Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 35
Vai a pagina Precedente  1234...333435  Successivo
 
C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
2609727
2609727 Inviato: 2 Ott 2007 11:52
 



Non lo so....secondo me la cosa migliore è andare in Giappone in aereo, comprare la moto e tornare indietro con quella....così hai già fatto anche il rodaggio.... icon_wink.gif

In realtà, purtroppo i 2 anni e mezzo che mi mancano per finire di pagare la M800, bloccano ogni ulteriore acquisto.... icon_cry.gif
 
2610583
2610583 Inviato: 2 Ott 2007 14:01
 

Io mi sono innamorato della XJR..."peccato" che sicuramente ha più di 34cv, per cui non la potrei guidare per altri due anni...
Motomatto! Comprala tu, tienila come una figlia e poi vendimela tra due anni! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2612644
2612644 Inviato: 2 Ott 2007 17:47
 

Se solo potesse circolare liberamente per le strade il mio vecchio suzuki RGV"gamma" 250 sarei l'uomo più felice del mondo 0510_sad.gif
E invece le leggi "antinquinamento" (leggi svuota portafoglio!!!!) hanno relegato questi gioielli al solo uso week end (per me che vivo a torino)!
Tutta colpa della politica e degli accordi sotto banco con le case costruttrici
STATO 0509_vergognati.gif
gio
 
2612824
2612824 Inviato: 2 Ott 2007 18:13
 

Caronte ha scritto:
Io mi sono innamorato della XJR..."peccato" che sicuramente ha più di 34cv, per cui non la potrei guidare per altri due anni...
Motomatto! Comprala tu, tienila come una figlia e poi vendimela tra due anni! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Stavo seriamente pensando di scrivere alla Belgarda per sapere se e' possibile averla anche se non omologheranno MAI un unico modello.

Proviamo con 2!!!! icon_wink.gif
 
2613083
2613083 Inviato: 2 Ott 2007 18:43
 

Non ce la faccio piu' e' diventata un ossessione sformattero' tutto ma la devo postare!!!! NO! NO! ARRRGGGGHHH!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati




Niente da fare e' piu' forte di me!!! Raga mi sono innamorato.... icon_wink.gif
 
2613425
2613425 Inviato: 2 Ott 2007 19:10
 

Forse mi ucciderete per questi modelli 400cc made in Suzuki, Japan.

immagini visibili ai soli utenti registrati


GSR 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


Impulse 400

immagini visibili ai soli utenti registrati


SV 400 ed SV 400 S
 
2613587
2613587 Inviato: 2 Ott 2007 19:24
 
 
2613609
2613609 Inviato: 2 Ott 2007 19:26
 

Caronte ha scritto:
Forse mi ucciderete per questi modelli 400cc made in Suzuki, Japan.


UCCIDERTI!!!! icon_eek.gif
E perche'??? icon_confused.gif

Il GSR in particolare deve essere uno spettacolo alla guida!!! icon_cool.gif 0510_five.gif

A little question...Nessuno sa' quanti CV hanno queste Moto??? icon_question.gif
 
2613659
2613659 Inviato: 2 Ott 2007 19:30
 

Ultima modifica di motomatto il 2 Ott 2007 19:34, modificato 1 volta in totale
 
2613661
2613661 Inviato: 2 Ott 2007 19:31
 

motomatto ha scritto:
UCCIDERTI!!!! icon_eek.gif
E perche'??? icon_confused.gif

Il GSR in particolare deve essere uno spettacolo alla guida!!! icon_cool.gif 0510_five.gif

A little question...Nessuno sa' quanti CV hanno queste Moto??? icon_question.gif

Per il semplice fatto che sto girando il coltello nella piaga.
Da noi non vengono importate! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2613677
2613677 Inviato: 2 Ott 2007 19:32
 

Caronte ha scritto:

Per il semplice fatto che sto girando il coltello nella piaga.
Da noi non vengono importate! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


Ho avviato le pratiche per la cittadinanza Giapponese.... icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
2615078
2615078 Inviato: 2 Ott 2007 21:21
 

Grazie caro!!

adesso oltre alla CB400SS ne ho almeno un altro paio a rodermi le meningi.....

icon_evil.gif
 
2615183
2615183 Inviato: 2 Ott 2007 21:29
 

La Suzuki Impulse è la mia preferita....basterebbero due ritocchini e sarebbe perfetta....

