona regolazione...
 
15731661
15731661 Inviato: 21 Nov 2016 23:43
 

Sai per caso quanto è lungo il nostro ammortizzatore ? -- 360, millimetri" per la VT / E --

il dato che ci interesserebbe è l'abbassamento della molla, rispetto al peso (potrebbe essere ogni 30kg/1 cm.. eusa_think.gif teoricamente si eusa_think.gif , eusa_think.gif se abbiamo una corsa di 60 / 70 mm. avremmo come dato 180 / 210 Kg. non conosco la corsa del nostro ammortizzatore

Altrimenti, gli ammortizzatori con il gas, dici che potrebbero essere utilizzati? Se non erro, quelli hanno una buona regolazione....

Qualsiasi ammortizzatore di buona fattura va bene, l'importante che vengano rispettati i valori in origine,
Quì si parla di ammortizzatori max 300/400 € se si sale con i prezzi 600/800 € le cose cambiano, ma si rischia di investire quasi il valore della moto stessa

io un dato l'ho capito, se la lunghezza, la corsa, e il diametro della molla è pari all'originale le prestazioni non cambiano, ( parlo di ammo senza regolazioni in compressione e rilascio, il solo carico della molla è un altra cosa ) se il diametro della molla aumenta l'ammortizzatore diventa più solido e sostiene meglio due persone più qualche chilo di bagaglio.
detto questo non sono ancora riuscito a venirne a capo, chi ho interpellato non ha saputo aiutarmi.
 
15731668
15731668 Inviato: 21 Nov 2016 23:48
 

sono anch'io alla ricerca di ammortizzatori decenti,nn ci capisco niente di carico o dimensioni molla, io cercavo degli ammortizzatori discreti basandomi sull'interasse,avevo pensato ai Bitubo,o ai più economici Yss che su rete ho letto che nn sono malvagi
 
15731694
15731694 Inviato: 22 Nov 2016 0:55
 

sono anch'io alla ricerca di ammortizzatori decenti,nn ci capisco niente di carico o dimensioni molla, io cercavo degli ammortizzatori discreti basandomi sull'interasse,avevo pensato ai Bitubo,o ai più economici Yss che su rete ho letto che nn sono malvagi
 
15731725
15731725 Inviato: 22 Nov 2016 1:10
 
 
15731744
15731744 Inviato: 22 Nov 2016 8:51
 

mmmhhhh io li avevo montati su la mia Kawa ltd, che dire, valgono ciò che costano
 
15732170
15732170 Inviato: 22 Nov 2016 21:18
 

Io ho montato qualcosa del genere qualche anno f'à quando con gli originali, la ruota batteva quasi sotto al parafango . io te li consiglio . 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ovviamente la cosa importante e prenderli gemelli agli originali... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15732178
15732178 Inviato: 22 Nov 2016 21:28
Oggetto: Ammortizzatori VT 500
 

ciao a tutti, questo sito propone prodotti di prima qualità, i prezzi sono a parer mio ottimi, ed in più la spedizione è gratuita, per la VT, il mio amico delle motoforniture me li aveva proposti a 500 / 550 €

Link a pagina di Speciallabmotorcycle.com

si trovano in 11° posizione scorrendo i prodotti,

0509_up.gif 0509_up.gif
 
15732307
15732307 Inviato: 23 Nov 2016 1:33
 

Grazie ragazzi delle dritte...
pierogiac, anche quelli in posizione 12, nn sono male, con la doppia regolazione...
Gambcla...quelli più simili agli originali sembrerebbero questi?
Link a pagina di M.it.aliexpress.com
(che sono quelli più costosi) ma poi nn saprei...dici che possono andare? Ti ricordi quali avevi preso te?

Gli stessi si trovano anche su amazon ad un prezzo anche inferiore
Link a pagina di Amazon.it

Altrimenti avrei trovato anche questi
Link a pagina di M.ebay.it

O un pò più lunghi
Link a pagina di M.ebay.it

Link a pagina di M.ebay.it


Che dite? Proviamo a fare una scrematura?
 
