Dimifox ha scritto:
Se la moto non deve servire solo per il giretto domenicale penso che un 600cc con 100 cavalli siano il minimo sindacale.
My two cents!
Ciao.

vengo ora da 3 giorni sulle dolomiti quindi quasi sempre sopra i 2000m e mai sotto i 1800
io che peso più di un quintale + tonnellate di bagagli (il passeggero non c'era ma ci fosse stato il problema sarebbe stato mio che se porto dietro qualcuno vado pianissimo
e pure in autostrada/superstrada: 130 fissi a 6-7000 giri con un filo di gas senza nessun problema
mi sa che parli così perchè hai 4 cilindri quindi prima di sentire qualcosa muoversi devi aspettare che la lancetta scali la vetta del contagiri
per il turismo non servono i cavalli, serve coppia! se sei carico come un mulo e devi farti una salita ripida hai bisogno di coppia non appena apri il gas, non di cavalli tutti in alto!
anche perchè dire che SERVONO 100 cv per un utilizzo eclettico significa che ogni volta che viaggi in coppia sei sempre al massimo?
e quindi moto come la mt01 (1600cc per 90cv e 15kg di coppia) o la stragrande maggioranza delle custom (moto che non nascono per il solo giretto domenicale) non sarebbero adatte ad un uso "all round"?


Per non parlare di quei due imbranati che ho seminato due settimane fa al Piccolo San Bernardo, entrambi Gs1200muniti. Moto lucide, fendinebbia accesi in pieno sole e andatura da vespa. Han provato a starmi dietro ma ci riuscivano solo nei rettilinei...
E tengo a precisare che non sono uno che corre, vado alla mia andatura, studiata per essere sicuro al 110% di fare tutte le curve senza spataccarmi.