Nel 2001 costava 599000 yen (3665€)

Allego scheda tecnica:

2001 GSX400 Impulse (GK79A) specifications (Japan)
Engine Type: Air/oil-cooled DOHC inline-four 4-stroke
Cylinder Volume: 399 cc
Bore x Stroke: 52.0 x 47.0 mm
Compression Ratio: 11.8:1
Power output: 53 hp (37 kW)/ 11.000 rpm
Torque: 37 Nm (3.8 kg-m)/ 9.500 rpm
Fuel Tank Capacity: 16 liter
Overall Length: 2 080 mm (81.9 in.)
Overall Width: 740 mm (29.1 in.)
Overall Height: 1 110 mm (43.7 in.)
Wheelbase: 1 435 mm (56.5 in.)
Seat Height: 760 mm (29.9 in.)
Ground Clearance: 120 mm (4.7 in.)
Dry Weight: 175 kg (385 lbs)
Transmission: 6-speed Constant Mesh
1st Gear Ratio: 3.363
2nd Gear Ratio: 2.307
3rd Gear Ratio: 1.750
4th Gear Ratio: 1.437
5th Gear Ratio: 1.250
6th Gear Ratio: 1.136
Primary Drive Ratio: 1.750
Final Drive Ratio: 3.428
Starting System: Electric Starter
Ignition System: Full Transistor
Oil Capacity: 3.2 liter
Caster: 25° 40'
Trail: 98 mm (3.86 in.)
Front Tire: 110/70-17 54H
Rear Tire: 140/70-17 66H
Front Brake: Double Hydraulic Disk
Rear Brake: Single Hydraulic Disk
Fuel Consumption: 36,5 km/liter (60 km/h)
Carburetor Type: BST29
Turning Radius: 2,7 meter
Steering Angle (left to right): 36°

Sigh! icon_cry.gif
 
2615815
2615815 Inviato: 2 Ott 2007 22:29
 

Ma se aprissimo una petizione su petitiononline per fare importare le moto under 500? icon_biggrin.gif


E poi la mandiamo alle filiali italiane delle grandi case jap! icon_twisted.gif


Ha senso secondo voi? eusa_think.gif


Nel caso vi lascio carta bianca che non ho la minima idea di come si faccia... icon_lol.gif
 
2615975
2615975 Inviato: 2 Ott 2007 22:48
 

Argomento azzeccatissimo. Una riflessione che ho fatto anche io cercando la mia prima moto. Dal 125 devi passare per forza a un 600 se vuoi certi tipi di moto, di 500 ce ne sono pochi, anzi di 600 fra un po' non ce ne saranno più.
Quando sono andata a Barcellona, in Spagna, popolo per molti versi con una cultura simile alla nostra, ho visto molte moto medie come quelle di questo topic.
Se sono bassina e magrolina, voglio andare piano e farmi giri in tranquillità, non mi interessano prestazioni da urlo e voglio spendere meno? Non qui in Italia, dove solo grosso, potente, casinaro, ecc. è bello. icon_cry.gif
 
2616288
2616288 Inviato: 2 Ott 2007 23:39
 

Non è solo un fatto culturale....dipende anche dal problema che in molti paesi le cilindrate alte sono super-tassate...a tal punto da sconsigliarne l'acquisto...

E' per questo che le moto Cinesi (ad. esempio) difficilmente superano i 250cc
 
2617086
2617086 Inviato: 3 Ott 2007 9:07
 

ragazzi: il mercato moto italiano per come è il clima e la mentalità dueruotistica qui da noi funziona così:

A- scooter 50/125 - destinati per lo più a ragazzini, donne, anziani

B- maxiscooter - destinati a uomini che usano il mezzo per spostarsi o per andare a fare la gitarella al mare nel week-end (ora, cosa chiede il 90% di questo tipo di utenti? a) un mezzo pratico; b) un mezzo comodo; c) un mezzo con minor manutenzione)