15732720
15732720 Inviato: 23 Nov 2016 21:34
 

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif anche quelli in posizione 12, nn sono male, con la doppia regolazione 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

la doppia regolazione, oltre al precarico millimetrico portano l'ammortizzatore al top, ed i bitubo sono tra i migliori, non avrei dubbi sul loro acquisto, quelli che hai proposto li ho presi anche io in considerazione, l'unico dubbio, prezzo e qualità non li conosco non posso giudicarli, e non ho trovato forum che ne parlino. oltretutto esteticamente sono molto belli e accattivanti, ma quanto al carico non è dato a sapere,
bye bye
 
15732774
15732774 Inviato: 23 Nov 2016 23:40
 

Pier, un consiglio...
Sinceramente del bitubo che ci mostri sopra, mi fiderei di più,
..onestamente anche questo:
Link a pagina di M.ebay.it
non mi sembra male..

Ad ogni modo a me servirebbe qualcosa che riesca ad alzare un pò il posteriore, in 2 vado molto giù e per rimanere più sollevato e comodo, opterei anche per un ammo più lungo..di 370/375 almeno (anche 380).
Che dici, è giusto cercare qualcosa che a prescindere è più alto o potrebbe bestare il bitubo che consigli te che, se nn erro, è 360 come originale vt?

Grazie mille in anticipo!
 
15733177
15733177 Inviato: 24 Nov 2016 19:38
 

Attenzione Lorenzo,
fino ad ora si è parlato di portata,

Qui le specifiche degli ammortizzatori Hagon dove parlano di arrivare anche a 30 kg per cm.
Link a pagina di Hagonshocksusa.com
Link a pagina di Hagonshocksusa.com
te li costruiscono anche su misura

Questi invece sono dati certi per la nostra VT
visibili quì
Link a pagina di Vt-500-e.de

Ammortizzatori interasse 360 mm
Corsa delle sospensioni posteriori 110 mm. 0509_mitra.gif questo dato è ESTREMAMENTE importante, 0509_mitra.gif

sotto questa corsa gli ammortizzatori arrivano a fine corsa.

Qualsiasi ammortizzatore consigliato con le specifiche per VT 500 c/e va benissimo, in questo caso i Bitubo sono specifici per la VT,

Un ammortizzatore piu lungo ti alza la moto posteriormente ma poi deve avere comunque 110 mm di corsa utile,
Ora ti spiego cosa cambia se alzi la moto,
un cambiamento così importante ti permette di avere una moto molto maneggevole veloce in inserimento di curva, ma PER contro alle massime velocità può innescarsi un ondeggiamento longituginale difficile da controllare, non ricordo se possiedi la versione C / E con la C non dovresti avere grossi problemi di ondeggiamenti longitudinali in quanto sei seduto gia basso e l'impostazione è piu arretrata, ( ma comunque la maggior lunghezza della forcella non aiuta ), cosa diversa per la E,
 
15733326
15733326 Inviato: 25 Nov 2016 0:10
 

Capisco quello che dici Pier,
quindi tu credi che cercare di alzare il posteriore sia controproducente, anche se si rimane nell'ordine di 10/20 mm?!
Io ho la VT 500 E...
Onestamente avevo pensato di approcciare anche un altro tipo di discorso, per ovviare alla sostituzione dell'ammo. Avrerei pensato di mantenere l'ammortizzatore originale, ma provare a spostare l'attacco superiore. In questo caso, l'ammortizzatore sarebbe lo stesso, ma alzerebbe il posteriore di 15/20mm circa.
Ovvio che ad ogni modo, non credo che supererò molto spesso i 90/100 km/h e non sò se le alte velocità che citavi si riferivano proprio a queste..
Metto una foto per mostrarti dove avrei pensato di fissare l'ammortizzatore...ti dico che era solo un pensiero (magari malsano) che mi permetterebbe di evitare di cambiare ammo..., credi che sia una cosa di poco senso che rende il tutto poco sicuro?

