Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda 400SS

Risultati del sondaggio

SI
66% [ 38 ]
NO
33% [ 19 ]

Voti Totali : 57

1871984
1871984 Inviato: 17 Giu 2007 2:16
Oggetto: Honda 400SS
 



Tra le moto non importate dal Giappone c'è questa bellissima Honda 400SS.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Una moto leggera, agile, curata nei particolari.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ottima per andare a spasso, anche in due con 29 CV ci si muove bene su di ogni percorso.
Sicuramente la sua semplicità costruttiva la renderebbe concorrenziale con qualsiasi scooter di pari cilindrata, ma è una vera moto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Naturalmente in Italia non c'è posto per lei, è una moto concreta, ma sicuramente non fa tendenza...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1872241
1872241 Inviato: 17 Giu 2007 10:05
 

a me piace...assomiglia molto al bonneville della triumph secondo me...In ogni caso non ha mercato in Italia, non capisco perchè ma le retrò non piacciono...L' unica cosa che manca forse sono i cavalli,ma bisognerebbe vedere il peso...
 
1884574
1884574 Inviato: 19 Giu 2007 9:37
 

mi piace, è bella ma non la comprerei mai icon_wink.gif
 
1905980
1905980 Inviato: 21 Giu 2007 18:37
 

bellina! Peccato che abbia 2 cilindri invece dei 4 dell'originale!
 
1906263
1906263 Inviato: 21 Giu 2007 19:07
 

xfiles ha scritto:
bellina! Peccato che abbia 2 cilindri invece dei 4 dell'originale!


E' un monocilindrico quattro valvole e comunque è originale Honda 100%.
icon_cool.gif
Correva l'anno 1975...ricordo bene il vecchio 400 Four, era questa la scritta sui fianchetti di quello che veniva ottimisticamente chiamato Super Sport.
Fu presentato al salone di Colonia nel 1974 ed arrivò da noi l'anno successivo.
Lo fecero perché il CB 350 era un po' loffio, quei 50 cc in più gli diedero più coppia. La sesta marcia, un bello scarico 4 in 1 e la colorazione monocromatica facevano pensare ad una sportiva, in realtà era una ottima moto tuttofare, con dimensioni adatte anche alle ragazze.
Mi ci sono divertito, poi me la portò via mia sorella...Ma questa è un'altra storia.
 
1914019
1914019 Inviato: 22 Giu 2007 18:39
 

bigpenna ha scritto:
xfiles ha scritto:
bellina! Peccato che abbia 2 cilindri invece dei 4 dell'originale!


E' un monocilindrico quattro valvole e comunque è originale Honda 100%.
icon_cool.gif
Correva l'anno 1975...ricordo bene il vecchio 400 Four, era questa la scritta sui fianchetti di quello che veniva ottimisticamente chiamato Super Sport.
Fu presentato al salone di Colonia nel 1974 ed arrivò da noi l'anno successivo.
Lo fecero perché il CB 350 era un po' loffio, quei 50 cc in più gli diedero più coppia. La sesta marcia, un bello scarico 4 in 1 e la colorazione monocromatica facevano pensare ad una sportiva, in realtà era una ottima moto tuttofare, con dimensioni adatte anche alle ragazze.
Mi ci sono divertito, poi me la portò via mia sorella...Ma questa è un'altra storia.
Azz! Hai ragione è mono! Sull'originale intendevo che è il remake dell'ss four che avevi tu, con ben 3 cilindri in meno.
 
1914622
1914622 Inviato: 22 Giu 2007 19:50
 

Belle le tue "vecchiette".
La seconda è una CB250/400T?
Mi piaceva un sacco.
 
1920934
1920934 Inviato: 23 Giu 2007 23:56
 

bigpenna ha scritto:
Belle le tue "vecchiette".
La seconda è una CB250/400T?
Mi piaceva un sacco.
La nera è una CB650C dell'80, la grigia è una 500 four cafè racerizzata da me, il serbatoio che le ho montato dovrebbe essere proprio quello della 400T (è più tondeggiante dell'originale)
 
1920966
1920966 Inviato: 24 Giu 2007 0:09
 

xfiles ha scritto:
La nera è una CB650C dell'80, la grigia è una 500 four cafè racerizzata da me, il serbatoio che le ho montato dovrebbe essere proprio quello della 400T (è più tondeggiante dell'originale)

Sulla prima non avevo dubbi, anche perché è in firma.
Dell'altra avevo appunto riconosciuto il serbatoio della T, (che esteticamente preferivo di molto alla successiva N) ma non riuscivo a vedere bene ne il motore ne gli scarichi.
Anche io ho clamorosamente toppato il numero dei cilindri!!!!
icon_biggrin.gif
Fai un'altra foto, le tue belle vecchiette la meritano davvero.
 