C- moto: le moto ormai le hanno o gli appassionati oppure quelli che se la comprano come vezzo (per mostrarla e stop)

Cos'è dunque successo? La nicchia ecologica delle cilindrate inferiori al mezzo litro è stata occupata dai maxiscooter per i suddetti motivi (punto b), dunque se il produttore si accorge che il mercato richiede un certo tipo di mezzo (il maxiscooter), sarebbe sciocco spendere risorse (tecnologiche e pubblicitarie) per qualcosa che cercano solo in pochi (ma tu ce lo vedi l'avvocato che per andare in tribunale il lunedì mattina invece di accendere il maxiscooter, infilarsi sotto la copertina e partire, si mette a cavalcioni di un 350 col rischio di inzaccherarsi il completo!!!)

Altrove, la mentalità è diversa e ci sono più moto che maxiscooter (in Grecia ad esempio) oppure le condizioni climatiche sono tali da sfavorire l'uso di un mezzo a due ruote (Germania) e quindi chi se li compra lo fa per passione e punta dunque di sicuro sulla motocicletta icon_wink.gif

P.S.
In garage (però è di mio padre) ho una Jawa 350 icon_wink.gif
 
2618331
2618331 Inviato: 3 Ott 2007 12:13
 

Lo sforzo tecnologico lo hanno già fatto....visto che le moto esistono.
E' solo una questione di distribuzione...

..."caro concessionario, sul prossimo carico che arriva dal Giappone mi fai mettere anche un CB400SS....anche se arriva tra 6 mesi è lo stesso"

Il perchè non sia possibile, davvero non lo capisco.
 
2620857
2620857 Inviato: 3 Ott 2007 16:17
 

scherzi a parte, credo dovremmo lavorare sul serio riguardo l'idea di importare dal sol levante alcune di quelle "chicche" da 400cc.
secondo me basta un pò di impegno e la cosa sarebbe assolutamente possibile.
Gli importatori vendono solo maxi-scooter perchè certe moto non sono presenti. Ma vi assicuro, da neopatentato 18enne, che se tali moto vi fossero, a mio parere, spopolerebbero fra i miei coetanei.

dai, all'opera
enrico
 
2622655
2622655 Inviato: 3 Ott 2007 19:08
 

neanch'io capisco dove sarebbe il problema... le grandi concessionarie dovrebbero tenere UNA moto dimostrativa e chi la vuole se la compra ordinandola, senza sconti (che poi il conce un regalino lo fa sempre) e magari aspettandola mesi, come si fa per le auto del resto....


Tanto sempre dal giappone arrivano le moto...
 
2622839
2622839 Inviato: 3 Ott 2007 19:28
 

Fatta la petizione!!!! icon_cool.gif 0509_campione.gif (a nome del Ting'avert speriamo non mi bannino... 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif )

KLIKKATE!!! @ EDIT: in allestimento....

Ultima modifica di motomatto il 3 Ott 2007 20:39, modificato 1 volta in totale
 
2622999
2622999 Inviato: 3 Ott 2007 19:43
 

ragazzi, non siate eccessivamente ingenui (sia detto in modo benevolo icon_biggrin.gif ) e cambiate angolo di veduta:

io sono il Sig. OndaIamakaSuzuchiKaKaKatzi, secondo voi i MIEI interessi mi inducono a:

a) immettere sul mercato una entry level intelligente, divertente, ben costruita e affidabile, che costa 4-6.000 euro nuova e 50 di tagliando ogni 10.000 km

oppure

b) continuare a vendere delle RR 600-1000, con 18 cilindri e 6000cv, con cui entri in zona multa prima di entrare in coppia, che costano 10-15.000 euro al nuovo e con tagliandi da traffico d'organi (tanto so' italiani e se le accattano lo stesso)

?

finchè il mercato di riferimento sarà quello italiano com'è oggi, non esiste alternativa.

V
 
2623031
2623031 Inviato: 3 Ott 2007 19:47
 

ben detto!!!
 