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S.
Ancora non sò neanche se lo spostamento può essere effettuato, quindi c'è il caso che non possa neanche essere fatto...
 
15733378
15733378 Inviato: 25 Nov 2016 8:04
Oggetto: Ammortizzatori VT 500
 

La Vt 500 E, è una moto che supera agevolmente i 170 kmH anche in due a bordo, non conoscendo come viene utilizzata avverto della possibilità della reazione, non è detto che accada, ma prevenire è meglio che curare, quando le velocità sono gestibili nessuno ti vieta di alzare anche 5 cm, sapendo benissimo che ogni modifica ne varia caratteristica e risposta,

se in quella posizione l'ammortizzatore puo essere fissato, perchè no Bye Bye
 
15733405
15733405 Inviato: 25 Nov 2016 10:12
 

Farò la prova... e farò sapere nel forum... icon_asd.gif
Vediamo come va..
Intanto grazie 0509_up.gif
 
15736496
15736496 Inviato: 1 Dic 2016 23:51
 

Help!
Ho Provato a smontare l'Ammortizzatore, ma...
...non mi ero mai accorto, ma c'è l'innesto che mi impedisce di cambiare fissaggio così su due piedi!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Potrei pensare di saldare sul telaio un innesto filettato come quello presente nell'alloggio originale...che ne pensate?
Altrimenti..., altre soluzioni??

Grazie in anticipo!!
 
15736885
15736885 Inviato: 2 Dic 2016 19:47
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



una bussola?
 
15736897
15736897 Inviato: 2 Dic 2016 20:09
 

Diciamo di si, intendevo una bussola.., ma per rendere tutto più sicuro, dovrei saldarla sul telaio, non credi?
Creare lo stesso innesto con bussola sul foro filettato che non la ha...

Dici che sto andando troppo veloce con la fantasia?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15736935
15736935 Inviato: 2 Dic 2016 21:20
 

FERMATIiiiiiii Lorenz584 nan fare C...ATE . 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Non devi saldare nulla . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se il problema è che il perno è più piccolo del foro ?
Prendi un pezzo di tubo di gomma per eliminare la distanza.
Io ho fatto cosi dato che i gommini originali si erano rotti
Non pensare che il foro filettato che si trova sulla sinistra dell'immagine possa essere usato per connettere l'ammortizzatore .
Solo il perno è abilitato per questo. il foro serve ad altro
fammi sapere esattamente il problema

CIAO doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15736945
15736945 Inviato: 2 Dic 2016 21:38
 

In realtà, la mie idea era solo quella di alzare un pò il posteriore, visto che in due scendo veramente tanto.
Inizialmente avevo pensato di cambiare ammo..., magari con qualcosa di leggermente più lungo, poi invece avevo pensato di spostare l'attacco superiore dell'ammo sul foro che si trova un pò più indietro (questo garantirebbe di per se un leggero rialzo - vedi le mie foto precedenti).
Quando poi sono andato a smontare l'ammortizzatore (per la prima volta), ho visto la bussola!
Quindi il, forse malsano, pensiero di saldarne un'altra nel foro più indietro!
eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
15736954
15736954 Inviato: 2 Dic 2016 21:56
 

Signori, siamo OT.
Avevo già scritto che per modifiche varie c'è un intero Forum dedicato e, nello specifico, questo Topic

Honda VT 500 [pezzi compatibili e trasformazioni varie]

Qui solo richieste su moto originali.
Pregherei di non continuare.
Non mi costringete a cestinare i messaggi.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15736966
15736966 Inviato: 2 Dic 2016 22:12
 

Colpa mia..., che ho trascinato un interesse comune (di rinvigorimento ammortizzatore) in qualcosa che è andato oltre...
Scusate...!!!
Come posso spostare gli ultimi commenti nell'altro Thread? Così da pulire e riordinare il tutto??

Grazie
 
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