2232341
2232341 Inviato: 8 Ago 2007 20:52
 

che bella sta mono,io per andarci al lavoro me la farei icon_wink.gif
 
2277149
2277149 Inviato: 18 Ago 2007 23:03
 

molto bella,io sinceramente sono il tipo che piace avere una moto che si nota,sportiva,ma se dovrei andare su una moto tranquilla non sarebbe male icon_wink.gif
 
2279432
2279432 Inviato: 19 Ago 2007 16:40
 

A parte la mia antipatia per le Honda (con il 50 grippai a causa del blocco della pompa dell'olio per la miscela, e il meccanico mi trattò male, dicendomi che ci davo troppo dentro... proprio io, che montavo ancora i fermi alla centralina!), quell'estetica classica non è male.
Magari ne facessero di moto di media cilindrata, semplici, robuste ed economiche... le ultime stanno lentamente sparendo...
 
2282256
2282256 Inviato: 20 Ago 2007 10:51
 

La comprerei subito, mi ricorda le moto vere, quelle che si guidano con il cuore, quelle che per curvare si piegano a metà ma che ti danno + soddisfazioni delle nostre moto moderne....
 
2282268
2282268 Inviato: 20 Ago 2007 10:54
 

bigpenna ha scritto:
xfiles ha scritto:
bellina! Peccato che abbia 2 cilindri invece dei 4 dell'originale!


E' un monocilindrico quattro valvole e comunque è originale Honda 100%.
icon_cool.gif
Correva l'anno 1975...ricordo bene il vecchio 400 Four, era questa la scritta sui fianchetti di quello che veniva ottimisticamente chiamato Super Sport.
Fu presentato al salone di Colonia nel 1974 ed arrivò da noi l'anno successivo.
Lo fecero perché il CB 350 era un po' loffio, quei 50 cc in più gli diedero più coppia. La sesta marcia, un bello scarico 4 in 1 e la colorazione monocromatica facevano pensare ad una sportiva, in realtà era una ottima moto tuttofare, con dimensioni adatte anche alle ragazze.
Mi ci sono divertito, poi me la portò via mia sorella...Ma questa è un'altra storia.


Hai un cb 750 bol d'or?Beato te, io ho un amico che ha un 900 bol d'or dell'82, gran moto affidabile e prestazionale...Prima o poi me la farò una!
 
2339501
2339501 Inviato: 29 Ago 2007 9:28
 

Sbaglio o ha il motore dell'XR 400? icon_confused.gif
 
2339646
2339646 Inviato: 29 Ago 2007 9:53
 

E' abbastanza simile, sicuramente la base è la stessa.
 
2599169
2599169 Inviato: 30 Set 2007 20:59
 

molto bella
 
2608410
2608410 Inviato: 2 Ott 2007 0:17
 

Non si può dire che è bella, sarebbe riduttivo: è spettacolare! eusa_drool.gif
Ma capisco le ragioni di Honda, purtroppo non avrebbe tanto mercato in Italia, siamo pochi ad apprezzare lo stile retro'...
Sul fatto del mono, dev'essere simpatica molto da guidare, leggera e agile... ma in effetti se voleva essere una replica, è una scelta quantomeno opinabile... mi auguro che la scelta sia caduta sul mono per ragioni di guidabilità e non solo per ragioni economiche, sfruttando il motore della XR come base... questo non renderebbe giustizia alla memoria del mitico modello a cui si ispira! icon_wink.gif
Oltretutto, se leggo bene sui fianchetti, l'hanno chiamata cb... se il cilindro è uno, non ha molto senso! icon_lol.gif
In ogni caso... è meravigliosa, queste considerazioni erano solo per fare due chiacchiere, se si organizza un container per importarne qualcuna, io ci sto! Naturalmente la voglio bianca e rossa! icon_lol.gif
Fil
 
2608545
2608545 Inviato: 2 Ott 2007 2:41
 

FilippoCaliari ha scritto:
se si organizza un container per importarne qualcuna, io ci sto! Naturalmente la voglio bianca e rossa! icon_lol.gif
Fil


Allora oltre a te c'è BlackJack666 e mi ci metto anche io.
Ci facciamo fare un prezzaccio!
icon_lol.gif
 
3197969
3197969 Inviato: 17 Dic 2007 8:21
 

così e così comunque ci penserei molto prima di comprarla (e magari la prenerei anche)
 
3252879
3252879 Inviato: 25 Dic 2007 2:40
 

FilippoCaliari ha scritto:
...se leggo bene sui fianchetti, l'hanno chiamata cb... se il cilindro è uno, non ha molto senso! icon_lol.gif...