2623052
2623052 Inviato: 3 Ott 2007 19:49
 

Nerowolfe, si tratta di importare modelli già esistenti su altri mercati, persino della comunità europea...


non capisco quale sforzo ci voglia ad importare N moto da vendere a N persone che le ordinano, le aspettano e le pagano a prezzo intero...


Grande Motomatto, però potevi farla più generica... parlando di "motociclette con cilindrata compresa tra 250 e 400"... aggiungendo anche l'honda... (che fa il CB400SS).

icon_wink.gif
 
2623263
2623263 Inviato: 3 Ott 2007 20:11
 

motomatto ha scritto:
Fatta la petizione!!!! icon_cool.gif 0509_campione.gif (a nome del Ting'avert speriamo non mi bannino... 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif )

KLIKKATE!!!http://www.ipetitions.com/petition/rivogliamoi400/


Quoto NitroCento!
Te la firmo se parli di cilindrate 250-400 o se almeno aggiungi la Honda 400 SS!
Messaggio #1871984
icon_mrgreen.gif
 
2623547
2623547 Inviato: 3 Ott 2007 20:36
 

NitroCento ha scritto:
Nerowolfe, si tratta di importare modelli già esistenti su altri mercati, persino della comunità europea...


non capisco quale sforzo ci voglia ad importare N moto da vendere a N persone che le ordinano, le aspettano e le pagano a prezzo intero...


Grande Motomatto, però potevi farla più generica... parlando di "motociclette con cilindrata compresa tra 250 e 400"... aggiungendo anche l'honda... (che fa il CB400SS).

icon_wink.gif


Azz... icon_confused.gif Mi e' rimasta indietro... eusa_doh.gif eusa_wall.gif

Ne faro' un altra con le vostre indicazioni!!! icon_wink.gif

Intanto tolgo questa.....
 
2623557
2623557 Inviato: 3 Ott 2007 20:38
 

motomatto ha scritto:
Fatta la petizione!!!! icon_cool.gif 0509_campione.gif (a nome del Ting'avert speriamo non mi bannino... 0509_mitra.gif 0509_boxed.gif )

KLIKKATE!!!http://www.ipetitions.com/petition/rivogliamoi400/


Il secondo a firmare!!!
Ora la metto in firma 'sta petizione!
 
2623638
2623638 Inviato: 3 Ott 2007 20:43
 

Appena motomatto fa quella giusta, la metto in firma anch'io... icon_mrgreen.gif
 
2623845
2623845 Inviato: 3 Ott 2007 20:56
 

NitroCento ha scritto:
Appena motomatto fa quella giusta, la metto in firma anch'io... icon_mrgreen.gif


Non mi potete smontare così! icon_sad.gif icon_lol.gif
 
2623945
2623945 Inviato: 3 Ott 2007 21:05
 

NitroCento ha scritto:
Nerowolfe, si tratta di importare modelli già esistenti su altri mercati, persino della comunità europea...


non capisco quale sforzo ci voglia ad importare N moto da vendere a N persone che le ordinano, le aspettano e le pagano a prezzo intero..


Capisco perfettamente, e scusa se insisto, ma segui il mio ragionamento:

in un contesto come quello del nostro mercato (o di quello americano) dove marketing e immagine contano infinitamente di più della reale bontà del prodotto –intesa come capacità di risposta ad una esigenza- le nostre amate medie cilindrate non hanno spazio.

Alle case, è banale, conviene vendere moto costose. una volta ultimato lo sviluppo, ad un colosso come Honda produrre una cbr 125 o una cbr 1000rr repsol costa quasi lo stesso, ma il rientro economico è ben diverso.

Purtroppo, ormai per buona parte dei motociclisti (o aspiranti) italiani, è “passato” il bacato concetto che le Moto cominciano a 600cc e 80-90 cv, e al di sotto ci sono solo cancelli e ferrovecchio.

Per un costruttore, un bacino d’utenza così “boccalone” è il paese dei balocchi. Che interesse può avere una qualsiasi delle sorelle jap a proporre una 400cc da 4-5000€?

Significherebbe abbassare il famoso “entry level”, che oggi mediamente si aggira sui 6-7000 delle varie hornet-fz6-er6-gsr.

V
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 35
Vai a pagina Precedente  1234...333435  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©