CB indica che si tratta di un modello stradale.
La prima CB di cui so era la Super Sport CB 450 del 1966 che era un bicilindrico.
I modelli scrambler invece avevano la sigla CL.
 
3253844
3253844 Inviato: 25 Dic 2007 14:05
 

Come sempre in questi casi, occorre distinuguere:
- mi piace? si!
- me la comprerei? no
 
3260572
3260572 Inviato: 26 Dic 2007 22:39
 

bigpenna ha scritto:


CB indica che si tratta di un modello stradale.
La prima CB di cui so era la Super Sport CB 450 del 1966 che era un bicilindrico.
I modelli scrambler invece avevano la sigla CL.

Si, bicilindrico, ma in linea!
Se non sbaglio la sigla CB indica le moto con i cilindri in linea!

edit:
In un articolo del Tinga risulta questo:

Paolo969 ha scritto:
Per quanto riguarda i diffusissimi CB e VT le sigle, dopo intense ricerche, hanno dato questo risultato:
Gli esemplari degli anni 70/80
CB 750 Four= City Bike 750cc quattro cilindri

ma ho scoperto che per molti significa anche:

Cylinder Beam = Barra di Cilindri quindi Cilindri in Linea
oppure, ma meno diffuso
Cruising Bike=Moto da Viaggio
 
3269026
3269026 Inviato: 27 Dic 2007 23:41
 

bigpenna ha scritto:


Allora oltre a te c'è BlackJack666 e mi ci metto anche io.
Ci facciamo fare un prezzaccio!
icon_lol.gif




dai dai anche io! icon_mrgreen.gif


comunque veramente non capisco cosa ci voglia per importare queste moto... in fondo non bisogna far nulla... io l'ho già detto... basterebbe metterla in listino come "ordinabile su richiesta": cioè il conce ufficiale ne tiene una sola per farla vedere al pubblico e chi la vuole la ordina e la paga a prezzo intero...

veramente non capisco quale perdita monetaria sarebbe per la casa...

parlo della Honda come delle altre Jap...

tanto più ch ein germania ed in altri stati le importano...
 
3342181
3342181 Inviato: 6 Gen 2008 15:57
 

Sarebbe l'ideale per mio padre che cerca una moto del genere..

Peccato che non sia in vendita qui in italia anche se comunque ne venderebbero pochissime...
 
4019287
4019287 Inviato: 26 Mar 2008 22:35
 

mooolto bella mi piace a lot! icon_mrgreen.gif
 
5249238
5249238 Inviato: 29 Lug 2008 18:55
 

solo come seconda moto..
 
9747654
9747654 Inviato: 26 Apr 2010 14:45
 

Che moto spettacolare, davvero bella!!
Io ho una moto simile, ma essendo un 250 ne limita un po' l'utilizzo (improponibile l'autostrada, molto rischiosi i tragitti lunghissimi), una cilindrata da 400 con un bicilindrico sarebbe sicuramente meglio e il motore girerebbe a regimi più umani (per andare a passo un po' svelto con la mia 250, ovvero per superare i 90 km/h bisogna tenerla ben su di giri! icon_sad.gif

Quindi, oltre alla linea che trovo molto bella, sarebbe anche molto funzionale, IMHO
 
9756468
9756468 Inviato: 27 Apr 2010 19:12
 

Può essere che non la importano perchè non possono fare un prezzo concorrenziale? Lo scooter Forza 250 non viene più importato perchè dovevano metterlo a quasi 6mila euro...un'esagerazione per uno scooter 250 per quanto raffinato sia... icon_confused.gif
 
9757813
9757813 Inviato: 27 Apr 2010 21:29
 

Il Forza è uno scooter di nicchia molto molto caro anche in Giappone.
La 400SS invece è una moto bella ma, come si diceva qualche anno fa, di fascia turistico-utilitaria e di prezzo contenuto.
Comunque ti do una triste notizia:La CB400SS non esiste più, ora c'è la CB223S

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che costa 429,450 Yen.
Il Forza che è anche lui un 250cc costa quasi il doppio, ben 756,000 Yen
Addirittura poco più della attuale quadricilindica CB400 SUPER FOUR che di Yen ne costa 750,750

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©